[3d Unico] Rotture PS3 Confrontiamoci e Consoliamoci

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
BEH stamani alla nnotizia della rottura della ps3 del terranovas a parte il dispiacere e le grattate per andreino che ha previsto la cosa.. mi sono messo in moto e ho cominciato a cercare info in rete.. perche guardando nel nostro piccolo stagno e ad altri siti amici mi sono reso conto che ste rotture cominciano a essere troppo frequenti.. ..

beh il risultato e' stato ASSURDO.. ci sono tread aperti in ogni sito.. CON LO STESSO TEMA..
PS3 60 GIGA LED ROSSI NN PARTE PIU'...


sono davvero troppi... cerco sul foro ufficiale e nn ci sono risposte.. da sony .. ma oramai sembra sia una certezza se usata molto la ps3 60 giga ha vita media intorno ai 2 anni di vita.. mentre le 40 sembra risentano ancora del, problemino dei lettori ma in minima parte.,.,
beh che dire?
io sono nauseato.. e molto molto adirato con mamma sony... PAGARE UN OGGETTO ELETTRONICO 600 EURO ED ESSERE TRA I PRIMI AD AVERLO E A DARE FIDUCIA... E RITROVARSI A DOVER STARE ATTENTI A QUANTO SI GIOCA O ALLA DURATA DELLA PROPRIA CONSOLE MI FA INCAZZARE A BESTIA..

sono sinceramente deluso.. aspettavo e speravo in un comunicato ufficiale ma i mod sul foro ufficiale si tengono alla larga dal discorso e nn ci sono megatread ufficiale dove riportare tutte le rotture sto pensando di aprirlo io ma nn so nemmeno a cosa serva tanto la situazione e' chiara e lampante.. boh dite la vostra a me rode troppo il culo....

E NESSUNO DICE UN CAZZO NE TI PROLUNGANO LA GARANZIA O TE LA RICHIAMANO PER UNA SOSTITUZIONE... NULLA.. SE STA COSI.. SCADE LA GARANZIA SE ROMPE E TU PAGHI...


COMPLIMENTI MAMMA SONY...
PROPRIO UNA GRAN DIFFERENZA CON LA MICROZZO.....
ALLA FINE SE NN E' ZUPPA E' PAN BAGNATO VEDO ..
 
Ultima modifica di un moderatore:

VERDONE-WND

New member
18 Settembre 2008
273
0
0
37
...behind you...
Sesso
Maschio
Allora, a mio parere la Sony ha fatto uscire la PS3 un anno dopo anche per evitare questo tipo di inconvenienti, assemblando in maniera ottimale il prodotto.
Ovviamente non ha avuto il tempo di testare per 2 anni la console come un normale videogiocatore, ma sono sicuro che, poichè i problemi si stanno verificando tutti in questo mese (eccetto sporadiche rotture antecedenti) , la sony rimborserà tutti quelli con la 60Gb e magari darà qualche sconto a quelli che hanno già pagato per farsi aggiustare la PS3...
Ad ogni modo, non si può prevedere il futuro, quindi per ora chi vivrà vedrà, non c'è bisogno di allarmarsi subito, aspettiamo 1 mese 1 mese e mezzo e vediamo...
 

extramancio

New member
28 Aprile 2008
140
0
0
32
ROMA
Sesso
Maschio
Allora, a mio parere la Sony ha fatto uscire la PS3 un anno dopo anche per evitare questo tipo di inconvenienti, assemblando in maniera ottimale il prodotto.
Ovviamente non ha avuto il tempo di testare per 2 anni la console come un normale videogiocatore, ma sono sicuro che, poichè i problemi si stanno verificando tutti in questo mese (eccetto sporadiche rotture antecedenti) , la sony rimborserà tutti quelli con la 60Gb e magari darà qualche sconto a quelli che hanno già pagato per farsi aggiustare la PS3...
Ad ogni modo, non si può prevedere il futuro, quindi per ora chi vivrà vedrà, non c'è bisogno di allarmarsi subito, aspettiamo 1 mese 1 mese e mezzo e vediamo...
che saggio:clapping:
 

balrog

New member
3 Gennaio 2008
2.964
0
0
47
Sesso
Maschio
Non so che cassa di risonanza possa avere il forum ufficiale, ma potremmo cominciare a rotazione tutti a postare la morte di una ipotetica 60 gb e amplificare il malumore/panico che serpeggia tra i possessori della 60gb con la speranza che i mod del forum ufficiale si mobilitino alla ricerca di info sul problema con fonti un'pò più attendibili di quelle del tipo....io c'ho n'amico......che conosce uno....che...ecc.
 

