Samsung Omnia HD (i8910), chi ce l'ha che ne pensa?

TheSleeper03

Capo Clan OctoHawk
20 Settembre 2007
726
0
0
36
Roma
Sesso
Maschio
Ragazzi posto questo 3d perchè non molto tempo fa feci la mattata di comprarmi il nuovo omnia hd della samsung, dopo essere rimasto impressionato dalle varie recensioni su internet. Passa un pò di tempo ed ecco che comincio a pormi dei dubbi: ho fatto la scelta giusta?

Il fatto è questo: vedo le differenze con il nuovo iphone e mi sembra che il samsung stia sempre un passo indietro, soprattutto per la mancanza del multitouch (si chiama così?), pecca che grava sulla mia coscenza da quando ho felicemente scaricato un gioco col pad virtuale e mi sono tristemente ricordato poi che non posso usare più di un dito alla volta. E le applicazioni? Il samsung omnia ha lo stesso sistema operativo nokia, il symbian S60 5th edition. Ma nonostante il sistema operativo sia lo stesso, molte applicazioni non sono compatibili tra nokia e samsung. Persino skype non c'è per omnia hd mentre per iphone è già scaricabile. Certo non mi lamento, il cellulare è fantastico e con il nuovo aggiornamento è ancora più veloce e la batteria dura molto di più... Ma ci saranno altri miglioramenti? Io spero proprio di si contando che l'ho pagato 500 euro asd

Una domanda mi faccio spesso ma non sono riuscito a trovare nessuna risposta su internet, è possibile un aggiornamento futuro che implementerà il multitouch su omnia? Cioè in teoria sarebbe anche possibile no?
 

Vale22_

letal octohawk
22 Luglio 2007
1.565
0
0
31
Broccostella
Sesso
Femmina
non so se si possa implementare il multitouch visto ke i nostri omnia(io ho un i900) hanno dei display resistivi....bisognerebbe avere uno schermo capacitativo...ma potrei anche sbagliarmi...
non ricordo francamente se ci sia la possibilità di mettere rom cucinate o meno...
ci sono tante differenze dalle semplici rom ufficiali...
credo che l'unica pecca dell'omnia HD sia la mancanza di un sistema operativo decente...diciamo ke symbian non è il massimo....windows mobile probabilmente sarebbe stato SICURAMENTE di gran lunga migliore....
rimane cmq il fatto che l'omnia checchè se ne dica è un signor telefono....
io sto pensando di passare a un samsung omnia pro....
questo
samsung_omnia-pro-b7610.jpg

hai provato a cercare in qualke forum omnia?
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
intanto il tuo omina è diverso dal suo, il multi touch va sviluppato su sistema operativo (impossibile ora su symbian) e con accoppiato uno schermo capacitivo in pratica servono i driver e lo skermo adatto cosa possibile sull'i900 e i suoi successori essendo windows mobile ed essendo un obbiettivo ke microsoft vuole raggiungere con l'uscita di windows mobile 7.0 in definitiva mi spiace dirtelo ma sul tuo samsung con symbian non avrai mai il multitoutch mentre sui windows mobile con scermo resistivo avranno possibilità di un multitouch virtualizzato dai driver in un futuro non troppo lontano (inizio 2010) e per tutti i windows mobile di prossima data con schermo capacitivo un vero e proprio multi touch stile iphone
 

Cou_bo

Dr cubbo & Mr Turtella....
27 Maggio 2008
643
0
0
Bologna
Sesso
Maschio
...:O...
Bravi bravi comprate pure l'omnia e gli Htc e poi vi lamentate...
:nonono::nonono::nonono:
:sticazzi:
Ragazzi dovete comprare l'iphone se volete il meglio sul mercato odierno :D

Ogni volta si ricade sempre sullo stesso discorso...
X qnt s dica e x qnt v roda il gioiellino di casa apple è il migliore...

Ragazzi e ragazze convertitevi all'iphone (asd), ne avrete solo benefici asd asd asd !!!

