Ubisoft frena su Assassin's Creed 2

Griffo

il cineasta ufficiale degli octohawk
3 Gennaio 2008
2.052
0
0
39
Genoa
cmq raga il bello di uncharted sta nella sua SEMPLICITA (cit.Walter,The big Lebowsky)

assassin era tutto uguale e han voluto fare una trama con colpo di scena, ma in realta l anno studiato in 5 minuti ne son convinto, si son sbattuti a fare la grafica ecc, ma gameplay pessimo e Storia un po "commerciale" giusto per gasare un po il pubblico medio...diciamo che la sceneggiatura è stata fatta da uno che aveva poca voglia di scriverla...(cit.Maccio capatonda)

Uncharted ragazzi è semplice , io lho giocato tardi xkè son stato un coglione che non mi fidavo, ma è fantastico, sebbene il gameplay sia semplice come gioco è rivoluzionario in quanto è davvero il primo gioco FILM recitato da dio e doppiato da dio...

Il gioco ha una trama semplice, nessun colpo di scena clamoroso, trama divertente, personaggi tutti Stereotipati gia visti ma tutti divertenti, cioè Sally è un personaggio classico nella storia del cinema di personaggi come sally è pieno, ma il bello del gioco è proprio questa semplicita che lo rende un capolavoro...

Metal gear 4 non ha manco un minimo della recitazione di uncharted, ragazzi ogni filmato di uncharted era stupendo, le mimiche facciali allucinanti !

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
ecco una argomentazione interessante. allora dovbrai convenire con me che il problema di AC è stato l'eccessiva facilità, non il gameplay oin se e per se.

sarebbe bastato, nell'ordine:

1) levare il gps e non indicare la posizione degli obiettivi, ma lasciare il tutto alle descrizioni "geografiche" che il tipo della setta ci dava all'inizio di ogni obiettivo (intorno al mercato, vicino alla torre sud ovest, e così via...), costringendo all'esplorazione il giocatore.

2) rendere l'arrampicata un pò più difficile (un tasto per le mani e un tasto per i piedi, qualcosa di simile a Mirror's, e meno appigli su ogni parete, in modo da non rendere scalabile ogni muro)

3) dotare il sistema di combattimento della possibilità di essere attaccati da più persone contemporaneamente (che avrebbe costretto il giocatore a imparare tutte le mosse, sfruttare contrattacchi e schivate, farsi beccare il meno possibile)

con questi semplici accorgimenti sarebbe stato un CAPOLAVORO ASSOLUTO, imho.

e se AC2 avrà questi piccoli accorgimenti, SARA' IL GIOCO DELL'ANNO.

p.s.
sempre più prolisso, lele....asd asd asd

Secondo me ti sei risposto da solo... se mio nonno avesse le ruote sarebbe una cariola asdasdasd, ma siccome così non è stato per AC (mentre per mio nonno c'è ancora speranza asdasdasd), ne deriva che il primo episodio è risultato banale e monotono... asdasdasd Poi che Tomb Raider sia meglio non lo metto in dubbio, anche perchè non ci ho ancora giocato...

E per finire, è logico che "se analizzati aridamente attraverso la serie di azioni che si devono compiere" tutti i giochi possono essere considerati ripetitivi, ma è questa la differenza tra un ingegnere ed un architetto... noi non analizziamo aridamente asdasdasd

Cmq, a parte gli scherzi e lo spam, secondo me la tua analisi è corretta per ogni caratteristica del gioco presa in maniera separata, il problema è stato appunto l'unione a mio avviso errata di tutti i suoi componenti che lo ha reso un gioco mediocre, a volte banale e sicuramente monotono e ripetitivo.(Dei Bug non ne tengo conto, sarebbe come sparare sulla croce rossa)
Persino PONG, che definirlo ripetitivo è dir poco, era meno noioso e più coinvolgente asdasdasd

E poi il fastidio che mi hanno dato le mendicanti tutte uguali per le vie delle diverse città... basta solo questo a renderlo ripetitivo... Se mi fermo un attimo sento ancora la loro voce rimbombarmi nelle orecchie.... e manco a pugni si potevano prendere altrimenti ti diminuiva la barra....

