Fallout 3 consigli e aiuti... (SPOILER INSIDE)

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
gente ho cominciato a giocare a questo titolone e attendo con ansia il ritorno del guru dolfinbau ih ih
cmq so ' che molti lo hanno giocato e molti lo stanno facendo perche nn usare questo spazio per aiutarci(aiutarmi) a capire e superare certi pezzi?

comincio con le domande

ho iniiziato da poco e sono a circa 6 ore di gioco .. non essendo possessore di oblivion i problemi sono stati molti lele mi ha aiutato un po' ma ora ce una cosa che nn capisco.

stavo completando una quest secondaria quella dove devi consegnare una lettera ad una ragazza e scopri che la sua famiglia e' moprta e devi cercare il figlio rapito pare da LA FAMIGLI la banda che semina morte e distruzione in citta'.. vado nei sotteranei della metro riesco ad arivare a loro e per errore ho ucciso il primo(stavo rubbando e me sgamato e ho rosicato..) ora quando proseguo e provo ad entrare per consegnare sa lettera al figlio che pare si sia unito alla banda me sparano e me seccano GIUSTAMENTE mi domando ce un modo per risolvere?
devo abbandonare questa missione? dewvo provare a killarli tutti anche se sono troppo forti per il mio attuale stato di esperienza? di ricominciare dall'ultimo salvataggio nn ho molta voglia uso quelo automatico da cretino e nn salvo mai quindi sta a circa 1 ora e 40 de distanza dal mio attuale stato...

aiuto..

poi ho appena scoperto che i triangolini sulla mappa sono le quest secondarie mentre le frecce grosse le missioni attive.. ma una e' traspèarente e un altra spesso e tutta piena che differenza c'e'??
 

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
50
Sarzana
Sesso
Maschio
interssa anche a me.... ma sarebbe il caso di modificare il titolo del tradh aggiungendo [SPOILER_INSIDE] al titolo
 

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
Sesso
Maschio
Rispondo io, in ordine sparso...
I triangolini pieni indicano luoghi che hai già scoperto, quelli vuoti invece sono luoghi ancora da esplorare...

Per risolvere il problema con la famiglia, dovresti provare ad allontanarti dalla metro per qualche giorno, dopodichè rientrando non dovrebbero più darti fastidio...
Non credo tu abbia ucciso il loro capo, ma una semplice guardia inutile nella storia...

unico consiglio che posso darvi è quello di salvare e molto spesso, soprattutto quando vi avvicinate alla fine...
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
ok perfeto allora mi dedico ad altre quest secondarie..
una cosa che mi manda in bestia e' la mappa potevano semplificare de piu sto pip boy.. cmq grzie per i triangolini .
ora vorrei capire essendo il m,io primo gdr come comportarmi con il karma.. ho compreso che le scelte che fai influenzano il tuo stile e la storia quindi puoi scegliere se essere BUONO CATTIVO O NEUTRALE questa ultima opzione e' la piu difficile da tenere in quanto a volte devi necessariamente scvegliere e prendi o perdi karma che se nello specifico e' contrario al tuo modo di giocare poi dovresti ribilanciare facendo una missione opposta.. ok ma allora? se volessi essere solo buono dovrei evitare tutte le queste secondarie e i comportamenti che mi danno karma negativo? e come si evolve la storia? cioe' se mi comporto bene prende una piega di contro un altra? ho letto che a seconda di come giochi hai diversi finali e visto che dubitoche lo ricomincero' e visto che di solito me ne fotto di buno o cattivo ma faccio quello che mi da piu gusto o che mi rimane piu comodo come si evolve la storia?
per capire come funziona oblivion? cosa succede se ti precludi le quest da cattivo? se sei neutrale puoi farle entrambe? cmq per i niubbi UNA COSA IMPORTANTE CHE A ME HA AIUTATO MOLTO E' MEGATON E LO SPACCIO DELLA ZOCCOLA IN ARTE MOIRA(GIA ER NOME VE FA CAPI..) li quando gli choiedete cosa potete comprare vi apre il menu e scorrendo con rt o lt potete vendere i vostri oggetti rubbati o trovati in giro utilissimo per chi sta sempre in bolletta di tappi come me.. e nn solo iniziare progetti o riparare le vopstre cose anche se ancora nn ho capito bene perche se ho due pistole una me vale 50 e un altra 10.. forse aumenta er bvalore in merito a quanto la usi? boh.. cmq sto gioco spacca de brutto e straquoto cartone SALVATE SPESSISSIMO CHE ALTRIMENTI VE RITROVATE COME ME COL FAGIOLO AL CULO..
ad esempio essendo neutrale nn ho potuto arruolare un ex predatore di megaton mi dice che sono troppo buono per venire con me.. indi per cui forse potrei trovare invece un buono che aprrezzi.. oforse me piscera' anche lui..

