Assistenza Sony (smadonnate qui)

balrog

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3 Gennaio 2008
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Allora visto che nessuno apriva questo nuovo 3d l'ho fatto io.
Tutti i problemi inerenti a rotture (della play), problemi in garanzia e similari, postiamoli qui.
Se fatto bene può essere un tread utile per tutti coloro che si troveranno nella spiacevole situazione di passare tramire l'assistenza del monolite nero (grat grat!!!!!)

Comincio io con una domanda, non avento per fortuna avuto a che fare con problemi tecnici o di assistenza.
Le normative Europee impongono per ogni oggetto venduto (TV DVD Frigoriferi vibratori ecc.) un periodo di garanzia di 24 mesi. Leggendo in giro nei vari forum ufficiali e non mi è parso di capire che la PS3 non risponde a questo requisito di garanzia....è vero o ho capito male io.
Per la cronaca la mia 60Gb sarebbe già fuori garanzia
 

Griffo

il cineasta ufficiale degli octohawk
3 Gennaio 2008
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Genoa
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mi sa infatti che è di un anno...non vorrei dire na cagata però
 

tataccio

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3 Ottobre 2007
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Dopo Essermi Documentato A Fondo Su Questo Tema In Precendenza Posso Dire Con Certezza Che La Garanzia E' Due Anni...

Il Primo Anno Ci Si Deve Rivolgere Al Negozio Che Ha Venduto La Ps3
Il Secondo Anno Direttamente All'assistenza Sony...

E' Prassi Comune Saltare Il Fornitore Di Ps3 Dove Si Acquista E Andare Subito All'assistenza Che Accetta Cmq Il Pacco..
Anche Perche Portandolo Al Negozio Che Di Solito Rompe Anche Le Balle Nn Fanno Altro Che Spedirla All'assistenza Quindi Tempo Perso..
 

ntipatiho

utente "C"attivo
28 Aprile 2008
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Dicomano
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Scusate,
ma io che ho una versione USA se mi dovesse succedere qualcosa vado direttamente a comprarne un'altra oppure c'è una minima possibilità che all'assistenza l'accettino? :bye:
 

balrog

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3 Gennaio 2008
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Dopo Essermi Documentato A Fondo Su Questo Tema In Precendenza Posso Dire Con Certezza Che La Garanzia E' Due Anni...

Il Primo Anno Ci Si Deve Rivolgere Al Negozio Che Ha Venduto La Ps3
Il Secondo Anno Direttamente All'assistenza Sony...

E' Prassi Comune Saltare Il Fornitore Di Ps3 Dove Si Acquista E Andare Subito All'assistenza Che Accetta Cmq Il Pacco..
Anche Perche Portandolo Al Negozio Che Di Solito Rompe Anche Le Balle Nn Fanno Altro Che Spedirla All'assistenza Quindi Tempo Perso..


Questo è quello che intendo per tread di servizio.
Credo che fossimo in molti a non sapere se la garanzia fosse 1 o 2 anni
Bravo Tataccione:clapping:
 

balrog

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3 Gennaio 2008
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scusate l'off topic ma devo risp
andre nn inserire cose ke nn ho detto nei miei messaggi xkè se vedi il mio mess nn l'ho modificato
fine off topic

balrog ma cos'era successo al tuo amico?

al momento non ricordo bene, so solo che alla fine non gli conveniva + usare la garanzia extra tant'è che ha ricomprato l'ipod.
Certo c'è da dire che parliamo di 2 oggetti completamente diversi,magari questo problema non si verifica con la play.
Comunque appena lo sento mi faccio raccontare bene.
 

balrog

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3 Gennaio 2008
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Leggete leggete


