PES 2009 o FIFA 2009??? Questo è il problema...

Quale gioco calcistico prenderete???

• Votanti
    29

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
pes non è un simulatore ha una giocabilità tropp veloce, rompiamo tanto ke i giochi di guerra fanno schifo su sti punti di vista poi prendiamo un gioco di calcio ke è paggio di avere un biliardino in cucina? un po di realismo raga FIFA forever

ps. per lele Citazione: Squadra ke vince non si cambia
A me risulta che l'anno scorso ha perso su 2 fattori principali: online e offiline, online sappiamo tutti che era + facile giocare a calcetto da solo in cortile che fare una partita online, offline bhe ho messo un video col trailer dei bug XD

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
37
mah guarda, nessuno qui dice che PES dell'anno scorso fosse un bel gioco, sono il primo ad ammettere che l'ho riportato indietro dopo 4 giorni (e solo perché l'ho comprato si Venerdì) pretendendo indietro i soldi.
Di certo SE lo comprerò quest'anno ci andrò con i piedi di piombo aspettando prima almeno 3 o 4 recensioni di utenti e noleggiandolo per una serata per provare con mano.
FIFA l'ho provato in demo ed il commento per quel che mi riguarda è uno solo OSCENO!
bello dal punto di vista della grafica (che comunque giocando con la telecamera normale si nota poco) ma la giocabilità è oscena, a PES 2008, pur con tutti i suoi bug, basterebbe rallentare la velocità di gioco per tornare al livello di PES6 per dare la paga a fifa.

certo poi con l'allenamento e l'abitudine ci si abitua a tutto, ma questo non significa che FIFA sia un buon gioco di calcio (almeno non per i miei gusti)

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
31
Roma
Il 12 settembre su un tread postai questo:
Allora ragazzi, per la grafica non mi sembra molto migliorato rispetto il 08, comunque sia, insieme all'effetto del prato e al pallone ultra fatto bene devo dire che la grafica è letteralmente pazzesca, le texture sono impressionanti e i volti dei giocatori sono fatti veramente bene. Ottimo come l'anno scorso. Si può regolare la potenza anche nei passaggi e nei passaggi filtranti. E mi pare di aver capito che dopo aver segnato un gol puoi anche festeggiare come vuoi tu!
I numeri di giochetti che puoi fare col pallone sono spettacolari, peccato che nelle partite servino poco.
Ora, avendo SEMPRE e dico SEMPRE giocato a pes, del gameplay di Fifa non posso far altro che lamentarmi. Premetto che sia di una fluidità e realisticità molto buona ma in confronto a quello di Pes c'è veramente ancora moolto ma mooolto da lavorare su. Anche i menù sono veramente scomodi e non sono intuitivi come il gioco Konami.

Non si può dare un voto definitivo solo giocando una demo, ma il mio parere fin'ora è un 8,5...

La mia "recensione" la scrissi dopo aver provato la demo di Fifa. Come alcuni di voi dicono, (e come io dicevo) la giocabilità di pes non si batte... Ora mi accorgo che quel 12 settembre ero ancora un pessaro e i miei gusti erano ancora rivolti al 90% verso il gioco Konami.. Ma dopo attente valutazioni mi sono accorto che il gameplay di Fifa è pressappoco ai livelli di pes, e alla fine non è altro che questione di abitudine.. consiglio a tutti i pessari di giocare attentamente a entrambe le demo, sia quella di pes09 che quella di fifa09, senza dare nulla per scontato. Vi accorgerete che fifa non è una cag**a come pensate fin'ora eheh.

E come dissi anche se non si può dare un voto definitivo solo giocando una demo, ora avendo il gioco completo il mio voto è un 10 per Fifa09 asd

vuoshinotizy

New member
2 Novembre 2007
1.052
0
0
34
evvivaevviva snipshitttttt!!! cmq io sto scaricando an demo de pes 2009 almeno valuto e se è domani me compro fifa...

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
31
Roma
evvivaevviva snipshitttttt!!! cmq io sto scaricando an demo de pes 2009 almeno valuto e se è domani me compro fifa...

se la vedi ti metti a ridere di sicuro asd asd

Ti consiglio di mettere la demo in background, scendere da casa e comprare la tua copia di CALCIO asd

FIFA09

vuoshinotizy

New member
2 Novembre 2007
1.052
0
0
34
cioe rega il forum sta diviso proprio a metaaaaa!!! sono troppo indeciso... aggiungo anche unaltra opzione!!!

