[RISOLTO!] YLOD Luce gialla della morte Rotta verso la soluzione

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
secondo me invece wold è un grande che sa il fatto suo...e che riesce nelle sue cose da solo e con gran intelligenza non è da tutti saper smontare pezzo pezzo una console complicata come la ps3 e spere dove mettere le mani....gia ha il mio rispetto in quanto tecnico informatico (ormai ogni problema me lo risolve lui ahahah) se riesce nell'impresa darà solo dimostrazione publica di quanto è capce di fare quel ragazzo grande woldi hai il mio appogio e vedrai che riuscirai alla grande a riparartela :)

anche perche poco poco non ce riesce....

RIMANEMO CO UN ADMIN DE MENO PERCHE' SE IMPICCA DA SOLO IN BAGNO USANDO I CAVETTI DELLA PS3 COME CORDA!!!!!firufirufirufirufirufirufirufirufirufiru
 

JanusVirus

OthK AntiTroll
9 Giugno 2008
1.847
0
0
38
Roma
Sesso
Maschio
anche perche poco poco non ce riesce....

Rimanemo co un admin de meno perche' se impicca da solo in bagno usando i cavetti della ps3 come corda!!!!!firufirufirufirufirufirufirufirufirufiru
ahahahahahahaah ammazza che infame ahahahaha nooooooo poro gigginoooooooooooooo
 

Vale22_

letal octohawk
22 Luglio 2007
1.565
0
0
31
Broccostella
Sesso
Femmina
lol tato e me lasci diventa vedova così??..meglio ke me faccio fa il testamento va...mpressa mpressaXD
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
io non ho capito
ma perchè non ti facevi un bello scontrino taroccato e la portavi alla sony?
secondo me hai sbagliato ad aprirla!!!

NO io non voglio una console rigenerata xke se si rompe un pezzo devono cambiarmi tutta la console? la mia non ha un graffio esteriormente kissa quale mi danno e poi xke devo spendere 250e? me la riparo DA ME!!!
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
E come detto dal mio post sono arrivato a una teoria, giusto oggi ho riparato il mio pc fisso che si comportava come la play ovvero faceva per accendersi e poi non partiva... cosa era? indovinate un po era partito l'alimentatore ^^ un po di corrente passava ma quella minima per accendere la spia della scheda madre si vede ke richiedendo troppa energia l'alimentatore non potendola fornire va in blocco.

Io ho riparato il mio pc cambiando alimentatore spero di riuscire altrettanto con la play ^^ Enjoy
 

DarkLeon17

"killerman" CAPO Metal Octo..
22 Aprile 2008
3.384
0
0
So kaxxi miei
Sesso
Maschio
E come detto dal mio post sono arrivato a una teoria, giusto oggi ho riparato il mio pc fisso che si comportava come la play ovvero faceva per accendersi e poi non partiva... cosa era? indovinate un po era partito l'alimentatore ^^ un po di corrente passava ma quella minima per accendere la spia della scheda madre si vede ke richiedendo troppa energia l'alimentatore non potendola fornire va in blocco.

Io ho riparato il mio pc cambiando alimentatore spero di riuscire altrettanto con la play ^^ Enjoy


vaie wold che x killzone 2 ciai la play come nuova
 

TheSleeper03

Capo Clan OctoHawk
20 Settembre 2007
726
0
0
36
Roma
Sesso
Maschio
Grande wold hai tutta la mia ammirazione!

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
Ecco la soluzione:
Come per la 360 la ps3 da 60gb soffre dello stesso problema di microsaldature partite, in + di un video su youtube si mostra come con una pistola termica del valore di circa 30€ si possa riparare una ps3 aflitta dal led giallo della morte riscaldando tutta la scheda madre con un getto d'aria calda di circa 380° (la skeda nn arriva a quella temperatura ma l'aria ke ci arriva lo è) e lasciar passare circa 30minuti dal scaldare un lato e poi l'altro il tutto con unora di lavoro + il tempo dello smonta e monta la ps3 torna funzionante ecco un paio di video ke mostrano la procedura e il risultato:

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=4_Ic1_TY-GU"]YouTube - PS3 YLOD Fix Part 1 of 2[/ame]

