PS3 Wand migliore di Project Natal?

Kovycop

New member
4 Gennaio 2008
400
0
0
54
Roma
[IM]http://img81.imageshack.us/img81/551/ps3motioncontrol.jpg[/IM]| Quale controller next-gen sarà migliore tra il Motion Controller (PS3 Wand) di Sony e il Project Natal di Microsoft?

A dare una risposta tecnica, ci si è messo addirittura un "analista" dell'azienda americana di statistiche Cowen & Company: Doug Creutz, il quale si sarebbe sbilanciato a dichiarare che Project Natal sia nato con il preciso intento da parte di Microsoft di sottrarre una fetta di mercato alla Nintendo, proponendo un prodotto che nell'immediato catturi i cosiddetti "casual gamers", dato che sarebbero pochi gli utenti della Wii che potrebbero acquistare la consolle di Redmond per il solo piacere di godersi le capacità di PN. L'obiettivo di Sony a detta di Creutz, è stato quello di proporre un oggetto la cui particolare conformazione lo renda appetibile ai gamers più esigenti, senza alterare le doti dell'intrattenimento videoludico, col preciso intento di ampliare il ventaglio dei potenziali acquirenti. Come al solito staremo a vedere.

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
52
Sarzana
si, secondo me è meglio avere un qualcosa di solido in mano asd
trasmette piu feeling, e poi da quanto ho visto sembra veramente precisissimo, l'altro coso della microsoft mi lascia perplesso, sara' che sono pure iperpigro.

Solo2ore

purosangue gt5 scuderia corse octohawk
4 Dicembre 2007
364
0
0
44
Pesaro
2 periferiche che molto probabilmente rimangono negli scaffali.....forse e dico FORSE prenderò il PS3 Wand......ma prima devo valutare bene l'utilizzo e il costo!!!

Cecio1985

Fagiolo Info&Games the original
19 Novembre 2007
1.022
0
0
41
Macerata
Il DILDO è destinato a trasformare l'approccio ai videogames...

...che vi piaccia o no ! asd

terra ma lascia stare... che vole trasformare dai su il dildo è come la WII sony nn sa propio che pesci prendere!!!!!

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
38
Palermo, Roma, Palermo, Roma, Palermo, Roma....
terra ma lascia stare... che vole trasformare dai su il dildo è come la WII sony nn sa propio che pesci prendere!!!!!

veramente la tecnologia è diversa...il wiimote sfrutta unicamente il movimento del controller mentre il ps3 wand utilizza il movimento ma con la telecamera quindi è + preciso diciamo ke è un incrocio tra il PN e il wii...cmq immaginavo ke a te sarebbe piaciuto di + il PN, ma levami una curiosità: come giokeresti con CoD con il PN?

Dona

wipeout monster octohawk
13 Giugno 2008
414
0
0
33
Milano
entrambi gli oggetti da prendere con le pinze, ma ps3 wand mi attizza di piu, gesticolare come un deficiente per la stanza mi darebbe fastidio!

Cecio1985

Fagiolo Info&Games the original
19 Novembre 2007
1.022
0
0
41
Macerata
veramente la tecnologia è diversa...il wiimote sfrutta unicamente il movimento del controller mentre il ps3 wand utilizza il movimento ma con la telecamera quindi è + preciso diciamo ke è un incrocio tra il PN e il wii...cmq immaginavo ke a te sarebbe piaciuto di + il PN, ma levami una curiosità: come giokeresti con CoD con il PN?

a COD non ci giochereni ne con il PN ne con il Wand, o mouse e tastiera o pad

SteelTurtle

New member
20 Marzo 2009
119
0
0
48
Oslo
unlimitedammos.blogspot.com
Aho, quando ho letto il titolo del thread, per un momento ho pensato "ma che cacchio, so finito di nuovo nell'area Console Wa...pardon...Console News del Tribe?!" asd
Insomma volèmo fa 'sto incontro de boxe, eh?
Vabbè, io mi sbilancio: Natal è concettualmente un'ottima idea... ma solo concettualmente. Troppe incognite sull'applicazione del movimento libero del corpo al sistema di controllo di un videogioco... Staremo a vedere se la società israeliana acquisita recentemente da Microsoft sarà in grado di sviluppare qualcosa che non faccia sentire al videogiocatore la macanza di un supporto fisico come un joypad di qualsivoglia tipo... Senza contare che stiamo parlando di una tecnologia di cui abbiamo visto per il momento solo un breve showcase basato in parte su una demo pre-scriptata (il "Milo" mostrato da Molyneux).
Naaaa :nonono:
Parto dalla mia personale convinzione che Nintendo sia al momento avanti a chiunque rispetto a qualunque tecnologia di Motion Sensing, e che Sony abbia imboccato una strada migliore di quella di Microsoft proprio perchè sta sviluppando un qualcosa basato sullo stesso "terreno" e sull'inedita esperienza di gioco trasmessa ai videogiocatori dal Wii, con in più un'ampliamento potenziale delle caratteristiche di feedback verso l'utente che potrebbe provenire dall'integrazione con un sistema navigato e affidabile come l'eye-toy (o PS Eye che dir si voglia).