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
ho editato GABBIONO E VUSHINO SE AVETE PROBLEMI PARLATENE SU MSN .. E NON IN PUBBLICO..

PER LA CRONCA VUSHINO NON USARE CERTI TERMINI SE NON STATE SCHERZANDO.....

E CHIARITEVE SENZA POSTAVVE INSULTI SUL FORUM
GRAZIE

balrog

New member
3 Gennaio 2008
2.964
0
0
47
ho editato GABBIONO E VUSHINO SE AVETE PROBLEMI PARLATENE SU MSN .. E NON IN PUBBLICO..

PER LA CRONCA VUSHINO NON USARE CERTI TERMINI SE NON STATE SCHERZANDO.....

E CHIARITEVE SENZA POSTAVVE INSULTI SUL FORUM
GRAZIE

quoto tataccio, vusci se scherzi va bene ma non a tutti piaciono gli scherzi, inoltre se insulti qualcuno sapendo di non scherzare non va bene.
Cercate di chiarirvi

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
Ho gia detto che se ce stata un incomprensione come sono certo parlatene e risolvetevela su msn o in mp... Non qua riedito..vushi se voi parla de fifa ok.. Ma se devi riparla de altra gente nn e' questo il posto. Conosco gabbiondo da un po' e tutto e' tranne che uno scemo.. Risolvetevela.. Qualsiasi altro messaggio su questo post inerente questo argomento verra' cestinato senza avviso alcuno parliamo di fifa...

Solo2ore

purosangue gt5 scuderia corse octohawk
4 Dicembre 2007
364
0
0
42
Pesaro
ho gia cambiato idea........oggi pomeriggio vado a prendermi la mia copia di FIFA09 perchè PES2009 non mi dice niente............

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
ANCHE IO SOLO TE UNISCI ALLA SQUADRONA OCTO??' CHE RUOLO TE PIACE?? vie a posta' SUL TREAD 10 VS 10 EVVAIIIIII

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
prendo fifa pure io :banana:

e andiamo bellissima notizia anche balrog lo prende azzolo sta stravicnendo la guerra fifa...

Saremo in rapporto 8 a 1 oramai...

ha aggiunto in seguito:

Il fronte pes crolla verttiginosamente

dalsondaggio errato risulta essere attuialmente fifa 18 pes 6 se guardate i nomi di quelli che votano pes ci sono 4 errori sawo2 asroma2007 solo2ore e un altro che nn ricordo..

Pes ha perso....

Solo2ore

purosangue gt5 scuderia corse octohawk
4 Dicembre 2007
364
0
0
42
Pesaro

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
appena ritirata la mia copia di fifa.... spettacolo.....

Griffo

il cineasta ufficiale degli octohawk
3 Gennaio 2008
2.052
0
0
39
Genoa
si vede che siete tutti romanisti e interisti , nn ce capite nulla de calcio asd

mrsimpatia10

best player fifa09 octohawk
20 Giugno 2008
1.257
0
0
32
a fare dei tiri a dida a S. Siro
pes non è un simulatore ha una giocabilità tropp veloce, rompiamo tanto ke i giochi di guerra fanno schifo su sti punti di vista poi prendiamo un gioco di calcio ke è paggio di avere un biliardino in cucina? un po di realismo raga FIFA forever

SANTE PAROLE!!!!

ragazzi il realismo di fifa è impressionante, cioe in una vera partita di calcio il gioco è ragionato e lento cercando di trovare gli spazzi giusti per infilare l'avversario apparte nei contropiedi dove piu veloce vai meglio è

bene in questo fifa è 10 volte migliore dove i giocatori possono anke sbagliare stop per fare i colpi di testa devi avere il tempo giusto perke ormai continuare a premere quadrato o cerchio per colpire di testa non serve piu

invece in fifa io vi ripeto il gioco, si è piu spettacolare dove le partite finiscon 10-9, pero è troppo surreale .... dai ragazzi quando usavo l'inter prendevo palla con dacourt a centrocampo mi scartavo tutti e andavo a fare gol...e NON SKERZO!!!

per quanto mi riguarda ki dice ke fifa è finto non capisce niente

.