[3d Unico] Rotture PS3 Confrontiamoci e Consoliamoci

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
patrizio io stamane dopo er fatto de terra ho aperto forum ufficiale tribe e ps3ita e ho cercato... e ME VENUTO LO SCONFORTO se riporto il mio piccolo dato in proporzione il problema va ben oltre le centinaia.... altrimenti pensi che al telefono le assistenze saprebbero gia di cosa si tratti?????? e' un problema reale e vasto un difetto di fabbrica che puo colpire qualsiasi ps3 lo chiamano il RAGGIO ROSSO DELLA MORTE...... fai tu....... DEVONO FA COMUNICATO UFFICIALE E RICHIAMO GRATIS FUORI GARANZIA NUN CE SO SANTI_... SBAGLIARE E" UMANO PRENDERE PER IL CULO I CLIENTI E" MICROSOFT.......... O ANCHE SONY???????

extramancio

New member
28 Aprile 2008
140
0
0
33
ROMA
possibile ke le 60 se siano rotte dopo quel test delle ventole???il fatto de girà na konsolle nn me pare tanto naturale...

Mihnea

New member
17 Ottobre 2007
1.135
0
0
Roma Caput Mundi!
patrizio io stamane dopo er fatto de terra ho aperto forum ufficiale tribe e ps3ita e ho cercato... e ME VENUTO LO SCONFORTO se riporto il mio piccolo dato in proporzione il problema va ben oltre le centinaia.... altrimenti pensi che al telefono le assistenze saprebbero gia di cosa si tratti?????? e' un problema reale e vasto un difetto di fabbrica che puo colpire qualsiasi ps3 lo chiamano il RAGGIO ROSSO DELLA MORTE...... fai tu....... DEVONO FA COMUNICATO UFFICIALE E RICHIAMO GRATIS FUORI GARANZIA NUN CE SO SANTI_... SBAGLIARE E" UMANO PRENDERE PER IL CULO I CLIENTI E" MICROSOFT.......... O ANCHE SONY???????

Fidati Ale nelle assistenze ci ho lavorato fino al mese scorso. Il problema si sa già dopo una decina di segnalazioni, ecco perchè sanno di cosa si tratta. Poi sono d'accordo con te che SERVIREBBE un richiamo uffciale...ma non ci spererei troppo :(

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
piccolo ulteriore aggiornamento per la situazione stamani come promesso sono passato dal mio tecnico moddatore hacker grand figl di putt lup mannar per chiedere lumi su alcune faccende ..
in primisi se ha sentito di ps3 con problemi in questo periodo..
secondo la situazione della 360 de lele
terzo novita sul nuovo firm ixtreme 1.5 per mod 360 lite on
in ordine

primo quesito sulle ps3 risposta.
" guarda a dicembre ce stata la processione di ragazzi e padri con le ps3 60 giga con lo stesso problema de ste ventole e de sta luce fissa , sappiamo che la sony fa' pagare 250 euro ma noi nn le tocchiamo.. perche molte sono ancora nei due anni di garanzia e nn le apriamo per nn correre rischi e quelle senza garanzia nn le apriamo per difficolta' a trovare i pezzi delicatezza dell'apparecchio e sopratutto impossibilita' a reperire i software necessari a ripristinare il sistema una volta sostituito il pezzo... indi per cui. me spiace ma non possiamo aiutare nessuno..
ha aggiunto .. ora i problemi sono per le 60 giga ste ventole e per le 40 giga ancora i lettori ma nettamente in diminuzione come fenomeno ma cmq ancora presente.."

per lele ho spiegato e mha detto nessun problema e' na cazzata e' il cavetto del lettore che fa contatto male o magari cvha giocato a palla(E SU QUESTO LELE POTREI ANCHE CREDERCI..asdasdasd ) e se staccato basta aprrla e riattaccare er cavetto e riva' alla grande... mi spiace per i ltuo amico ma e' piuttosto sfigato capita di rado che si stacchi o faccia contatto male. cmq problema che se vuoi ti risolvo in 5 minuti la porti la apro riattacco e te la porti via..

beh lele almeno e' una buona notizia per te..