VERDONE-WND

New member
18 Settembre 2008
273
0
0
37
...behind you...
Sesso
Maschio
Non so che cassa di risonanza possa avere il forum ufficiale, ma potremmo cominciare a rotazione tutti a postare la morte di una ipotetica 60 gb e amplificare il malumore/panico che serpeggia tra i possessori della 60gb con la speranza che i mod del forum ufficiale si mobilitino alla ricerca di info sul problema con fonti un'pò più attendibili di quelle del tipo....io c'ho n'amico......che conosce uno....che...ecc.
Probabilmente questo potrebbe aiutare
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
BAH NN LO SO.. e' da stamani che leggo a ritroso sul foro ufficiale e di casi ce ne so stati diversi ma i mod ne stanno bel alla larga... nn volevo credere fosse un problema in serie ma comincio a crederlo seriamente tutte ste rotture una dopo l'altra per lostesso problema e' per lo stesso tipo di macchina le 60 nn possono piu essere casuali.. qua se tratta de un problema serio e di fabbrica.. non sta in piedi il discorso che se la usi tanto se po rompe.. UN APPARECCHIO DA 600 EURO NN PO AVE NA SCADENZA IMHO..

nun ce un cazzo da fare so tutte uguali ste mega industrie tutte uguali co na mano te danno e co l'altra se prendono...

non so nemmeno se valga la pena aprire sto tread e raggruppare tutte le rotture...
speriamo esca un comunicato ufficiale e rifondano qualche eurino ma nn ce credo gran che ,
se il problema e' generalizzato a livello mondiale troppi soldini sarebbero...
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
ok indagine finita... me so letto decine de tread su forum ufficiali o meno..

il problema esiste LA SONY SA BENE COSA SIA.. se li chiami te dicono subito che so le ventole della 60 giga..
problema accertato e noto.. mettiamoci l'anima in pace.. ora la domanda e'.. se la sony vede che stanno morendo per lo stesso problema le 60 giga e le ripara in assistenza senza grossi problemi.. PERCHE NN FA' UN CAZZO DI RICHIAMO UFFICIALE COME PER LE AUTO O LE MOTO E CAMBIA STE VENTOLE??
forse spera che reggano almeno due anni ? cosi poi le ripara lo stesso ma facendosi pagare?
bah.. nn esistono consigli ragazzi.. e' accertato le prime 60 giga se usate molto entro i due anni o giu' di li muoionoi per ste ventole.. tenetevi ben stretti gli scontrini e stringete ilculetto..

e per il futuro occhio a sputare in aria c'e' sempre la possibilita' che lo sputo ci ricada in testa,,

sui forum boxari gia circolano le gif del RAGGIO GIALLO / ROSSO DELLA MORTE delle ps3...


annamo bene....:bye::bye::bye::bye::bye::bye:



mo me domando.. e se me vendo in fretta e furia la ps3 mia 60 giga e me ne prendo nantra da 80? dite che conviene??firufirufiru
 

asROMA2007

Lupacchiotto OctoHawk
15 Settembre 2008
441
0
0
45
roma
Sesso
Maschio
mo me domando.. e se me vendo in fretta e furia la ps3 mia 60 giga e me ne prendo nantra da 80? dite che conviene??firufirufiru[/quote]

potrebbe essere un idea....
io ti domando...se il problema sono le ventole non fai prima a risolverlo?...
cioe'..va cambiata la ventola?..quanto costa?...
mio fratello ad esempio per la zozza ha comprato delle ventole aggiuntive perche' quelle originali non reggeveno se giocava tanto e si impallava...
problema risolto..se gioca per lunghissimo tempo non succede piu niente...
 

Mihnea

New member
17 Ottobre 2007
1.135
0
0
Roma Caput Mundi!
Sesso
Maschio
Scusate se vi dico che mio parere le preoccupazioni sono fuori discussione. Come qualsiasi prodotto (tecnologico e non ) venga messo sul mercato c'è sempre una minima possibilità che ci siano dei difetti di fabbricazione o che il prodotto nel singolo sia "fallato". Quindi il discorso è uno: Se deve succedere succede.

Certo sono d'accordo in pieno con i Tato sul fatto che magari una campagna di richiamo su prodotti di cui si conosce per certo il difetto non sarebbe male...ma questo come qualsiasi cosa è a discrezione della casa madre.

Comunque continuerò ad usare la mia PS3 finchè non deciderà di andare in riposo forzato per qualche giorno...speriamo anche no firu
 

balrog

New member
3 Gennaio 2008
2.964
0
0
47
Sesso
Maschio
io la 60 me la tengo questi giorni la stresso un'pò per vedere come reagisce, se deve morire, che muoia in garanzia.

