Watchmen

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
37
Palermo, Roma, Palermo, Roma, Palermo, Roma....
io l'ho visto e mi è piaciuto molto però mi è venuta voglia di leggere il fumetto e poi rivederlo...dall'avatar potete capire ki è il mio personaggio preferito e ke secondo me offre spunti riflessivi + interessanti...

Sawo

Aquila OctoHawk
24 Ottobre 2007
1.568
0
0
35
Imola...MA FIGLIO DI ROMA!!!!
AvantiLazio.com
L inizio un po lento...poi verso la fine il film si fa piu vivace...cmq stupendo poi il fumetto è stato un cult degli anni 80...il film è venuto benissimo confrontandolo ad esso.Non come per esempio 300 dove il film non segue esattamente il suo fumetto...
Cmq gran film...Dalla stessa regia aspetto con ansa il sequel di sin city...

Griffo

il cineasta ufficiale degli octohawk
3 Gennaio 2008
2.052
0
0
39
Genoa
visto, la parte migliore è la sequenza introduttiva senza ombra di dubbio,dove mentre scorrono i titoli si vedono i vari supereroi negli anni e spiega un po la situazione, pero da quanto ne so la produzione di quella scena è stata affidata a un team di appoggio, quindi non è manco opera del regista.
Cmq a me personalmente ha lasciato perplesso non saprei dargli un giudizio, oltretutto molti lo definiscono il miglior fumetto della storia, io purtroppo non l ho mai letto, ma ho sentito dire che il film è abbastanza simile(Anche se mancano le genesi di alcuni personaggi)...e cio mi lascia perplesso...insomma sempre di Alan moore V per vendetta mi sembra molto piu bello...

Sawo

Aquila OctoHawk
24 Ottobre 2007
1.568
0
0
35
AvantiLazio.com
visto, la parte migliore è la sequenza introduttiva senza ombra di dubbio,dove mentre scorrono i titoli si vedono i vari supereroi negli anni e spiega un po la situazione, pero da quanto ne so la produzione di quella scena è stata affidata a un team di appoggio, quindi non è manco opera del regista.
Cmq a me personalmente ha lasciato perplesso non saprei dargli un giudizio, oltretutto molti lo definiscono il miglior fumetto della storia, io purtroppo non l ho mai letto, ma ho sentito dire che il film è abbastanza simile(Anche se mancano le genesi di alcuni personaggi)...e cio mi lascia perplesso...insomma sempre di Alan moore V per vendetta mi sembra molto piu bello...

mmmm.se ci mettono la genesi di ogni personaggio altro che 2 ore e 45...cmq un po di storia di ogni personaggio c è...un po riassunta ma c è...

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
Premesso che non ho letto il fumetto, e come feci per v x vendetta dovrò mettermi in paro DOPO aver visto il film....

a me è piaciuto molto. non ai livelli di v x vendetta, forse perchè la storia nel complesso era più facile da raccontare e quindi rendeva meglio sul grande schermo.

questo wathcmen, invece, ha in sè una complessità, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi (che sono molti), che rende la trasposizione cinematografica probabilmente più complessa.

rispetto alla recensione linkata dal buon domi, mi sento di fare delle considerazioni:

- la trasposizione letterale di alcuni dialoghi (su tutti quelli di roschac o come se scrive) trovo che sia azzeccatissima. come in v x vendetta (dove i monologhi di v erano da applausi), la trasposizione letterale del "diario" trovo che permetta di calarsi nella complessità della storia, facendo cogliere allo spettatore più smaliziato gli intenti di critica sociale insiti nella trama. (povera la società che ha bisogno di eroi...)

- dire che seguire pedissquamente la trama sia un errore è controverso. cioè, si vuole prendere spunto da un fumetto per fare un film, o si vuole raccontare la storia che c'è nel fumetto??? nel secondo caso, meno ci si discosta dalla trama originale (già di per se complessa) meglio è, a mio parere. certo non si può metter tutto (l'esclusione di bombadil dal SDA, per esempio, fu una scelta condivisibile, tutto sommato, visto ceh non aggiungeva elementi fonadmetali alla trama o alla caratterizzazione dei personaggi ), ma si deve metter quello che è funzionale alla storia.

- alcune scelete stilistiche per me sono SUPERLATIVE, su tutte l'intro iniziale, che anche per me che non avevo letto il fumetto, è stata chiara e mi ha dato un'idea del contesto nel qualee mi stavo per immergere...

insomma, io credo sia stato un buon film, forse non un capolavoro, ma sicuramente, dopo gli ultimi batman e vxvendetta, il miglior film "da un fumetto" che abbia mai visto...

magari rettifico dopo aver letto e gustato le tavole....:D

EDIT: qualcuno sa dove rimediare il fumetto?? magari a ROMA???

Sawo

Aquila OctoHawk
24 Ottobre 2007
1.568
0
0
35
AvantiLazio.com
Premesso che non ho letto il fumetto, e come feci per v x vendetta dovrò mettermi in paro DOPO aver visto il film....

EDIT: qualcuno sa dove rimediare il fumetto?? magari a ROMA???

Casa Del Fumetto
InVia Gino Nais, dal nº 19 al nº 29 00136 - Roma
Tel. 06-39749003 http://www.casadelfumetto.it

E' la + grossa fumetteria di Roma ,si trovano gli arretrati di qualsiasi fumetto.

Oppure anche StarShop in via laurina , davanti al bacillario...Di star shop ce ne sono 4 a roma ma o conosco solo questa...

O anche forbidden planet a Via Pinerolo (n° 11) attacata alla fermata della metro A di piazza Re di roma...anche questa è enorme...non so quale più fornita tra casa del fumetto e questa

E poi bona conosco solo queste...ce ne sono altre cmq....

Se vuoi qua a Imola c è ne solo uno piccolissimo chiamato HobbyFumetto....Ma è un buco di del cacchio...asd

Ultima modifica:

.