Tastiera e Mouse ora si puo'!!

Morfetto

New member
29 Aprile 2008
425
0
0
49
Salve ragazzi, girando per i vari forum italiani ho notato che ci sono tante domande riguardo queste periferiche per poterle usare con gli FPS..ma quasi tutti sono privi di risposta e nessuno sa niente.
Come sempre qua in italia la disinformazione è alta
gli utenti boxari usano gia da tempo queste periferiche...anche se molti vengono a dirmi ma che gusto ci provo a giocare un FPS con tastiera e mouse...e in piu' vanno a dire che sono dei trucchi sleali CHEATS
Sono delle grandi scemenze queste...sono solo altre periferiche di gioco
se voglio giocare con gt5 posso usare il volante e ilpad naturalmente uno dei due si trova meglio e non per questo sto usando dei trucchi.

Adesso iniziamo a parlare cosa dobbiamo fare per poter giocare con i nostri giochi preferiti come si deve :D

circa un anno fa avevo comprato la periferica SmartJoy Frag per PS2 per giocare a Black e Killzone e poi riposto in un angolo poi vedo una guida online in inglese e subito provo a farla funzionare :D
questa periferica creata per la PS2 serviva anzi serve per giocare con gli FPS usando tastiera e mouse
presenta due ingressi PS/2 uno per la tastiera e uno per il mouse

Lo SJF è completamente configurabile potete settare i tasti come preferite
Unico neo di questa periferica e che non digerisce tutti i mouse dovrebbe esser compatibile con la maggior parte dei mouse con la pallina e con pochi mouse ottici che non richiedo un alto assorbimento.
ho provato il mio mouse a palla a raggi infrarossi e funziona perfettamente liscio come l'olio .
ho usato il mio mouse logitech mx510 ma non viene riconosciuto
usato mause ottico Benq economico riconosciuto e funziona abbastanza bene ho notato un piccolo calo dei frame rate ma il gioco resta sempre giocabile.
sto usando il benq per giocare a BF e che dire ho notato subito un netto miglioramento posso muovermi come voglio..
se dovete prendervi lo SJF prendete l'originale e non i cloni che non funzionano.
sjoyfragps.jpg

Oltre allo SJF vi servira una prolunga per pad PS2(io non l'ho presa ho smontato i gusci dello SJF e agganciato il tutto) e un PS2 to PS3 converter con presa USB
questa periferica vi serve per collegare lo SJF alla PS3, la prolunga serve per collegare le due periferiche tra di loro perche' la presa dello SJF è troppo corta e non entra nel converter.

vi consiglio 2 marche
la Nitho e la logic 3 sono identici altre marche potrebbero non funzionare.
adesso collegate tutto alla ps3 dopo di che accendete la PS3 dal tasto principale
i 4 led del converter inziano a lampeggiare adesso dobbiamo far riconoscere le periferiche alla ps3
clicchiamo contemporanemanete questi 2 tasti della tastiera backspace e il tasto freccia su dei cursori
adesso la tastiera e mouse vengono riconosciute dalla ps3
Lo SJF parte con il suo settaggio di default
ora dovete configurarvi i tasti come preferite
prendete il cartoncino con le istruzioni dello SJF e prendete di referimento i tasti di default che sono ripostati
per ricaricare le impostazioni di default cliccate F12
per modificare dovete cliccate e tener cliccato ESC per tutta l'operazione dovete spostare per esempio il comando x del pad che viene caricato di default sulla C e volete spostarlo sulla H, dovete far cosi
Cliccare esc (tenetelo sempre premuto) poi cliccate C ( che è l'impostazione di default della x del pad ) rilasciate la c e cliccate il tasto di destinazione che H adesso potete rilasciare esc,una volta che avete finito di settare dovete salvate e cliccate esc(tenetelo sempre premuto) e poi F1 o F2 fino a F8 scegliete voi dove salvarlo.
per modificare la sensibilita del mouse dove cliccare esc(tenetelo sempre premuto) e poi 5 per esempio.potete scegliere 9 impostazioni di sensiblilta' dall 1 al 9.
Cmq avete le istruzioni che sono molto chiare.
consiglio: caricate un gioco e fatte la configurazione con il gioco provando i tasti etc.
nitho_conv.jpg
fb22_1_b.JPG

