Norme Per L'utilizzo Della Chat Leggere Please

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
dunque a partire da oggi alle ore 13,30 ora in cui tornera' funzionante senza restrinzioni la chat entrera' in vigore questo mini regolamento se cosi ' possiamo definirlo ..
come alcuni sapranno la chat pur essendo un mezzo piacevolissimo e indubbiamente che arricchisce il nostro portale puo' se utilizzata male arrecare danni e provocare fraintendimenti e discussioni che possono minare il clima di relax e giovialita' che ci contraddistingue e del quale siamo molti fieri.. inoltre anche se viviamo questa comunita' come un gruppo di amici questo gruppo buon per noi tutti e' incontinua espansione e al fine di istrure anche i nuovi amici e' il caso di mettere dei paletti comportamentali che evitino discussioni o problemi..
teniamo presente che alcuni di noi sono insieme sul forum e ingame da diverso tempo quindi hanno un livello di confidenza molto elevato e caratteri magari piu espansivi altri sono nuovi e in quanto tali magari piu' restii a postare e scrivere o chattare.. qui da noi siamo da sempre tutti uguali vcchi utenti con 3000 post e nuovi con 3 post e quindi in primis TUTTI POSSONO POSTARE E SCRIVERE CIO' CHE VOGLIONO NEL RISPETTO DEGLI ALTRI MANIFESTANDO LE LORO IDEE SENZA CHE VENGANO CRITICATI IN MANIERA ESASPERATA O ZITTITI DA CHI LA PENSA IN MANIERA DIVERSA.
siamo in democrazia e sopratutto qui a differenza di altri lidi ognuno puo' esprimersi come meglio crede nel rispetto altrui..

sono consentiti tutti gli argomenti ma quelli piu sensibili quali RELIGIONE POLITICA SESSO E CALCIO che provocano contrasti piu netti VANNO TRATTATI IN MANIERA PIU ATTENTA

parolacce insulti e offese sono banditi dalla chat.. sia chiaro se ci scappa la battuta o la parolaccia con chi si conosce e se nn si cade nel botta e risposta insulto su insulto possiamo anche farlo ma sempre nel rispetto altrui e tenendo presente che magari chi riceve la battuta potrebbe non gradire..

quindi da oggi in poi alla riapertura invito tutto lo staff a far si che quanto scritto sia tenuto presente da tutti e a questo fine invito a postare il link a questo tread a chiunque esagerasse in prima battuta ..poi passare all'avviso verbale e qualora si proseguisse passare al ban dalla chat a tempo a seconda della gravita' della questione..

siamo certi comprenderete che quanto deciso e' solo al fine di poter rendere e mantenere la chat il piu' piacevole e fruibile possibile per tutti voi e noi...

inoltre qualora ci fossero problemi e nn vi fossero mod o supermod o admin presenti vi chiediamo di invitarci e visitare la chat via pm in modo che possiamo intervenire nell'interesse della comunita' tutta...


tataccio...
 
Ultima modifica:

PiPiPi

segretaria reparto corse OTHK
31 Maggio 2008
351
0
0
Caput Mundi
Sesso
Femmina
Essendo ferrata in materia asdasd non posso che quotare tato in tutto: IL RISPETTO PER GLI ALTRI E' SEMPRE FONDAMENTALE!!!
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
Mi Sembra Il Caso Di Riportare Questo Tread Molto Chiaro In Prima Pagina

Esorto Tutti Staff E Utenti A Attenersi A Quanto Ce Scritto!!!!

Grazie
 

autore

il calimero del reparto corse octohawk
28 Maggio 2008
588
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
letto e approvo bravo il rispetto per gli altri e una cosa fondamentale
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
Per gli episodi successi oggi in chat che sono stati letti e riletti molte e molte e volte e discussi dallo staff si e' deciso di prendere questi provvedimenti...

linkinpark bannato dalla chat per una settimana per provocazioni gratuite ad un utente gratuite e immotivate.. E' bastato che l'altro utente dicesse ciao in chat che si e' cominciato..

peppignolo bannat dalla chat per una settimana in quanto alle provocazioni ha reagito in malo modo con insulti gravi e parolacce verso linkinpark



janusvirus bannato per un giorno dalla chat per lo stesso motivo provocazioni gratuite e immotivate ad un utente appena entrato in chat.,.che dice solo ciao...



