film metal gear solid

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
32
roma
Sesso
Maschio
rega se ve va de scrive e perde tempo potete mettere un riassunto compresibilmente comprensibile
del primo e secondo metal gear??????grizie
 

Griffo

il cineasta ufficiale degli octohawk
3 Gennaio 2008
2.052
0
0
39
Genoa
Sesso
Maschio
lol usa i cheet, ti prendi subito la mimetica ottica, e lo finisci in un 2ore :D
 

DarkLeon17

"killerman" CAPO Metal Octo..
22 Aprile 2008
3.384
0
0
So kaxxi miei
Sesso
Maschio
ti faccio un riasunto veloce usando wikipedia
trama
Alaska, mare di Bering. L'agente speciale della Fox Hound, Solid Snake, è incaricato per una missione segreta: liberare il presidente della DARPA Donald Anderson e il presidente della ArmsTech Kenneth Baker. Inoltre dovrà scoprire se un gruppo di terroristi, che ha occupato l'isola di Shadow Moses, è davvero in grado di lanciare una bomba nucleare e, nel caso fossero in grado di farlo, fermarli. Per non lanciare la bomba nucleare i terroristi vogliono in cambio il DNA di Big Boss (protagonista dell'episodio Metal Gear Solid 3: Snake Eater, il quale si scoprirà essere l'uomo da cui si clonarono Liquid Snake e il nostro Solid Snake) e un miliardo di dollari in contanti. L'arma con cui verrà lanciata la testata è un micidiale carroarmato robotizzato bipede gigante chiamato "Metal gear Rex" che il protagonista dovrà distruggere come minaccia per l'intera umanità.
Progetto "Les enfants terribles"
Nel 1972 nasce ufficialmente il progetto "les enfants terribles". La chimera del soldato perfetto ha da sempre affascinato i governi, e specialmente i Ministeri della Difesa di tutto il mondo: un soldato in grado di resistere a qualsiasi condizione psicologica e fisica, capace delle più raffinate tecniche di combattimento e strategiche, forte e intelligente allo stesso tempo, resistente a qualsiasi malattia, con una naturale predisposizione alle battaglie. Il progetto in questione propugnava pertanto la clonazione del miglior soldato mai esistito: Big Boss, il "soldato leggendario". L'esperimento di ingegneria genetica decise di creare otto cloni, gemelli fra loro, tutti con gli stessi geni del grande Big Boss. Gli scienziati che si occupavano del processo di clonazione decisero che sei di questi otto cloni venissero soppressi prima della nascita per dar modo ai restanti due di perfezionarsi al meglio. Questi due gemelli cloni di Big Boss sono nient'altro che Solid e Liquid Snake. L'esperimento, inoltre, prevedeva che a Liquid andassero i geni dominanti, mentre a Solid quelli recessivi. Per tutta la storia di Metal Gear, Liquid crede di essere lui quello con i geni recessivi e che Solid abbia quelli dominanti; anche Solid la pensa così, reciprocamente, e quindi, questo modo di pensare, ha generato un odio reciproco tra i due fratelli. In realtà però non sono solo due i gemelli-clone nati dai geni di Big Boss: un terzo gemello chimato Solidus è stato salvato e fatto crescere come gli altri due: esso non è nient'altro che lo stesso presidente degli Stati Uniti d'America. Ciò viene sottilmente spiegato alla fine del gioco. Il difetto di questo progetto è che i cloni soffrono di invecchiamento precoce (molto probabilmente perché le cellule clonate sanno di essere più vecchie rispetto all'età effettiva del clone). Questo spiega perché in Metal Gear Solid 4 Snake appare coetaneo del colonello Campbell, mentre Otacon mantiene ancora la sua giovane età.
Personaggi principali
I personaggi principali di questa storia sono: Solid Snake, Liquid Snake, Meryl, Otacon, Grey Fox, Revolver Ocelot. Alcuni dei quali sono elencati qui sotto.
Solid Snake
Soldato speciale adottato per una missione di infiltrazione solitaria in uno dei luogi più isolati come l'Alaska. Viene paragonato in vari casi a Clint Eastwood: abile con la pistola, aria da duro e apprezzato dalle donne. In lui scorre il sangue di Big Boss,il soldato più grande di tutti i tempi, dal quale lui ed i suoi fratelli Liquid e Solidus (che in futuro affronterà), sono stati clonati. Ex-membro della Fox Hound, un organizzazione segreta fondata dallo stesso Big Boss mirata all'addestramento di soldati unici pronti ad affrontare missioni speciali di infiltrazione, si ritrovò, nei capitoli passati della serie, a combattere proprio contro Big Boss, uccidendolo , nella stessa missione in cui affrontò Gray Fox, il soldato che poi sarebbe diventato il ben noto Ninja Cyborg.
Liquid Snake
Liquid Snake è il fratello di Solid, nato anch'egli dal progetto les enfants terribles. Egli giura vendetta sul fratello, poichè crede di aver ricevuto soltanto i geni recessevi, al contrario di Solid che avrebbe ricevuto quelli dominanti. Conosce quasi tutte le lingue esistenti, nato con un quoziente intellettivo più alto di tutti gli altri cloni (Solidus e Solid compresi). Probabilmente sarebbe dovuto essere il migliore dei tre "prototipi" di Big Boss; Solid Snake, però, in una drammatica battaglia, riesce a sconfiggerlo, seppur Liquid muoia a causa del "Foxdie", che gli causa un attacco cardiaco. Foxdie è un virus capace di provocare attacchi cardiaci nelle persone con un particolare codice genetico; viene iniettato a Solid Snake dalla Dr.ssa Naomi Hunter.
Personaggio veramente carismatico e coriaceo, anche nel secondo episodio dimostra che i suoi geni sono tutt'altro che scadenti: Ocelot, il quale perde il braccio per opera di Gray Fox, il Ninja Cibernetico, si impianta il braccio di Liquid per sostituire l'arto perduto. La presenza di un arto di Liquid in Ocelot influenza la psiche di quest'ultimo, che verrà spesso sopraffatta da quella di Liquid, che ne prenderà il controllo. Nel secondo capitolo, Liquid/Ocelot fugge da Snake armato di Metal Gear Ray. Alto 183 cm e con una lunga chioma di capelli biondi, Liquid Snake rappresenta l'alter ego di Solid. Ottima l'interpretazione del suo doppiatore americano, un artista per altro molto apprezzato: Cam Clarke.
