[3d Unico] Rotture PS3 Confrontiamoci e Consoliamoci

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
potrebbe essere un idea....
io ti domando...se il problema sono le ventole non fai prima a risolverlo?...
cioe'..va cambiata la ventola?..quanto costa?...
mio fratello ad esempio per la zozza ha comprato delle ventole aggiuntive perche' quelle originali non reggeveno se giocava tanto e si impallava...
problema risolto..se gioca per lunghissimo tempo non succede piu niente...
SOLO la SONY può farlo in quanto non esiste questo pezzo di ricambio a differenza della 40 e 80 gb ma anche per la 60 si trovano facilmente i lettori nuovi per sostituirli a quelli rotti...

Ho visto il viedo. L'unica cosa che mi chiedo è che se fosse stata una cosa "naturale" la Sony la avrebbe inserita nel manuale di istruzioni non trovi?
Dalla 40gb in poi esiste il test delle ventole tramite procedura col tasto... e cio non è scritto nel manuale come non è scritto nei manuali di molti telefoni e altre apparecchiature menu ocontatti nascosti per i test

Mihnea

New member
17 Ottobre 2007
1.135
0
0
Roma Caput Mundi!
SOLO la SONY può farlo in quanto non esiste questo pezzo di ricambio a differenza della 40 e 80 gb ma anche per la 60 si trovano facilmente i lettori nuovi per sostituirli a quelli rotti...

Dalla 40gb in poi esiste il test delle ventole tramite procedura col tasto... e cio non è scritto nel manuale come non è scritto nei manuali di molti telefoni e altre apparecchiature menu ocontatti nascosti per i test

Sia ben chiaro che non sto mettendo in dubbio la tua parola Gigi, è solo che se la procedura c'è ed è "nascosta" significa magari che è riservata agli operatori tecnici...non so. Un motivo ci sarà no? -.-"

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sia ben chiaro che non sto mettendo in dubbio la tua parola Gigi, è solo che se la procedura c'è ed è "nascosta" significa magari che è riservata agli operatori tecnici...non so. Un motivo ci sarà no? -.-"
si! quello di portarla da loro e farti fregare soldi per procedure che possiamo fare anche noi o comunque tecnici non ufficiali che possono risolverti il problema a costo minimo, guarda i lettori se ne trovano a dozzine e costano dai55 ai 80€ basta un po di praticità e te lo cambi da solo... chiedete a lele quanto è costato cambiare il lettore (circa 200€) perche si trovano? xke è un guasto RARO mentre qui si parla della morte preventiva della 60gb e so soldi, come prezzo quellaventola non dovrebbe costare + di 90€ staremo a vedere qunto ci chiederà mamma sony...

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
Scusate se vi dico che mio parere le preoccupazioni sono fuori discussione. Come qualsiasi prodotto (tecnologico e non ) venga messo sul mercato c'è sempre una minima possibilità che ci siano dei difetti di fabbricazione o che il prodotto nel singolo sia "fallato". Quindi il discorso è uno: Se deve succedere succede.

Certo sono d'accordo in pieno con i Tato sul fatto che magari una campagna di richiamo su prodotti di cui si conosce per certo il difetto non sarebbe male...ma questo come qualsiasi cosa è a discrezione della casa madre.

Comunque continuerò ad usare la mia PS3 finchè non deciderà di andare in riposo forzato per qualche giorno...speriamo anche no firu

quoto il discorso di patrizio
prevedere l'andamento di componenti elettronici da qui a 2 anni è impossibile
non creiamo allarmismi inutili...conosco gente che ha perso la play dopo 2 mesi di vita,oppure hanno mandato in assistenza xbox due volte in un anno,mentre ad esempio altri,sono piu di 2 anni che giocano con la 360 senza problemi(fortuna?!)
se deve capitare capita....meglio entro 2 anni,che bene o male si è ancora in garanzia...

