HTC Leo VS iPhone 3G S

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
IPLEO.jpg


Forse non piacerà a tutti, forse non è il cellulare più attrezzato sotto il punto di vista tecnico che il mercato offre, ma il suo incredibile successo ha trasformato l’iPhone 3G S in un metro di confronto obbligatorio per qualsiasi nuovo dispositivo di fascia alta debuttante sugli scaffali dei negozi. Dopo aver assistito a scontri del calibro di LG KM900 VS iPhone 3G, HTC Dream VS iPhone, Vodafone HTC Magic VS iPhone, Nokia N97 VS iPhone e Samsung Omnia i900 VS iPhone, eccoci quindi qui per mettere uno di fronte all’altro il nuovo HTC Leo (aka HD2) e l’intramontabile melafonino. Chi vincerà questa volta?

Sotto il punto di vista estetico, siamo senz’altro di fronte a due cellulari estremamente curati in ogni loro dettaglio. Un po’ a sorpresa, dobbiamo sottolineare come il Leo sia più sottile (11mm VS 12.3mm) e leggero del suo acclamato antagonista marchiato con la mela morsicata. Primo round, anche se di poco, ad HTC.


La fotocamera, nonostante la boccata di ossigeno portata nel mondo mobile di Apple da iPhone 3G S, torna ad essere un campo di battaglia alquanto agevole per la concorrenza: con i suoi 5 MegaPixel, la fotocamera dell’HTC HD2 si mangia in un sol boccone i 3 MegaPixel della fotocamera del melafonino. Le funzionalità di autofocus e registrazione video sono presenti in entrambi i telefoni, ergo HTC vince anche questo round.



I display di entrambi i terminali sono touch-screen capacitivi e supportano il multi-touch: quello del cellulare Apple è ampio 3.5 pollici ed ha un risoluzione di 480×320 pixel, quello dell’HD2 è ampio 4.3 pollici ed ha un risoluzione pari a 800×480 pixel. Nonostante la resistenza, forse, migliore nell’iPhone, HTC continua a mettere punti in cascina.


Sul campo dei sensori (accelerometro, sensore di movimento, sensore di luce) siamo alla pari, e stesso discorso vale per la vasta connettività (l’unica differenza è che iPhone supporta le reti UMTS/HSDPA e l’altro le reti WCDMA/HSPA) ed elementi quali il GPS, la bussola digitale ed il Wi-Fi, presenti in entrambi i telefonini. Altro punto a favore lo merita il “felino taiwanese” per il supporto al multi-tasking assente nel dispositivo del gruppo di Steve Jobs, il quale però recupera grazie alla possibilità d aggiornare il sistema operativo che manca nel Leo.


Quanto alla potenza di calcolo, il prodotto di HTC supera quello di Apple (CPU da 1GHz per il primo e da 600MHz per il secondo), mentre sul fronte della memoria interna, escludendo il fatto che il cellulare “made in Taiwan” supporta anche l’espansione tramite microSD, non ci sono vincitori o vinti.
Ultimo campo di battaglia da analizzare, neanche molto poi, è quello delle applicazioni. Lì, iPhone 3G S vince a mani basse: il Leo potrà contare anche su un catalogo di oltre 20.000 programmi, ma le 75.000 applicazioni disponibili per il melafonino non riesce a batterle davvero nessuno.


Ricapitolando, anche se i dati comunicati ufficialmente non ci permettono ancora di analizzare il cruciale fattore prezzi, la vittoria ci sentiamo di assegnarla all’HTC Leo, un cellulare moderno, elegante e dal profilo tecnico davvero rilevante.


Voi siete d’accordo?
 

vuoshinotizy

New member
2 Novembre 2007
1.052
0
0
34
Sesso
Maschio
non ci sono vinti o vincitori!!! il cellulare uno se lo deve comprare secondo le proprio esigenze... di certo uno che è solito inviare posta, consultare documenti e robba cosi scegliera a occhi chiusi l'hd2!!! cmq sono in disaccordo soltanto con la fotocamera... devi prendere in cnsiderazione tantissimo le ottiche e tanti altri componenti oltre ai pixel!!! io fino ad ora le migiori foto le ho viste fare all'iphone anche mettendolo a confronto conj il mio attuale htc hero... i pixel li noti quando vai a zoomare quindi alla fine sono l'ultima delle preoccupazioni!!!guardate i samsung con fotocamere da 10 megapixel fanno le foto come un n95 se nn meno...
 

