World Of Warcraft - Cataclysm (spoiler inside)

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
36
Sesso
Maschio
la blizzcon è iniziata, WotlK dovrebbe essere a metà della sua esistenza (la blizzard afferma di prevedere due anni di vita per ogni espansione, e l'ultima è uscita un anno fa ormai) così le prime novità sulla prossima major content patch iniziano a venire fuori.

per chi abbia giocato a Warcraft 3 il trono ghiacciato le novità sono impressionanti in attesa (oltre che dell'espansione di wow) di un nuovo Warcraft, tanto per fare un rapido sunto:

Nuove razze per entrambe le fazioni, i goblin si uniranno all'orda mentre gli worgen (una razza di "uomini lupo") si avvicinerà all'alleanza.
Deathwing (per chi se lo ricorda) tornerà spargendo distruzione senza pari in giro per tutta Azeroth, costringendo Thrall a lasciare l'orda per unirsi a Malfurion nella creazione di una "resistenza speciale" contro la minaccia rappresentata dal signore dei draghi neri.
L'orda verrà guidata da Garrosh Hellscream (spero che il nome vi dica qualcosa) che intraprenderà una campagna molto più aggressiva nei confronti dell'alleanza in risposta alle politiche militari di Vrynn, il redivivo re di Stormwind.

questo tanto per citare alcune delle bombe che la blizzard intende rilasciare all'interno dell'universo creato nel suo franchise più famoso, potrei anche parlare dell'assassinio politido di Cairne Bloodhoof da parte di Garrosh, ma poi vi rovino tutta la trama :p


lasciando l'aspetto puramente "ruolistico" e di GdR i cambiamenti per il gameplay si preannunciano veramente immani, forse perfino più che nelle espansioni precedendi, tanto per citare qualche highligh:
Nuovo sistema di skill passive/talent builds per evitare quei soliti 10 talenti che tutti devono spendere nella solita roba
un sistema di "guild talent trees" per implementare ulteriormente le funzioni della gilda
con il "cataclisma" provocato da Deathwing azeroth verrà totalmente rifatta (flying mounts nei vecchi regni, alé)
il sistema delle statistiche sarà quasi completamente ricostruito, eliminando cose come Def rating, Spell power, mp5 ed un sacco di altre cose.
molte classi verranno, dopo anni di richiesta da parte dell'utenza, quasi completamente ridisegnate, gli hunter abbandoneranno il mana per utilizzare il focus (come i Rogue) e gli warlock adotteranno un sistema per le soul shards simile al tanto apprezzato rune system dei Death Knights.

per maggiori informazioni:
MMO-Champion - World of Warcraft Guides and Raid Strategies
Cataclysm -- WoW.com
World of Warcraft: Cataclysm

da notare che queste sono le news uscite nel giro di 24 ore circa, si attendono altri aggiornamenti importanti nei prossimi giorni e per tutta la durata della Blizzcon.
a quanto pare nonostante quello che hanno detto in molti la blizzard non vuole abbandonare il suo gioiello (nonché primaria fonte d'incassi al momento) nonostante l'uscita prevista di vere killer application quali Diablo 3 e Starcraft 2.

come sempre i ragazzi della tempesta promettono di far durare ogni gioco che producono almeno 10 anni (se non oltre)
 

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
36
Sesso
Maschio
ma questa notizia tratta del wow strategico spero...Perche' se e' cosi' ne son felice in quanto pochi giochi di strategia son davvero belli come wow 3 e esp, se poi riguarda l'mporg bhe' quei giochi sono 1 droga meglio starne lontani

tratta World of Warcraft, ma in attesa di uno warcraft 4 (di cui ancora non si sente parlare) dato che al contrario di 1, 2 e 3 che erano consecutivi come storie se vuoi capirci qualcosa nella trama di warcraft 4 (se e quando lo faranno) devi seguire gli sviluppi della storia di wow, almeno a grandi linee
 

.