Ciao ragazzi, Molti di voi avranno comprato qualcosa da Mediaworld e alcuni di voi sapranno che quando viene effettuato un acquisto sostanzioso chiedono sempre se vogliamo estendere la Garanzia di altri 2 anni. Il costo di tale estensione è talmente irrisorio -circa 12 euro se si ha la Multicard- che la maggior parte delle volte si accetta.
Ho preso varie cose da Mediaworld sottoscrivendo l'estensione di garanzia e arrivata a casa la infilavo in un cassetto insieme allo scontrino. Non l'ho mai letta attentamente e nessuno da Mediaworld si è mai preso la briga di spiegarmi in cosa consisteva. Uno sente garanzia, immagazzina quel dato e non pensa a che tipo di garanzia è e come funziona.
Casualmente il mese scorso , ho per la prima volta in vita amia avuto l'esigenza di di usufruirne. Due anni fa avevo preso un lettore dvd con questa formula e di punto in bianco il mese scorso mi si è guastato. Ho aperto il mio cassetto,trovato la garanzia .
Vi spiego cosa avvienne dopo:
Il prodotto guasto non va portato da Mediaworld ma in uno dei centri di assistenza autorizzati dal produttore del prodotto.
Arrivati a questo punto,nella mia ignoranza e stupidità perchè non avevo letto niente,pensavo che funzionasse come per le altre garanzie. Invece no,non è così.
La riparazione al centro assistenza dobbiamo pagarla noi.
Successivamente, entro trenta giorni, dobbiamo inviare con raccomandata:
modulo di denuncia di sinistro, compilato in ogni sua parte, con indicazione dei dati bancari;
fotocopia della garanzia del produttore;
fotocopia della fattura di riparazione con dettaglio IVA;
fotocopia del documento di acquisto del bene fiscalmente valido - scontrino o fattura;
fotocopia del Certificato Garanzia Multiservice.
Io qui sono rimasta fregata perchè la garanzia del produttore,essendo ormai scaduta, l'avevo già buttata.E posso prendermela solo con me stessa perchè non avevo letto prima tutte le condizioni.
Ho pagato a mie spese tutta la riparazione e incamerato la lezione.
Andiamo avanti:
Nell'ipotesi di avere tutti i documenti in regola sappiate che NON VI VIENE RIMBORSATA TUTTA LA CIFRA, ma i costi reali di riparazione del prodotto in questione al netto della franchigia e dell'IVA.
Proprio così: il rimborso non coprirà l'IVA e sarà soggetto ad una franchigia pari al 10% del costo complessivo sostenuto per la riparazione medesima.(e anche questo era scritto)​
Ricapitolando:
Dobbiamo tenere tutti i documenti relativi all'oggetto
Dobbiamo far riparare l'oggetto a spese nostre.
Riceveremo (in che tempi non lo so) un rimborso pari al 70% della riparazione.( 20% iva + 10% di franchigia = 30% a spese nostre)
Mi domando, ma conviene?
Nel mio caso ho speso 70 euro per riparare il lettore dvd = me ne avrebbero rimborsati 49.
21 euro erano a spese mie e se sommati ai 12 del costo della garanzia fanno 33 euro.
Con questa cifra un lettore nuovo non l'avrei preso. Si,credo che convenga comunque.
Mi dispiace solo non essere riusita ad arrivare fino in fondo per verificare dopo quanto rimborsano e se trovano eventuali cavilli per non procedere.E si, perchè sotto la voce:<< la copertura assicurativa è esclusa se>> c'è un lunghissimo elenco.
Leggendolo mi ritorna il dubbio: ma conviene stipuarla?​
 

Woldemort

Administrator
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11 Maggio 2007
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a 30€ te li tirano a presso i lettori dvd ti uccidono se nn te lo compri... certo non saranno lettori con scritto su sony ma io ho un benq da 40€ e mi legge pure i discki graffiati... cmq io ho fatto la supergaranzia all'euronics e mi sa ke mhanno fregato pure a me ma nn importa se è cosi i televisori ke hanno li fanno na brutta fine :D
 

JanusVirus

OthK AntiTroll
9 Giugno 2008
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questa è l'ennesima dimostrazione che nessuno ti regala mai niente....ecco perche io de tutte ste cose non me fido mai poiche io sono centro assistenza di elettrodomestici e so come funzionano realmente le garanzie normale...figuratevi gia è un casino per un assistenza magari passare una cosa in garanzia figuriamoci con quella supplementare...sono solo casini in piu
 

TheSleeper03

Capo Clan OctoHawk
20 Settembre 2007
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We ragazzi scusate se ho mandato il tread su kojima in OT, grande Balrog ottima idea quella di aprire questo 3d!!!!! Comunque volevo solo dire a Minhea (si chiama cosi vero?) in risposta al suo intervento sul tread della frecciatina di kojima che se una persona le cose non le sa magari farebbe meglio a non parlare. La mia PS3 non è in fase di riparazione ma in fase di SOSTITUZIONE. Non è in un "qualsiasi centro assistenza a Milano" ma è in un qualche magazzino in attesa che da Londra arrivi l'ok per l'importazione delle consolle da 60 GB. Il centro assistenza dove ho portato la mia PS3 (via P. Foà, monteverde) non è la causa principale del ritardo poichè chi ha sbagliato nei tempi e nei modi di produzione è stata esclusivamente la SONY, la quale a sua volta affida la sua stessa immagine al centro assistenza targato, appunto, sony. Questo non è un problema mio ma di tutti coloro ai quali si è guastata la PS3 da 60GB negli ultimi due mesi. E c'è gente (lo ripeto e non mi stancherò di ripeterlo perchè è una vergogna) che aspetta da 3 mesi. Quindi Minhea mi dispiace ma quì c'è proprio bisogno di sbraitare contro la SONY. La PS3 è un gioiello di tecnologia? Questo lo so. E so anche che l'ho pagato caro: 600 euro. E so che se spendo 600 euro voglio il meglio, non una console che si rompe in meno di un anno. La cosa buffa? Mi è rimasto dentro la PS3 COD4. Alla mia richiesta di riaverlo indietro mi hanno detto che ciò è impossibile, perchè la console viene sigillata e portata nella sede centrale per poi essere riciclata. Mi spediranno indietro COD4 tra 3 - 4 mesi. Beh che dire, sono dei geni.... e secondo te Minhea che dovrei fare? restare a guardarli mentre mi continuano a prendere per il culo? A me pare sufficente così, adesso basta.
Vabbè con questo ho finito, mi sono sfogato abbastanza ahahah! XD

Ragazzi una cosa, per quello che riguarda i tempi di scadenza dell'assistenza, mi hanno detto che il limite massimo è un anno nel quale è possibile consegnare la play direttamente nel centro assistenza, mentre il limite massimo per consegnarla al venditore è di un mese dall'acquisto...

CIAO E FORZA OTHK! PRIMA O POI RIUSCIRò A TORNARE A GIOCARE CON VOI! :bye:
 

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