"PSP 2 è un progetto concreto".

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
40
San Pellegrino Terme, Bergamo
[IM]http://img214.imageshack.us/img214/5458/screenshot211408thumb30.jpg[/IM]

Dopo gli innumerevoli rumours prontamente smentiti da Sony stessa, pare proprio che PSP 2 possa divenire una realtà concreta. David Perry (nella foto), responsabile creativo di Acclaim, ha dichiarato a Kotaku di aver parlato con uno sviluppatore Sony in merito al progetto di una PSP priva di supporto di lettura ottico per UMD. Stando a quanto riferito da Perry, questa piattaforma potrebbe essere lanciata sul mercato già nell'autunno 2009, suggerendo per essa il solo servizio di digital download per l'acquisizione di giochi. A voi la parola.

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
[IM]http://img214.imageshack.us/img214/5458/screenshot211408thumb30.jpg[/IM]

Dopo gli innumerevoli rumours prontamente smentiti da Sony stessa, pare proprio che PSP 2 possa divenire una realtà concreta. David Perry (nella foto), responsabile creativo di Acclaim, ha dichiarato a Kotaku di aver parlato con uno sviluppatore Sony in merito al progetto di una PSP priva di supporto di lettura ottico per UMD. Stando a quanto riferito da Perry, questa piattaforma potrebbe essere lanciata sul mercato già nell'autunno 2009, suggerendo per essa il solo servizio di digital download per l'acquisizione di giochi. A voi la parola.

a me nn pare male come idea. basta cò sti supporti fisici. viva le memorie.

se la fanno con schermo mobile tipo il concept di cui si parla....va a finire che mi ricompro pure la psp....(che non uso mai...asd asd asd)

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
40
boh io le console portatili le trovo inutili! quando sei fuori è bello rpendere aria fresca e parlare con gli amici e quando sei in casa te metti davanti al grande schermo invece di stare davanti a una console con un mini schermo !
Sei ancora piccolo, vedrai quando ti toccherà andare in università magari lontano da casa tua. E magari sei l'unico della tua classe delle superiori ad aver scelto un certo corso di laurea...e sul treno sei sempre solo. In questi casi è utile. Te lo dico perchè è di fatto la storia della mia vita, eheh. ;)

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
38
Devono puntare al parco giochi, non alla potenza e ai frizzi e lazzi. L'ultimo gioco decente che ho giocato è stato crisis core, per il resto come console portatile o la uso per gli emulatori altrimenti per giocare uso sempre il ds

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
Sei ancora piccolo, vedrai quando ti toccherà andare in università magari lontano da casa tua. E magari sei l'unico della tua classe delle superiori ad aver scelto un certo corso di laurea...e sul treno sei sempre solo. In questi casi è utile. Te lo dico perchè è di fatto la storia della mia vita, eheh. ;)

che tristezza asdasd

Cmq rinnovare la psp senza supporto UMD, mi sembra un po' una cavolata: di fatto condanni il formato...

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
40
che tristezza asdasd

Cmq rinnovare la psp senza supporto UMD, mi sembra un po' una cavolata: di fatto condanni il formato...
:ehe::ehe::ehe:In effetti è vero asd
io prima di prenderla aspetto 2 informazioni....la retrocompatibilità coi gioki psp vekki e...un'altra notizia asdasdasd
La retrocompatibilità sarà garantita dalla digitalizzazione dei titoli precedenti. In questo senso non credo dovrebbero esserci problemi...per l'altra notizia va beh, ti toccherà aspettare un po', eheh.

