Io già mi immagino la scena...martedì ore 9 del mattino oggi salto il lavoro"mi invento una scusa" mi aspetta altro!!
mi alzo,barba...denti;mi vesto comodo:tuta e scarpe da ginnastica ci sarà movimento stamattina...
prendo le chiavi della macchina,esco di corsa da casa...niente colazione non c'è posto nello stomaco che è chiuso dalla frenesia.
imbocco la superstrada verso il gamestop.... vedo il centro commerciale in lontananza mancano solo qualche chilometro,spingo un pò di più sull'acceleratore non dovrei ma non sto più nella pelle,arrivo sparato come un proiettile di una 9mm nel parcheggio...faccio un paio di giri e mi infilo nel primo posto che trovo,quasi non ci entro e mi gioco uno specchietto...fa niente,spacco quello della macchina a fianco tanto per non sembrare buono....vedo le scale mobili,troppa gente meglio quelle normali,ne salgo due alla volta per fare prima e comincio la corsa verso il negozio.....il cuore a mille i polmoni pompano ossigeno al cervello come non mai,noto una bella ragazza intenta a sistemare una vetrina....rallento un secondo..ci penso e riparto,devo restare lucido non posso perdermi ora..ecco il negozio ormai ci sono,la gente si accalca davanti all'entrata,è tanta,troppa....penso un secondo come fare....idea,vedo vicino all'ascensore un estintore,agisco...non ho tempo da perdere....chiamo l'ascensore che scende dal piano sopra,strappo la linguetta all'estintore e lo piazzo di taglio sulla porta aperta di quest'ultimo,mi volto... bene nessuno mi ha visto,con fare tutto mio mi metto in fila,passano 5 secondi e sento la porta chiudersi e fare spinta sulla valvola dell'estintore che comincia a sputare schiuma come un pazzo,tutti si voltano a notare la bizzarra scena...ecco è il momento,con una manovra degna di Snake salto la fila sulla destra arrivo dalla commessa,ancora distratta dalla scena e con occhi da provolone(la commessa è carina) chiedo la mia copia di GTA 4....lei mi sorride
e mi porge la copia splendente come non mai....in cuore e in testa una sola frase
SONO SUL TETTO DEL MONDO
AVRÒ ESAGERATO?