AO che palle e basta asd asd
ok non siete d'accordo asd
secondo me il primo assasin creed è stato progettato malamente,mi spiego l'idea di fondo è piu che ottima,come la trama e i personaggi,ecc....
ma il gioco in se per se come Gameplay è praticamente una fotocopia....sempre le stesse animazioni che non cambiavano mai...alla lunga diventava stantio.... però ognuno ha i suoi pareri :sticazzi:
de gustibus
Aò CHE PALLE.....non si può discutere in santa pace....ads asd asd
se non ci fossimo io e max sai che mortorio sto forum?!?!?!?!? asd asd asd
animiamo la piazza con discussioni anche elevate e approfondite su un videogioco...e subito a blastare......
e visto ceh hai detto la tua, ti becchi la replica!!!!!
tu VIENI A ME con il tuo discorso. il gameplay fotocopia.
dimmi allora su quali basi i gameplay di GOW, un COD, HS, GeOW I e II non sono fotocopia. sulla base delle vs dichirazioni sono i giochi più pallosi del secolo. ma forse queste considerazioni valgono solo per AC.
chiudendo il sillogismo, è forse un altro il motivo per cui sto gioco non vi è piaciuto...

quello che era monotono non era tanto lo svolgersi dell'azione, quanto il fatto che si faceva tutto con 3 tasti da tenere premuti contemporaneamente (neanche che andassero premuti in sequenza od altro) cosa che accompagnata all'eccessiva facilità ed alla storia abbastanza lenta (e secondo me anche ridicola, ma è un'opinione personale) hanno distrutto un gioco che era stato presentato come una KA da avere a tutti i costi ed invece alla fine era un titolo che non doveva andare oltre ad un onesto 7 (8 a voler esagerare)
senza aggiungere poi il fatto che avevi a disposizione spazi enormi, vastissimi e niente di realmente interessante per sfruttarli, la città veniva esplorata più per il gusto di sbloccare obbiettivi che per una qualsiasi reale utilità nel girarla tutta.
(si capisce che per me AC2 rimane sullo scaffale?

)
ecco una argomentazione interessante. allora dovbrai convenire con me che il problema di AC è stato l'eccessiva facilità, non il gameplay oin se e per se.
sarebbe bastato, nell'ordine:
1) levare il gps e non indicare la posizione degli obiettivi, ma lasciare il tutto alle descrizioni "geografiche" che il tipo della setta ci dava all'inizio di ogni obiettivo (intorno al mercato, vicino alla torre sud ovest, e così via...), costringendo all'esplorazione il giocatore.
2) rendere l'arrampicata un pò più difficile (un tasto per le mani e un tasto per i piedi, qualcosa di simile a Mirror's, e meno appigli su ogni parete, in modo da non rendere scalabile ogni muro)
3) dotare il sistema di combattimento della possibilità di essere attaccati da più persone contemporaneamente (che avrebbe costretto il giocatore a imparare tutte le mosse, sfruttare contrattacchi e schivate, farsi beccare il meno possibile)
con questi semplici accorgimenti sarebbe stato un CAPOLAVORO ASSOLUTO, imho.
e se AC2 avrà questi piccoli accorgimenti, SARA' IL GIOCO DELL'ANNO.
p.s.
sempre più prolisso, lele....asd asd asd