cmq titolone vi consiglio di istallarlo gia ce mette poco a carica ma istallato nn sforzate er disco e carica ancora piu veloce..

altri consigli postateli che sto a rota de info..

cmq nota brevissima e' tosta da morire agli inizi io muoio spesso e gli avversari sono cazzutissimi sto ancora capendo come e dove colpirli , con le armi da fuoco... in piu ho scoperto che se usi un artma bianca e vai de combattimento da vicino come mazza o manganello te apre un altra modalita di scontro che credo sia quella a turni di cui sento parlare per diversi altri giochi erro??

carton che livello sei e dove sei arrivato? e come lo stai a fa? buono cattivo o mod come cazzo me capita?

il cane lo hai gia trovato?
 

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
Sesso
Maschio
minchia ale, seguire un tuo post è una tortura cinese...
ma domande mirate e concise no?????????

Diciamo subito che io l'ho giocato una volta sola, l'ho finito a livello 14, ero buono, ho seguito quasi esclusivamente la storia principale sbattendomene di tutto il resto ed il cane non l'ho mai trovato :D
Il karma influisce principalmente sulle missioni secondarie, a seconda del karma che hai ti verranno proposte missioni differenti....( tanto per fare un esempio, più avanti dovrai entrare in una città: se hai karma cattivo ci entri senza problemi, se ce l'hai buono devi fare un'azione cattiva che ti verrà richiesta)
Per i finali non saprei... io ho rigiocato il finale 3 volte modificando alcune scelte dell'ultima ora e 3 volte ho ottenuto dei risultati diversi... Ma non aspettatevi chissachè... non vorrei spoilerare ma in realtà il finale è sempre lo stesso... cambia solo una cagata allucinante asdasdasd e poi la cosa fastidiosissima è che una volta finito non puoi "tornare" ad esplorare il mondo finendo magari le missioni secondarie che avevi tralasciato... gran cavolata!!!!
Quindi o ve le fate tutte prima o dopo non potrete + tornare indietro (se non utilizzando i salvataggi)
Persone con cui barattare comprare riparare etc etc etc ne troverai a bizzeffe, ed anche modi per fare soldi ne troverai a iosa... non ti preoccupare :D

Il valore delle armi funziona esattamente al contrario di come dici tu asdasdasd Più le usi più si usurano e meno valgono. Sotto ogni arma c'è una barra se è piena vuol dire che l'arma è in ottimo stato, se è vuota vuol dire che è completamente rotta. Se si rompe del tutto puoi buttarla nel cesso! Per ripararla hai 2 possibilità:
1- vai da uno che per gli sghei te la ripara
2- se hai altre armi uguali in archivio puoi "unirle" e ripararle da solo, ma devi potenziare la capacità di riparazione che non mi ricordo quale sia.

La modalità a turni non si attiva solo nel combattimento corpo a corpo ma sempre, basta premere R2 (sulla play) in prossimità di un nemico, mi sa che te nella foga della battaglia schiacci i tasti alla cazzo e ti si apre asdasdasd
Comunque la consiglio vivamente, bisogna prenderci un attimo la mano ma risulta molto utile perchè + conservativa (in pratica si muore meno)... inoltre ci sono molte abilità aggiuntive che funzionano solo in modalità SPAV... molto utile è quella che ogni tanto vi appare uno sconosciuto vestito da humprey bogart e uccide lui il nemico al vostro posto in un turno solo... mi ha salvato la vita una decina di volte!
Per finire c'è un altro tasto che vi permette di passare dalla visuale in soggettiva a quella in 3° persona... secondo me non è fatta benissimo ma per girare il mondo è carina :D

