[RISOLTO!] YLOD Luce gialla della morte Rotta verso la soluzione

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
Sesso
Maschio
grazie per la fiducia è infondo se ora si riesce a fare il trapianto del cuore qualcuno a casa ha giocato all'allegro chirurgo.... asd

---------- Post aggiunto alle 11:37 ---------- Primo post alle e 11:31 ----------

ps. xke non ti proponi come cavia? la tua play ha ancora poco da vivere mi sa asd
ma mi odi? XD
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
infatti dicevo a lui asd comunque nulla di male raga ma se a qualcuno si rompesse e vorrebbe tentare sarei lieto di poterlo fare è un aiuto ke date a me come tecnico e alla comunità dando una speranza a chi come me ha avuto questo problema
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
infatti dicevo a lui asd comunque nulla di male raga ma se a qualcuno si rompesse e vorrebbe tentare sarei lieto di poterlo fare è un aiuto ke date a me come tecnico e alla comunità dando una speranza a chi come me ha avuto questo problema


con tutto il rispetto.... E l'amore che provo per te..


Piuttosto che aprirla e farla sezionare anche se rotta e fori garanzia me la tengo in salotto chiusa come un orologio a cucu'........


Ma te i ferri addosso alla mia piccola e l'autopsia manco fossi er dottor house nun je li metti..


Sia chiaro...
 

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
Sesso
Maschio
con tutto il rispetto.... E l'amore che provo per te..


Piuttosto che aprirla e farla sezionare anche se rotta e fori garanzia me la tengo in salotto chiusa come un orologio a cucu'........


Ma te i ferri addosso alla mia piccola e l'autopsia manco fossi er dottor house nun je li metti..


Sia chiaro...


Non puoi mettere freni alla scienza TaTo...
se dovesse succedere metti a disposizione di Woldino la tua adorata e abbi fede....
in fondo lo fai per il bene di tutti e per aprire orizzonti nuovi....

Per avere un 'volontario' basta chiedere aiuto al Corvaccio Nero meglio conosciuto come Andreino....
Un tempo lavorava con il dottor Frankenstein come aiutante e si faceva chiamare Igor... la sua funzione principale era la ricerca di cadaveri da utilizzare per le riceche del dottore.... penso che nessuno meglio di lui potrebbe darci una mano a recuperare una PS3 morta !
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
se nn ricordo male cè cascato pure lui asd cmq tato guarda ti posso fare anche l'operazione con te nella sala operatoria ;)
 

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
Sesso
Maschio
Woldi.... forse ho una cavia per te.....

Prova a guardare quà...

ho aperto la PLAY3 - Off Topic


La PS3 rotta è di Rules che molti conoscono....

Lui ha già riaquistato una PS3 80 Gb nuova e quella rotta la puoi vedere nelle foto...

Se sei sempre interessato si potrebbe contattare Rules....

Credo però che il suo problema sia diverso da quello che te cerchi...

ma io non ci capisco una cippa e ti evidenzio solamente questa occasione.... poi leggi e fai te....


Che brutta cosa vedere una PS3 aperta e sezionata !!!!
 

luca77

New member
14 Ottobre 2009
1
0
0
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum e se lo vorrete vorrei condividere con voi una cosa che mi è successa alla mia playstation 60 gb.
La famosa luce gialla è arrivata, ho provato a sostituire la pasta termoconduttiva, ma nulla...cosa può essere? Grazie.
 

MattiaM91

New member
10 Aprile 2009
642
0
0
33
Nibelheim
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum e se lo vorrete vorrei condividere con voi una cosa che mi è successa alla mia playstation 60 gb.
La famosa luce gialla è arrivata, ho provato a sostituire la pasta termoconduttiva, ma nulla...cosa può essere? Grazie.