Inutile dire che siamo a disposizione se volete discutere o se crdete di nn meritare queste sanzioni ma vi garantiamo che conosciamo bene l'andamento dei fatti e l'esatta cronologia..




Ps ricordiamo a tutti che siamo tutti uguali con 1000 post come con 10 e il rispetto per il prossimo e' basilare..


Lo staff non tollera insulti e bestemmie in chat ma nemmeno atteggiamenti da nonni da caserma con i nuovi.. Atti solo a provocarli per farli esplodere..


Se un utente non e' di vostro gradimento evitatelo e vivete sereni vale per i nuovi come per i vecchi non tutti possiamo avere lo stesso feeling
 

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
Sesso
Maschio
Penso che sarà bene per tutti rileggere il thread recentemente postato e del quale adesso si richiede il rispetto.
Come per doti di preveggenza erano già presenti ed elencati i riferimenti a questo caso.... :rtfm:
Occorre che tutti facciamo uno sforzo a mantenere questo regolamento attivo per il bene del forum stesso.
Non ci sono preclusioni per nessuno ma tutti si devono rendere che siamo su una chat pubblica.:glare:
Se si sbaglia si paga :spank: .... senza drammi :angry2: e senza vittimismi :bye:.

Mi sembra che su cose così chiare e precise non ci siano margini ma se qualcuno ha delle osservazioni da fare saranno gradite e prese in considerazione.
Speriamo che questo spiacevole episodio porti comunque frutti positivi :drinks3ib:

Link :
http://www.informaticagames.com/com...one-nuove-norme-per-lutilizzo-della-chat.html


Per tutti! Comunicazione nuove norme per l'utilizzo della chat!!!!!!!!!!!

Cari amici con l'arrivo del torneo interforum e di kz2 stiamo vivendo un momento di grande fervore e crescita per la nostra comunita', ci siamo resi conto che la gestione passata della chat e del forum cosi' come eravamo abituati puo' arrecare qualche danno e sopratutto incomprensioni per i nuovi arrivati o anche per gli amici degli altri clan che stazioneranno qui da noi per la durata del torneo, quindi ci preme comunicarvi CHIARAMENTE quelle che sono le POCHE REGOLE che ci sono per la corretta convivenza nella chat di I&G e sul nostro forum..

RISPETTO VERSO IL PROSSIMO SEMPRE E COMUNQUE CHIUNQUE ESSO SIA !!!

NIENTE BESTEMMIE O PAROLACCE IN CHAT NE SUL FORUM (non siamo bacchettoni ma nemmeno SCARICATORI DE PORTO!!)

NO A DISCUSSIONI O POST O IN CHAT INERENTI DISCUSSIONI CHE RITENIAMO POSSANO TOCCARE LA SENSIBILITA' ALTRUI COME RELIGIONE , POLITICA , OMOSESSUALITA' .(anche qui non siamo bacchettoni ma se c'e' una regola vediamo di rispettarla TUTTI)

NON E' CONSENTITO PARLARE DI WAREZ(giochi copiati scaricati e affini)

queste le poche regole di base valide per tutti gli utenti ..

nello specifico ci preme fare una precisazione relativa solo ai nostri octohawk NAVIGATI E NON..
la comunity cresce noi con lei.. dobbiamo uniformarci e far inserire TUTTI I NUOVI INDISCRIMINATAMENTE..
ci riferiamo ad atteggiamenti visti in chat specialmente poco consoni allo spirito di rispetto che da sempre ci distingue.. SE UNO HA 12 ANNI O 50 QUI DA NOI NON FA' DIFFERENZA.,.
se un utente nuovo fa' domande trite o ritrite o e' alle prime esperienze su un forum e non sa propriamente come comportarsi.. O GLI SI DA' UNA MANO COSTRUTTIVAMENTE oppure evitate rimproveri o atteggiamenti DA NONNISMO DA CASERMA ci pensera' lo staff a rispondere e aiutare il nuovo amico , NON SARANNO TOLLERATI IN NESSUN MODO OFFESE O PERCULATE VARIE ATTE SOLO A METTERE IN RIDICOLO I NUOVI AMICI..

sempre per gli octohawk... la chat diventa strumento per conoscerci anche con i nuovi clan e amici iscritti da poco.. quello e' lo scopo .. vediamo DI NON MONOPOLIZZARLA CON DISCUSSIONI INTERNE TRA UTENTI PER VICENDE INTERNE AI CLAN..
LA CHAT E' DI TUTTI NON SOLO DEGLI OCTOHAWK!!!
ANCHE QUI MASSIMA RIGIDITA' DA OGGI IN POI DA PARTE DELLO STAFF!!!