per il discorso della campagna Sony non credo sia fattibile un richiamo di tale proporzioni su un prodotto,che anche se è in difetto,non è certificato al 100% che tutte siano cosi;
la stessa Microsoft quando ci fu la moria(e succede ancora) di 360 pur sapendo il difetto,non ritiro dal mercato le consolle difettose,ma piuttosto estese la garanzia ai malcapitati del RRoD(red ring of death).
ecco forse la Sony potrebbe applicare la stessa politica se il problema si estendesse a tutte o quasi le 60 gb.
Io comunque continuo a giocare e se ci sara il taglio di prezzo mi prendo una 80gb(meno consumi,meno calore e meno rotture)

si! quello di portarla da loro e farti fregare soldi per procedure che possiamo fare anche noi o comunque tecnici non ufficiali che possono risolverti il problema a costo minimo, guarda i lettori se ne trovano a dozzine e costano dai55 ai 80€ basta un po di praticità e te lo cambi da solo... chiedete a lele quanto è costato cambiare il lettore (circa 200€) perche si trovano? xke è un guasto RARO mentre qui si parla della morte preventiva della 60gb e so soldi, come prezzo quellaventola non dovrebbe costare + di 90€ staremo a vedere qunto ci chiederà mamma sony...

Woldy essendo passata in garanzia tu non devi pagare niente,il problema passa al tuo rivenditore che per legge deve preoccuparsi di sostituirla.
Purtroppo le 60Gb sono ormai fuori produzione da un pezzo e i tempi di assistenza per queste consolle sono biblici... e per giunta siamo sotto festività quindi si allungano ulteriormente.

Ultima modifica:

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
40
San Pellegrino Terme, Bergamo
[ame="http://it.youtube.com/watch?v=a6X1-vFYpEU&feature=related"]YouTube - Auto Clean Ps3[/ame]

Questa è la procedura per la 40 GB. Togliete eventuali dischi presenti; spegnetela normalmente; spegnete anche l'interruttore dietro; tenete "premuto" sul tasto eject e accendete la play dall'interruttore dietro...sentirete decollare un aereo...asd

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Woldy essendo passata in garanzia tu non devi pagare niente,il problema passa al tuo rivenditore che per legge deve preoccuparsi di sostituirla.
Purtroppo le 60Gb sono ormai fuori produzione da un pezzo e i tempi di assistenza per queste consolle sono biblici... e per giunta siamo sotto festività quindi si allungano ulteriormente.
daccordo ma non per questo a chi si brucia a marzo se la deve prende in quel posto...

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
:(... purtroppo brutte notizie ! Almeno per il momento.

Sony non riconosce la garanzia. La garanzia ufficiale è di un anno che loro anno ampliato a 18 mesi ( così mi ha detto un addetto del call center Sony ). Oltre tale data c'è la garanzia di legge, alcune semplici e utili info in questo volantino virtuale:
http://www.attivitaproduttive.gov.it/GaranziePostvendita/index.htm
Che però vi conviene salvare perchè il sito è cambiato e alcuni hanno già adesso difficoltà a visualizzare.

Il commesso di GameStop dove l'ho acquistata dice che no è affare loro.
E' Sony che deve intervenire, mentre come detto Sony dice il contrario e mi consiglia di rivolgermi ad una associazione di consumatori.
Il tutto naturalmente si complica.... i tempi si allungano e le rotture si amplificano.
Sono lucidamente incazzato.... nel senso che tengo sotto controllo la mia rabbia pronto a dispiegarla al momento opportuno nei confronti di chi riterrò comunque responsabile della vicenda.
Non tanto della rottura della mia PS3 che naturalmente può accadere e puo succedere a chiunque... vero :sticazzi: ?
Ma contro una struttura che lascia un acquirente solo e abbandonato senza dare un adeguato supporto e dei tempi certi di assistenza.
Trovo assurdo che la stessa Sony a nemmeno due anni dal rilascio del prodotto non fornisca adeguata assistenza per un problema che non è certo da imputare al negoziante che ha venduto un suo prodotto. Anche se in termini legali è il negoziante a dover rispondere della garanzia è pur sempre vero che la Sony conosce ormai le problematiche del suo prodotto e dovrebbe comunque intervenire per sollevare dalla difficoltà un proprio cliente.
E' assurdo che ad un acquirente del Day-one si possa chiedere 250€ per riparare una macchina....
ripeto... ad un acquirente del DAY-ONE !!! Indipendentemente dal problema che lo abbia colpito.

Questo acquirente ti ha già dato tanto in termini di fiducia e anche di impegno economico... oltre 600 € che in pochissimo tempo si sono visti deprezzare il bene.
Insomma... oggi tanta delusione e amarezza per un mondo che non gira come dovrebbe ma dove il business regna sovrano fregandosene di tutto e di tutti e stritolando nella sua morsa le aspettative e le fantasie dell'uomo.