Visto che si parla de ventole consiglio l'esperimento del cappottamento per la pulizia interna.
Tempo fà l'ho fatto ma le ventole non aumentavano la velocità, fosse un sintomo di cedimento........???
Chi ha la 60 faccia la prova poi confrontiamo i risultati.
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
esattamente patrizio..
quello che dico io e' che sony dovrebbe fare un bel comunicato e dire.. OK RAGAZZI NIENTE PAURA IL PROBLEMA ESISTE MA TRANQUILLI POTETE PORTARLE INDIETRO E LE SOSTITUIAMO GRATIS.. SIA CHE SIANO IN GARANZIA SIA CHE SIANO FUORI GARANZIA.. potete farlo ora con la console funzionante per prevenzione o un domani se mai si rompera' senza alcun problema le sistemiamo gratis ...

questo dovrebbe fare visto che e' un problema conclamato.. mo sto cercando di contattare un amico in sony ma nn lo vedo connesso come me capita a tiro vojo senti che direttive je so arrivate...
 

Mihnea

New member
17 Ottobre 2007
1.135
0
0
Roma Caput Mundi!
Sesso
Maschio
Visto che si parla de ventole consiglio l'esperimento del cappottamento per la pulizia interna.

Che è sta robba? :O:O

ha aggiunto in seguito:

esattamente patrizio..
quello che dico io e' che sony dovrebbe fare un bel comunicato e dire.. OK RAGAZZI NIENTE PAURA IL PROBLEMA ESISTE MA TRANQUILLI POTETE PORTARLE INDIETRO E LE SOSTITUIAMO GRATIS.. SIA CHE SIANO IN GARANZIA SIA CHE SIANO FUORI GARANZIA.. potete farlo ora con la console funzionante per prevenzione o un domani se mai si rompera' senza alcun problema le sistemiamo gratis ...

questo dovrebbe fare visto che e' un problema conclamato.. mo sto cercando di contattare un amico in sony ma nn lo vedo connesso come me capita a tiro vojo senti che direttive je so arrivate...

Yess! tienici informati :clapping::clapping:
 

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
31
roma
Sesso
Maschio
io sto seriamente pensando da ieri di vendere la mia ps3 60 gb e aggiungendoci qualche soldo si compra la 80 giga almeno si hanno altri 2 anni di garanzia e si sta tranquilli(gia l'ho trovato 1 che se pia la mia ps3)...intanto domani me compro la zozza....


PAGARE UN OGGETTO ELETTRONICO 600 EURO ED ESSERE TRA I PRIMI AD AVERLO E A DARE FIDUCIA... E RITROVARSI A DOVER STARE ATTENTI A QUANTO SI GIOCA O ALLA DURATA DELLA PROPRIA CONSOLE MI FA INCAZZARE A BESTIA..

anche con l'xbox è stata la stessa cosa :(
 
Ultima modifica:

balrog

New member
3 Gennaio 2008
2.964
0
0
47
Sesso
Maschio
Che è sta robba? :O:O

Se hai una 60 gb la metti in posizione verticale ma sottosopra (con il lettore in basso) dopo alcuni secondi le ventole cominceranno a girare sempre più veloci. Sentirai 5-6 step di aumento velocità, fino ad avere un vero e proprio ventilatore, non è chiarissimo a cosa serva...(un test probabilmente) ma serve anche per pulire ventole e griglie dalla polvere.


La scoperta fu di Woldemort mesi fà nel forum ci dovrebbe essere anche un video, ma visto che si vedeva woldi credo sia stato censurato XD
 

Mihnea

New member
17 Ottobre 2007
1.135
0
0
Roma Caput Mundi!
Sesso
Maschio
Che è sta robba? :O:O

Se hai una 60 gb la metti in posizione verticale ma sottosopra (con il lettore in basso) dopo alcuni secondi le ventole cominceranno a girare sempre più veloci. Sentirai 5-6 step di aumento velocità, fino ad avere un vero e proprio ventilatore, non è chiarissimo a cosa serva...(un test probabilmente) ma serve anche per pulire ventole e griglie dalla polvere.


La scoperta fu di Woldemort mesi fà nel forum ci dovrebbe essere anche un video, ma visto che si vedeva woldi credo sia stato censurato XD

Ehm forse perchè la presa d'aria è proprio vicino al lettore e mettendola in quella posizione chiudi la suddetta presa d'aria?:O
O funziona anche tenendola alzata?
 

balrog

New member
3 Gennaio 2008
2.964
0
0
47
Sesso
Maschio
Ho visto il viedo. L'unica cosa che mi chiedo è che se fosse stata una cosa "naturale" la Sony la avrebbe inserita nel manuale di istruzioni non trovi?

sul manuale non credo sia riportato ma pensa che la 40 Gb fa la stessa cosa ma bisogna fare una sequenza di tasti per far partire la procedura quindi credo sia una cosa voluta
 

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
50
Sarzana
Sesso
Maschio
ma se il problema son le ventole che partono....io non lo ritengo salutare farle andare alla velocita della luce....
 

.