... purtroppo brutte notizie ! Almeno per il momento.
Sony non riconosce la garanzia. La garanzia ufficiale è di un anno che loro anno ampliato a 18 mesi ( così mi ha detto un addetto del call center Sony ). Oltre tale data c'è la garanzia di legge, alcune semplici e utili info in questo volantino virtuale:
http://www.attivitaproduttive.gov.it/GaranziePostvendita/index.htm
Che però vi conviene salvare perchè il sito è cambiato e alcuni hanno già adesso difficoltà a visualizzare.
Il commesso di GameStop dove l'ho acquistata dice che no è affare loro.
E' Sony che deve intervenire, mentre come detto Sony dice il contrario e mi consiglia di rivolgermi ad una associazione di consumatori.
Il tutto naturalmente si complica.... i tempi si allungano e le rotture si amplificano.
Sono lucidamente incazzato.... nel senso che tengo sotto controllo la mia rabbia pronto a dispiegarla al momento opportuno nei confronti di chi riterrò comunque responsabile della vicenda.
Non tanto della rottura della mia PS3 che naturalmente può accadere e puo succedere a chiunque... vero :sticazzi: ?
Ma contro una struttura che lascia un acquirente solo e abbandonato senza dare un adeguato supporto e dei tempi certi di assistenza.
Trovo assurdo che la stessa Sony a nemmeno due anni dal rilascio del prodotto non fornisca adeguata assistenza per un problema che non è certo da imputare al negoziante che ha venduto un suo prodotto. Anche se in termini legali è il negoziante a dover rispondere della garanzia è pur sempre vero che la Sony conosce ormai le problematiche del suo prodotto e dovrebbe comunque intervenire per sollevare dalla difficoltà un proprio cliente.
E' assurdo che ad un acquirente del Day-one si possa chiedere 250€ per riparare una macchina....
ripeto... ad un acquirente del DAY-ONE !!! Indipendentemente dal problema che lo abbia colpito.
Questo acquirente ti ha già dato tanto in termini di fiducia e anche di impegno economico... oltre 600 € che in pochissimo tempo si sono visti deprezzare il bene.
Insomma... oggi tanta delusione e amarezza per un mondo che non gira come dovrebbe ma dove il business regna sovrano fregandosene di tutto e di tutti e stritolando nella sua morsa le aspettative e le fantasie dell'uomo.
Ad anno nuovo ( tanto prima del 7 gennaio l'assistenza non me la ritira ) tornerò da GameStop per sentire se i responsabili del negozio hanno deciso di passare alle vie di fatto oppure se la faccenda può essere dipanata in modo bonario.
Per il momento ho aperto un thread di sfogo personale sul forum della Sony:
http://community.eu.playstation.com/playstationeu/board/message?board.id=92&thread.id=195743
Stasera a poker vi lascio in mutande e risolvo i miei problemi asd