BAN delle xbox 360

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
[IM]http://img12.imageshack.us/img12/2047/xboxlive300225994m20544c.jpg[/IM]|Novità riguardo i BAN di questi giorni annunciati e confermati da ING
Le xbox bannate si comporteranno come segue:
  • non potranno accedere (ovviamente) ad Xbox Live

• non sarà possibile installare giochi su HD (quest' ultimo funzionerà normalmente su xbox non bannate)

• non sarà possibile usare Windows Media Centre extender

• non sarà possibile giocarci col vostro profilo coi backup per accumulare gamer points, pena ritrovarsi l'account stesso corrotto

c4eva (creatore del firmware iXtreme) dubita che il firmware stesso sia rilevabile e presume ci siano stati invece più controlli sulle uscite warez anticipate e su backup creati con un uso non corretto di ABGX. Attualmente sta conducendo vari test con l' iXtreme 1.61 su LiteOn per constatarne il corretto funzionamento sul Live, appena si avrà un risultato certo, il nuovo firmware verrà rilasciato.

Microsoft conferma ai "microfoni" di IGN la nuova ondata di ban.

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
ho provato MW2 ma tanto me bannava anche se nn lo averei provato..
non credo... la modifica IX è irrilevabile da parte di microsoft... l'hardware della console non permette di capire ke firmware abbia il lettore ma salva e invia informazioni sul contenuto riprodotto ovvero: se oggi inserisci un disco che sia un gioco che debba uscire tra 2 settimane (o anche una) pur non essendo connessa online la console salva dentro di se una info sul gioco e al momento in cui viene riconnessa invia questa informazione che microsoft legge ed elabora... adesso... è logico che se hai il gioco prima che esca il 99% hai una console moddata... l'uscita anticipata dei giochi (nel warez) è una trovata geniale a cui nessuno di voi penso abbia ricollegato... l'idea ovviamente (come per la modifica) viene da MS stessa... ed è con questo diciamo anticipo dei giochi tra i quali puo capitare uno moolto atteso come forza 3 halo o MW2 che spinga cmq una persona a provarlo prima del tempo cosi da riconoscere e bannare la console... cosa ci guadagna MS in questo? un buon 60% degli utenti riacquista una nuova console per accedere al live... bhe logico ora cosa guadagna ;) (conosco gente che è arrivata a cambiare 10 console a causa dei ban)

grumcio

New member
10 Novembre 2009
1
0
0
Deluso

Ieri mattina ho collegato la mia xbox, modificata 2 mese fà, dopo un mese che non la collegavo, ho levato il dvd, ho rifatto la connessione xchè mi sono appena abbonato a Fastweb e la xbox non mi si connette al live, mi dice che è stata espulsa per violazione sul contratto e così via... quindi credo propio bannata. Non solo i giochi costano un botto, fanno pagare anche il servizio online e si prendono anche il lusso di ROVINARMI la console che IO HO PAGATO se per caso esercito IL MIO DIRITTO di usare copie di backup dei dvd originali che possiedo. CHE SCHIFO. Ho deciso, la butto e passo alla PS3... almeno li non ti fanno pagare per connetterti e l'hw è sicuramente migliore

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
Ieri mattina ho collegato la mia xbox, modificata 2 mese fà, dopo un mese che non la collegavo, ho levato il dvd, ho rifatto la connessione xchè mi sono appena abbonato a Fastweb e la xbox non mi si connette al live, mi dice che è stata espulsa per violazione sul contratto e così via... quindi credo propio bannata. Non solo i giochi costano un botto, fanno pagare anche il servizio online e si prendono anche il lusso di ROVINARMI la console che IO HO PAGATO se per caso esercito IL MIO DIRITTO di usare copie di backup dei dvd originali che possiedo. CHE SCHIFO. Ho deciso, la butto e passo alla PS3... almeno li non ti fanno pagare per connetterti e l'hw è sicuramente migliore
accidenti che brutta cosa :(
dovevi fare come me amico, la tenevi offline e non rischiavi l'hdd, purtroppo se ti bannano ti bannano l'hdd e non è una bella cosa se ti bannano l'hdd, praticamente è inutile.
condoglianze grumcio

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
32
roma

Hai modificato la console,quindi è giusto che tu venga bannato.
Oltretutto se i giochi costano molto non li compri.Non puoi usare la scusa che costano troppo per giustificare la modifica dell'Xbox.

