ecco una argomentazione interessante. allora dovbrai convenire con me che il problema di AC è stato l'eccessiva facilità, non il gameplay oin se e per se.
sarebbe bastato, nell'ordine:
1) levare il gps e non indicare la posizione degli obiettivi, ma lasciare il tutto alle descrizioni "geografiche" che il tipo della setta ci dava all'inizio di ogni obiettivo (intorno al mercato, vicino alla torre sud ovest, e così via...), costringendo all'esplorazione il giocatore.
2) rendere l'arrampicata un pò più difficile (un tasto per le mani e un tasto per i piedi, qualcosa di simile a Mirror's, e meno appigli su ogni parete, in modo da non rendere scalabile ogni muro)
3) dotare il sistema di combattimento della possibilità di essere attaccati da più persone contemporaneamente (che avrebbe costretto il giocatore a imparare tutte le mosse, sfruttare contrattacchi e schivate, farsi beccare il meno possibile)
con questi semplici accorgimenti sarebbe stato un CAPOLAVORO ASSOLUTO, imho.
e se AC2 avrà questi piccoli accorgimenti, SARA' IL GIOCO DELL'ANNO.
p.s.
sempre più prolisso, lele....asd asd asd
cmq raga il bello di uncharted sta nella sua SEMPLICITA (cit.Walter,The big Lebowsky)
assassin era tutto uguale e han voluto fare una trama con colpo di scena, ma in realta l anno studiato in 5 minuti ne son convinto, si son sbattuti a fare la grafica ecc, ma gameplay pessimo e Storia un po "commerciale" giusto per gasare un po il pubblico medio...diciamo che la sceneggiatura è stata fatta da uno che aveva poca voglia di scriverla...(cit.Maccio capatonda)
Uncharted ragazzi è semplice , io lho giocato tardi xkè son stato un coglione che non mi fidavo, ma è fantastico, sebbene il gameplay sia semplice come gioco è rivoluzionario in quanto è davvero il primo gioco FILM recitato da dio e doppiato da dio...
Il gioco ha una trama semplice, nessun colpo di scena clamoroso, trama divertente, personaggi tutti Stereotipati gia visti ma tutti divertenti, cioè Sally è un personaggio classico nella storia del cinema di personaggi come sally è pieno, ma il bello del gioco è proprio questa semplicita che lo rende un capolavoro...
Metal gear 4 non ha manco un minimo della recitazione di uncharted, ragazzi ogni filmato di uncharted era stupendo, le mimiche facciali allucinanti !
Cosa no aspe griffo nn puoi di che uncharted era meglio di mgs4 cioe si puo anche sostenere che AC nn sia al livello de uncharted (cosa che a parer mio è falsa perche comunque ognuno ha i suoi gusti e infatti AC x me è stato uno dei migliori giochi usciti fino ad oggi), ma nn si puo dire che i filmati di uncharted siano meglio di quelli di mgs4 i quali raccontavano una vera e propria storia, filmati espressivi molto + che quelli di uncharted con delle mimiche facciali che nn possono neanche essere paragonati a quelli di uncharted (nn che queste nn erano stupende)
griffo ma qua sorge na domanda spontanea ma hai giocato a mgs4???????????
comunque sta news nn merita neanche un commento.........................
ubisoft grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Cosa no aspe griffo nn puoi di che uncharted era meglio di mgs4 cioe si puo anche sostenere che AC nn sia al livello de uncharted (cosa che a parer mio è falsa perche comunque ognuno ha i suoi gusti e infatti AC x me è stato uno dei migliori giochi usciti fino ad oggi), ma nn si puo dire che i filmati di uncharted siano meglio di quelli di mgs4 i quali raccontavano una vera e propria storia, filmati espressivi molto + che quelli di uncharted con delle mimiche facciali che nn possono neanche essere paragonati a quelli di uncharted (nn che queste nn erano stupende)
griffo ma qua sorge na domanda spontanea ma hai giocato a mgs4???????????
comunque sta news nn merita neanche un commento.........................
ubisoft grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
super quotone per dark
griffo non puoi dirmi ste cose, soprattutto dopo ke a detta di molti mgs4 ha dei filmati spettacolari pieni di emozioni paragonabili ad un vero e proprio film
dark ti quoto anke su quello ke hai detto su assassin's e dico anke forza insane io sono con te asd
ecco una argomentazione interessante. allora dovbrai convenire con me che il problema di AC è stato l'eccessiva facilità, non il gameplay oin se e per se.
sarebbe bastato, nell'ordine:
1) levare il gps e non indicare la posizione degli obiettivi, ma lasciare il tutto alle descrizioni "geografiche" che il tipo della setta ci dava all'inizio di ogni obiettivo (intorno al mercato, vicino alla torre sud ovest, e così via...), costringendo all'esplorazione il giocatore.