Vale22_

letal octohawk
22 Luglio 2007
1.565
0
0
31
Broccostella
Sesso
Femmina
allora a parte ke ste gare mi sanno tanto di coattagine....
ognuno alle sue esigenze...e di certe il cellulare è una cosa soggettiva...
a ognuno il suo...
riguardo alle foto...io ke sono UNA MALATA...
ho un samsung s8300...
cambiato da due settimane circa....
8megapixel...riesco a zoomare fino a 15x a 5 mega...
foto alquanto ottime direi...
non si puo parlare senza sapere...
certo alcuni cellulari fanno proprio skifo...
ma non bisogna fare DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO..
è pur vero ke il tuo hero tizy avrà anke 5mpxl....
ma valgono molto meno dei 2 o non so quanti dell'iphone...
è da sempre risaputo ke in quanto a fotocamera l'htc dovrebbe migliorare...e parecchio...
per esempio....
foto scattata da samsung omnia 5mpxl zoom 5x in azione...
snc00318.jpg


contro questa scattata da htc stesse caratteristiche(mi sembra di ricordare) without zoom
imag0033.jpg



apparte le scarpe...(asd)
caspita se non si nota la differenza...
non diciamo fesserie....
 

vuoshinotizy

New member
2 Novembre 2007
1.052
0
0
34
Sesso
Maschio
vale le foto nn sono paragonabili anche grazie alla luce... nella prima c'era 100% luce mentre nella seconda essendo in macchina ce ne è la metà!!! il punto debole degli htc sono le foto con bassa luminosità...
 

Vale22_

letal octohawk
22 Luglio 2007
1.565
0
0
31
Broccostella
Sesso
Femmina
mah se vuoi ti posso far vedere tutte le foto ke vuoi....ogni cellulare ha le sue caratteristiche....
siamo noi ke scegliamo...e ognuno sceglie in modo diverso...
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
il punto non è lo scegliere secondo le proprie esigenze, il punto è sfaldare un mito che è stato cosi annunciato e si sta rivelando soltanto una beffa... (tanto per mettere i puntini sulle i la foto delle scarpe proviene dal mio HTC Bleckstone) ...Apple ha strapubblicizzato il suo MELAFONINO (imbroiando anche nel prezzo in italia, 199$ doveva costare invece oltre 400€) definendolo il telefono perfetto, ma a quanto pare il sottotitolo di SUPERFONE se lo sta aggiudicando solo il LEO costruito da una azienda leader nel settore... dimmi tizia se uno si compra un telefono come il leo o iPhone che atro dovrebbe farci se nn usare le email e tutto il resto per lavorare? l'iphone sta prendendo molto la piega che prese il COMMODORE uscito sul mercato negli anni 80 e morto dopo nemmeno 10 anni per via della sua sottovalutazione, ma altro non ha fatto che dare la prima idea di una console ed ecco ora cosa abbiamo... iPhone sarà stato una "rivoluzione" ma che sta perdendo grazie alla rivalta di altri produttori...
 

vuoshinotizy

New member
2 Novembre 2007
1.052
0
0
34
Sesso
Maschio
sta cosa nn la puoi dire woldemort!!! l'iphone ancora regge una bellezza anzi in certi casi ancora lo rimpiango... tu purtoppo con l'iphone nn ci sei mai andato d'accordo!!! cmq niente leva che l'ihpone è un signor telefono...
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
signore non direi proprio visto che ormai tutti gli altri produttori lo superano in funzionalità certo è da dire ke apple ha fatto 1 telefono revisionato 3 volte (iPhone 2g, 3g, 3gs) e che l'a fatto egregiamente ma come del resto per i software proprietari non ha potuto sfruttare al pieno le sue caratteristiche come il gps che solo ora inizia vagamente ad usare come sistema di navigazione GUIDATA (per guidata intendo la vocina ke ti dice gira a destra...) cosa che qnd naque ovvero col 2g non era possibile e allora xke non essendo possibile aveva il gps? fatto sta che tutt'ora programmi di punta nella navigazione come il Garmin o il TomTom non sono attualmente funzionanti tuttora su questo dispositivo e, sopratutto per TomTom, le 2 aziende non hanno in programma di creare un software che giri su quel sistema...
 