Ad anno nuovo ( tanto prima del 7 gennaio l'assistenza non me la ritira ) tornerò da GameStop per sentire se i responsabili del negozio hanno deciso di passare alle vie di fatto oppure se la faccenda può essere dipanata in modo bonario.
Per il momento ho aperto un thread di sfogo personale sul forum della Sony:
http://community.eu.playstation.com/playstationeu/board/message?board.id=92&thread.id=195743

Stasera a poker vi lascio in mutande e risolvo i miei problemi asd

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
daccordo ma non per questo a chi si brucia a marzo se la deve prende in quel posto...
wold invece si....
dal momento che Sony ha garanzia di un anno(18 mesi a quanto detto da terra) e in teoria il negoziante dovrebbe coprire il secondo....passato questo lasso di tempo se ti si rompe sono problemi tuoi....
ed è cosi con qualsiasi cosa....auto,elettrodomestici,caldaie(ne so qualcosa) pensa ad una macchina garantita 3 anni che allo scadere del 3 ti lascia a piedi.....sta a te portarla dal meccanico e ripararla oppure lasciarla morire li a bordo strada....

questo non giustifica che 250 euro per una ps3 sono un pò troppe....
visto che su e.bay si trovano nuove da 80 gb anche a 280 euro

Romain1985

l'utente che gioca con l'amico immaginario
21 Aprile 2008
387
0
0
39
Cosenza----> (Cosangeles)
:(... purtroppo brutte notizie ! Almeno per il momento.

Sony non riconosce la garanzia. La garanzia ufficiale è di un anno che loro anno ampliato a 18 mesi ( così mi ha detto un addetto del call center Sony ). Oltre tale data c'è la garanzia di legge, alcune semplici e utili info in questo volantino virtuale:
http://www.attivitaproduttive.gov.it/GaranziePostvendita/index.htm
Che però vi conviene salvare perchè il sito è cambiato e alcuni hanno già adesso difficoltà a visualizzare.

E' Sony che deve intervenire, mentre come detto Sony dice il contrario e mi consiglia di rivolgermi ad una associazione di consumatori.
Il tutto naturalmente si complica.... i tempi si allungano e le rotture si amplificano.
Sono lucidamente incazzato.... nel senso che tengo sotto controllo la mia rabbia pronto a dispiegarla al momento opportuno nei confronti di chi riterrò comunque responsabile della vicenda.
Non tanto della rottura della mia PS3 che naturalmente può accadere e puo succedere a chiunque... vero :sticazzi: ?
Ma contro una struttura che lascia un acquirente solo e abbandonato senza dare un adeguato supporto e dei tempi certi di assistenza.
Trovo assurdo che la stessa Sony a nemmeno due anni dal rilascio del prodotto non fornisca adeguata assistenza per un problema che non è certo da imputare al negoziante che ha venduto un suo prodotto. Anche se in termini legali è il negoziante a dover rispondere della garanzia è pur sempre vero che la Sony conosce ormai le problematiche del suo prodotto e dovrebbe comunque intervenire per sollevare dalla difficoltà un proprio cliente.
E' assurdo che ad un acquirente del Day-one si possa chiedere 250€ per riparare una macchina....
ripeto... ad un acquirente del DAY-ONE !!! Indipendentemente dal problema che lo abbia colpito.

Questo acquirente ti ha già dato tanto in termini di fiducia e anche di impegno economico... oltre 600 € che in pochissimo tempo si sono visti deprezzare il bene.
Insomma... oggi tanta delusione e amarezza per un mondo che non gira come dovrebbe ma dove il business regna sovrano fregandosene di tutto e di tutti e stritolando nella sua morsa le aspettative e le fantasie dell'uomo.

Ad anno nuovo ( tanto prima del 7 gennaio l'assistenza non me la ritira ) tornerò da GameStop per sentire se i responsabili del negozio hanno deciso di passare alle vie di fatto oppure se la faccenda può essere dipanata in modo bonario.
Per il momento ho aperto un thread di sfogo personale sul forum della Sony:
http://community.eu.playstation.com/playstationeu/board/message?board.id=92&thread.id=195743

Stasera a poker vi lascio in mutande e risolvo i miei problemi asd

Questa storia ha dell'assurdo...........lasciare il cliente in balia delle onde..........dopo aver sborsato la BELLEZZA DI 600 e rotti €........

