Ps3 e sbalzi di connessione,,.

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
allora ecco il fattaccio.


sono passato a tiscali tutto ok linea funzionante e nessun problam di sorta con il pc.....


il problema ce lho con la ps3.... e mi pare ma devo verificare raramente con la zozza..

premessa ho portatile ps3 e zozza tutte collegate in wireless...

ogni tanto senza alcuna soluzione di continuita e ' come se il router o la connessione saltasse una frazione di secondo e mi caccia fuori dalle partite ps3... e devo rientrare subito dopo senza nemmeno ricollegarmi al psn...

con la zozza mi pare ma nn ci giuro mi sia successo forse una volta o due nn so... ma cmq gioco anche con entrambe le console accese usando il live e quando mi capita specie con battelfield mi cade il game ma la chat zozza resta connessa senza problemi...


ora ho chiamato piu volte tiscali e prima ho collegato il router diretto senza filtri e lo da' ancora.. e poi mi hanno messo un profilo adsl 2... e lo fa' ancora...

poi iin ultima oggi un ragazzo che ha la ps3 al call center tiscali mi ha fatto riconfigurare tutti gli inidirizzi ip a mano sul pc e sulla console ma niente... lo fa' ancora..

non so piu ' cosa pensare.. la cosa e' molto frutrante.. ora mi dicono che lultima prova da fare e' resettare e riconfigurare il router da zero.. poi ce la sostituzione.... mi chiedono di provare con un altro router ma nn ce lho ... ho solo quello vecchi di alice ma nn credo funzioni ,,,,

vi e' mai capitato? idee?????

HO NAT 2 SULLA PS3 E NON MI DA NESSUN PROBLEMA TRANNE QUESTO...
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
te lo dico io che cosa è asd i primi mesi tutto rosa e fiori asd il server vede la ps3 come se stesse scambiando file p2p dato ke il gioco online si basa principalmente su questo, il server la riconosce e ti blocca la connessione dato ke i maggiori programmi p2p si basano su code che in questo modo diventano eternamente lunghe

W ALICE ke in 2 anni da abbonato oltre ad avere (prima 2 mega ora 7) mi offre un servizio che almeno nella mia zona è decisamente di alta qualità rispetto a libero tiscali e tele2 che mi offrivano all'epoca un 6 mega ed era molto + lenta di una 56k
 

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
31
Napoli
Sesso
Maschio
simile problema tata.a me la mattina appena accendo il ruoter dopo 10 minuti si stacca e devo resettarlo senno non parte più.a volte mi capita anche che si stacca completamente quando tengo acceso:psn,msn,bittorrent e l'altro pc portatile.
scommetto che anche tu hai la linea telefono+adsl giusto?
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
allora in pirmi il problema ME LO FA' SOLO LA PS3 E NON LA ZOZZA SE FOSSE COME DITE SAREBBE PER ENTRAMBI....
in piu scarico velocissimo con torrent e an che qua nessun problema...


si luka linea adsl e telefono..

e si anche per il router e' lo speedtouch thompson e credo proprio sia questo il problema.......


consigli apparte i fanboysmi e la ADSL WAR?
 

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
31
Napoli
Sesso
Maschio
allora in pirmi il problema ME LO FA' SOLO LA PS3 E NON LA ZOZZA SE FOSSE COME DITE SAREBBE PER ENTRAMBI....
in piu scarico velocissimo con torrent e an che qua nessun problema...


si luka linea adsl e telefono..

e si anche per il router e' lo speedtouch thompson e credo proprio sia questo il problema.......


consigli apparte i fanboysmi e la ADSL WAR?
se te lo fa solo la ps3 non è il router il problema...
prova a vedere se quando accendi ti da errore NAT magari è quello il problema
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
allora in pirmi il problema ME LO FA' SOLO LA PS3 E NON LA ZOZZA SE FOSSE COME DITE SAREBBE PER ENTRAMBI....
in piu scarico velocissimo con torrent e an che qua nessun problema...


si luka linea adsl e telefono..

e si anche per il router e' lo speedtouch thompson e credo proprio sia questo il problema.......


consigli apparte i fanboysmi e la ADSL WAR?