vuoshinotizy

New member
2 Novembre 2007
1.052
0
0
34
Sesso
Maschio
ahahahahah woldemort mail tomtom c'è quasi da un anno ormai su iphone ahahahahah!!! cioe esistono navigon tomtom igo e tantissimi altri ahahaha... lo vedi purtroppo è l'ignoranza( senza offesa ) che hai verso questo dispositivo che ti frega!!! come ho sempre detto io prima provo a fondo e poi do conclusioni...
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
<object type="application/x-shockwave-flash" data="http://www.youtube.com/v/HmrXrQUZgwE" height="350" width="425">
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=HmrXrQUZgwE&feature=player_embedded"]YouTube- HTC HD2 vs Iphone 3Gs Comparison[/ame]
</object>
 

vuoshinotizy

New member
2 Novembre 2007
1.052
0
0
34
Sesso
Maschio
e sto video cosa dovrebbe dimostrare??? cioe un video piu di parte nn lo potevi scegliere??? io penso che ormai i cellulari possono essere potenti quanto gli pare ma poi devi vedere come sono sfruttati... ci sono tantissimi cellulari molto piu potenti dell'iphone 3g ma grazie al sfotware l'iphone rende molto meglio!!! booo cmq secondo me woldo stai facendo tutto questo solo per dimostrare che il device che hai appena acquistato è piu potente dei concorrenti... la cosa è troppo oggettiva per decretare un vincitore tra questi due terminali!!!
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
bhe forse è vero ke è piu potente... trovami un'altro device che ha 1ghz di processore? e poi il video non è di parte perche sono dati reali e non inventati che mettono a confronto le specifiche TECNICHE dei 2 device
 

Vale22_

letal octohawk
22 Luglio 2007
1.565
0
0
31
Broccostella
Sesso
Femmina
e sto video cosa dovrebbe dimostrare??? cioe un video piu di parte nn lo potevi scegliere??? io penso che ormai i cellulari possono essere potenti quanto gli pare ma poi devi vedere come sono sfruttati... ci sono tantissimi cellulari molto piu potenti dell'iphone 3g ma grazie al sfotware l'iphone rende molto meglio!!! booo cmq secondo me woldo stai facendo tutto questo solo per dimostrare che il device che hai appena acquistato è piu potente dei concorrenti... la cosa è troppo oggettiva per decretare un vincitore tra questi due terminali!!!
al massimo soggettiva...comunque...
siete ridicoliasd
 

Mihnea

New member
17 Ottobre 2007
1.135
0
0
Roma Caput Mundi!
Sesso
Maschio
Mi dispiace ma quoto CouBo. E comunque dopo tutte le incazzature che mi ha fatto prendere Windows, l'ho lasciato per sempre passando anche io all'Iphone. Almeno funziona. Sti cazzi della fotocamera da "soli" 3 megapixel.... e poi Vale visto che tu sei patita di foto, dovresti sapere che in caso le foto non te le fai con il cell, ma con una buona macchina fotografica (anche semi pro) :D

Htc ha una componentistica della madonna, processore ottimo...se levassero winmobile non farebbero un soldo di danno. Anzi...se levassero windows proprio asd asd
 

vuoshinotizy

New member
2 Novembre 2007
1.052
0
0
34
Sesso
Maschio
vuoi telefoni con lo snapdragon 1 ghz??? vedi i nuovi device android e poi dimmi... ci sono 5 device che stanno uscendo sul mercato tutti piu potenti di questo cellulare!!!
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
vuoi telefoni con lo snapdragon 1 ghz??? vedi i nuovi device android e poi dimmi... ci sono 5 device che stanno uscendo sul mercato tutti piu potenti di questo cellulare!!!

incomincia ad elencare con specifiche tecnike ;) confrontate co iphone e se vuoi anche il leo...

xmineha windows è l80% dei sistemi pc e ppc dìprofessionali ;)... togli windows e tutti i programmi che normalmente un utente normale usa svaniscono in complicati programmi alternativi...
 

