Sony su PS3: non recupereremo quanto speso

pescasat

New member
6 Settembre 2007
1.936
0
0
Pescara
[im]http://img208.imageshack.us/img208/6364/stringer1wideweb470x368ka3.jpg[/im]

"Non durante la mia vita", risponde sarcasticamente Howard Stringer, CEO di Sony Corp., alla domanda sulla possibilità di recuperare l'investimento iniziale per il business PlayStation 3. Non crede, pertanto, che Sony possa recuperare i 3 miliardi di dollari investiti su PlayStation 3. "Stiamo guadagnando grazie ai giochi, ma perdendo con l'hardware", ribadisce Stringer nell'intervista a Die Welt. "Siamo ancora nella fase in cui occorre ridurre i costi di produzione, si tratta di una fase molto lunga". Stringer non si dice fiducioso riguardo ad una possibile riduzione del prezzo di listino di PlayStation 3 entro la fine dell'anno.
Sul confronto con Nintendo è molto schietto: "La differenza tra il nostro modello di business e quello di Nintendo è che loro riescono a guadagnare anche con l'hardware, per cui può essere considerato come un modello di business superiore al nostro". Una netta dichiarazione di resa. Cavolo se non ci credono + loro...................:huh:

Ultima modifica:
va anche detto che Sony ha messo sul mercato una macchina totalmente diversa da quella Nintendo, preferisco mille volte un business "sbagliato" in cui sono io utente a guadagnarci, e non l'azienda che mi fornisce il prodotto, piuttosto che avere due Nintendo Wii sul mercato e solo l'xbox come console "decente"

(nel caso sarei rimasto ancora più fedele al buon vecchio pc)

non lo so, dichiarazione buona per il mkt...noi abbiamo speso per offrire all'utenza un prodotto migliore...

che abbiano speso in ricerca nessuon lo mette in dubbio, ma su lungo periodo?? forse grazie a quanto fatto passare dalla ps3 alla ps4 costerà meno a sony che a nintendo (sicuro) e ms (da vedere).

e quanto guadagneranno grazie al BD??

insomma, sono dichiarazioni per la stampa che non dicono niente, imho

:(..... inizialmete mi sono commosso
... poi ho iniziato a piangere in modo irrefrenabile :cry:
... e infine, se non mi avessero fermato :russian_roulette:

Quasi quasi potremmo fare una sottoscrizione per questi signori per permettere loro una pensione serena.....

stamattina mi sono svegliato e dopo aver fatto colazione SONO ANDATO DI CORSA AL BAGNO E HO FATTO TANTA DIARREA.....

non vedo molte differenze tra questa mia dichiarazione e quella postata da questo simpatico vecchietto che dovrebbe starsene al geriatrico invece di rompere il cazzo con dichiarazioni chiaramente dettate dal morbo di parkinson o dall'halzaimer....

ENTRAMBE LE DICHIARAZIONI SONO CACATE PAUROSE

SOLO CHE ALMENO LA MIA E' A TEMA....asdasdasdasdasdasd

non lo so, dichiarazione buona per il mkt...noi abbiamo speso per offrire all'utenza un prodotto migliore...

che abbiano speso in ricerca nessuon lo mette in dubbio, ma su lungo periodo?? forse grazie a quanto fatto passare dalla ps3 alla ps4 costerà meno a sony che a nintendo (sicuro) e ms (da vedere).

e quanto guadagneranno grazie al BD??

insomma, sono dichiarazioni per la stampa che non dicono niente, imho

per sviluppare Cell insieme a IBM sony ha speso 2 miliardi di dollari... credo pertanto che il processore Cell verrà adottato anche da molti altri prodotti (specialmente sony) sarebbe stato uno spreco solo per ps3, come minimo dovranno afrne versioni migliorate (magari con qualcosa che li renda facili da programmare) per le prossime console (ps4 o una psp2)

ma ce credo guarda che consollaccia che hanno tirato fori...

Per chi non avesse letto tutta la dichiarazioni, dice anche che su ogni PS3 ci perdono ma che guadagnano abbondantemente e sufficentemente dalle vendite Software e cioè dai giochi!!

Questo vuol dire che non sono affatto in perdita, anzi ci stanno guadagnando, ovvio che per il momento non possono abbassare troppo il prezzo infatti alla domanda se avrebbero abbassato il prezzo della PS3 quest'anno la risposta è stata: "Non quest'anno"

Ha anche detto che sono i difficoltà con la produzione delle PS3 in quanto producono troppo poco in base alla richiesta...strano ma vero, pur vendendo praticamete quanto la 360...

Sinceramente mi domando come uno che faccia parte della dirigenza Sony possa fare tali dichiarazioni.
Mi ricordano tanto le dichiarazioni di Frank Drabin in "una pallottola spuntata".
:shok::shok::shok:

[ame="http://it.youtube.com/watch?v=iF-FGRh31Vw&feature=related"]YouTube - Ho una memoria di ferro![/ame]

asd lol

Ma voi pensate che se uno investe tanto su un prodotto recupera i soldi dopo uno o due anni?

Non hanno preso una PS2 e ci hanno aumentato la potenza...qui si sta puntando su qualcosa di nuovo: il CELL, il Blu-Ray, ecc...

È il prezzo da pagare quando vuoi creare qualcosa di nuovo...

Lo sapevate che quando uscì la PS2 il DVD ebbe più difficoltà a diffondersi rispetto al Blu-Ray?

Lo sapete che la PS3 nel primo anno ha venduto quanto la PS2 nel suo primo anno?

La situazione non è così drammatica come la si voglia far sembrare...Sony non è in perdita in quanto guadagnano abbastanza da PS2, PSP e giochi e questo gli permette di fare la sua strategia di mercato senza dipendere direttamente dalla Microsoft...

Pensate a quanti tagli di prezzo hanno già fatto alla Microsoft, se il mercato della PS3 dipendesse così tanto dalla 360 avrebbero dovuto tagliare i prezzi anche alla Sony, cosa che non hanno fatto e che non faranno prima dell'anno prossimo...

Non dimentichiamoci anche che la PS3 vende quanto la 360 se non un pelino di più...

Ma voi pensate che se uno investe tanto su un prodotto recupera i soldi dopo uno o due anni?

Non hanno preso una PS2 e ci hanno aumentato la potenza...qui si sta puntando su qualcosa di nuovo: il CELL, il Blu-Ray, ecc...

È il prezzo da pagare quando vuoi creare qualcosa di nuovo...

Lo sapevate che quando uscì la PS2 il DVD ebbe più difficoltà a diffondersi rispetto al Blu-Ray?

Lo sapete che la PS3 nel primo anno ha venduto quanto la PS2 nel suo primo anno?

La situazione non è così drammatica come la si voglia far sembrare...Sony non è in perdita in quanto guadagnano abbastanza da PS2, PSP e giochi e questo gli permette di fare la sua strategia di mercato senza dipendere direttamente dalla Microsoft...

Pensate a quanti tagli di prezzo hanno già fatto alla Microsoft, se il mercato della PS3 dipendesse così tanto dalla 360 avrebbero dovuto tagliare i prezzi anche alla Sony, cosa che non hanno fatto e che non faranno prima dell'anno prossimo...

Non dimentichiamoci anche che la PS3 vende quanto la 360 se non un pelino di più...

APPLAUSI A SCENA APERTA PER TE.....................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

.