cambia il router, quelli dati in comodato d'uso sono i peggio scarti ke esistano nella categoria, è probabile che sia quello il problema
 

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
36
Palermo, Roma, Palermo, Roma, Palermo, Roma....
Sesso
Maschio
cmq calcola ke i programmi per scaricare spesso hanno l'offuscamento del protocollo ke serve per nn far capire al provider ke sfrutti una connessione p2p...probabilmente la play nn lo fa e ti rompe le palle tiscali...

cmq alice 20 mega 4ever asdasdasd
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
lo speedtouch credo thompson cmq e' il loro....
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
evitiamo spam e amenita' varie per favore..


cmq ho letto in rete che come gia detto il problema potrebbe anche essere il filtro p2p che scambia il gioco online con la ps3 con traffico p2p. mentre per la zozza che sfrutta un sistema diverso non esiste sto problema...

cmq credo che oggi provero' a risettare il router da capo e vediamo se ne vengo a capo altrimenti mi rimane l'opzione cambio router ma devo discutere perche da contratto ce lho in comodato , oppure se non riesco a risolvere il cambio ulteriore di gestore pagando una penale di 50 euro....



vediamo come va' vi terro' aggiornati...
 

AdeS78

New member
30 Dicembre 2008
8
0
0
46
Sesso
Maschio
se tiscali non dispone di altri modelli di router Wi-fi fattene dare uno normale con cavo di rete,ti compri una airport express della Apple (89 euro),ci attacchi il cavo di rete e ti spara il Wi-fi per tutta casa senza perdita di segnale... e come al solito con Apple senza problemi.

io cell'ho con fastweb e va da Dio... cia'
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
se tiscali non dispone di altri modelli di router Wi-fi fattene dare uno normale con cavo di rete,ti compri una airport express della Apple (89 euro),ci attacchi il cavo di rete e ti spara il Wi-fi per tutta casa senza perdita di segnale... e come al solito con Apple senza problemi.

io cell'ho con fastweb e va da Dio... cia'

se fossi certo che il problema sia il router ne comprerei uno buono e risolverei anche senza questo ottimo stratagemma il problema e' che non so se sia il router la cosa che mi lascia perplesso e' che quando mi succede con la ps3 la 360 resta connessa senza muovere una riga e il portatile lo stesso....


sto vedendo di rimediare un router prestatoda un amico per vedere se il problema si risolve cambiandolo... altrimenti vedro' di reintervenire con tiscali percorrendo anche questa strada...




anche se con 50 euro mi libero di tiscali e potrei passare ad altro operatore... ma prima devo fare la prova e vedere se e' il router....


grazie cmq
 

AdeS78

New member
30 Dicembre 2008
8
0
0
46
Sesso
Maschio
si beh,ovviamente devi esser sicuro che non sia la linea... cmq,un consiglio in generale anche per scelte future,i router Wi-fi che danno in comodato le aziende di telefonia sono tutta robaccia... mentre un modem ethernet anche se economico non da problemi o perdita di segnale quelli wi-fi devono essere buoni per offrire prestazioni decenti... e visto che un router buono 3com o d-link costa parecchio il mio consiglio anche se cambierai operatore e' di farti dare quello col cavo e metterci la airport.. soprattutto in una rete come la tua con piu' periferiche attaccate in Wireless,visto che la airport lavora su due bande: 2,4gh e 5gh quindi zero problemi di interferenze..
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
si beh,ovviamente devi esser sicuro che non sia la linea... cmq,un consiglio in generale anche per scelte future,i router Wi-fi che danno in comodato le aziende di telefonia sono tutta robaccia... mentre un modem ethernet anche se economico non da problemi o perdita di segnale quelli wi-fi devono essere buoni per offrire prestazioni decenti... e visto che un router buono 3com o d-link costa parecchio il mio consiglio anche se cambierai operatore e' di farti dare quello col cavo e metterci la airport.. soprattutto in una rete come la tua con piu' periferiche attaccate in Wireless,visto che la airport lavora su due bande: 2,4gh e 5gh quindi zero problemi di interferenze..

ottimo terro' tutto a mente grazie mille...
 

.