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
devo dare in parte ragione al nuovo ragazzo xke è vero che viene bannata per uso di warez ma nn è giusto ke mi rendi lhdd inutile che oltretutto un hdd da 20gb del valore commerciale di una 30a di euro anche troppo e viene venduto nei negozzi a 100€ solo xke ha quello scatolotto stupido mi pare che sia una bella presa per il culo... per il fatto che sia stato giusto o sbagliato avere la modifica non è argomento di discussione, schagli la prima pietra ki nn ha mai usato il varez nemmeno per la musica... il ragazzo tra l'altro usava i beckup dei propri originali che dato "appunto" l'elevato costo invece di rovinare il cd originale e aver buttato 60€ di giocho (xke magari gli cade, si graffia e tante altre situazioni) usa e rovina un beckup ke per la legge italiana è LEGALE possederne se hai l'originale

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
non credo... la modifica IX è irrilevabile da parte di microsoft... l'hardware della console non permette di capire ke firmware abbia il lettore ma salva e invia informazioni sul contenuto riprodotto ovvero: se oggi inserisci un disco che sia un gioco che debba uscire tra 2 settimane (o anche una) pur non essendo connessa online la console salva dentro di se una info sul gioco e al momento in cui viene riconnessa invia questa informazione che microsoft legge ed elabora... adesso... è logico che se hai il gioco prima che esca il 99% hai una console moddata... l'uscita anticipata dei giochi (nel warez) è una trovata geniale a cui nessuno di voi penso abbia ricollegato... l'idea ovviamente (come per la modifica) viene da MS stessa... ed è con questo diciamo anticipo dei giochi tra i quali puo capitare uno moolto atteso come forza 3 halo o MW2 che spinga cmq una persona a provarlo prima del tempo cosi da riconoscere e bannare la console... cosa ci guadagna MS in questo? un buon 60% degli utenti riacquista una nuova console per accedere al live... bhe logico ora cosa guadagna ;) (conosco gente che è arrivata a cambiare 10 console a causa dei ban)

Condivido in pieno la tesi di Woldemort, anche se conosco dei casi che fanno pensare che effettivamente la Microzozz sia riuscita a trovare e bannare anche utenti che non avevano giocato con giochi in anticipo alla data di uscita....

Magari esistono nella rete giochi appositamente messi in circolazione come troyan o similari.
Rimane il fatto che l'entità come numero di BAN è davvero eccessiva....
Il Live è deserto e credo che anche se un buon numero di utenti ricomprerà la console un discreto numero sceglierà di passare ad altro.

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
probabilmente quelle persone ke non hanno mai giocato a un gioco prima dell'uscita ne hanno usato uno non STEALT che come si sa sono quelli che rimangono invisibili anche come supporto di beckup... o anche solo un dvd di scarsa qualità o una masterizzazione errata del disco... possono essere infiniti i fattori per cui una console viene bannata per la modifica ma resta il fatto ke il firmware non è riconosciuto dalla skeda madre e quindi M$ non ha modo di rilevarne la vesione... ultimamente con la nuova partizione WAVE 4 per avviare i giochi a chi ancora nn ha la modifica nuova (1.61) occorre un disco di accesso chiamato "active iso"... è molto probabile ke la console abbia rilevato questo disco e ne abbia a sua volta attribuito una modifica e per cui ban

vuoshinotizy

New member
2 Novembre 2007
1.052
0
0
34
la microsoft sa tutto... anche chi usa copie stealth nn è fuori pericolo!!! quando ti connetti al live loro sanno vita e miracoli sulla consolle... lo hanno esplicitamente detto ai microfoni di ign!!! nn ci sono modifiche che reggano se vogliono bannano qualuncue cosa...