Quello che rende Cod piuttosto che KZ un grande gioco, è proprio la capacità di mascherare al giocatore la ripetitività delle sue azioni, mettendolo di fronte a paesaggi sempre vari, potendo interagire con l'intorno ogni volta in maniera differente, rendendo le kills sempre varie e bilanciate nella difficoltà, a volte ingegnandosi per potere andare avanti anche se si fanno sempre le stesse cose.

La mia sensazione è stata con Cod che ogni uccisione era differente dalla precedente (e non parlo online), mentre con AC mi sono sembrate sempre tutte uguali...

DarkLeon17

"killerman" CAPO Metal Octo..
22 Aprile 2008
3.384
0
0
So kaxxi miei
cmq raga il bello di uncharted sta nella sua SEMPLICITA (cit.Walter,The big Lebowsky)

assassin era tutto uguale e han voluto fare una trama con colpo di scena, ma in realta l anno studiato in 5 minuti ne son convinto, si son sbattuti a fare la grafica ecc, ma gameplay pessimo e Storia un po "commerciale" giusto per gasare un po il pubblico medio...diciamo che la sceneggiatura è stata fatta da uno che aveva poca voglia di scriverla...(cit.Maccio capatonda)

Uncharted ragazzi è semplice , io lho giocato tardi xkè son stato un coglione che non mi fidavo, ma è fantastico, sebbene il gameplay sia semplice come gioco è rivoluzionario in quanto è davvero il primo gioco FILM recitato da dio e doppiato da dio...

Il gioco ha una trama semplice, nessun colpo di scena clamoroso, trama divertente, personaggi tutti Stereotipati gia visti ma tutti divertenti, cioè Sally è un personaggio classico nella storia del cinema di personaggi come sally è pieno, ma il bello del gioco è proprio questa semplicita che lo rende un capolavoro...

Metal gear 4 non ha manco un minimo della recitazione di uncharted, ragazzi ogni filmato di uncharted era stupendo, le mimiche facciali allucinanti !

Cosa no aspe griffo nn puoi di che uncharted era meglio di mgs4 cioe si puo anche sostenere che AC nn sia al livello de uncharted (cosa che a parer mio è falsa perche comunque ognuno ha i suoi gusti e infatti AC x me è stato uno dei migliori giochi usciti fino ad oggi), ma nn si puo dire che i filmati di uncharted siano meglio di quelli di mgs4 i quali raccontavano una vera e propria storia, filmati espressivi molto + che quelli di uncharted con delle mimiche facciali che nn possono neanche essere paragonati a quelli di uncharted (nn che queste nn erano stupende)
griffo ma qua sorge na domanda spontanea ma hai giocato a mgs4???????????

comunque sta news nn merita neanche un commento.........................
ubisoft grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

mrsimpatia10

best player fifa09 octohawk
20 Giugno 2008
1.257
0
0
32
a fare dei tiri a dida a S. Siro
Cosa no aspe griffo nn puoi di che uncharted era meglio di mgs4 cioe si puo anche sostenere che AC nn sia al livello de uncharted (cosa che a parer mio è falsa perche comunque ognuno ha i suoi gusti e infatti AC x me è stato uno dei migliori giochi usciti fino ad oggi), ma nn si puo dire che i filmati di uncharted siano meglio di quelli di mgs4 i quali raccontavano una vera e propria storia, filmati espressivi molto + che quelli di uncharted con delle mimiche facciali che nn possono neanche essere paragonati a quelli di uncharted (nn che queste nn erano stupende)

super quotone per dark

griffo non puoi dirmi ste cose, soprattutto dopo ke a detta di molti mgs4 ha dei filmati spettacolari pieni di emozioni paragonabili ad un vero e proprio film

dark ti quoto anke su quello ke hai detto su assassin's e dico anke forza insane io sono con te asd

