Ubisoft frena su Assassin's Creed 2

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
40
San Pellegrino Terme, Bergamo
[IM]http://m2.n4g.com/8/News/243000/243481_1_hs.jpg[/IM]

In una recente intervista al magazine Forbes, Laurent Detoc, presidente di Ubisoft North America, spiega come la software house non abbia intenzione di rilasciare Assassin's Creed 2 finchè non ci sarà "più attesa per il gioco". Ubisoft pare quindi non voler ripetere l'esperienza vissuta con Prince of Persia; dopo che "Le sabbie del tempo" riscosse un notevole successo, i titoli immediatamente successivi non ebbero un egual seguito per la loro eccessiva vicinanza temporale. Altair potrebbe quindi slittare al 2010? A voi la parola.

Cou_bo

Dr cubbo & Mr Turtella....
27 Maggio 2008
643
0
0
Bologna
Macchemmefregaasd...Tanto io ho giocato il primo e mentre tutti lo acclamavano compre gioco splendidio a me non è piaciuto cosi tanto.
Quindi lo posso a fare uscire anche nel 2050 che non mi interessa...lol

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
40
San Pellegrino Terme, Bergamo
A me non era dispiaciuto, un 7 glielo dò. Se nel secondo riescono a diversificare il gameplay per me è un gioco spettacolare. La storia è davvero affascinante così come le ambientazioni. Il problema di Assassin's Creed era l'eccessiva ripetitività, questo sì. Ripeto, se rendono più vario il gameplay sarà davvero un gran bel gioco.

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
Il problema di Assassin's Creed era l'eccessiva ripetitività, questo sì

sse aboliscono la monotonia del gioko

lo so che sono un disco rotto, ma non mi stanco mai di ripeterlo.

Assassin aveva 3-4 tipi di obiettivi (scalare le torri, spiare, intimidire, poi uccidere il tipo). poi avevamo gli obiettivi secondari....

ora noi giudichiami RIPETITIVO e MONOTONO un tipo di gameplay come questo, però OSANNIAMO i gameplay di Uncharted (dove le uniche due azioni erano SCALARE MURI e SPARARE COPERTI), GOW (vai avanti e mena qualunque cosa), gli FPS tutti (vai avanti e spara a qualunque cosa si muova).

cioè se ASSASSIN è ripetitivo questo giochi sono UNA NOIA MORTALE.

io continuo a pensare che l'unico problema di assassin è stato l'eccessiva facilità. questo si. ma se assassin è monotono, non c'è un gioco vario nel panorama videoludico. a parte le avventure grafiche.

mrsimpatia10

best player fifa09 octohawk
20 Giugno 2008
1.257
0
0
32
a fare dei tiri a dida a S. Siro

Assassin aveva 3-4 tipi di obiettivi (scalare le torri, spiare, intimidire, poi uccidere il tipo). poi avevamo gli obiettivi secondari....

ora noi giudichiami RIPETITIVO e MONOTONO un tipo di gameplay come questo, però OSANNIAMO i gameplay di Uncharted (dove le uniche due azioni erano SCALARE MURI e SPARARE COPERTI), GOW (vai avanti e mena qualunque cosa), gli FPS tutti (vai avanti e spara a qualunque cosa si muova).

io continuo a pensare che l'unico problema di assassin è stato l'eccessiva facilità. questo si. ma se assassin è monotono, non c'è un gioco vario nel panorama videoludico. a parte le avventure grafiche.

sante parole ......

giacomino mi spieghi come potrebbe essere assassin's creed online???? cioe è impossibile e finirebbe per rovinare un gioco offline stupendo

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza

Ristabiliamo ordine in questo forum...torno a dissentire dal tuo pensiero asdasdasd
Il problema di assassin era che pur avendo "ben" 4 obiettivi principali, fatto 1 per tipo, era come averli fatti tutti! erano tutti uguali: si borseggiava sempre allo stesso modo, si scalava sempre allo stesso modo...con ambientazioni per quanto belle molto ripetitive... In uncharted (visto che hai osato citarlo asdasdasd), il gameplay per quanto unico è sempre vario: non c'è mai un'uccisione uguale ad un'altra (neanche rifacendo più e più volte un passaggio), ogni scalata rappresenta una particolare difficoltà, e le ambientazioni che cambiano (nettamente) ad ogni livello lo rendono molto meno monotono... Non mi soffermo neanche sulla varietà di armi, le varie possibilità per uccidere, i diversi mezzi che si usavano durante l'avventura, etc etc

Insane78, a sto giro mettere a paragone Uncharted con Assassin hai proprio toppato!!! asdasdasd

Assassin era noioso e questo è un dato oggettivabile...asdasd

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
32
roma

si ma erano 4 obiettivi che bisognava fare per 9 volte di fila...