Meryl Silverburgh
Meryl Silverburgh è una giovane e inesperta soldatessa che viene imprigionata a Shadow Moses, diventa una specie di aiutante per Solid Snake e s'innamora di lui. Ma è una donna molto forte e formano una gran bella coppia. Alla fine dell'episodio Metal Gear Solid, a seconda della scelta del giocatore di resistere alla tortura di Ocelot o di arrendersi, Meryl sarà destinata alla morte(se Snake si arrenderà al vecchio) o alla vita con Snake(se l'eroe sopravvive alla tortura). poiché, in Metal Gear Solid 2 Sons Of Liberty Meryl non compare, e Solid lavora con Otacon, si pensa che Solid abbia ceduto alla tortura di Ocelot. In realtà il finale autentico è Snake che sopravvive alla tortura, riesce a fuggire con Meryl, e chiede al colonnello di mandare una squadra di soccorso per aiutare Otacon, che era sempre dentro alla base intento a sbloccare le porte elettroniche permettendo la fuga del protagonista. successivamente, snake instaura una relazione con Meryl, di una durata imprecisata, andando a convivere insieme, prima dello svolgersi degli eventi del tanker in Metal Gear Solid 2. Tuttavia la storia tra i due non funziona, e Snake entra a far parte della associazione segreta "Philantropy" insieme a Otacon, un'agenzia che si occupa di trovare i metal gear ancora esistenti. in questo caso il Ray. un'altro riferimento al fatto che Meryl sia viva lo si può carpire sconfiggendo Olga Gurlukovich in Sons Of Liberty, e poi chiamare Otacon, egli farà un complimento di bellezza a Olga, ma Snake, risponderà che ne ha avuto abbastanza dei maschiacci, e si riferisce alla storia finita male con Meryl.
Meryl è la nipote di Campbell, ma solo nel finale di Metal Gear Solid si scopre che in realtà è sua figlia.
Revolver Ocelot
Revolver Ocelot è un abile pistolero russo, come lascia intendere il suo appellativo. Figlio di The Boss e The Sorrow appare nel terzo episodio – prequel della serie – quando era ancora giovane era invece esperto con la semiautomatica; fu proprio Big Boss, il "padre" di Solid a consigliargli l'uso della colt. Ocelot è uno dei personaggi più controversi della saga. Non si capisce bene per chi lavora (alla fine sembra essere un agente dei patriots) e usa sempre il triplo gioco per ingannare gli altri. Inoltre, il suo vero nome è Shalashaska. Solo Snake, durante la Missione viene a scoprirlo, nella stanza delle torture, glielo rivela esplicitamente Ocelot, che con qualche complesso pensiero, crede che Solid possa cedere alle sue torture. Quando Snake, però riesce a non cedere, viene liberato, come promesso, ma a Ocelot non va giu, per questo decide di mettergli una Bomba a Tempo, la quale Snake si accorgerà di avere tra i propri strumenti, dunque, la getterà via. Ocelot, con la sua Colt mette a dura prova i suoi avversari, uno di questi, principalmente Solid, che da grande Eroe, avrà la meglio.
Cyborg Ninja, alias Gray Fox
Nel primo episodio di Metal Gear rilasciato per MSX2 e NES, l'obiettivo iniziale del giocatore era trarre in salvo Gray Fox da Outer Heaven. Nel secondo episodio della serie, Gray Fox si arruola tra i mercenari di Zanzibar Land e diventa il braccio destro di Big Boss. È proprio lui il primo personaggio a guidare il Metal Gear e ad affrontare Solid Snake, in uno scontro che si concluderà a mani nude all'interno di un campo minato. Morto a Zanzibar, ritorna in Metal Gear Solid sotto le vesti di un Cyber Ninja con un unico obiettivo: affrontare Snake e sconfiggerlo. Muore schiacciato dal Metal Gear Rex, nel tentativo di salvare Solid Snake.
Hal Emmerich, alias Otacon
Otacon è lo scienziato responsabile dello sviluppo del carro armato Metal Gear REX. Appare nel laboratorio di simulazione assieme a Grey Fox che tenta di ucciderlo. È rimasto tormentato dal senso di colpa quando ha scoperto di aver creato un'arma di distruzione di massa capace di portare la guerra nucleare nel mondo, perciò aiuta Snake a portare a compimento la sua missione, dandogli consigli su come distruggere il Metal Gear e occupandosi, nascosto dalla tuta mimetica di sua invenzione, delle telecamere e delle porte di sicurezza per la fuga finale. Ha anche una sorella di nome Emma, che reincontrerà in Metal Gear Solid 2.
Sniper Wolf
Sniper Wolf è la tiratrice scelta dell'unità di Liquid Snake. Sniper Wolf è inoltre una figura femminile abbastanza imponente e Otacon, ad un certo punto del gioco, si innamora di lei. Nel secondo episodio della saga egli fa riferimento a quest'ultima e viene anche mostrato un filmato del gioco per PlayStation. Le principali abilità di Sniper Wolf sono la mira eccezionale e l'incredibile pazienza: è difatti capace di restare in un posto, inquadrando il suo bersaglio, per settimane senza bere né mangiare. Inoltre si crede che Sniper Wolf sia la figlia di Eva e Big Boss.
Metal Gear REX
Il Metal Gear, nelle sue varie incarnazioni, è l'antagonista assoluto di Snake dall'episodio iniziale della saga. Il Metal Gear REX è un veicolo nucleare bipede con l'eccezionale mobilità anche su terreni ardui. Il modello che si va ad affrontare (perché in MGS2: Sons of Liberty compare la versione Ray del modello) è dotato di un cannone che può lanciare missili nucleari sfruttando il magnetismo così che, mancando il razzo propulsore, non siano facilmente intercettabili. Per, lo scontro diretto che si andrà ad affrontare, usa mitragliatori e laser. Il pilota all'interno (Liquid Snake) è separato dal mondo circostante perché grazie al potente "radome" posto sulla spalla sinistra del carro armato è in grado di vedere l'area circostante.
 