Griffo

3 Gennaio 2008
2.052
0
0
39
Genoa

asp asp dark hai capito male! Non ho detto che Uncharted è piu Bello di metal gear! sebbene mg4 in fondo in fondo mi ha leggermente deluso resta un giocone! dico solo che la Recitazione dei personaggi è nettamente superiore in uncharted, mentre in metal gear le mimiche facciali non son curate come in uncharted, son molto piul legnosi...poi che la trama di Mgs sia molto piu complessa ecc ecc è vero, dico solo che le espressioni sui volti di uncharted son molto piu belle di quelle di metal gear dove secondo me molte volte i personaggi aprivano solo la bocca e avevano poca espressivita...ovviamente non snake! Ma qua non ho paragonato Metal gear a uncharted a livello di gioco, ho solo fatto una considerazione del livello tecnico di uncharted, e cmq è anche accettabile che in mgs siano leggermente meno curati, visto che ci son filmati di 40 minuti mentre in uncharted al max di 3-4 min...

AC è un bel gioco a me è piaciuto, ma mi ha deluso come un po tutti...Graficamente forse è uno dei piu belli... ma a livello di trama è gestita male... si sviluppa tutta negli ultimi capitoli e molto frettolosamente...

Secondo me i giochi Free Roming di oggi hanno come lato negativo che la trama viene sviluppata un po meno bene rispetto ai giochi lineari come MGs,uncharted ecc

ha aggiunto in seguito:

super quotone per dark

griffo non puoi dirmi ste cose, soprattutto dopo ke a detta di molti mgs4 ha dei filmati spettacolari pieni di emozioni paragonabili ad un vero e proprio film

dark ti quoto anke su quello ke hai detto su assassin's e dico anke forza insane io sono con te asd

ma che centra ha filmati spettacolari MGS ma a livello di mimiche facciali e mi riferisco solo a quello è oggettivamente fatto meglio uncharted, per una serie di motivi...mica sto dicendo che mgs fa cagare...

ma prendete il filmato dell'areo in uncharted e guardate l'espressioni facciali di lui ce ne sono tantissime, mentre in mgs molto meno...dico solo quello...

MGS è un film, ma il livello di recitazione non è il massimo per me...ma non sto mettendo in dubbio il livello di qualita di mgs cercate di capirmi, pero provate a paragonare i 2 e vedrete le differenze...

P.S cmq se poi vogliamo fare un discorso serio sulla trama di metal gear 4 facciamolo, al di la di tutto è un gran gioco ma sul finale secondo me perde davvero tanto...lo dico da "critico"...la trama lascia desiderare troppo arrangiata e con colpi di scena forzati...

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
37
ecco una argomentazione interessante. allora dovbrai convenire con me che il problema di AC è stato l'eccessiva facilità, non il gameplay oin se e per se.

sarebbe bastato, nell'ordine:

1) levare il gps e non indicare la posizione degli obiettivi, ma lasciare il tutto alle descrizioni "geografiche" che il tipo della setta ci dava all'inizio di ogni obiettivo (intorno al mercato, vicino alla torre sud ovest, e così via...), costringendo all'esplorazione il giocatore.

2) rendere l'arrampicata un pò più difficile (un tasto per le mani e un tasto per i piedi, qualcosa di simile a Mirror's, e meno appigli su ogni parete, in modo da non rendere scalabile ogni muro)

3) dotare il sistema di combattimento della possibilità di essere attaccati da più persone contemporaneamente (che avrebbe costretto il giocatore a imparare tutte le mosse, sfruttare contrattacchi e schivate, farsi beccare il meno possibile)

con questi semplici accorgimenti sarebbe stato un CAPOLAVORO ASSOLUTO, imho.

e se AC2 avrà questi piccoli accorgimenti, SARA' IL GIOCO DELL'ANNO.

p.s.
sempre più prolisso, lele....asd asd asd

salto a pie' pari tutte le discussioni su Uncharted MGS e l'italiano che mi sembrano molto OT e torno ad AC.

