Qore: Burnout Paradise presto in 3D?

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
40
San Pellegrino Terme, Bergamo
[IM]http://img264.imageshack.us/img264/4316/burnoutparadise.jpg[/IM]

Già tempo addietro vi avevamo informato che Playstation 3 avrebbe presto supportato il 3D (stereoscopico, non tramite renders su superfici bidimensionali). Stando a quanto riportato dall'edizione di marzo di Qore (magazine elettronico di Playstation 3) il primo gioco a beneficiarne dovrebbe essere Burnout Paradise. Nel corso di un'intervista agli sviluppatori del gioco, il giornalista ha osservato giocare il racing game su uno schermo con l'immagine sdoppiata in grado tramite opportuni occhiali (non quelli classici rossi e verdi, ma occhiali propriamente detti) di visualizzare immagini tridimensionali a colori. Il tutto si renderebbe disponibile tramite un update del firmware di Playstation 3. La console war è pronta a vivere un nuovo avvincente capitolo. A voi la parola!

asROMA2007

Lupacchiotto OctoHawk
15 Settembre 2008
441
0
0
46
roma
speriamo che sia una cosa fatta bene soprattutto....e che poi venga fatta anche per gli altri giochi...
pensate un po il prox killzone in 3d.....uno spettacolo...

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
Questi occhiali costeranno un botto sicuramente

Non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra che attualmente costino intorno ai 70 euro i più economici... Probabilmente la sony non si farà sfuggire l'occasione di creare qualche bundle o di vendere sotto il suo marchio degli occhiali ad un prezzo inferiore, in previsione anche della diffusione.

RB26DETT

New member
6 Novembre 2008
42
0
0
Serino AV
Non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra che attualmente costino intorno ai 70 euro i più economici... Probabilmente la sony non si farà sfuggire l'occasione di creare qualche bundle o di vendere sotto il suo marchio degli occhiali ad un prezzo inferiore, in previsione anche della diffusione.

bisogna vedere se li renderanno compatibili...se Sony ci piazza un paio di lenti da 100€, e rende le altre incompatibili con il monolite, ovvio che saremmo costretti a prendere quelle.

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
Ci vuole il televisore compatibile con il 3Dfiru
scusa Berto, ma questa volta ti contraddico, almeno che tu non abbia informazioni che mi mancano visto che posti sempre in maniera molto adeguata.
Qui si sta parlando della tecnologia 3d stereoscopica (già affrontata in un altro 3d sul forum... dopo cerco e posto il link) per cui l'immagine viene sdoppiata in modo tale che con gli occhiali polarizzati gli occhi percepiscano la profondità che invece manca all'immagine singola, ed è compatibile con qualunque televisore anche a tubo catodico. Tant'è vero che sono già usciti alcuni film in videocassetta/dvd con questo effetto tipo un nightmare, ed uno spykids mi pare oltre a numerosi titoli espressamente per bambini.
il televisore 3d, senza uso di occhiali, è un'altra tecnologia in fase di sviluppo (tra l'altro stanno seguendo diverse strade compresa quella ologrammatica) per cui alcuni modelli beta sono già apparsi mentre per la diffusione al pubblico bisognerà attendere ancora un pochino... credo un paio di anni...

Se non ho capito il tuo 3d chiedo scusa per la pappardella di sopra asdasdasd

ha aggiunto in seguito:

ecco il link:
http://www.informaticagames.com/ps3...tera-la-tecnologia-3d-su-playstation-3-a.html

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
40
San Pellegrino Terme, Bergamo
Ci vuole il televisore compatibile con il 3Dfiru

In teoria sì, in pratica non so. Gli LCD 3D che ho visto in Internet (e che peraltro credo siano già disponibili) generano un'immagine sdoppiata (mi si passi il termine volgarone). Ora, essendo la playstation 3 una periferica esterna, non penso sarebbe difficile fare in modo che generi un segnale video paragonabile a quelli degli LCD 3D attraverso una modifica del firmware o di un non meglio precisato componente software (premetto la mia più totale ignoranza tecnica in materia). Sto dicendo una castroneria?

ha aggiunto in seguito:

scusa Berto, ma questa volta ti contraddico, almeno che tu non abbia informazioni che mi mancano visto che posti sempre in maniera molto adeguata.
Qui si sta parlando della tecnologia 3d stereoscopica (già affrontata in un altro 3d sul forum... dopo cerco e posto il link) per cui l'immagine viene sdoppiata in modo tale che con gli occhiali polarizzati gli occhi percepiscano la profondità che invece manca all'immagine singola, ed è compatibile con qualunque televisore anche a tubo catodico. Tant'è vero che sono già usciti alcuni film in videocassetta/dvd con questo effetto tipo un nightmare, ed uno spykids mi pare oltre a numerosi titoli espressamente per bambini.
il televisore 3d, senza uso di occhiali, è un'altra tecnologia in fase di sviluppo (tra l'altro stanno seguendo diverse strade compresa quella ologrammatica) per cui alcuni modelli beta sono già apparsi mentre per la diffusione al pubblico bisognerà attendere ancora un pochino... credo un paio di anni...

ha aggiunto in seguito:

ecco il link:
http://www.informaticagames.com/ps3...tera-la-tecnologia-3d-su-playstation-3-a.html
Ecco...come dice lui...asd

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
31
Roma
ma quando iniziano a lavorare su un burnout nuovo? :S

thunderbolt

New member
13 Luglio 2008
59
0
0
roma
eee potrebbe essere una cosa interessante..peò con le parole tutti siamo buoni..vedremo cosa iusciranno a fare!!speriamo bene!!

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
38

ha aggiunto in seguito:

ecco il link:

Ad onor del vero parlato per sentito dire, mi fido delle tue conoscenze, se bastano gli occhiali 3D meglio così allora

VERDONE-WND

New member
18 Settembre 2008
273
0
0
38
...behind you...

ha aggiunto in seguito:

ecco il link:
In realtà, non è proprio così: avremo bisogno di televisori con frequenza uguale o maggiore di 100hz, e la maggior parte degli LCD ha una frequenza compresa tra i 50 e i 75hz...dunque, è possibile che si possa giocare su cadodici a 100hz (ma nn ne sono sicuro) ma quasi sicuramente con i normali pannelli LCD non si potrà usufruire del 3D stereoscopico.

.