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
32
roma
Sesso
Maschio
si am la vera storia qual'è????va su st'isola li salva e poi se odia co liquid..embe tutto qua?
 

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
31
Napoli
Sesso
Maschio
si am la vera storia qual'è????va su st'isola li salva e poi se odia co liquid..embe tutto qua?
e leggi che te fa bene:

L'esperimento di ingegneria genetica decise di creare otto cloni, gemelli fra loro, tutti con gli stessi geni del grande Big Boss. Gli scienziati che si occupavano del processo di clonazione decisero che sei di questi otto cloni venissero soppressi prima della nascita per dar modo ai restanti due di perfezionarsi al meglio. Questi due gemelli cloni di Big Boss sono nient'altro che Solid e Liquid Snake. L'esperimento, inoltre, prevedeva che a Liquid andassero i geni dominanti, mentre a Solid quelli recessivi. Per tutta la storia di Metal Gear, Liquid crede di essere lui quello con i geni recessivi e che Solid abbia quelli dominanti; anche Solid la pensa così, reciprocamente, e quindi, questo modo di pensare, ha generato un odio reciproco tra i due fratelli. In realtà però non sono solo due i gemelli-clone nati dai geni di Big Boss: un terzo gemello chimato Solidus è stato salvato e fatto crescere come gli altri due: esso non è nient'altro che lo stesso presidente degli Stati Uniti d'America. Ciò viene sottilmente spiegato alla fine del gioco. Il difetto di questo progetto è che i cloni soffrono di invecchiamento precoce (molto probabilmente perché le cellule clonate sanno di essere più vecchie rispetto all'età effettiva del clone). Questo spiega perché in Metal Gear Solid 4 Snake appare coetaneo del colonello Campbell, mentre Otacon mantiene ancora la sua giovane età.
 

.