Insane probabilmente hai ragione sui cambiamenti che sarebbero necessari per rendere AC2 un titolo migliore del primo, il fatto è che questi cambiamenti comporterebbero una rivoluzione totale e partendo dalla base di tutto l'impianto di gioco o quasi, modificando sostanzialmente il gameplay per renderlo qualcosa di quasi completamente diverso.
A questo punto il 90% dei giochi "ciofeca" usciti negli ultimi vent'anni sarebbe recuperabile, anche Lair se implementassero un sistema di guida del drago più preciso, rendessero le combo meno macchinose, migliorassero la grafica di tutto ciò che non vola, migliorassero gli effetti ed alcune texture e togliessero i limiti invisibili nelle aree di volo sarebbe un giocone.
per AC2 bisogna partire a giudicare sulla base del primo, anche perché con il successo che ha avuto non c'è ragione di provare a cambiarlo, senza aspettarsi rivoluzioni che, a meno di sorprese, non hanno motivo di venire attuate; partendo da questa considerazione non ci si può aspettare da AC2 molto più di quello che era il primo, un gioco mediocre, con un'ottima grafica, pompato mediaticamente quanto più possibile e basato su una storia che o piace alla follia, oppure risulta penosamente ridicola.

Griffo

3 Gennaio 2008
2.052
0
0
39
Genoa
io invece mi aspetto tanto da AC2, per semplice fatto che INTERPRETO il primo titolo come una specie di beta un gioco di lancio... hanno creato un mondo fantastico e un engine pauroso, ora mi aspetto che la grafica rimanga uguale e che si dedichino al gameplay...Insomma voglio che in questo titolo inseriscano una storia....-.-

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
Secondo me ti sei risposto da solo... se mio nonno avesse le ruote sarebbe una cariola asdasdasd, ma siccome così non è stato per AC (mentre per mio nonno c'è ancora speranza asdasdasd), ne deriva che il primo episodio è risultato banale e monotono... asdasdasd Poi che Tomb Raider sia meglio non lo metto in dubbio, anche perchè non ci ho ancora giocato...

no, ne deriva che non è un capolavoro assoluto, ma "solo" un gran gioco. innovativo, originale, tecnicamente FANTASTICO, immersivo. con qualche difetto che ne mina il giudizio finale, questo te lo concedo.

E per finire, è logico che "se analizzati aridamente attraverso la serie di azioni che si devono compiere" tutti i giochi possono essere considerati ripetitivi, ma è questa la differenza tra un ingegnere ed un architetto... noi non analizziamo aridamente asdasdasd

1) bastardo! asd asd asd

2) invece quello che leggo (ma nn solo da te), è un arida interpretazione del gameplay (ci sono solo 4 obiettivi, il gioco è monotono perchè fai le stesse cose). più arido de così, c'è solo il sahara...asd asd

Cmq, a parte gli scherzi e lo spam, secondo me la tua analisi è corretta per ogni caratteristica del gioco presa in maniera separata, il problema è stato appunto l'unione a mio avviso errata di tutti i suoi componenti che lo ha reso un gioco mediocre, a volte banale e sicuramente monotono e ripetitivo.(Dei Bug non ne tengo conto, sarebbe come sparare sulla croce rossa)
Persino PONG, che definirlo ripetitivo è dir poco, era meno noioso e più coinvolgente asdasdasd

ecco, a parte gli scherzi, evidentemente i nostri metri di giudizio sono molto diversi. perchè nonostante tutto io ci ho visto un gioco molto bello, con dei limiti evidenti, quessto si, che alla lunga poteva annoiare...ma che nel complesso mi è sembrato il primo vero assaggio di next-gen. mi ha affascinato, stupito, divertito. ho passato ore a girovagare per le città, ho fatto le missioni senza usare il gps, ho imparato a riconscere i tetti, sapevo girare per la citta a occhi chiusi, ho fatto le missioni in modalità "sthealth", per quanto possibile....