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
che tristezza asdasd

il formato si è già condannato, se non ve ne siete accorti. la produzione di film è stata interrotta. ci fanno solo i giochi....e nessun altra casa ha mai chiesto do poter utilizzare il supporto...

quindi non mi pare una cattiva idea

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
38
Ma che lo tolgano l'UMD, era un formato condannato da un pezzo, consuma la batteria, transfer rate lento come la fame (solo 11mbs contro i 15 e passa della mia sandisk rossa 4gb) , capienza inadeguata, la memory stick lo surclassa in tutti i campi, senza contare che senza lettore umd la PSP ne guadagnerebbe anche in compattezza e in consumo, con console dalle dimensioni più ridotte e maggiore durata della batteria

ha aggiunto in seguito:

e pure con costi di produzione minori e quindi a beneficio per le nostre tasche

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
Ma che lo tolgano l'UMD, era un formato condannato da un pezzo, consuma la batteria, transfer rate lento come la fame (solo 11mbs contro i 15 e passa della mia sandisk rossa 4gb) , capienza inadeguata, la memory stick lo surclassa in tutti i campi, senza contare che senza lettore umd la PSP ne guadagnerebbe anche in compattezza e in consumo, con console dalle dimensioni più ridotte e maggiore durata della batteria

ha aggiunto in seguito:

SUPERQUOTE su tutti i fronti!!!!!!

l'hai detta molto meglio di me. più tecnico...:D:D

Devil_Boss

Octohawk di razza
28 Maggio 2008
1.524
0
0
33
ROMA

ha aggiunto in seguito:

Quoto in todo

Senryu_91

New member
11 Luglio 2008
209
0
0
Con sta PSP fanno una cappellata dopo l'altra...

e perchè scusa? piuttosto meglio se adottano solo schede di memoria, preferibilmente a basso costo e standardizzate come le MicroSD, piuttosto che formati proprietari ultracostosi per noi utenti come le Memory Styck (ma penso che proseguiranno su questa strada, ahimè) per non parlare degli UMD un completo fallimento, se solo avessero fatto uscire supporti vergini e masterizzatori sarebbe decollate secondo me! :nonono:

Questa è un ottima idea, considera inoltre che uno dei punti deboli della PSP è la batteria e senza un lettore otico gioverebe NON POCO! inoltrei supporti ottici ormai sono superati da tutti i punti di vista dalle memoria solide, infinitamente più comode e con prestazioni molto più alte in tempi di access time e velocità lettura/scrittura dati (la scrittura dati non c'è proprio :p)

ha aggiunto in seguito:

boh io le console portatili le trovo inutili! quando sei fuori è bello rpendere aria fresca e parlare con gli amici e quando sei in casa te metti davanti al grande schermo invece di stare davanti a una console con un mini schermo !

per me che a breve partirò in viaggio per l'australia e forse starò via anche 2 anni mi sarebbe di un'utilità INFINITA! se poi ci integrano un sistema di trofei e supporto wimax ecc... allora sarà un must! spero solo che adottino supporti standard dal basso costo e non tecnologie proprietarie

ha aggiunto in seguito:

che tristezza asdasd

è condannato da un pezzo lol3

ha aggiunto in seguito:

Devono puntare al parco giochi, non alla potenza e ai frizzi e lazzi. L'ultimo gioco decente che ho giocato è stato crisis core, per il resto come console portatile o la uso per gli emulatori altrimenti per giocare uso sempre il ds

ma io non voglio una console come il DS, la PSP di adesso mi piace, basta che sony si sforzi un pò di più sul lato giochi con le SH e produzioni interne (una linea simile a quello che stà facendo su ps3, un lavoro davvero ECCELLENTE!) se poi supportano in qualche maniera ufficiale gli sviluppatori di Homebrew e garantiscono una piena personalizzazione della propria console allora potrebbe davvero fargliele prendere alla Nintendo

La potenza imho la voglio, ancor di più di quella attuale! lo schermo deve restare così, grande, senza touch o cazzate varie, il bello della psp è anche quello, con la potenza di qui dispone ci fai girare un sacco di emulatori e programmi di ogni genere

la prima volta che la vidi fu amore a prima vista proprio per questo, oltre ai giochi dalla grafica pazzesca su una cosa così piccola! rimasi di stucco O__O :kisss:

vuoshinotizy

New member
2 Novembre 2007
1.052
0
0
35
che cacata!!!

ha aggiunto in seguito:

senryu ma nn dormi???asd cmq beato te che te ne vai in australia!!!

