Ritorno della retrocompatibilità per PS3?

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
30
Roma
Sesso
Maschio
Com'è ormai noto, i modelli di PlayStation 3 successivi all'epoca del lancio non sono in grado di far girare il software PS2; tuttavia questa realtà potrebbe cambiare a breve. A suggerirlo è una tecnologia recentemente brevettata da Sony per l'emulazione dell' Emotion Engine su processori Cell;
l'Emotion Engine non è altro che il processore centrale di PlayStation 2.

Per quanto si tratti di un passo importante, va puntualizzato come ancora due problemi vadano risolti prima di poter rispolverare la nostra collezione di giochi PS2: servirà infatti riprodurre il funzionamento del Graphics Synthesizer (il processore grafico di PS2) e della sua speciale memoria eDRAM, completamente assente da PS3.
Solo allora, attraverso un corposo aggiornamento del firmware, sarà possibile ripristinare la retrocompatibilità anche sui modelli che non hanno l' EE ed il GS fisicamente montati al loro interno.

Naturalmente, Sony ha tutto l'interesse di ripristinare l'emulazione del software PS2 in vista di una sua possibile inclusione nel catalogo del PlayStation Network; non resta che incrociare le dita e sperare che il futuro firmware 3.0 (che secondo Sony apporterà cambiamenti radicali nel software di sistema di PS3) porti con se la gradita sorpresa.
 

Devil_Boss

Octohawk di razza
28 Maggio 2008
1.524
0
0
32
ROMA
Sesso
Maschio
Sarebbe davvero una gran cosa per chi possiede la ps3 da 40 o 0 80 gb
 

Cecio1985

Fagiolo Info&Games the original
19 Novembre 2007
1.022
0
0
38
Macerata
Sesso
Maschio
invece secondo me potrebbe solo peggiorare la funzionalità delle 40 e 80 gb.. xke la 60 Gb è stata progettata per supportarla, mentre non credo che basti solo un Fw per farli girare...

cmq certo se fosse funzionale sarebbe una grande cosa visto che le 60Gb sono destinate a durare poco..
 

SiMo__22

Utente
1 Marzo 2009
855
0
0
29
Dietro Di Te
Sesso
Maschio
io ho la 40 ma ora va in assistenza asd:crazy:asd
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
prima me gratto per la frase de cecio asd asd


e poi aggiungo benvenga.. basta che sto 3.0 SIA TESTATO BENE PRIMA DI USCIRE........




e anche qua me fermo...
 

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
30
Roma
Sesso
Maschio
cmq certo se fosse funzionale sarebbe una grande cosa visto che le 60Gb sono destinate a durare poco..


tacci XDXDXD
sgrat sgrat.... XD

Cmq si sarebbe una grande cosa (per quelli che non hanno la 60)
Ogni tanto un ritorno alle origini facendo girare il buon wipeout 2097 ci sta :)
 

Pablito_85

Info&Games Biconsole Giallorosso
23 Luglio 2008
1.354
0
0
38
ROMA
Sesso
Maschio
sinceramente sti caxxi della retrocompatibilita io co sto benedetto fw 3.0 vorrei sta cavolo di chat in gamefiru
cmq cecio c ha ragione le 60 so destinate tutte a mori...asd
basta che nn me schiatta la mia da 320...:ehe:
 

Pablito_85

Info&Games Biconsole Giallorosso
23 Luglio 2008
1.354
0
0
38
ROMA
Sesso
Maschio
Mai dire mai.........

asdasdasdasdasd
è ma chi c ha la 60 (come te...asd)diciamo che sta gia con un piede nella fossa...firu
ps ovviamente scherzo e spero che ci durino a tutti in eterno:D
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
è ma chi c ha la 60 (come te...asd)diciamo che sta gia con un piede nella fossa...firu
ps ovviamente scherzo e spero che ci durino a tutti in eterno:D

anche io ho la 60 diventata 320..........................
 

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
30
Roma
Sesso
Maschio
è ma chi c ha la 60 (come te...asd)diciamo che sta gia con un piede nella fossa...firu
ps ovviamente scherzo e spero che ci durino a tutti in eterno:D


asd si lo so... a me è già morta una volta e l'abbiamo resuscitata...

speriamo davvero che vivino in eterno senza problemi :S
 

.