QUI DA NOI VIGE IL RISPETTO!!!!!
RICORDATE CHE NOI STAFF IN PRIMIS VI TRATTIAMO DA SEMPRE COME AMICI E COME TALi VI RISPETTIAMO E CI ASPETTIAMO LO STESSO RISPETTO DA PARTE VOSTRA..
SE COSI' NON DOVESSE ESSERE DA OGGI COMINCEREMO A TRATTARVI COME SEMPLICI UTENTI..

in sintesi.. noi siamo sempre noi ma se di contro non vediamo il rispetto che meritiamo in primis come persone e secondo poi per il ruolo che ricopriamo GRATIS e per le ore che dedichiamo al forum e quindi alla nostra e alla vostra esperienza nella comunity .. BEH COMINCEREMO A COMPORTARCI DI CONSEGUENZA..
speriamo di essere stati il piu' chiaro possibile..

DA OGGI IN POI PER OVVIE RAGIONI..
SE UN MEMBRO DELLO STAFF VI INTIMA IN CHAT O SUL FORUM DI SMETTERLA CON UN DETERMINATO COMPORTAMENTO , DOVETE SMETTERLA.. NON CI SARANNO PIU' TREMILA RICHIAMI PRIMA DI PROCEDERE , QUESTO PERCHE AUMENTANDO DI NUMERO CI RIMANE TROPPO COMPLICATO...

siamo certi che quanto diciamo sia pressoche inutile in quanto vi conosciamo da un po' e sappiamo che saprete comprendere e comportarvi di conseguenza ma siamo sempre stati abituati a parlar chiaro ,e quindi per evitare incomprensioni di qualsiasi natura o screzi.. MEGLIO ESSERE CHIARISSIMI..
le nostre eventuali prese di posizione che possono essere ban dalla chat a tempo o in casi limite BAN DAL FORUM saranno sempre e solo contro l'utente mai contro la persona che vi e' dietro.. ci teniamo a precisarlo..
siamo pronti come sempre al pieno dialogo ma non alla polemica sterile..

ALTRA NOVITA' IMPORTANTE
SE SI VIENE BANNATI DALLA CHAT O DAL FORUM SOLAMENTE IL MOD SUPERMOD O ADMIN CHE VI HA BANNATO HA FACOLTA' DI SBANNARVI !!

questo perche' solamente voi e il mod in questione potete sapere il perche' del ban e quindi E' INUTILE CHIEDERE LUMI O SPIEGAZIONI AD UN ALTRO MEMBRO DELLO STAFF IN QUANTO NON POTRA' FAR NULLA SE NON RIMETTERVI AL DIRETTO INTERESSATO...
tutto lo staff ha nel profilo msn e voi li conoscete bene.. parliamo comunichiamo e vedrete che nn ci saranno problemi..

comprendiamo che possa sembrare che il forum e che lo staff stia cambiando ma di fondo non e' cosi'.. o meglio cambieremo solo laddove vedremo che certi atteggiamenti reiterati potrebbero portare disagi al forum o agli altri utenti...

speriamo di esserer stati chiari e che tutti comprendiate in caso contrario siamo a vostra disposizione via msn NON SULLA CHAT O SUL FORUM...


grazie a tutti
lo staff
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
ragazzi cerchiamo di lasciare questo tread il piu' pulito possibile come strumento di comunicazione dello staff e confronto se serve degli utenti....

grazie
ripulito...
 

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
Sesso
Maschio
A seguito di una segnalazione di alcuni utenti relativa ad un comportamento decisamente inadeguato da parte di Grifuz (membro dello staff) in chat, abbiamo provveduto alle dovute verifiche.

Grifuz ha ammesso di aver bestemmiato in chat martedì sera, a seguito della sconfitta subìta dalla sua squadra del cuore.
Benchè sia molto dispiaciuto e nonostante mantenga sempre un comportamento corretto in chat, lo staff tutto (escluso lui asdasd) ha deciso di bannarlo dal forum per 3 giorni con decorrenza da oggi proprio perchè, essendo un membro dello staff, dovrebbe dare il buon esempio.