ciao luca, intanto benvenuto :D e poi volevo dirti per il tuo problema devi aspettare woldemort perchè mi pare che qua dentro sia l'unico ad aver esperienza di riparazioni ps3... momentaneamente e senza internet comunque entro oggi o comunque in settimana (si spera) dovrebbe tornare attivo... quindi pazienta un pò =) intanto per ingannare l'attesa presentati nella sezione "presentazioni" e mettiti un bell'avatar con le tag PSN Live o wii code in base a quello che hai =) ciao alla prossima
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
ciao eccomi scusa il ritardo della risposta... purtroppo non basta sostituire la pasta termica questo è utile solo in caso di PREVENZIONE ma a danno avvenuto non è la giusta via, il surriscaldamento ha portato a una rottura di 1 o piu piste sulla cheda madre, un buon metodo è quello di usare una pistola termica (ad aria calda da 350 600gradi) e passarla al minimo della velocità (consigliabili 350 nn oltre) sulla cheda madre in modo omogeneo e senza stare troppo su un punto, tenendo ovviamente la scheda IMMOBILE e fino al suo raffreddamento completo lasciarla in quella posizione dopodichè si può provare ad accendere in caso dia ancora problami può essere utile ripetere l'operazione dal lato opposto della scheda. Questo puo portare alla rianimazione della play ma non in modo permanente... non sempre dura questa soluzione ma può essere utile per accedere e disabilitare il proprio account... il lato con cui iniziare a scaldare è quello inferiore ovvero quello dove sono le 2 C/GPU.
Nei casi in cui la play si blocchi spesso è consigliabile prima che arrivi alla morte definitiva (YLOD) è consigliabile smontarla pulire per bene il dissipatore e cambiare la pasta termica sulle C/GPU ;) prevenire è meglio che curare
 

jackkrauser

New member
18 Giugno 2011
4
0
0
32
Sesso
Maschio
Ciao, a tutti sono nuovo del forum. L'ho conosciuto l'altro giorno siccome stavo cercando una risoluzione al problema al led giallo. Poi ho mandato un mp a woldemort che ha accettato volentieri di aiutarmi nella riparazione e mi ha chiesto di riscrive il qui il post. Come avrete ben capito avrei bisogno di qualcuno che mi indichi passo passo cosa devo fare per rianimare la mia play3.​
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
Ciao e benvenuto :) allora nel primo post + o- a metà pagina ci sono 2 video (i link sono da sistemare provvederò al + presto fai copia incolla per vederli) viene mostrata una procedura non troppo semplice da eseguire che ti permette di ripristinare la play per un periodo limitato... la soluzione reale sarebbe il reballing ovvero con apparecchiatura professionale e costoso smontare cpu e gpu e risaldarle con stagno nuovo... in alternativa come mostrato nel video si usa una pistola termica per riparare la saldatura rotta...
 

jackkrauser

New member
18 Giugno 2011
4
0
0
32
Sesso
Maschio
oh si ai video ho già dato un'occhiata e spero che eseguire quanto indicato non sia troppo complicato, poi male che vada la play avrei dovuto buttarla, quindi tentar non nuoce. Quanto pensi possa durare la play risistemata in questa maniera? poi nel caso dovessi fare il reballing (cos' l'hai chiamato tu io come ti avevo già premesso viaggio rasoterra su questi argomenti, mi informo un pochino ma non sono per niente un asso) quanto potrebbe costare?
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
la durata nn è calcolabile... ti puo durare un anno come un giorno e nn è semplice da eseguire se commetti errori fai danno ulteriormente.... il reballing va fatto da un professionista con una stazione saldante a infrarossi che costa oktre 300euro.. il prezzo delloperazione dipenda da chi vai... io ne avevo trovato 1 che mi aveva chiesto 70e all'epoca in cui mi si rupe...
 

jackkrauser

New member
18 Giugno 2011
4
0
0
32
Sesso
Maschio
quindi tu mi consiglieresti di fare di rettamente il reballing? anche tenendo conto che io non sono un esperto. Poi questa riparazione sarebbe permanente o potrebbe rompersi anche questa in breve tempo?
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
esattamente ovviamente nn devi farlo tu ma fartelo fare da un esperto quindi 0 rischi... in teoria dovvrebbe durarti come una play nuova... permanente quindi... ovviamente potrebbe ricapitarti ma si parla di mesi e mesi di durata insomma devi avere sfiga :p
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
nn saprei dirti... cerca qualche annuncio su ebay di gente che lo fa cerca reballing ps3 e vedi meglio nn so indicarti...
 

.