avanti con le prossime....
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
NO NO la modalita di cui parli la uso regolarmente quando utilizzo un arma da fuoco tipo pistola o fucili ecc e miro alla testa alle zampe o al tronco la conosco bene.. io ho letto di un altra modalita a turni che ti si apre ma forse era questa e nn compreso bene solo cone le armi da mischia e solo ovviamente da vicino testero' e ti diro..
quindi per il karma me dici che frega na ceppa per la quest principale ma che influenza la secondaria impendendoti o addirittura nn facendoti proprio vedere alòtre quest opposte al tuo stile.. ok quindi se resto tgeoricamente neutrale potrei vederle tutte e farmele scegliendo.. bene...
invece della mappa e della freccia grossa che metti segnando dalla mappa locale o piu estesa la meta che mi dici? a volte e' trasparente altre volte piena.. nn riesco a capire quale delle due sia e in base a cosa le dia uno o l'altra.. cmq te lo sei sdraiato senza le quest secondarie pazzo maniaco assassino omicida che nn sei altro e tutto il resto? cmq il massimo livello raggiungibile e' 21 oltre questo nn ti permette di andare poiche ritengo che andare oltre ti metta troppo al di sopra dei nemici che nn sono a geometria variabile ma con forza e prestazioni stabilite e sempre uguali infatti incontrare un supermutante adesso per me e' un problema ma crescendo dovrebbe esse na cazzata i suppose...
ho inoltre letto che potro' scegliere solo alcune abilita speciali e in numero limitato questo mi fa un po incazzare come la cosa delle queste secondarie che nn puoi fare se finisci la principale.. cosi facendo pero' ti costringono a rigiocarlo magari tenendo uno stile diverso e aumentano un po' la longevita in fondo se tutti lo finissero come te.. e poi se mettessero a fa le queste secondarie che ritengo piu facili poi sarebbe come sparare sulla croce rossa e nn ti darebbe gusto.. quindi mi vabbene cosi' tutto sommato..

altri consigli oltre questo del multisalvataggio.. ?
provero' ad allontanarmi da questa quest e ritornare vediamo se cambia altrimenti metocchera' salrtalla e sticazzi..
ho notato che una volta che hai accettato una quest nn la puoi piu togliere dal menu se nn la concludi e nemmeno gettare nella fattispecie sta benedetta lettera pe sto deficente... questa e' un po na cazzata,.,


ps le tagliole nella metro LE HO PRESE TUTTE DALLA PRIMA ALL'ULTIMA MORTACCI LORO E DEGLI ORSI POLARI!!!!

:botte::botte::botte::botte::botte::botte::botte::botte::botte::botte::botte::botte::botte::botte:
 

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
Sesso
Maschio
invece della mappa e della freccia grossa che metti segnando dalla mappa locale o piu estesa la meta che mi dici? a volte e' trasparente altre volte piena.. nn riesco a capire quale delle due sia e in base a cosa le dia uno o l'altra..
ho notato che una volta che hai accettato una quest nn la puoi piu togliere dal menu se nn la concludi e nemmeno gettare nella fattispecie sta benedetta lettera pe sto deficente... questa e' un po na cazzata
Non ho capito molto qual è il tuo problema con sta mappa...
Allora puoi trovare:
triangolo vuoto: Location non ancora visitata
triangolo pieno: Location già visitata
simbolone pieno: Prossima destinazione
simbolone vuoto: a me indicava solo ed esclusivamente un luogo che avevo scelto io di segnalare sulla mappa. (in pratica dalla mappa puoi segnare un posto che poi ti compare sulla bussola appunto come simbolone vuoto)
rettangolino rosso: nemico
rettangolino pieno: amico
rettangolo vuoto: persona non ancora conosciuta

Le quest che accetti non puoi eliminarle, ma se ne hai diverse puoi selezionare quale seguire ed automaticamente ti si aggiornano gli obiettivi, la mappa e la bussola. Per cambiare basta andare nel menu "missione"

che gnucco che sei asdasdasd
 

JanusVirus

OthK AntiTroll
9 Giugno 2008
1.847
0
0
38
Roma
Sesso
Maschio
io sto leggendo tutto siccome sto molto agli inizi anche io assimili assimilo...quando servirà domanderò anche io...cmqcartons mi ha dato delle delucidazioncine carine...cmq io per le quest secondarie sono delle idea...che siccome si ponno fare in qualsiasi momenti uno è meglio che cresce un pochetto e poi giu a fare altrecose oltre allaprincipale...anche perche tanto se arrivi a metà gioco la lettera sempre la resta e sempre quella situazione troverai...quindi io penso almeno di un altro po sia meglio proseguire dritto e dopo preoccuparmi delle quest secondarie :p
 

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
Sesso
Maschio
in realtà dovrai trovare il giusto mix tra storia principale e storia secondaria, altrimenti rischi di trovarti a dei vicoli ciechi perchè non hai le capacità per andare avanti...
 

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
30
Roma
Sesso
Maschio
Visto che hanno chiarito tutto, ti dico che per completare quella quest dovrai aspettare un po di tempo che si scazzino e si scordino di te, stessa cosa vale anche per le città, se sgari e ti vogliono linciare te ne devi andare e torni dopo 3 o 4 ore (di gioco)
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
perfetto 3 4 ore di gioco... fondamentale allora ripasso intorno alle 11 /12 ore di game..e consegno er pacco...

intanto cresco....
 