Sicuri che al suo ritorno riprenderà il lavoro che svolge regolarmente all'interno del forum con maggiore consapevolezza rispetto al ruolo che ricopre.

Chiedo scusa se il ban arriva con qualche giorno di ritardo asdasd, ma impegni di lavoro mi hanno obbligato a procastinare. Inoltre ne approfitto per ricordare agli utenti che eventuali segnalazioni di problemi o comportamenti non adeguati di altri utenti e/o staff vanno esposti o tramite segnalazione privata allo staff o tramite posts pubblci nella sezione "problemi forum".
 

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
50
Sarzana
Sesso
Maschio
Poi non mi si venga a dire che qui la legge non è uguale per tutti.....

...a buoni inteditori poche parole.
 

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
37
Sesso
Maschio
Eccellente, chiunque trasgredisca minimamente le regole anche quelle più civili dello stare insieme, della buona educazione e del rispetto reciproco deve giustamente essere punito, chiunque esso sia all'interno di una community.
Le regole sono uguali per tutti, tutti siamo uguali dinanzi a loro e tutti le dobbiamo rispettare adeguandoci, e come dice cartone lo staff sopratutto, per dare il buon esempio e per non cadere in contraddizioni visto che è lo staff che ha il compito di attuare un regolamento e di farlo rispettare cercando di non abusarne e garantendo ordine, buona educazione, rispetto reciproco, altrimenti facciamo lentamente la fine di coloro che ci governano, non aggiungo altro,
serva da esempio
 

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
Sesso
Maschio
ah dimenticavo...
bannato link per 3 giorni (fino a lunedì alle 15.00) anche dal forum per insulti ad un utente (FLAME), ripetuto spam e provocazione immotivata nei confronti dello staff.

Pure scrivere al prox spam ti banno non lo ferma asdasdasd
 

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
Sesso
Maschio
bannato anche simpa per 1 settimana dalla chat per provocazione ed insulti ad un utente... rientra venerdì 20 marzo ore 22.00 (se ci sarà qualcuno a sbannarlo asdasdasd)

che giornataccia...
lunedì sono in ferie da forum asdasdasd
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
CI RICORIAMO CHE SIAMO QUA PER STARE ASSIEME TUTTI NUOVI E VECCHI?
CHE SIAO TUTTI UGUALI?
CHE IL RISPETTO E' LA BASE FONDAMENTALE?
CHE VENITE TRATTATI COME AMICI E NON COME UTENTI
CHE NON STIAMO QUI A BANNARE O CACCIAREGENTE TANTO PER?

SE C'E UNA COSA CHE MI FA PERSONALMENTE PENA E' VEDERE QUANDO QUALCUNO INVCA SANZIONI PER UN ALTRO PLAYER O UTENTE CHIAMATELO CDOME VOLETE SOLO PER IL GUSTO DI FARLO...


QUANTE VOLTE SI E' SPAMMATO E NONSIETE STATI PUNITI?
E' CHIARO CHE IO CON UN MIO AMICO HO UN RAPPORTO PARTICOLARE E CHE SOLO IN ALCUNI CASI E CON RAMMARICO LO RIPRENDO E LO PUNISCO SE IL MIO RUOLO ME LO IMPONE?


CI STATE TRASFORMANDO IN STAFF ..

E QUESTO NON MI PIACE PER NIENTE
PIANTATELA CON QUESTA SFIDA AL REGOLAMENTO ALTRIMENTI VEDRO' DI COMINCARE A USARLO VERAMENTE E SARA' LA FINE DEL CLIMA CHE CI CONTRADDISTNGUE E LA FUORIUSCITA DI MOLTI DA QUESTO POSTO ME IN PRIMIS...

ORA RIPULISCO E LASCIATE PULITO QUESTO TREAD PER FAVORE PRIMO E ULTIMO AVVISO..



PS COME DIREI AD UN MIO AMICO CHE CHA LA LUNA DE TRAVERSO..
SET TE RODE O CHAI I CAXXI TUOI... ESCI SVAGATE DIVERTTE O SE SERVE SFASCIA NA PORTA A CAPOCCIATE...
MA NON ME ROMPE ER CAXXO A ME..

mica dovemo sta loggati per forza no?
se non ve va' o chavete i fatti vostri come tutti.. non ve sfogate su informaticgames stiamo cercando di creare un posto dove convivere e parlare dellla nostra comune passione non lo roviniamo per favore...
 

.