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=Vr1zyAGwnuU"]YouTube - PS3 YLOD Fix Part 2 of 2[/ame][ame="http://www.youtube.com/watch?v=Vr1zyAGwnuU"]YouTube - PS3 YLOD Fix Part 2 of 2[/ame]
 

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
Sesso
Maschio
buonooo!!!! ora si che posso giocare sul sicuro ^_^
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
sono alla ricerca su ebay di una ps3 con led giallo con cui possa sperimentare e documentare tutto eventualmente chiunque abbia una play con questo problema e nn ha le conoscenze per poter effettuare l'operazione e vuole sottoporsi come cavia (ovviamente fuori garanzia) do disponibilità alla sperimentazione e alla probabile riparazione a chiunque voglia provarci prima di spendere 200€ di rigenerazione gratuitamente!!!
 

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
Sesso
Maschio
spero che ne trovi una woldi, sono curiosissimo e spero che gli esperimenti vadano a buon fine cosi una piaga ce la togliamo di questa macchina quasi perfetta ;)
 

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
50
Sarzana
Sesso
Maschio
certo che cuocere cosi la mia piccolina.....ci vuole un bel coraggio. Non so se lo farei.
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
certo che cuocere cosi la mia piccolina.....ci vuole un bel coraggio. Non so se lo farei.
guarda il lato positivo, se sei fuori garanzia hai una speranza prima di spendere 200€ per la rignerazione, in caso vada male nn hai perso niente
 

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
50
Sarzana
Sesso
Maschio
guarda il lato positivo, se sei fuori garanzia hai una speranza prima di spendere 200€ per la rignerazione, in caso vada male nn hai perso niente

in effetti....

ma non si riesce ad individuare le saldature incriminate?
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
in effetti....

ma non si riesce ad individuare le saldature incriminate?

hai presente come è fatto una cpu da pc? ha i piedini sotto giusto? la gpu e cpu della play sono uguali solo sono di tipo bga ovvero saldate a caldo sulla piastra madre la saldatura cosi come nel caso della 360 è posta li sotto su ebay vendono anche dei kit di reballing ovvero kit per estrarre la cpu (o gpu) e provvedere alla sostituzione persino della pasta saldante (stagno), operazione complicatissima e da eseguire in caso di grave danno alla saldatura, solitamente si usa sulla 360 visto il pessimo sistema di ancoraggio dei dissipatori, su ps3 non dovrebbe servire ma in casi estremi si può ricorrere a quello...
 

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
Sesso
Maschio
.. io desidero fare un applauso alla tenacia di quest'uomo :clapping:

e da parte mia un in bocca al lupo affinchè riesci a portare il tutto a compimento !
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
.. io desidero fare un applauso alla tenacia di quest'uomo :clapping:

e da parte mia un in bocca al lupo affinchè riesci a portare il tutto a compimento !
grazie mille per l'incoraggiamento terra ora mi serve soltanto 1 volontario ke si sottopone a questa procedura da me ovviamente documenterò il tutto ;) e restituiro la cavia in ogni caso al proprietario
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
io invece comincio la colletta per la CORONA DE FIORI PER LA PS3 se qualcosa dovesse andar storto.. in fondo si tratta DI UN OPERAZIONE A CUORE APERTO eseguita DA UN TIROCINANTE IN UN OSPEDALE ATTREZZATO IN SALOTTO... asd asd asd asd



woldino in bocca al lupo... asd asd asd
 

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
Sesso
Maschio
io invece comincio la colletta per la CORONA DE FIORI PER LA PS3 se qualcosa dovesse andar storto.. in fondo si tratta DI UN OPERAZIONE A CUORE APERTO eseguita DA UN TIROCINANTE IN UN OSPEDALE ATTREZZATO IN SALOTTO... asd asd asd asd



woldino in bocca al lupo... asd asd asd
marun sono sotto pressione per sta operazione asd
sembra veramente un operazione da tenere col fiato sospeso
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
grazie per la fiducia è infondo se ora si riesce a fare il trapianto del cuore qualcuno a casa ha giocato all'allegro chirurgo.... asd

---------- Post aggiunto alle 11:37 ---------- Primo post alle e 11:31 ----------

ps. xke non ti proponi come cavia? la tua play ha ancora poco da vivere mi sa asd
 

.