E poi il fastidio che mi hanno dato le mendicanti tutte uguali per le vie delle diverse città... basta solo questo a renderlo ripetitivo... Se mi fermo un attimo sento ancora la loro voce rimbombarmi nelle orecchie.... e manco a pugni si potevano prendere altrimenti ti diminuiva la barra....

questo non posso non condividerlo, specialmente verso la fine quando dovevi camminare piano per non farti riconsocere, e queste ti bloccavano la strada....BASTARDE!!!!!!!

Quello che rende Cod piuttosto che KZ un grande gioco, è proprio la capacità di mascherare al giocatore la ripetitività delle sue azioni, mettendolo di fronte a paesaggi sempre vari, potendo interagire con l'intorno ogni volta in maniera differente, rendendo le kills sempre varie e bilanciate nella difficoltà, a volte ingegnandosi per potere andare avanti anche se si fanno sempre le stesse cose.

questa è una analisi corretta, mi piace, ma te la ribalto: possibile che due persone smaliziate quali pensaimo di essere si fanno ingannare da questi mezzucci e non riconoscono il mascheramento per quello che è??? cioè, pur concordando con quanto hai detto, alla fine dietro la maschera c'è la ripetitività, che per me esce fuori...poi se ti piace farti infinocchaire....asd asd asd

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
Insane probabilmente hai ragione sui cambiamenti che sarebbero necessari per rendere AC2 un titolo migliore del primo, il fatto è che questi cambiamenti comporterebbero una rivoluzione totale e partendo dalla base di tutto l'impianto di gioco o quasi, modificando sostanzialmente il gameplay per renderlo qualcosa di quasi completamente diverso.
A questo punto il 90% dei giochi "ciofeca" usciti negli ultimi vent'anni sarebbe recuperabile, anche Lair se implementassero un sistema di guida del drago più preciso, rendessero le combo meno macchinose, migliorassero la grafica di tutto ciò che non vola, migliorassero gli effetti ed alcune texture e togliessero i limiti invisibili nelle aree di volo sarebbe un giocone.
per AC2 bisogna partire a giudicare sulla base del primo, anche perché con il successo che ha avuto non c'è ragione di provare a cambiarlo, senza aspettarsi rivoluzioni che, a meno di sorprese, non hanno motivo di venire attuate; partendo da questa considerazione non ci si può aspettare da AC2 molto più di quello che era il primo, un gioco mediocre, con un'ottima grafica, pompato mediaticamente quanto più possibile e basato su una storia che o piace alla follia, oppure risulta penosamente ridicola.

il fatto è che non servirebbe la rivoluzione che dici tu. io ho parlato di cose semplici: eliminazione del gps, approccio a due tasti anzichè uno per le scalate, combattimenti 1vsmolti piuttosto che 1vs1. non mi pare una rivoluzione per il gioco.

sulla trama non mi esprimo, io non l'hotrovata malaccio. certamente meglio della media dei videogiochi (escludiamo dunque, vista l'affermazione, perle del calibro di mgs o farhenheti o ico o okami). lo stesso uncharted non è che abbia sta gran trama....

quoto griffo per la caratterizzazione dei personaggi, niente di che. molto più efficace nella fase FUTURO che in quella PASSATO, credo.

Griffo

3 Gennaio 2008
2.052
0
0
39
Genoa
il fatto è che non servirebbe la rivoluzione che dici tu. io ho parlato di cose semplici: eliminazione del gps, approccio a due tasti anzichè uno per le scalate, combattimenti 1vsmolti piuttosto che 1vs1. non mi pare una rivoluzione per il gioco.

sulla trama non mi esprimo, io non l'hotrovata malaccio. certamente meglio della media dei videogiochi (escludiamo dunque, vista l'affermazione, perle del calibro di mgs o farhenheti o ico o okami). lo stesso uncharted non è che abbia sta gran trama....