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
Ristabiliamo ordine in questo forum...torno a dissentire dal tuo pensiero asdasdasd
Il problema di assassin era che pur avendo "ben" 4 obiettivi principali, fatto 1 per tipo, era come averli fatti tutti! erano tutti uguali: si borseggiava sempre allo stesso modo, si scalava sempre allo stesso modo...con ambientazioni per quanto belle molto ripetitive... In uncharted (visto che hai osato citarlo asdasdasd), il gameplay per quanto unico è sempre vario: non c'è mai un'uccisione uguale ad un'altra (neanche rifacendo più e più volte un passaggio), ogni scalata rappresenta una particolare difficoltà, e le ambientazioni che cambiano (nettamente) ad ogni livello lo rendono molto meno monotono... Non mi soffermo neanche sulla varietà di armi, le varie possibilità per uccidere, i diversi mezzi che si usavano durante l'avventura, etc etc

Insane78, a sto giro mettere a paragone Uncharted con Assassin hai proprio toppato!!! asdasdasd

Assassin era noioso e questo è un dato oggettivabile...asdasd

oggettivabile: in italiano non esiste tale parola.

forse volevi dire oggettivo...asd asd. ma va bien, passiamo oltre, magari hai da fare e scrivi di fretta....asd asd

1) le uccisioni sono tutte diverse??? io ho fatto il gioco a normale e difficile (a questo livello nn l'ho finito). l'arrivo dei nemici è scriptato (cioè arrivano tutti sempre dalla stessa parte, nel momento in cui superi determinate linee immaginarie). l'unica differenza che c'è è che a seconda della copertura che usi (ce ne sono molte presenti), ti accerchiano in funzione della tua posizione. sparare con un uzi, un m64 o una pistola non mi fa molta differenza. sparare alle spalle o all'impazzata correndo continua a non farmi molta differenza.

2) le scalate??? nessuna difficoltà. facciamoci l'ultimo tomb raider. lì la devi TROVARE la strada. in uncharted era chiaramente indicata. nessuna possibilità di errore, nessuna difficoltà.

3) la varietà degli scenari?? funzione della trama. in uncharted si gira il mondo, cambiano le location. in assassin ci troviamo in una precisa zona geografica in una precisa collocazione temporale. mi stupisce che un ARCHITETTO non abbia notato come le ARCHITETTURE delle città siano profondamente diverse e incredibilmente realistiche. si passa dai suk alle chiese cristiane alle moschee musulmane. l'architettura di gerusalemme riflette l'intreccio di religioni con la predominante cristiana, mentre a damasco l'islam la fa da padrone, tant'è che la location principale è il SUK. per non parlare delle campagne, con i castelli di stampo occidentale-crstiano tipici del pre-medioevo.

l'unico punto su cui concordo è sull'utilizzo dei mezzi. (il livello con l'acqua scooter meritava).

sul resto??? che dire.....

cartone, a sto giro...sfidarmi su questa questione....... hai proprio toppato!!!!!! asd asd asd asd asd asd

ha aggiunto in seguito:

si ma erano 4 obiettivi che bisognava fare per 9 volte di fila...

invece fps e tps è un unico obiettivo che devi ripetere fino alla fine del gioco.

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
oggettivabile: in italiano non esiste tale parola.

forse volevi dire oggettivo...asd asd. ma va bien, passiamo oltre, magari hai da fare e scrivi di fretta....asd asd

Ignorante asdasdasd, fatti un giro su google asdasdasd, e non usare wikipedia che è incompleta asdasdasd

1) le uccisioni sono tutte diverse??? io ho fatto il gioco a normale e difficile (a questo livello nn l'ho finito). l'arrivo dei nemici è scriptato (cioè arrivano tutti sempre dalla stessa parte, nel momento in cui superi determinate linee immaginarie). l'unica differenza che c'è è che a seconda della copertura che usi (ce ne sono molte presenti), ti accerchiano in funzione della tua posizione. sparare con un uzi, un m64 o una pistola non mi fa molta differenza. sparare alle spalle o all'impazzata correndo continua a non farmi molta differenza.