Accellerometri + rilevazione video di movimento e distanza = miglior tentativo di rompere le scatole allo strapotere Nintendiano

Io dico Sony.

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.864
0
63
si, secondo me è meglio avere un qualcosa di solido in mano asd
trasmette piu feeling, e poi da quanto ho visto sembra veramente precisissimo, l'altro coso della microsoft mi lascia perplesso, sara' che sono pure iperpigro.
per una volta sono daccordissimo con te ;)

pescasat

New member
6 Settembre 2007
1.936
0
0
Pescara
ragazzi ditemi quello che volete ma le cose stanno cosi'
pn di microsoft è si innovativo (ma neanche tanto qualcosa si era già visto con la playstation eye per ps3) ma no nè applicabile a tutti i giochi!!!
i coni di ps3 invece possono essere sfruttati da molte + applicazioni e soprattuto non tutte per il casual games!!

VErcinGETorige

Utente non udente
16 Novembre 2007
253
0
0
37
ragazzi ditemi quello che volete ma le cose stanno cosi'
pn di microsoft è si innovativo (ma neanche tanto qualcosa si era già visto con la playstation eye per ps3) ma no nè applicabile a tutti i giochi!!!
i coni di ps3 invece possono essere sfruttati da molte + applicazioni e soprattuto non tutte per il casual games!!

Bo io alla fine voglio giocare, e per quanto possa essere bello muovere con le mani non è come se fossi davvero dentro il gioco. CHe inventassero un casco che ti fa entrare dentro un videogioco, questa è innovazione. CMq tra il wand e il natal, preferisco il wand perche come detto da altri si ha qualcosa tra le mani, anche se io sono scettico preferisco avere il joistick nelle mani, se voglio andare a correre o andare sullo skate lo faccio nella realta. Ma cavolo immaginate che tornate dal mare , o alle 2 a casa vi volete rilassare sul letto facendo una partita a cod, e mi devo mettere come il cretino con le dita a mirare, bah.

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
33
Napoli
Bo io alla fine voglio giocare, e per quanto possa essere bello muovere con le mani non è come se fossi davvero dentro il gioco. CHe inventassero un casco che ti fa entrare dentro un videogioco, questa è innovazione. CMq tra il wand e il natal, preferisco il wand perche come detto da altri si ha qualcosa tra le mani, anche se io sono scettico preferisco avere il joistick nelle mani, se voglio andare a correre o andare sullo skate lo faccio nella realta. Ma cavolo immaginate che tornate dal mare , o alle 2 a casa vi volete rilassare sul letto facendo una partita a cod, e mi devo mettere come il cretino con le dita a mirare, bah.
il casco non è poi cosi lontano,pensa alla next next next gen asd (PS5 e XBOX 1440)asd
qualcosa di solido tra le mani ci vuole per forza asd se in un gioco dovessi usare una spada,un fucile,cosi con le mani al vuoto,pero mi viene da pensare che se scannerizzassi un qualunque fucile giocattolo nella 360 funzionerebbe comunque

Davidhachi

New member
11 Aprile 2008
1.609
0
0
45
Pescara
www.informaticagames.com
è milgiore il natal? è milgiore il wand? per quanto mi riguarda......:sticazzi:asd

come avevo già postato sull'altro thread sono scettico su entrambe, è però anche vero che queste novità mi incuriosiscono, quindi immagino che alla fine le comprerò lo stesso (sempre sè saranno a prezzi ragionevoliasd), le proverò per un mesetto.......e poi le riporrò dentro il mio armadio per sempreasdasd