Mihnea

New member
17 Ottobre 2007
1.135
0
0
Roma Caput Mundi!
Sesso
Maschio
incomincia ad elencare con specifiche tecnike ;) confrontate co iphone e se vuoi anche il leo...

xmineha windows è l80% dei sistemi pc e ppc dìprofessionali ;)... togli windows e tutti i programmi che normalmente un utente normale usa svaniscono in complicati programmi alternativi...

togli windows e cominci a far funzionare le cose SUL SERIO. Ricordati sempre da dove viene "l'inventore" (per non dire ladro) di windows ;)
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
il ladro o inventore in caso è bill gates ingegnere della IBM quale inventrice di un regresso DOS, il suddetto "inventore" ha preso il dos e RIELABORATO creando il primo Windows cosa che con molta probabilità non sarebbe nata non cosi tanto presto sicuramente e se questo non fosse accaduto oggi non avremmo apple con l'iphone e i mac invenzioni DERIVATE da un sistema (WINDOWS) e rese sicuramente migliori ma molto costose con un numero di utenti inferiori alla sua ispirazione tantomeno LINUX sarebbe nato... Ricordatevi che tutto cio che nasce una invenzione, nasce guardando una cosa e elaborandola fino ad essere qualcos'altro... LA XBOX è nata sotto ispirazione della CONCORRENZA la ps2 essa nasce dalla psx che a sua volta nasce ispiratasi alle old console... Lo stesso vale per le automobili basta che guardate la FIAT xke si è comprata la cervolet e le altre case italiani come l'alfa? per avere accesso a progetti di costruzioni di motori + avanzati... se oggi fiat costruisce auto è grazie agli sforzi degli altri ;) Nessuno è ladro nell'inventare lo diventa ki ne ruba un progetto...
 

Mihnea

New member
17 Ottobre 2007
1.135
0
0
Roma Caput Mundi!
Sesso
Maschio
il ladro o inventore in caso è bill gates ingegnere della IBM quale inventrice di un regresso DOS, il suddetto "inventore" ha preso il dos e RIELABORATO creando il primo Windows cosa che con molta probabilità non sarebbe nata non cosi tanto presto sicuramente e se questo non fosse accaduto oggi non avremmo apple con l'iphone e i mac invenzioni DERIVATE da un sistema (WINDOWS) e rese sicuramente migliori ma molto costose con un numero di utenti inferiori alla sua ispirazione tantomeno LINUX sarebbe nato... Ricordatevi che tutto cio che nasce una invenzione, nasce guardando una cosa e elaborandola fino ad essere qualcos'altro... LA XBOX è nata sotto ispirazione della CONCORRENZA la ps2 essa nasce dalla psx che a sua volta nasce ispiratasi alle old console... Lo stesso vale per le automobili basta che guardate la FIAT xke si è comprata la cervolet e le altre case italiani come l'alfa? per avere accesso a progetti di costruzioni di motori + avanzati... se oggi fiat costruisce auto è grazie agli sforzi degli altri ;) Nessuno è ladro nell'inventare lo diventa ki ne ruba un progetto...

eh no mi dispiace ma è windows che deriva dalli'apple. Macintosh per l'esattezza...e bill gates viene proprio da li. I primi Macintosh avevano un s.o. che era praticamente uguale a futuro windows.

Discorso FIAT: la fiat è l'inventrice del Common Rail, del motore fire e di tante altre cose tipo multijet, multiair...
Diciamo che dopo che la FIAT si è venduta il brevetto le altre case hanno costruito motori sempre piu avanzati (tranne la Wv che rimane con il suo TDI) La FIAT si è comprata la chevrolet (poi comprata...ha il 35% del titolo senza sborzare una lira) per vendere le sue macchine in america, vedi la 500, e per dare una mano alla produzione...

Il fatto che FIAT abbia altri marchi Italiani non c'entra nulla con il discorso che sto facendo io. Cosi come la nascita della ps2 dalla psx...li mica si copia. Se il prodotto è mio che me copio??

Continua a dar retta a chi dice che la fiat non vale una mazza. e poi compriamoci le ford o le opel per pagare di piu una macchina che ha dentro tecnologia Italiana.Ne vuoi una su tutte? La corsa ha la scocca della Grande Punto, la Astra GTC vuoi sapere da dove prende il suo motore? o meglio di chi è il brevetto originale come tutti quelli che montano il Common rail?

eh beh...
 
Ultima modifica:

.