A parte che già la tua descrizione è sufficiente a sottolineare quanto sia più vario rispetto ad assassin, dove anche solo queste piccole differenze non ci sono... ma poi mi riferivo anche alla possibilità di far saltare i bidoni della benza, di scazzottare etc etc etc con una varietà di mosse (sia a video sia combo tasti) che assassin si sogna...

2) le scalate??? nessuna difficoltà. facciamoci l'ultimo tomb raider. lì la devi TROVARE la strada. in uncharted era chiaramente indicata. nessuna possibilità di errore, nessuna difficoltà.

Stiamo parlando di varietà o di difficoltà??? e cosa c'entra Tomb Raider??? Perchè invece la strada in Assassin non era indicata??? c'avevi pure il gps asdasdasd (nel medioevo asdasdasd)

3) la varietà degli scenari?? funzione della trama. in uncharted si gira il mondo, cambiano le location. in assassin ci troviamo in una precisa zona geografica in una precisa collocazione temporale. mi stupisce che un ARCHITETTO non abbia notato come le ARCHITETTURE delle città siano profondamente diverse e incredibilmente realistiche. si passa dai suk alle chiese cristiane alle moschee musulmane. l'architettura di gerusalemme riflette l'intreccio di religioni con la predominante cristiana, mentre a damasco l'islam la fa da padrone, tant'è che la location principale è il SUK. per non parlare delle campagne, con i castelli di stampo occidentale-crstiano tipici del pre-medioevo.
Proprio perchè sono architetto parlo con cognizione di causa (soprattutto visti i trascorsi che ti racconterò una volta in privato) e ti posso assicurare che le architetture erano abbastanza ripetitive, e davano un senso di volere ma non potere...

l'unico punto su cui concordo è sull'utilizzo dei mezzi. (il livello con l'acqua scooter meritava).

sul resto??? che dire.....

ecco appunto, meglio non dire niente asdasdasd

cartone, a sto giro...sfidarmi su questa questione....... hai proprio toppato!!!!!! asd asd asd asd asd asd

firu firu firu

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
Ignorante asdasdasd, fatti un giro su google asdasdasd, e non usare wikipedia che è incompleta asdasdasd

dizionario italiano

Accademia della crusca

nessun risultato per la parola....firufirufirufiru

A parte che già la tua descrizione è sufficiente a sottolineare quanto sia più vario rispetto ad assassin, dove anche solo queste piccole differenze non ci sono... ma poi mi riferivo anche alla possibilità di far saltare i bidoni della benza, di scazzottare etc etc etc con una varietà di mosse (sia a video sia combo tasti) che assassin si sogna...

per le animazioni e la varietà di mosse non concordo (basti pensare alle schivate e agli innumerevoli attacchi che si sbloccavano in assassin (spade leggere e pesanti, pugnali, e poi il contrattacco, la schivata... ). se poi ci vogliamo mettere che in assassin si poteva scegliere se giocare in modalità "vado avanti e spacco tutto" oppure in modalità "furtivo nessuno mi vede", la varietà è bella e servita....firufiru...mettiamoci anche le fughe una volta individuato...e la varietà è servita su un piatto d'argento...:D:D

Stiamo parlando di varietà o di difficoltà??? e cosa c'entra Tomb Raider??? Perchè invece la strada in Assassin non era indicata??? c'avevi pure il gps asdasdasd (nel medioevo asdasdasd)

stiamo parlando di varietà E difficoltà. tomb raider underworld è l'esempio di come andrebbe gestito il concetto di "enigma ambientale" (trovare la giusta via per andare dove devi andare). in uncharted non si doveva fare niente se non avanzare. una sola strada, nessuna difficoltà per individuarla. in assassin si potevano seguire innumerevoli strade, se non altro...il gps diminuiva la difficoltà, certo, ma lasciava libertà di scelta. cosa che invece manca in uncharted. nel complesso continuo a sostenere che dal punto di vista "ambientale" c'è un abisso a favore di assassin...firufiru