Il mio iphone me lo tengo stretto e lo cambiero solo quando uscirà il video :D

IPHONE 4 EVERRRRRRRRRRRRRRRRR!!!

ps concludendo, Mad, cambia il cell XD
 

Vale22_

letal octohawk
22 Luglio 2007
1.565
0
0
31
Broccostella
Sesso
Femmina
checch se ne dica e me nun me rode proprio...sto tanto bene col mio omnia...non ci penso proprio all'iphone...tanto nessuno dei due è capace di portarti su marte...xcio...per me...sono uguali....
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
...:O...
Bravi bravi comprate pure l'omnia e gli Htc e poi vi lamentate...
:nonono::nonono::nonono:
:sticazzi:
Ragazzi dovete comprare l'iphone se volete il meglio sul mercato odierno :D

Ogni volta si ricade sempre sullo stesso discorso...
X qnt s dica e x qnt v roda il gioiellino di casa apple è il migliore...

Ragazzi e ragazze convertitevi all'iphone (asd), ne avrete solo benefici asd asd asd !!!

Il mio iphone me lo tengo stretto e lo cambiero solo quando uscirà il video :D

IPHONE 4 EVERRRRRRRRRRRRRRRRR!!!

ps concludendo, Mad, cambia il cell XD
marco mi spiace dirtelo ma iphone non è il miglior telefono al mondo, lo è per la sua velocità ma in quanto palmare in ambito lavorativo è inutilizzabile per le sue poche funzioni utili al lavoro, noi ke trai i cellulari facciamo i bimbi minkia e ci compriamo i palmari per fare i fighi o divertirci col dito :p ma questi dispositivi hanno uno scopo e finora questo scopo è stato raggiunto solo da microsoft basta ke pensi ke la popolarità di questi dispositivi è stata data dal windows mobile e ricopiata prima dal symbian poi dalla apple perche tutti volevano il toutch screen
 

TheSleeper03

Capo Clan OctoHawk
20 Settembre 2007
726
0
0
36
Roma
Sesso
Maschio
marco mi spiace dirtelo ma iphone non è il miglior telefono al mondo, lo è per la sua velocità ma in quanto palmare in ambito lavorativo è inutilizzabile per le sue poche funzioni utili al lavoro, noi ke trai i cellulari facciamo i bimbi minkia e ci compriamo i palmari per fare i fighi o divertirci col dito :p ma questi dispositivi hanno uno scopo e finora questo scopo è stato raggiunto solo da microsoft basta ke pensi ke la popolarità di questi dispositivi è stata data dal windows mobile e ricopiata prima dal symbian poi dalla apple perche tutti volevano il toutch screen

Ma infatti io non riesco a capire la scelta del symbian, che a parer mio (e mi ritengo un totale ignorante in questione) non è proprio il massimo anzi, a volte è anche scomodo in maniera irritante.

Prendiamo ad esempio la tastiera: per scrivere devo per forza rigirare il telefono. Non che sia un problemone anzi dopo un pò ci si fa l'abitudine, ma sono convinto che non si tratti dell amaniera più veloce e comoda per scrivere sbrigativamente.

Le applicazioni sono più o meno quelle del nokia 5800 touchscreen, e devo dirvi la verità, paragonate a quelle casa apple fanno pena. Alcune sono davvero geniali invece e guardacaso (sembra fatto apposta) non sono compatibili con il samsung - perchè non si sà visto che il sistema operativo è lo stesso....

I giochi è il punto dolente del cellulare. Non perchè uno ne abbia strettamente bisogno, ma avere un cellulare con le caratteristiche tecniche dell'omnia hd rende difficile da comprendere la quasi totale mancanza di giochi in 3d apparte uno scialbo asphalt 4 e uno spiderman con levette virtuali (che sono quasi impossibili da utilizzare visto che non è supportato il multitouch). L'iphone è pieno di giochi spettacolari al contrario del povero samsung.

Passiamo alle capacità organizzative. Beh, qui niente da dire: è possibile anche scaricare un applicazione office che permette l'utilizzo di excel e word. Personalmente non l'ho scaricata ancora perchè ci sono come sempre problemi di compatibilità ma dovrebbe andare ora.