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
30
Roma
Sesso
Maschio
perfetto 3 4 ore di gioco... fondamentale allora ripasso intorno alle 11 /12 ore di game..e consegno er pacco...

intanto cresco....

ma si, io ho fatto cosi dopo aver ucciso li sceriffo di megaton asd
non so se può anche ri andarci prima, al massimo prova ad andarci anche prima
 

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
45
Roma di base...
Sesso
Maschio
allora, ieri ho intrapreso il mio cammino in questo gioco...e alla pari di altri, sono un nubbio con i gdr, quindi mi accingo a fare codeste domande...

1) mi trovo in difficoltà con i combattimenti. es: ho girato per megaton (siamo proprio a inizio gioco) e ho tre missioni possibili: a) disinnescare la bomba, ma non ho ancora abilità sufficiente; b) continuare con la quest principale e quindi incamminarmi per radio galaxy; c) portare il messaggio della tipa nella cittadina di "boh", che si trova sulla sopraelevata...

decido per c), ci arrivo, ma mi mandano a fare fuori la famiglia. ora io sono a livello 2, e mi trovo davanti bestioni mutanti con lanciamissili, al momento impossibili da uccidere con le mie modeste capacità e armamentario.

la domanda sorge spontanea: quali potenzialità sviluppare?? come faccio a sapere se una missione è consona al mio livello?? come gestisco le diramazioni quest primaria - quests secondaria??

2) si gradiscono suggerimenti su come condurre i combattimenti. usare il VAULT??? provare ad agire come un semplice fps??

3) voi che armi usate di solito???


insomma, un pò di strategia di base per affrontare un gioco dalla trama interessante, dall'ambientazione fantastica (almeno per i miei gusti), ma che mi mette in difficoltà per la curva di apprendimento troppo ripida.

cioè, secondo me all'inizio del gioco dovrei incontrare nemici più in linea con le mie capacità, e non subito bestioni imbattibili.

datemi qualche suggerimento per godermim sto gioco senza impazzire, se no va a finire che lo mollo, e mi dispiacerebbe farlo solo per la mia nubbiagine....:D


gracias a chi si batte a ripondermi...
 

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
Sesso
Maschio
la domanda sorge spontanea: quali potenzialità sviluppare?? come faccio a sapere se una missione è consona al mio livello?? come gestisco le diramazioni quest primaria - quests secondaria??

2) si gradiscono suggerimenti su come condurre i combattimenti. usare il VAULT??? provare ad agire come un semplice fps??

3) voi che armi usate di solito???


insomma, un pò di strategia di base per affrontare un gioco dalla trama interessante, dall'ambientazione fantastica (

In realtà alla tua prima domanda composta da 3 domande non è possibile rispondere... le potenzialità da sviluppare le scegli tu, non c'è una regola "migliore" e di conseguenza scegli anche come comportarti di fronte ai nemici -> SCAPPAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! la missione è consona al tuo livello se riesci a superarla, altrimenti cambia quest e ci ritorni più avanti. Le diramazioni primaria - secondaria le gestisci dal menu del pippetto che te porti al polso... non è difficile, ce la puoi fare anche te!!! asdasdasd
Nei combattimenti io ho usato sempre il sistema SVAT ( il VAULT è dove sei nato... l'hai capito proprio sto gioco eh?!?!?! asdasD) è + conservativo
Le armi si cambiano in continuazione, sia perchè si rovinano e quindi diminuisce la loro effiacia sia perchè ne troverai sempre di più potenti (compreso il lanciamissili atomici asdasdasd)
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
allora insane ce so passato e capisco.. come dicevo poco fa a kolo via msn me sto a gode sto livello solo ora che sono a livello 10 dunque in primis GIOCALO MOLTO STEALTH ALMENO ALL INZIIO... non andare a fare rambo perche muori a nastro.. sia i predatori che de solito nn so mai soli sia i piccoli supermutanti (dico piccoli perche ora li killo in colpo singolo ma vedrai gli altri ih ih ) sono pericolosi nn poco agli inizi..
consiglio uno..
USA SEMPRE ACCOVACCIARTI E ARRIVAGLI IL PIU VICINO POSSIBILE E TENTA DI BECCARLI DI SORPRESA CON UN BUON COLPO SINGOLO ALLA TESTA SE NN SI ACCORGONO DI TE LI UCCIDI IN COLPO SINGOLO certo non con la pistola a piombini ma cmq li secchi..
prima di cominciare con la missione di lucy quella della busta ti consigli odi andare allo spaccio di megaton e attivare le queste di moira ti fai esperienza e prend un saccodi robba che rivendi a lei stessa in cambio di munizioni e sali di livello...
come arma io all inizio usavo solo la pistola e poi la mitragliatrice a 10 mm ma troverai a breve moltissime armi come fuculi d'assalto e da caccia il cecchino piu avanti...