Proprio perchè sono architetto parlo con cognizione di causa (soprattutto visti i trascorsi che ti racconterò una volta in privato) e ti posso assicurare che le architetture erano abbastanza ripetitive, e davano un senso di volere ma non potere...

per i trascorsi rimango in attesa fiducioso come sempre (asd)...sul fatto che fossero ripetitive concordo a metà con il mister...asd asd. il colpo d'occhio era invero molto simile, ma entrando nel dettaglio si notavano molte differenze...volere e non potere???? forse, MA ANCHE (asd)....non si può pretendere che un gioco diventi la rappresentazione esatta del passato....ma se parliamo in linea generale, non credo si sia mai visto un mondo aperto in free roaming così dettagliato e vivo prima di assassin. e dopo assassin, solo gta IV l'ha superato. (ma non in resa grafica, solo come sensazione di "vivo e autonomo"). la bellezza degli scorci di assassin, la sensazione di essere lì, ancora non me l'ha data nessun gioco

ecco appunto, meglio non dire niente asdasdasd

infatti....asd asd...firu firu....

p.s.
ora io non voglio sostenere che assassin fosse più bello di uncharted (tra l'altro sono giochi completamente diversi e diffcilmente paragonabili). il mio era un esempio per dimostrare come tutti i giochi possono essere considerati ripetitivi se analizzati aridamente attraverso la serie di azioni che si devono compiere.

Ricordiamoci anche che il gioco usciva in un periodo di forti critiche, e credo che sul giudizio che si è dato del gioco abbiano pesato molto le aspettative che tutti quanti avevamo all'inizio della next-gen. assassin ci ha fatto vedere la grande evoluzione, della next-gen, ma anche i suoi grandi limiti. se uscisse adesso (levato qualche bug), credo che i voti sarebbero molto diversi...

p.p.s.
e mi devi pure spiegare perchè allora un cod5 o un gow non debbano essere giudicati come giochi ASSOLUTAMENTE ripetitivi, vista l'OGGETTIVABILE (asd asd asd) ripetitività del gameplay....

caro max....:inlove::inlove::inlove:....

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
AO che palle e basta asd asd
ok non siete d'accordo asd

secondo me il primo assasin creed è stato progettato malamente,mi spiego l'idea di fondo è piu che ottima,come la trama e i personaggi,ecc....
ma il gioco in se per se come Gameplay è praticamente una fotocopia....sempre le stesse animazioni che non cambiavano mai...alla lunga diventava stantio.... però ognuno ha i suoi pareri :sticazzi:

de gustibus

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
37

quello che era monotono non era tanto lo svolgersi dell'azione, quanto il fatto che si faceva tutto con 3 tasti da tenere premuti contemporaneamente (neanche che andassero premuti in sequenza od altro) cosa che accompagnata all'eccessiva facilità ed alla storia abbastanza lenta (e secondo me anche ridicola, ma è un'opinione personale) hanno distrutto un gioco che era stato presentato come una KA da avere a tutti i costi ed invece alla fine era un titolo che non doveva andare oltre ad un onesto 7 (8 a voler esagerare)
senza aggiungere poi il fatto che avevi a disposizione spazi enormi, vastissimi e niente di realmente interessante per sfruttarli, la città veniva esplorata più per il gusto di sbloccare obbiettivi che per una qualsiasi reale utilità nel girarla tutta.

(si capisce che per me AC2 rimane sullo scaffale? :p )

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
AO che palle e basta asd asd
ok non siete d'accordo asd

secondo me il primo assasin creed è stato progettato malamente,mi spiego l'idea di fondo è piu che ottima,come la trama e i personaggi,ecc....
ma il gioco in se per se come Gameplay è praticamente una fotocopia....sempre le stesse animazioni che non cambiavano mai...alla lunga diventava stantio.... però ognuno ha i suoi pareri :sticazzi:

de gustibus

Aò CHE PALLE.....non si può discutere in santa pace....ads asd asd

se non ci fossimo io e max sai che mortorio sto forum?!?!?!?!? asd asd asd

animiamo la piazza con discussioni anche elevate e approfondite su un videogioco...e subito a blastare......