2) rendere l'arrampicata un pò più difficile (un tasto per le mani e un tasto per i piedi, qualcosa di simile a Mirror's, e meno appigli su ogni parete, in modo da non rendere scalabile ogni muro)
3) dotare il sistema di combattimento della possibilità di essere attaccati da più persone contemporaneamente (che avrebbe costretto il giocatore a imparare tutte le mosse, sfruttare contrattacchi e schivate, farsi beccare il meno possibile)
con questi semplici accorgimenti sarebbe stato un CAPOLAVORO ASSOLUTO, imho.
e se AC2 avrà questi piccoli accorgimenti, SARA' IL GIOCO DELL'ANNO.
p.s.
sempre più prolisso, lele....asd asd asd
Secondo me ti sei risposto da solo... se mio nonno avesse le ruote sarebbe una cariola asdasdasd, ma siccome così non è stato per AC (mentre per mio nonno c'è ancora speranza asdasdasd), ne deriva che il primo episodio è risultato banale e monotono... asdasdasd Poi che Tomb Raider sia meglio non lo metto in dubbio, anche perchè non ci ho ancora giocato...
E per finire, è logico che "se analizzati aridamente attraverso la serie di azioni che si devono compiere" tutti i giochi possono essere considerati ripetitivi, ma è questa la differenza tra un ingegnere ed un architetto... noi non analizziamo aridamente asdasdasd
Cmq, a parte gli scherzi e lo spam, secondo me la tua analisi è corretta per ogni caratteristica del gioco presa in maniera separata, il problema è stato appunto l'unione a mio avviso errata di tutti i suoi componenti che lo ha reso un gioco mediocre, a volte banale e sicuramente monotono e ripetitivo.(Dei Bug non ne tengo conto, sarebbe come sparare sulla croce rossa)
Persino PONG, che definirlo ripetitivo è dir poco, era meno noioso e più coinvolgente asdasdasd
E poi il fastidio che mi hanno dato le mendicanti tutte uguali per le vie delle diverse città... basta solo questo a renderlo ripetitivo... Se mi fermo un attimo sento ancora la loro voce rimbombarmi nelle orecchie.... e manco a pugni si potevano prendere altrimenti ti diminuiva la barra....
Quello che rende Cod piuttosto che KZ un grande gioco, è proprio la capacità di mascherare al giocatore la ripetitività delle sue azioni, mettendolo di fronte a paesaggi sempre vari, potendo interagire con l'intorno ogni volta in maniera differente, rendendo le kills sempre varie e bilanciate nella difficoltà, a volte ingegnandosi per potere andare avanti anche se si fanno sempre le stesse cose.
Insane probabilmente hai ragione sui cambiamenti che sarebbero necessari per rendere AC2 un titolo migliore del primo, il fatto è che questi cambiamenti comporterebbero una rivoluzione totale e partendo dalla base di tutto l'impianto di gioco o quasi, modificando sostanzialmente il gameplay per renderlo qualcosa di quasi completamente diverso.
A questo punto il 90% dei giochi "ciofeca" usciti negli ultimi vent'anni sarebbe recuperabile, anche Lair se implementassero un sistema di guida del drago più preciso, rendessero le combo meno macchinose, migliorassero la grafica di tutto ciò che non vola, migliorassero gli effetti ed alcune texture e togliessero i limiti invisibili nelle aree di volo sarebbe un giocone.
per AC2 bisogna partire a giudicare sulla base del primo, anche perché con il successo che ha avuto non c'è ragione di provare a cambiarlo, senza aspettarsi rivoluzioni che, a meno di sorprese, non hanno motivo di venire attuate; partendo da questa considerazione non ci si può aspettare da AC2 molto più di quello che era il primo, un gioco mediocre, con un'ottima grafica, pompato mediaticamente quanto più possibile e basato su una storia che o piace alla follia, oppure risulta penosamente ridicola.
il fatto è che non servirebbe la rivoluzione che dici tu. io ho parlato di cose semplici: eliminazione del gps, approccio a due tasti anzichè uno per le scalate, combattimenti 1vsmolti piuttosto che 1vs1. non mi pare una rivoluzione per il gioco.
sulla trama non mi esprimo, io non l'hotrovata malaccio. certamente meglio della media dei videogiochi (escludiamo dunque, vista l'affermazione, perle del calibro di mgs o farhenheti o ico o okami). lo stesso uncharted non è che abbia sta gran trama....
quoto griffo per la caratterizzazione dei personaggi, niente di che. molto più efficace nella fase FUTURO che in quella PASSATO, credo.
questa è una analisi corretta, mi piace, ma te la ribalto: possibile che due persone smaliziate quali pensaimo di essere si fanno ingannare da questi mezzucci e non riconoscono il mascheramento per quello che è??? cioè, pur concordando con quanto hai detto, alla fine dietro la maschera c'è la ripetitività, che per me esce fuori...poi se ti piace farti infinocchaire....asd asd asd
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