per le mod extreme stanno lavorando per poterle fare anche da loro ma ancora nn sono pronti a gennaio dovrebbero essere in grado..

tornando alla ps3. direi che dopo questo altro testimone che lavora nel campo si possa dire con certezza che il problema c'e' esiste ed e' su larga scala..
ora come si comportera' sony nn so.. de certo se deve sbriga'.. puo' toccare a chiunque oggi domani o forse mai.. ma per uno che la usa poco magari solo come lettore br ok..
ma visto che si TRATTA DI UNA CONSOLE DI GIOCO E LE CONSO,E VANNO IN MANO AI RAGAZZI CHE NOTORIAMENTE LE USANO MOLTO E MOLTO E MOLTO IO CREDO CHE SONY DEBBA PER FORZA CORRERE AI RIPARI COSI COME FECE CON I LETTORI DELLE 40 GIGA AMMETTENDO L'ERRORE E RIPARANDO AL PROBLEMA NE VA DELLA SUA REPUTAZIONE CHE GIA' VACILLA DA UN PO'...:crazy::crazy::crazy::crazy:

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
... 'azz Tato !!! Ma quanto ti sei dato da fare !!!!
Mi hai dato una quantità di informazioni preziose e rare....
Purtroppo poi si torna sempre a bomba... se la Sony non riconosce il difetto noi utenti dobbiamo stare con l'amuleto in mano e se poi succede il fattaccio occorre rivolgersi alle associazioni consumatori per far valere i nostri diritti.

Una informazione interessante l'ho trovata pure io....
L'acquirente di un prodotto ha 2 mesi di tempo per dare notizia del 'fattaccio' al negoziante dove ha acquistato il bene... ciò vuol dire di non buttare lo scontrino allo scadere dei 24 mesi perchè se subito dopo si rompe possiamo comunque fare rivalsa nei restanti 2 mesi....
Naturalmente tutto questo in termini puramente legali.... nella pratica invece come anche a mie spese sto riscontrando, la cosa si complica enormemente. Le parti fanno a rimpallarsi il problema e nessuno si vuole prendere in carico il TUO problema....
Ecco perchè penso di affidarmi subito ad un legale o ad una associazione consumatori per far valere i miei diritti.
Io credo che la Sony giochi molto su questo aspetto della legge per scaricarsi di costi che sebbene siano di loro responsabilità hanno la possibilità di far ricadere su altri...
A prescindere da tutto trovo ingiusta una legge che faccia pagare il rivenditore per i guasti e le rotture di un prodotto che ha venduto e del quale si è fatto intermediario....
Trovo giusto invece che un bene abbia una garanzia di due e anche più anni... ma questa deve ricadere sul produttore !!! E' lui infatti che produce il bene, è lui che conosce la bontà e la qualità con il quale lo ha realizzato e assemblato... mi sembra così semplice e logico che non spendo altre parole....
Rimane il fatto che anche se capisco le ragioni del negoziante e in parte le condivido non mi sembra il caso che sia io a prenderlo in saccoccia :crazy:
Quindi estrema delusione per la politica della Sony ma RIVOGLIO LA MIA PS3 FUNZIONANTE !!!!
Sarà una lotta lunga dura e aspra.... spero solo che quelli della GameStop si rendino conto di avere davanti una persona determinata e informata e non la menino troppo... altrimenti peggio per loro.
In fin dei conti pure questa beneamata società non mi sembra sia esente da soprusi e vessazioni nei confronti dei videogiocatori..... almeno da quanto sento dire in giro e dal tasso di simpatia che i più nutrono nei loro confronti.

Mihnea

New member
17 Ottobre 2007
1.135
0
0
Roma Caput Mundi!
Una informazione interessante l'ho trovata pure io....
L'acquirente di un prodotto ha 2 mesi di tempo per dare notizia del 'fattaccio' al negoziante dove ha acquistato il bene... ciò vuol dire di non buttare lo scontrino allo scadere dei 24 mesi perchè se subito dopo si rompe possiamo comunque fare rivalsa nei restanti 2 mesi....
Questa rimane una delle tante cazzate del sistema Italiano/Europeo. E' sempre la parola tua contro la loro, un volta che è scaduta la garanzia stai sicuro che il danno te lo paghi tutto. Puoi dimostrare che il danno che tu hai dichiarato si è verificato nei termini previsti dalla garanzia? Vabbe comunque...