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
38
Cazzarola senryu, finalmente parti per l'australia:clapping: dovresti aprire un thread pure qui come quello che t'hanno chiuso di la cosi ne parliamo insieme.
Comunque, il mio parere sulla psp, è che secondo me dovrebbero puntare maggiormente al parco giochi visto che ormai c'è rimasta solo la sony a sfornare titoli decenti, voglio più gdr jappo,più giochi demenziali come quelli del ds e più giochi arcade, la potenza io in caso di handheld la metto in secondo piano (esempio l'ngage, potente era potente ma non ch'aveva per niente un parco giochi e se lo sono pigliato quattro gatti), pure io la psp la uso principalmente per emulatori e affini ma non è questa la sua funzione principale

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
Cazzarola senryu, finalmente parti per l'australia:clapping: dovresti aprire un thread pure qui come quello che t'hanno chiuso di la cosi ne parliamo insieme.
Comunque, il mio parere sulla psp, è che secondo me dovrebbero puntare maggiormente al parco giochi visto che ormai c'è rimasta solo la sony a sfornare titoli decenti, voglio più gdr jappo,più giochi demenziali come quelli del ds e più giochi arcade, la potenza io in caso di handheld la metto in secondo piano (esempio l'ngage, potente era potente ma non ch'aveva per niente un parco giochi e se lo sono pigliato quattro gatti), pure io la psp la uso principalmente per emulatori e affini ma non è questa la sua funzione principale

sono assolutamente d'accordo!!!

il ds, nella sua semplicità, ha dei giochi fantastici. già solo il fatto che sono risorte le avventure grafiche....che ci vorrebbe a farle sulla psp.....:sad:

ha aggiunto in seguito:

per me che a breve partirò in viaggio per l'australia e forse starò via anche 2 anni mi sarebbe di un'utilità INFINITA!

e cha vai a fare di bello in australia???? per 2 anni???

aprici un post in offtopic, raccontaci, fatti salutare per bene....mica vorrai sparì cò ste du righe....:D:D

Senryu_91

New member
11 Luglio 2008
209
0
0
sono assolutamente d'accordo!!!

il ds, nella sua semplicità, ha dei giochi fantastici. già solo il fatto che sono risorte le avventure grafiche....che ci vorrebbe a farle sulla psp.....:sad:

ha aggiunto in seguito:

e cha vai a fare di bello in australia???? per 2 anni???

aprici un post in offtopic, raccontaci, fatti salutare per bene....mica vorrai sparì cò ste du righe....:D:D

che cacata!!!

ha aggiunto in seguito:

haha tranquilli che quando partirò aprirò un mio blog di viaggio e lo farò presente anche qui su informaticagames, in sostanza vado là, primi giorni ostello, trovo lavoro (la situazione li è totalmente l'opposto che da noi, tempo 1-2 giorni e se vuoi un lavoro ben pagato sui 15 dollari l'ora lo trovi, magari in piantagioni, o fabbrica, in una farm, dipende) compro un mini van (2000 - 3000 $)--> mi giro l'australia, quando non ho soldi mi fermo, lavoro un pò e riparto, contando che l'australia praticamente è un contineete a voja di esplorare, in 2 anni non faccio neanche l'1% :p l'obbiettivo finale è ottenere il visto WHV (Work Holiday visa) esteso al secondo anno (infatti al momento che entro in aus ho solo 12 mesi, ma dopo aver fatto 3 mesi cumulativi di lavoro harvest (piantagioni, fattorie, raccoglitori di perle ecc...) questo ci riuscirò sicuramente, seconda cosa se vedo che mi garba il paese, girandolo mi faccio un idea dei posti migliori per un futuro stabile, cerco infine di ottenere il visto permanente (che equivale ad essere cittadini australiani, in pratica) ma ancora su come ottenerlo devo informarmi per bene, niente di impossibil comunque. :D

Per ora sto ancora mettendo via i soldi per il viaggio + primi giorni, inoltre devo aspettare e farmi la patente.

ha aggiunto in seguito:

che cacata!!!

ha aggiunto in seguito:

vuoshi no dormo assai poco, di solito sulle 3-4 ore massimo, il fine settimana però entro in coma solitamente XD

.