Scosse elettriche dalle porte usb

Dark

New member
3 Settembre 2012
6
0
0
Sesso
Maschio
Salve a tutti,vi propongo subito questo problema (ho appena finito di fare il post di presentazione ^^)

ho comprato 6 giorni fa la ps3 slim da 160gb,ma mi sono accorto solo ora che se tocco il cavo usb collegato ad una delle porte della ps3,prendo una leggera scossa continua, non quella che si prende toccando la macchina,per capirci. Da elettricista questa cosa mi puzza molto,in quanto non dovrebbe esserci questa dispersione di corrente,ma non avendo mai visto la ps3 non so se magari è normale,qualcuno mi sa spiegare? Gli è capitato la stessa cosa? Non vorrei fare esplodere il mio nuovo gioiellino da poco piu di una settimana dall'acquisto t-t
 

Dark

New member
3 Settembre 2012
6
0
0
Sesso
Maschio
Ho provato a cambiare porta usb,ma lo fa lo stesso, puo essere che siano difettose?
 

Dark

New member
3 Settembre 2012
6
0
0
Sesso
Maschio
Mi sono accorto che prendo la scossa pure dalla porta HDMI...

Scusate i post multipli,ma sono da cell e viene un po difficile premere i tasti,e non ho pc da utilizzare
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
ciao, allora raramente questi episodi si possono verificare normalmente, il fatto della scossa dalla porta hdmi è normale di solito, per quanto riguarda le usb prova semplicemente a invertire la presa di corrente della play, in molti elettrodomestici (non chiedermi il perchè) creano disturbi o si comportano in modo strano come nel tuo caso, negli amplificatori per esempio emettono un leggero ronzio poco notabile specie se non si è vicini, basta invertire la spina e tutto si risolve, se riscontri di nuovo il problema credo dovrai rivolgerti alla sony o al negozio dove la hai comprata
 

lucky99

New member
4 Dicembre 2012
10
0
0
Sesso
Maschio
io ho la slim da 320gb e ha difficoltà a leggere le penne usb ma di questo problema non ho mai sentito parlare
 

gliuk

New member
5 Gennaio 2013
3
0
0
Sesso
Maschio
io ho risolto proprio invertendo la presa della play! strano ma ha funzionato!
 

.