Lo SJF costa sui 30 euro
e il converter 14/19 euro

Oltre a queste periferiche potete usare l'ultimo nato che si chiama XFPS Rated il suo prezzo si avvicina ai 70 euro
questo accessorio è completo e presenta la compatibilita' del 95% su tutte le tastiere e mouse ottici.
Completamente configurabile come il precedente.
Spero che questa guida possa servire visto che in italia non ho trovato niente.

se volete un prodotto con lamassima compatibilita' vi consiglio l'ultimo nato
mentre se non volete spendere cosi tanto potete optare per il primo.

Guida scritta da MORFETTO

ntipatiho

utente "C"attivo
28 Aprile 2008
827
0
0
45
Dicomano
Complimenti per la guida...
cavolo io credevo che bastava collegare le periferiche direttamente alle prese USB della PS3...
ma da quanto leggo pare che così non vada...
Grazie Morfetto!

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sei Stato Grande....

Morfetto

New member
29 Aprile 2008
425
0
0
49
Complimenti per la guida...
cavolo io credevo che bastava collegare le periferiche direttamente alle prese USB della PS3...
ma da quanto leggo pare che così non vada...
Grazie Morfetto!

Grazie Ragazzi :D

se il gioco supporta la tastiera e mouse si collegano direttamente alla ps3 vedi UT3
mentre gli altri giochi come cod4, BF bad company etc.. non supportano le tastiere e mouse e per questo se non si vuole rinunciare alla giocabilita' bisogna armarsi di converter etc .

Gabbiondo

gabbiondone siffredi..
17 Aprile 2008
177
0
0
MILANO
mouse e tastiera non sono trucchi ma un enorme aiuto... due anni sul pc a giocare fps con mouse e sei una tale bestia che fraggi chi vuoi da centinai di metri di distanza... prova a usare un fucile da cecchino con il mouse contro uno che usa il pad lo polverizzi, la rapidità e la precisione del mouse(se poi è professionale) è immane oltre la cagatina delle levette del pad.... meno male che questi adattatori peggiorano la periferica che usi, altrimenti non si poteva più giocare... e spero vivamente che questi accessori non li usi mai nessuno altrimenti torno sul pc a fraggare moscerini in mezzo agli occhi da una jepp in corsa .)

Morfetto

New member
29 Aprile 2008
425
0
0
49
mouse e tastiera non sono trucchi ma un enorme aiuto... due anni sul pc a giocare fps con mouse e sei una tale bestia che fraggi chi vuoi da centinai di metri di distanza... prova a usare un fucile da cecchino con il mouse contro uno che usa il pad lo polverizzi, la rapidità e la precisione del mouse(se poi è professionale) è immane oltre la cagatina delle levette del pad.... meno male che questi adattatori peggiorano la periferica che usi, altrimenti non si poteva più giocare... e spero vivamente che questi accessori non li usi mai nessuno altrimenti torno sul pc a fraggare moscerini in mezzo agli occhi da una jepp in corsa .)

Gia gia..figurati che io ho passato una vita davanti agli FPS dal 94 fin adesso e ti posso dire che ne ho giocati veramente tanti ho visto l'evolversi dei giochi quanti ricordi...il primo Half life che innovazione..i miei clan di return to clastre wolfstein, Enemy Territory, e Day of defeat in quel periodo ci giocavo moltissimo ma tanto cavolo.
uno di questi giorni mi faccio tutta la saga di HL :59:

Ultima modifica:

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Ps3 XFPS Rate Up Adapter

2643i.jpg

Diventa il re degli fps con questo adatattore per Ps3!.
Puoi rimappare i tasti del dualshock 3 per l'utilizzo mouse+tastiera, altissima compatibilita', elevata sensibilita'.