e visto ceh hai detto la tua, ti becchi la replica!!!!!

tu VIENI A ME con il tuo discorso. il gameplay fotocopia.

dimmi allora su quali basi i gameplay di GOW, un COD, HS, GeOW I e II non sono fotocopia. sulla base delle vs dichirazioni sono i giochi più pallosi del secolo. ma forse queste considerazioni valgono solo per AC.

chiudendo il sillogismo, è forse un altro il motivo per cui sto gioco non vi è piaciuto...:D:D

quello che era monotono non era tanto lo svolgersi dell'azione, quanto il fatto che si faceva tutto con 3 tasti da tenere premuti contemporaneamente (neanche che andassero premuti in sequenza od altro) cosa che accompagnata all'eccessiva facilità ed alla storia abbastanza lenta (e secondo me anche ridicola, ma è un'opinione personale) hanno distrutto un gioco che era stato presentato come una KA da avere a tutti i costi ed invece alla fine era un titolo che non doveva andare oltre ad un onesto 7 (8 a voler esagerare)
senza aggiungere poi il fatto che avevi a disposizione spazi enormi, vastissimi e niente di realmente interessante per sfruttarli, la città veniva esplorata più per il gusto di sbloccare obbiettivi che per una qualsiasi reale utilità nel girarla tutta.

(si capisce che per me AC2 rimane sullo scaffale? :p )

ecco una argomentazione interessante. allora dovbrai convenire con me che il problema di AC è stato l'eccessiva facilità, non il gameplay oin se e per se.

sarebbe bastato, nell'ordine:

1) levare il gps e non indicare la posizione degli obiettivi, ma lasciare il tutto alle descrizioni "geografiche" che il tipo della setta ci dava all'inizio di ogni obiettivo (intorno al mercato, vicino alla torre sud ovest, e così via...), costringendo all'esplorazione il giocatore.

2) rendere l'arrampicata un pò più difficile (un tasto per le mani e un tasto per i piedi, qualcosa di simile a Mirror's, e meno appigli su ogni parete, in modo da non rendere scalabile ogni muro)

3) dotare il sistema di combattimento della possibilità di essere attaccati da più persone contemporaneamente (che avrebbe costretto il giocatore a imparare tutte le mosse, sfruttare contrattacchi e schivate, farsi beccare il meno possibile)

con questi semplici accorgimenti sarebbe stato un CAPOLAVORO ASSOLUTO, imho.

e se AC2 avrà questi piccoli accorgimenti, SARA' IL GIOCO DELL'ANNO.

p.s.
sempre più prolisso, lele....asd asd asd

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
dizionario italiano

Accademia della crusca

nessun risultato per la parola....firufirufirufiru

Visto che vuoi rimanere nella tua ignoranza e non approfondire il significato di una parola comunemente usata asdasdasd e corretta (ti dico soltanto che sul boch viene anche tradotta in francese) e ti affidi a banali ricerche in internet senza neanche andare oltre le parole...bé amico mio, non sei degno di presenti e future risposte asdasdasd :inlove::inlove:

Ahhhhhhhhhhh la cultura... poverina, che fine farà in un paese che si affida solo ad internet???

PS: se vuoi per natale ti regalo il dizionario di Topolino asdasdasd

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
Visto che vuoi rimanere nella tua ignoranza e non approfondire il significato di una parola comunemente usata asdasdasd e corretta (ti dico soltanto che sul boch viene anche tradotta in francese) e ti affidi a banali ricerche in internet senza neanche andare oltre le parole...bé amico mio, non sei degno di presenti e future risposte asdasdasd :inlove::inlove:

Ahhhhhhhhhhh la cultura... poverina, che fine farà in un paese che si affida solo ad internet???

PS: se vuoi per natale ti regalo il dizionario di Topolino asdasdasd

sono quasi offeso.....:sad:

dell'ignorante non me l'aveva mai dato nessuno....che avessi veramente trovato un degno avversario????? chissà...

del saccente, del professore, del dotto, ma dell'ignorante mai.

e cmq,

1) in ufficio non posso andare oltre le ricerche che ho effettuato, e cmq l'accademia della crusca definisce cosa è italiano e cosa no....detto questo, mi premuro di approfondire la questione e fare mea culpa se scoprissi di avere torto. mi aspetto altrettanto nel caso si verificasse il contrario, e nn ho dubbi che nell'eventualità, sarà così.