io ho potenziato molto labilita' armi leggere ora sto intorno ai 70 me pare poi ho trovato diversi abiti che mi alzano sempre la capacita con queste armi cosi facendo quando colpisco vado quasi sempre a prenderli..
e li secco.. fatte molte queste secondarie invece de comincia subito con la principale cosi alzi il livello e diventi piu forte.. io trovo utile labilita medica perche piu la alzi piu recuperi con i medicinali... quando li usi..,

cerca sempre ovunque ad oggi sarai un po in bolletta ma tra un po scambiando avrai 'molti soldini ma le cose figose costeranno sempre de piu...
io ho alzato anche la capacita con le armi brute cosi quando sono a corto de munizioni o lo ero usavo la mazza chiodata o le armi similari ora uso la motosega ih ih ih

cmq importante anche la abilita speciale attiva quella allenamento extra che ti permette di aggiungere 3 punti da assegnare ogni voltas che passi di livello ... e se sei agli inizi e' utilissima...

per altre infodomanda sono qua..

ciauzzz

ha aggiunto in seguito:

In realtà alla tua prima domanda composta da 3 domande non è possibile rispondere... le potenzialità da sviluppare le scegli tu, non c'è una regola "migliore" e di conseguenza scegli anche come comportarti di fronte ai nemici -> SCAPPAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! la missione è consona al tuo livello se riesci a superarla, altrimenti cambia quest e ci ritorni più avanti. Le diramazioni primaria - secondaria le gestisci dal menu del pippetto che te porti al polso... non è difficile, ce la puoi fare anche te!!! asdasdasd
Nei combattimenti io ho usato sempre il sistema SVAT ( il VAULT è dove sei nato... l'hai capito proprio sto gioco eh?!?!?! asdasD) è + conservativo
Le armi si cambiano in continuazione, sia perchè si rovinano e quindi diminuisce la loro effiacia sia perchè ne troverai sempre di più potenti (compreso il lanciamissili atomici asdasdasd)
su questo esimio collega devo dissentire.. io alcune armi le ho ancora dall'inizio e le ho potenziate moltissimo alzando i danni che fanno.. in piu basta ripararle usando il menu apposito e stanno sempre in ottima condizione ..ne trovi una uguale e usi ripara quindi te rimane un solo fucile ma in ottime condizioni..

per il resto attualemnte ho circa 10 armi tra leggere e pesanti una sola di queste e da mischia le altre leggere e pensanti...
 

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
36
Palermo, Roma, Palermo, Roma, Palermo, Roma....
Sesso
Maschio
inoltre ci sono molte abilità aggiuntive che funzionano solo in modalità SPAV... molto utile è quella che ogni tanto vi appare uno sconosciuto vestito da humprey bogart e uccide lui il nemico al vostro posto in un turno solo... mi ha salvato la vita una decina di volte!

mi ricorda qualcosa...
[ame="http://it.youtube.com/watch?v=YmsDueenVIU"]YouTube - Final Fantasy viii - Odin In Battle[/ame]
[ame="http://it.youtube.com/watch?v=99FzKeRtMUY"]YouTube - Crisis Core Odin Summon[/ame]
 

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
Sesso
Maschio
su questo esimio collega devo dissentire.. io alcune armi le ho ancora dall'inizio e le ho potenziate moltissimo alzando i danni che fanno.. in piu basta ripararle usando il menu apposito e stanno sempre in ottima condizione ..ne trovi una uguale e usi ripara quindi te rimane un solo fucile ma in ottime condizioni..

per il resto attualemnte ho circa 10 armi tra leggere e pesanti una sola di queste e da mischia le altre leggere e pensanti...

A parte che te l'ho detto io come si faceva a riparare le armi qualche post sopra asdasdasd e poi cmq stiamo dicendo la stessa cosa: non c'è un'arma preferita o che conviene utilizzare sempre, ma ce ne sono tante e più vai avanti più aumentano...
 

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
45
Roma di base...
Sesso
Maschio
eccoci....

sono arrivato oggi a leggere, intanto vi ringrazio delle dritte....vediamo di metterle a frutto, poi vi faccio sapere come va...


adesso devo solo trovare un pò di tempo tra un cod e l'altro per continuare la mia avventura post atomica....

grazie bro's
 

.