- Compatibile con tutti i giochi Ps3
- Compatibile con tutte le versione Ps3 (NTSC/US , PAL, NTSC/JAP)
- Compatibile con il 95% dei mouse e tastiera in commercio.
- Alta precisione e controllo
- I livelli di sensibilita' del mouse posso essere controllato tramite variatori analogici
- Autofire
- Plug and Play
- Facile da utilizzare, usa il controller ps3 per rimapparlo facilmente su tastiera e mouse
- Anche i controller analogici possono essere rimappati
2643tb2.jpg
2643tb3.jpg

io lo posseggo questo dispositivo è nato apposta per la ps3 in + quelle 2 rotelle per la sensibilità del mause sono fenomenali se si setta al punto giusto... il costo è variabile dipende da quale negozio lo prendete (premetto che è raro trovarli nei negozi fisici, online si trova tranquillamente) costa molto di + di quello descritto a inizio pagina, ma riconosce tutto ed oltre ad avere la presa classica ps/2 ha anke le usb, in + i tasti sono programmabili se nn vi piace la classica impostazione (w a s d) potete impostare ogni singolo tasto. in piu ha anche l'adattatore per i pad ps2 :D

Ultima modifica:

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Si Ma Simulano Come Il Fragfx??

Quindi Come Ci Mettiamo Con L'effetto Mal Di Mare? E Il Ritardo Della Tastiera E Mouse??

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
tato la tastiera ritardo =0 il mause lo regoli con quelle levette e diventa =0

Morfetto

New member
29 Aprile 2008
425
0
0
49
molto probabilmente me lo prendo pure io :D cosi posso usare il mio bel mouse logitech mx500 a 5 tasti e settare i tasti come si deve.. mi mancano troppo i tasti in piu del mouse.
gioco abbastanza bene e mi difendo con questo che ho , ma voglio il meglio per poter giocare bene asd
Tataccio penso che sia meglio del fragfx in piu' puoi usare la tastiera
poi dipende se ti trovi bene con il pad.

woldemort tu dove lo hai preso'?

Ultima modifica:

MatteoCP

New member
18 Gennaio 2008
27
0
0
37
Somewhere in time
questa è la prima ps che ho, sempre giocato al pc e quasi sempre a FPS.. pregate ke io non venga mai in possesso di questo affarino se no so cazzi vostri! :D

Morfetto

New member
29 Aprile 2008
425
0
0
49
questa è la prima ps che ho, sempre giocato al pc e quasi sempre a FPS.. pregate ke io non venga mai in possesso di questo affarino se no so cazzi vostri! :D

Pure io ho sempre giocato con il pc con questi giochi lol

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
molto probabilmente me lo prendo pure io :D cosi posso usare il mio bel mouse logitech mx500 a 5 tasti e settare i tasti come si deve.. mi mancano troppo i tasti in piu del mouse.
gioco abbastanza bene e mi difendo con questo che ho , ma voglio il meglio per poter giocare bene asd
Tataccio penso che sia meglio del fragfx in piu' puoi usare la tastiera
poi dipende se ti trovi bene con il pad.

woldemort tu dove lo hai preso'?

da play asia pensavo di fa n'affare a prenderlo a 30$ invece qnd è arrivato altri soldi per la dogana io consiglio di prenderlo qui in europa almeno tanto il prezzo è lostesso fatti i conti...

Morfetto

New member
29 Aprile 2008
425
0
0
49
Capito, adesso vedo se riesco a far funzionare un mouse ottico wireless :D
dovrei risolvere del tutto :D

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
con xfps funzionano tutti io ho mause e tastiera logitech wireless e funziona perfettamente e ho provato anche il mause del pc un mx518 a 8 tasti perfetto e funziona persino una tastiera a mause wireless di qualita scadente :D

Morfetto

New member
29 Aprile 2008
425
0
0
49
se hai sempre usato la tastiera e il mouse per gli FPS è un accessorio che non devi rinunciare :blush2:
viene alimentato tramite la porta USB

ho fatto la pazzia me lo sono preso lol ho aggiunto anche un gioco per la mia ragazza cosi non pagavo le spese di spedizione :D
sento troppo la mancanza dei bind con il mouse da 8 o 5 tasti (vedi ilmio )
aver le granate il coltello, mirino etc.. tutto concentrato nel mouse è molto comodo .

spero tanto che nei giochi FPS prendano in considerazione di aggiungere la compatibilita' di tali periferiche.
non penso che gli costi tanto aggiungere tale opzione.

.