[Waiting For]Patapon 2

LinKinparK

Utente ROMPI MARONI!!!
17 Aprile 2008
2.218
0
0
33
Como&under my umbrella,ella,ella,eh-eh-eh
Sesso
Maschio
[im]http://ui29.gamespot.com/732/ponpsppaper04_2.png[/im]


Titolo: Patapon 2
Piattaforma: Sony PSP
Genere: Rythm Game
Sviluppatore: Pyramid
Distributore: Sony
Publisher: Japan Studios
Numero giocatori: 1-4
Data di uscita: 31-12-2008
Supporto: UMD

"Pata Pata Pata Pon!" "Pon Pon Pata Pon!" Sono due dei ritmi che saranno entrati sicuramente nella testa di chi ha giocato il primo capitolo, nel quale grazie ad alcune combinazioni musicali e ritmate sulla pressione dei tasti, era possibile impartire dei comandi (quali ad esempio attacco, movimento o difesa) a questi simpatici personaggi, oltre che eseguire alcuni miracoli per loro, sempre a ritmo di musica. Pur essendo fresco e divertente, il titolo sviluppato da Sony Japan era di stampo strategico e piuttosto lungo, tanto che le critiche maggiori (in totale perlopiù positive) additavano una discreta ripetitività e una difficoltà sopra la media. Kotani ha assicurato che il team di sviluppo ha tenuto molto in conto i riscontri ricevuti dagli utenti e le loro richieste, tanto che Patapon 2 (sottotitolo Don Chaka) godrà di un gameplay più vario e "libero", la possibilità di creare il proprio Patapon e di una modalità in multiplayer fino a 4 giocatori.
Partendo dai primi due fattori in Patapon 2 la storia è incentrata sul fatto che questi simpatici animaletti sono salpati su una nave alla ricerca della fine del mondo, ma sono stati attaccati da un nemico chiamato Karmen, anch'egli dotato di una schiera di soldatini al suo servizio. La prima introduzione è rappresentata dalla presenza dell'eroe, che viene ritrovato senza memoria sotto una roccia, e che dispone ovviamente di caratteristiche avanzate e di una crescita di tipo ruolistico, con la possibilità anche di personalizzarlo nell'estetica e in alcuni parametri. Questi sarà a guidare l'armata dei Patapon, ma a monte ci sarete sempre voi, una sorta di semidio che deve impartire i comandi a ritmo di musica, secondo otto combinazioni che vanno quindi ad aumentare quelle del titolo originale. Anche le unità vedono l'ingresso di tre nuovi tipi: Bird Rider (non l'abbiamo tradotto per evitare battute), Robot e Maghi, che andranno ad aumentare le combinazioni di scelta e strategia prima di affrontare un livello, oltre che la varietà. Quest'ultima è accresciuta anche dai minigiochi che saranno presenti in maggior numero, ben sette, e nella tipologia di missioni. Dulcis in fundo, per la prima volta sarà presente una componente multiplayer, articolata sotto tre diverse modalità che prevedono il gioco simultaneo fino a 4 giocatori in modalità ad hoc e game sharing, ma non è escluso che il gioco supporti anche "Ad Hoc Party", nuova funzione che permetterà di giocare online (mediante PlayStation 3) diversi titoli che altrimenti non supporterebbero questa caratteristica.
Proprio durante la dimostrazione del multiplayer, Kotani ha chiamato tre giornalisti per giocare assieme a lui, ed è stato un vero e proprio delirio, con uno di questi che andava completamente fuori tempo e tutte le persone presenti a canticchiare, battere le mani e ridere copiosamente. Ad ogni modo tutti e quattro i partecipanti dovevano trasportare un uovo magico all'interno di un livello e affrontare un boss gigante per poter proseguire e guadagnare così diversi oggetti. Una seconda dimostrazione ha permesso di far apprezzare invece una sorta di rythm game nel quale tutti i Patapon dei giocatori ballavano a tempo di musica, e dove bisognava premere i tasti mostrati a video secondo le giuste tempistiche.

VIDEO:
Trailer:

[ame="http://www.gametrailers.com/player/41072.html"]Gametrailers.com - Patapon 2 - TGS 2008: Japanese Trailer[/ame]
 

.