quoto griffo per la caratterizzazione dei personaggi, niente di che. molto più efficace nella fase FUTURO che in quella PASSATO, credo.

ti contraddico su alcune cose : Secondo me i combattimenti come sistema era perfetto...è forse il piu bel sistema di combattimento inventato...rendeva tutto abbastanza realistico, li renderei solo piu difficili, pero il sistema mi piaceva molto, se lo fan diventare tipo god of war o heavenly sword spacco tutto...non mi piace...

io credo che si debbano incentrare piu sulla trama, e mi piacerebbe piu cut scene alla uncharted per intenderci, purtroppo il problema del free roming è questo...la storia viene sviluppata non benissimo... mi piacerebbe un altair che intereagisce con la gente alla gta con missioni diversi e non tutte uguali, ma questo punto penso sia facile da risolvere...basta ingengnarsi un po, magari potrebbero creare anche un personaggio di supporto boh...

ma veniamo alla trama: a mio modo di vedere, e poi cmq anche loro hanno spiegato che è andata proprio cosi...son partiti dall'idea di creare un gioco dove un assassino uccideva delle persone su commissione...la trama matrixiana o come volete chiamarla a mio modo di vedere è stata scritta in poco tempo e anche un po scopiazzata...se ci pensate è abbastanza banale e molto ispirata...insomma la classica trama che uno butta giu in 5min di idee... tanto è vero che non l hanno manco sviluppata bene..

hanno messo tanto carne al fuoco ma non han spiegato quasi nulla proprio xkè non sapevano manco loro come fare...almeno a me ha dato questa impressione... sul finale ci hanno messo un bel po di indizio e di enigmi reali sui misteri del giorno d'oggi per far esclamare al videogiocatore "che fico,chissa cosa succede!" in realta manco loro lo sanno...

io la vedo cosi, insomma la trama è stata fatta di velocita e sicuramente loro han puntato solo sul fatto che era carina l'idea che un uomo incappucciato corresse per le citta del 1100 a uccidere la gente...tutto il resto è contorno :D

P.S la trama di uncharted è leggera, degna di un film d'azione americano, con personaggi stereotipati ma divertentissimi come ho gia detto il bello è la sua semplicità :D

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
questa è una analisi corretta, mi piace, ma te la ribalto: possibile che due persone smaliziate quali pensaimo di essere si fanno ingannare da questi mezzucci e non riconoscono il mascheramento per quello che è??? cioè, pur concordando con quanto hai detto, alla fine dietro la maschera c'è la ripetitività, che per me esce fuori...poi se ti piace farti infinocchaire....asd asd asd

Parla per te asdasdasd, d'altronde sei tu "il saccente, il professore, il dotto".... asdasdasd

Per me è molto facile rispondere: STO GIOCANDOOOOOOOOOOOO!!!! e che ca@@o, ho voglia di divertirmi, di farmi infinocchiare, di farmi coinvolgere, di soffrire se soffre il personaggio o di ridere se ci sono situazioni divertenti anche se virtuali, ho voglia di stupirmi se c'è un colpo di scena o d'incacchiarmi se la storia non va come me l'ero immaginata... insomma, ho VOGLIA DI DIVERTIRMI E MI FACCIO INFINOCCHIARE ALLEGRAMENTE :D:D:D

e come se guardando lo squalo invece di spaventarmi pensassi "mbè, tanto è un pupazzone meccanico, l'ho pure visto agli universal studios....", o guardando stars wars dicessi "mbè, ma quell'esplosione nello spazio la facevo meglio io con cinema4d..."... che vita arida sarebbe!!! asdasdasd (infatti è venuto in mente a te, ingegnere asdasdasd)

Devo già evitarmi di farmi infinocchiare sul lavoro da una mandria d'impresari che se non riesce di dietro prova comunque tutti i buchi prima di demordere, almeno quando gioco lasciatemi liberare la mente...

Che filosofo di vita asdasdasd

.