Senryu_91

New member
11 Luglio 2008
209
0
0
Aho, quando ho letto il titolo del thread, per un momento ho pensato "ma che cacchio, so finito di nuovo nell'area Console Wa...pardon...Console News del Tribe?!" asd
Insomma volèmo fa 'sto incontro de boxe, eh?
Vabbè, io mi sbilancio: Natal è concettualmente un'ottima idea... ma solo concettualmente. Troppe incognite sull'applicazione del movimento libero del corpo al sistema di controllo di un videogioco... Staremo a vedere se la società israeliana acquisita recentemente da Microsoft sarà in grado di sviluppare qualcosa che non faccia sentire al videogiocatore la macanza di un supporto fisico come un joypad di qualsivoglia tipo... Senza contare che stiamo parlando di una tecnologia di cui abbiamo visto per il momento solo un breve showcase basato in parte su una demo pre-scriptata (il "Milo" mostrato da Molyneux).
Naaaa :nonono:
Parto dalla mia personale convinzione che Nintendo sia al momento avanti a chiunque rispetto a qualunque tecnologia di Motion Sensing, e che Sony abbia imboccato una strada migliore di quella di Microsoft proprio perchè sta sviluppando un qualcosa basato sullo stesso "terreno" e sull'inedita esperienza di gioco trasmessa ai videogiocatori dal Wii, con in più un'ampliamento potenziale delle caratteristiche di feedback verso l'utente che potrebbe provenire dall'integrazione con un sistema navigato e affidabile come l'eye-toy (o PS Eye che dir si voglia).

Accellerometri + rilevazione video di movimento e distanza = miglior tentativo di rompere le scatole allo strapotere Nintendiano

Io dico Sony.

ti quoto su tutta la linea :)

Kovycop

New member
4 Gennaio 2008
400
0
0
54
Roma
Quello che ha detto il buon Terra mi ha fatto venire in mente un film di qualche anno fa esattamente "The Island" di Michael Bay.
Allora pensai a una trovata pubblicitaria fantascientifica, mentre oggi non ne sono più tanto convinto.
Non sò se qualcuno ne ha già parlato, però se così non fosse vorrei che prestiate attenzione dal minuto 7:45 in poi dello spezzone di seguito e rivalutaste quanto detto dal Saggio Terranovas!! asd

<object width="560" height="340">

<embed src="http://www.youtube.com/v/Hx0EBOK4UO4&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></object>

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
33
Napoli
Quello che ha detto il buon Terra mi ha fatto venire in mente un film di qualche anno fa esattamente "The Island" di Michael Bay.
Allora pensai a una trovata pubblicitaria fantascientifica, mentre oggi non ne sono più tanto convinto.
Non sò se qualcuno ne ha già parlato, però se così non fosse vorrei che prestiate attenzione dal minuto 7:45 in poi dello spezzone di seguito e rivalutaste quanto detto dal Saggio Terranovas!!
azz a sto punto vado per strada e organizzo na megarissa asd asd asd

Dimitri136

New member
17 Aprile 2008
111
0
0
Il fatto è che il PS3 wand e il Project Natal sono fondamentalmente due cose molto diverse. Uno ci permette di giocare con qualcosa in mano e di conseguenza avere dei pulsanti per poter interagire, l'altro si "limita" a seguire i nostri movimenti. Ovvio pensare che in un gioco di combattimento il Project Natal sia praticamente perfetto, ma in un RPG? In un gioco di macchine (non ditemi Burnout perché io ancora non ho capito come si usa il freno a mano o il turbo!!)? Si è molto limitati nel movimento (avanti, in dietro, destra e sinistra), non più di 3/4 passi.
Il PS3 wand invece, avendo dei tasti, e in teoria anche un joystick, ci permetterà di muoverci in profondità, inoltre grazie al PS Eye avremo una precisione superiore rispetto al Wii-mote. Poco utile per giochi di combattimento, fantastico invece in giochi come Oblivion!!! Inoltre, come aveva detto Tretton, sarà compatibile con i vecchi giochi, il che mi fa pensare che ci saranno comunque i soliti tasti il che ci permetterà sempre di poter giocare come ai bei vecchi tempi senza dover cambiare joypad. Insomma, potrebbe andare a sostituire il DS3 se così fosse.

Tra i due è difficile dire quali sia migliore, si può dire quale si preferisce, io personalmente preferisco il PS3 wand perché più completo, ma sicuramente se potessi prenderei anche il Project Natal!!

balrog

New member
3 Gennaio 2008
2.964
0
0
49
Non sò se qualcuno ne ha già parlato, però se così non fosse vorrei che prestiate attenzione dal minuto 7:45 in poi dello spezzone di seguito e rivalutaste quanto detto dal Saggio Terranovas!! asd

<object width="560" height="340">

<embed src="http://www.youtube.com/v/Hx0EBOK4UO4&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></object>

bellissimo paragone bravo kovy che chicca che hai scovato

.

About us

• Informatica & Games nasce come sito di intrattenimento videoludico basato su console e PC games. Nasce da una idea nel lontano 2000 per poi realizzarsi 5 anni più tardi. Nel 2005 viene pubblicato il primo forum basato sulla piattaforma free phpBB, si è evoluto ed è diventato sempre più professionale, grazie anche alla passione delle persone che hanno contribuito al miglioramento e al suo fondatore, che non ha mai smesso di crederci.

Seguici su Facebook