Dolfinbau

dolfi dolfi BAU BAU!!!
5 Febbraio 2008
409
0
0
Torino
....
e quindi datemi un consiglio. Io ho fatto modificare la mia xbox "nuova di pacca" in primavera. E' da un mesetto che non vado online. Ho giocato on line con giochi pezzotti solo a cod4. Un altro paio l'ho visti per 10 minuti e poi l'ho buttati.
Ho quattro giochi originali con i quali gioco di tanto in tanto...
mi conviene non andarci mai più online per non rischiere l'ard disc?
Cioè, se mi bannano dal live.....sti cazzi ! Ma se mi rompono l'HD mi incazzo.
E ho pure comprato l'antennina per il wii-fi.. vaccapuzza !
Che dite?

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
....
e quindi datemi un consiglio. Io ho fatto modificare la mia xbox "nuova di pacca" in primavera. E' da un mesetto che non vado online. Ho giocato on line con giochi pezzotti solo a cod4. Un altro paio l'ho visti per 10 minuti e poi l'ho buttati.
Ho quattro giochi originali con i quali gioco di tanto in tanto...
mi conviene non andarci mai più online per non rischiere l'ard disc?
Cioè, se mi bannano dal live.....sti cazzi ! Ma se mi rompono l'HD mi incazzo.
E ho pure comprato l'antennina per il wii-fi.. vaccapuzza !
Che dite?

delfinaccio se ti bannano non TI SI SPACCA NULLA perdi certe funzionalita' l'hard disk se vuoi puoi formattarlo e usarlo su un altra console , cosi' come puoi recuperare la tua gamertag e il tuo abbonamento live a essa legato.. stesso discorso per l'antenna wiifii che puoi spostare su una nuova console o venderla..
quando ti bannano la console e' come se la riportassero indietro come aggiornamento alle funzionalita' della vecchia dash.. quindi niente istallazione su disco fisso niente riproduzione divix e non mi pare altro..
se vuoi sapere un modo per sapere se sia bannata senza connetterla al live ci sono diverse guide in rete che possono aiutarti..

ciauzzz

e posso dirti che parlo con cognizione di causa..

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Dolfin io e te stiamo sulla stessa barca... l'ultima volta che ho acceso la X è stata all'uscita di forza motorsport 3 poi spenta sempre sopratutto con questa ondata di ban... mi sono documentato molto su questo fatto e devo dire ke la mia teoria degli utenti che ricompreranno la console è molto valida (guardati il mio post) ma non avevo calcolato il fattore 25/12... ho letto in giro infatti che M$ effettua i giri di ban sempre negli stessi periodi ovvero 2 3 mesi prima di natale e 1 mese dopo circa in modo da far concidere con la festività + proficua per le aziende con quella di un possibile riacquisto della propria console... sopratutto ora che M$ come azionario è molto ma molto sotto la media che vi è sempre stata... siamo vittime di una strategia di mercato... ad oggi si contano 600mila utenti solo in america per un totale di 1milione in tutto il mondo il cui un buon 60% ricomprerà la console sopratutto ora che il natale e l'epifania si avvicinano... fatevi 2 conti ecco come la grande azienda di redmount riqualifica il suo bilancio...

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
se ci si informa e' chiarissimo.. non esiste stealth o meno.. tutto inutile l'unico modo per non far riqulificare il bilancio di zio bill e' NON MODDARE LA CONSOLE
altrimenti moddate risparmiate e se vi bannano statece,..

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
oppure evitare il live da meta ottobre a meta gennaio tutti gli anni ^^

.