Io al posto tuo avrei preso la Ps3 e gliela avrei rotta in testa a quelli di Gamestop :pcthrow: !!!!!!!!!
e poi 250€ per ripararla che assurdità....roba da matti!!!!!!!!:crazy:

Mihnea

New member
17 Ottobre 2007
1.135
0
0
Roma Caput Mundi!

Col cavolo!! [FONT=Verdana,Arial,Helvetica]la normativa europea prevede che il periodo di garanzia è di 1+1 anno, ossia il primo anno è a totale carico del produttore, il secondo è in carico del rivenditore a patto che il consumatore dimostri con una perizia A SUO CARICO che il danno sia imputabile a scarsa qualità dei materiali e non ad un proprio utilizzo maldestro.

Minaccia di fargli scrivere dall'avvocato per inosservanza della legge europea in materia di garanzia...vedi come stingono le chiappe!

[/FONT]
Questo il testo ufficiale del decreto riportato sulla gazzetta ufficiale:

http://gazzette.comune.jesi.an.it/2002/57/8.htm

Rompigli il C**O a quei bastardi di Gamestop!

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
l'assurdita imho nn sta nel fatto che si possa rompere e che ci sia una data di scadenza per tutto..
ma per il fatto che stanno morendo ps3 da 60 giga tutte con lo stesso problema e che si un problema noto tanto che l'assistenza telefonica ti spiega anche che sono le ventole , ora la sony lo sa'.. ne stanno morendo TANTE e basta fare come ho fatto io che mi sono visto due o 3 siti maggiori ( forum ufficiale , tribe , ps3ita ) parliamo di un mare di console che intorno ai due anni si spaccano e tu mi chiedi 250 euro per riparlarla o mi lasci in balia dei venditori e delle associazioni dei consumatori..
invece tu sony dovresti fare un richiamo o semplicemente ESTENDERE LA GARANZIA ANCHE A TEMPI SCADUTI SOLO PER QUESTO PROBLEMA DI CUI SEI A CONOSCENZA COSI' FANNO LE SOCETA' SERIE.. IO INTANTO TI AVVISO CHE SEMMAI DOVESSI AVERE IL PROBLEMA ANCHE TRA 3 ANNI TE LO RISOLVO E GRATIS qQUESTO VUOL DIRE AVERE CURA DEL CLIENTE E NON FOTTERSENE..

a sto punto so tutte uguali.. se muoveranno solo quando le urla saranno troppe e qualcuno cominciera ' a rompere il cazzo sul serio... vedrete...

e' una cosa vergognosa per sony ma per qualsiasi soceta' seria che produca anche orologi a cucu..

e cmq nn mi venite a raccontare che e' normale e che puo' succedere che un apparecchio elettronico si rompa questo e' ovvio ma nemmeno che casualmente se ne rompano cosi tante nello stesso periodo perche altrimenti VOGLIO CHE QUANDO ME COMPRO NA CONSOLE ME CE METTI LA DATA DE SCADENZA COSI' ALMENO POI DECIDO SE SPENDERE 600 EURO PER 2 ANNI O EVITARE L'ACQUISTO!!!!

Sawo

Aquila OctoHawk
24 Ottobre 2007
1.568
0
0
35
Imola...MA FIGLIO DI ROMA!!!!
AvantiLazio.com
l'assurdita imho nn sta nel fatto che si possa rompere e che ci sia una data di scadenza per tutto..
ma per il fatto che stanno morendo ps3 da 60 giga tutte con lo stesso problema e che si un problema noto tanto che l'assistenza telefonica ti spiega anche che sono le ventole , ora la sony lo sa'.. ne stanno morendo TANTE e basta fare come ho fatto io che mi sono visto due o 3 siti maggiori ( forum ufficiale , tribe , ps3ita ) parliamo di un mare di console che intorno ai due anni si spaccano e tu mi chiedi 250 euro per riparlarla o mi lasci in balia dei venditori e delle associazioni dei consumatori..
invece tu sony dovresti fare un richiamo o semplicemente ESTENDERE LA GARANZIA ANCHE A TEMPI SCADUTI SOLO PER QUESTO PROBLEMA DI CUI SEI A CONOSCENZA COSI' FANNO LE SOCETA' SERIE.. IO INTANTO TI AVVISO CHE SEMMAI DOVESSI AVERE IL PROBLEMA ANCHE TRA 3 ANNI TE LO RISOLVO E GRATIS qQUESTO VUOL DIRE AVERE CURA DEL CLIENTE E NON FOTTERSENE..