Lo schermo dell' i8910 non è resistivo ma capacitivo, ed è per quello che riguarda la sensibilità al pari dell'iphone, forse anche per questo sono rimasto entusiasta quando ne ho scoperto l'esistenza... In effetti le prerogative di casa samsung erano quelle di creare un cellulare per poi svilupparlo ampliamente con aggiornamenti e miglioramenti, ma purtroppo ancora non se ne vede l'ombra...

Sarà possibile installare windows mobile in futuro al posto del symbian? asd
 

Cou_bo

Dr cubbo & Mr Turtella....
27 Maggio 2008
643
0
0
Bologna
Sesso
Maschio
marco mi spiace dirtelo ma iphone non è il miglior telefono al mondo, lo è per la sua velocità ma in quanto palmare in ambito lavorativo è inutilizzabile per le sue poche funzioni utili al lavoro, noi ke trai i cellulari facciamo i bimbi minkia e ci compriamo i palmari per fare i fighi o divertirci col dito :p ma questi dispositivi hanno uno scopo e finora questo scopo è stato raggiunto solo da microsoft basta ke pensi ke la popolarità di questi dispositivi è stata data dal windows mobile e ricopiata prima dal symbian poi dalla apple perche tutti volevano il toutch screen

Ma ke vuol dire io prendo il cell x l'utilizzo ke ne faccio io e lo reputo il migliore in qst ambito per il MIO utilizzo...
Ke vuol dire ke è inutilizzabile cm palmare e in ambito lavorativo scarso?
Nn mi frega nulla ke lo sia, io mica c lavoro, mi diverto solamente e l'ho comprato xkè mi piaceva e tt ora lo trovo il migliore!!!
X qll ke serve a me e x cm lo utilizzo E' IL MIGLIORE!!!
Nn cambierei mai il mio cell x un'altro: nokia, samsung o LG ke sia.

La mia battuta era in senso ironico e da cm l'ho scritto era ben chiaro ma evidentemente a voi sta proprio sul cavolo qst pensiero e la mia idea poiche' avete fatto pure un tread accusando l'apple di essere delle mine antiuomo...
 

TheSleeper03

Capo Clan OctoHawk
20 Settembre 2007
726
0
0
36
Roma
Sesso
Maschio
Ma ke vuol dire io prendo il cell x l'utilizzo ke ne faccio io e lo reputo il migliore in qst ambito per il MIO utilizzo...
Ke vuol dire ke è inutilizzabile cm palmare e in ambito lavorativo scarso?
Nn mi frega nulla ke lo sia, io mica c lavoro, mi diverto solamente e l'ho comprato xkè mi piaceva e tt ora lo trovo il migliore!!!
X qll ke serve a me e x cm lo utilizzo E' IL MIGLIORE!!!
Nn cambierei mai il mio cell x un'altro: nokia, samsung o LG ke sia.

La mia battuta era in senso ironico e da cm l'ho scritto era ben chiaro ma evidentemente a voi sta proprio sul cavolo qst pensiero e la mia idea poiche' avete fatto pure un tread accusando l'apple di essere delle mine antiuomo...

No ci ho ripensato anche io l'iphone fa schifo il samsung è molto meglio scusate se ho aperto questo 3d asd

Scherzi a parte l'iphone secondo me è molto più avanti per quello che riguarda il software e l'innovazione, la gestione delle applicazioni e il loro scaricamento è decisamente 10000000 volte più comodo del mio samsung, con il quale posso scaricare applicazioni solo tramite computer (non c'è neanche un sito o qualcosa di simile adatto per scaricarle direttamente dal cellulare, invece con l'iphone si va semplicemente sullo store e si scarica, più facile di così...). Inoltre le applicazioni dell'iphone sono 10000000 volte più belle e curate al contrario di quelle disponibili per symbian. Spero solo che un giorno mi collegherò al mio pcsuite e scoprirò un aggiornamento che mi farà tornare un felicissimo possessore del mio i8910.

Anche perchè porca miseria le potenzialità quel cellulare ce le ha, anzi!!! Solo che non si sa per quale misterioso motivo non vengono sfruttate boh
 

.