2) alle mie dotte osservazioni nel doppio post non hai risposto....che tu abbia preso la palla al balzo per evitare il cuore della discussione perchè a corto di argomenti????

asd asd asd asd....

ha aggiunto in seguito:

ti affidi a banali ricerche in internet senza neanche andare oltre le parole...

e poi scusa, stiamo parlando di una parola e del suo significato....come potrei andare OLTRE?????

asd asd asd asd

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
sono quasi offeso.....:sad:

dell'ignorante non me l'aveva mai dato nessuno....che avessi veramente trovato un degno avversario????? chissà...

del saccente, del professore, del dotto, ma dell'ignorante mai.

e cmq,

1) in ufficio non posso andare oltre le ricerche che ho effettuato, e cmq l'accademia della crusca definisce cosa è italiano e cosa no....detto questo, mi premuro di approfondire la questione e fare mea culpa se scoprissi di avere torto. mi aspetto altrettanto nel caso si verificasse il contrario, e nn ho dubbi che nell'eventualità, sarà così.

2) alle mie dotte osservazioni nel doppio post non hai risposto....che tu abbia preso la palla al balzo per evitare il cuore della discussione perchè a corto di argomenti????

asd asd asd asd....

ha aggiunto in seguito:

e poi scusa, stiamo parlando di una parola e del suo significato....come potrei andare OLTRE?????

asd asd asd asd

alle tue dotti osservazioni risponderò quando tu colmerai la tua lacuna asdasdasd

andare OLTRE significa: hai mai pensato che una parola sia derivazione di un'altra?????? hai mai pensato che oggettivabile derivi da oggettivare????? e che molto spesso soprattutto in internet determinate parole poco usate non vengono riportate proprio perchè una persona media dovrebbe risalire alla radice della parola stessa????? si vede che sei proprio ingegnere asdasdasd....

PS: e adesso non dire che era ovvio che era oggettivare e che l'avevi già cercato e che lo facevi apposta.... asdasdasd banali scuse di chi è stato colto in fallo.... per punizione mi aspetto per lunedì prossimo il riassunto del seguente libro: http://www.libreriauniversitaria.it/rudolph-bultmann-teologo-dio-non/libro/9788870165586 asdasdasd

Se manteniamo vivo sto spam, tra poco raggiungo quota mille asdasdasd :inlove:

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
alle tue dotti osservazioni risponderò quando tu colmerai la tua lacuna asdasdasd

andare OLTRE significa: hai mai pensato che una parola sia derivazione di un'altra?????? hai mai pensato che oggettivabile derivi da oggettivare????? e che molto spesso soprattutto in internet determinate parole poco usate non vengono riportate proprio perchè una persona media dovrebbe risalire alla radice della parola stessa????? si vede che sei proprio ingegnere asdasdasd....

PS: e adesso non dire che era ovvio che era oggettivare e che l'avevi già cercato e che lo facevi apposta.... asdasdasd banali scuse di chi è stato colto in fallo.... per punizione mi aspetto per lunedì prossimo il riassunto del seguente libro: http://www.libreriauniversitaria.it/rudolph-bultmann-teologo-dio-non/libro/9788870165586 asdasdasd

Se manteniamo vivo sto spam, tra poco raggiungo quota mille asdasdasd :inlove:

è ovvio che ci ho pensato, e nonostante tu mi intimi a non dichiarare tale ovvietà, non posso esimermi....asd asd

e cmq non tutti verbi si possono "sostantivizzare" (questo si che è un neologismo...asd asd), mi pareva non fosse questo il caso, accetto la sconfitta di questa battaglia, faccio mea culpa per ili mio errore....MA QUEL LIBRO COL CAZZO CHE ME LO LEGGO!!!!!!! asd asd asd asd

ora, dopo che mi sono cosparso il capo di cenere, possiamo tornare INTOPIC prima che lele ci banni??? (anzi mi banni che a te nun te pò fà niente).....

le mie dotte osservazioni circa il giuoco AC attendono una tua risposta....ads asd asd

le leggo più tardi che mò me ne vado a casa, sto ancora in ufficio (sai, c'è gente ignorante che lavora molto...asd asd)

.