a sto punto so tutte uguali.. se muoveranno solo quando le urla saranno troppe e qualcuno cominciera ' a rompere il cazzo sul serio... vedrete...

e' una cosa vergognosa per sony ma per qualsiasi soceta' seria che produca anche orologi a cucu..

e cmq nn mi venite a raccontare che e' normale e che puo' succedere che un apparecchio elettronico si rompa questo e' ovvio ma nemmeno che casualmente se ne rompano cosi tante nello stesso periodo perche altrimenti VOGLIO CHE QUANDO ME COMPRO NA CONSOLE ME CE METTI LA DATA DE SCADENZA COSI' ALMENO POI DECIDO SE SPENDERE 600 EURO PER 2 ANNI O EVITARE L'ACQUISTO!!!!

grande tato!!!!!!!!

Cecio1985

Fagiolo Info&Games the original
19 Novembre 2007
1.022
0
0
39
Macerata
mi dispiace molto per terranovas, terra ti capisco io ho la mia Ps3 che ha il lettore che a volte legge tutto ed avvolte nn legge niente ma la mia situazione è diversa dalla tua e da quella degli altri xke ho fatto caso che quando ho comprato la play e il tv (1400€) ho fatto un'assicurazione di 50€ che mi copre per 5 anni sia la tv che la Ps3, quindi anche tra 2 anni potro mandare la mia play in assistenza gratis.
Cmq telefonando al mio negoziante sono venuto a scoprire che la sony copre 18mesi per la 60Gb e i restanti 6 è a carico dell venditore, forse i megastore non avevano considerato l'inaffidabilità della console e adesso non vogliono coprire le spese per la riparazione.

Mihnea

New member
17 Ottobre 2007
1.135
0
0
Roma Caput Mundi!

No aspetta Ale. Tantissime consolle di che numero parliamo?
Sony ha venduto quancosa come MILIONI di consolle e se il problema che si sta verificando adesso è un problema legato a 250/300 consolle in tutto il mondo, è normale percentuale di mortalità. Usura. Utilizzo...chiamalo come vuoi. La microsoft ha esteso la garanzia perchè li c'era veramente il rischio che tutto il parco macchine che prende il nome di xbox se ne andasse a quel paese.

Il problema dell'associazione consumatori o negoziante purtroppo è Italiano (come al solito mi viene da dire). Le garanzie ufficiali per i prodotti usciti dalla casa produttrice sono di un anno, mentre la comunità europea ne prevede due. I Negozianti non vogliono rimetterci perchè la spesa della riparazione sarebbe a carico loro, e con carico intendo che la pagano di tasca loro perchè non credo che ci guadagnino così tanto da potersi permettere la riparazione di ogni prodotto che rientra...va da se che la prende in quel posto (fino ad un certo punto perchè poi scattano le vie legali) è il consumatore. L'utente finale.

Ora io capisco tutto. Incazzature, casualità, prodotto buono o pesssimo, legge di mercato... tanto alla fine devi combatte. non ce sta niente da fa.

Non dico che hai torto eh...

ha aggiunto in seguito:

Cmq telefonando al mio negoziante sono venuto a scoprire che la sony copre 18mesi per la 60Gb e i restanti 6 è a carico dell venditore, forse i megastore non avevano considerato l'inaffidabilità della console e adesso non vogliono coprire le spese per la riparazione.

Cecio è uguale. LA DEVONO COPRIRE! non ci piove.
Vanno contro la legge...e loro non sono al di sopra di tutto.

Facciamola funzionare una volta sta cazzo di legge! una!-.-"

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
Ti ringrazio Cecio per la solidarietà nei miei confronti... avessi potuto avrei sicuramente fatto pure io l'estensione della garanzia. Purtroppo non avevo questa possibilità.
Ringrazio anche Tataccio per aver in così poche righe sintetizzato il mio stato d'animo...
Ringrazio Mihnea per la dose di grinta che ha messo nel suo post e che sfrutterò per i prossimi giorni.
E LegendLele per aver chiuso il thread jettatorio che è stato proprio una idea da non ripetere.

La cosa che rode di più è che dopo una giornata di movimento non sono venuto a capo di niente....
E pure domani la situazione non sarà diversa.... mi tocca aspettare e aspettare uff che nervi !!!

Ultima modifica:

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
32
roma
raga ma se una console si prende su internet del secondo anno di garanzia chi ne risponde????

.