Trovo giusto invece che un bene abbia una garanzia di due e anche più anni... ma questa deve ricadere sul produttore !!!
Ringrazia che abbiamo una garanzia estesa due anni -.-" come ti ho già detto solo in europa la garanzia è estesa al secondo anno, e l'estensione al negoziante è stata fatta per evitare che il furbo di zona ti rifili un prodotto già fallato di suo.

Sarà una lotta lunga dura e aspra.... spero solo che quelli della GameStop si rendino conto di avere davanti una persona determinata e informata e non la menino troppo... altrimenti peggio per loro.
Terra la lotta non c'è. La legge prevede questo e loro DEVONO stare a quello che prevede la legge. Punto.
Rientra nel secondo anno di garanzia? Tocca a loro perché quella del produttore è scaduta?
Ergo: Si devono prendere in carico la riparazione, senza ma ne forse ne perché.

Se non lo fanno chiama in ballo l'avvocato...altro che PS3 sai quante ne compri

ha aggiunto in seguito:

sappiamo che la sony fa' pagare 250 euro ma noi nn le tocchiamo.. perche molte sono ancora nei due anni di garanzia e nn le apriamo per nn correre rischi

Non ho capito...come non le aprono per non correre rischi??:O:O e se non lo fanno loro che sono i "tecnici" Sony chi lo fa io??

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
patrizio il mio contatto e' un negozio plurimarche che e' anche venditore ufficiale sony ma nn e' assistenza ufficiale ne sony ne microsoft (altrimenti nn credo che modderebbero le 360 e le psp con tanta tranquillita'..) sono pero' specializzati in riparazioni 360 tre led e problemi vari credo per l'esperienza che glideriva da anni di presenza e di problemi con le zozze.. riparano laddove riescono anche le psp e le wii ma le ps3 forse perche troppo nuove o ancora da scoprire non le aprono proprio... cosi mi e' stato detto.. e se sono nei due anni dalla data dello scontrino forse per evitare ulteriori problemi evitano proprio ancfhe solo di guardarle... poi mettici la difficolta' di reperire i pezzi e i software per sistemarle e il gioco e' fatto.. credo che cominceranno a smanettarci qundo uscira una mod ... e dovranno per forza cominciare a moddarle per nn perdere clienti e di conseguenza aprirle e mettere mano.. fino ad allora niente da fare.... non rischiano..

balrog

New member
3 Gennaio 2008
2.964
0
0
47

Non ho capito...come non le aprono per non correre rischi??:O:O e se non lo fanno loro che sono i "tecnici" Sony chi lo fa io??

per la serie io c'ho n'amico.......Io ho un caro amico all'assistenza sony di via Foà a Roma che da tempo mi dice che a causa della difficolta nelle riparazioni ormai i centri assistenza sono quasi divenuti dei meri punti di raccolta il tutto poi viene spedito (in alcuni casi) all'estero per la riparazione. I macchinari per riparare saldare, ruspare , e che altro gli fanno, sono troppo cari per il singolo centro assistenza, ergo, lo spediscono, riparano principalmente DVD e televisori non troppo avanzati. Le ps3 dall'anno prossimo non saranno più sotto la "giurisdizione" assistenza sony italia. Loro raccolgono e poi spediscono, non saranno puù autorizzati a metterci mano. infatti se la mia ps3 dovesse defundere entro febbraio marzo lui me la ripara di sottobanco come se fosse nei primi 12 mesi, dopo di che mi attacco, e lui non ci può fare più nulla. Ora non è chiaro se loro raccoglieranno le consolle o se addirittura l'utente dovrà provvedere alla spedizione del bene.......

ha aggiunto in seguito:

NB il mio amico è ufficiale Sony quindi........annamo proprio bene......

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
ecco.. se le assistenze ufficiali non sanno ndo mette le mani e a breve smettono de toccalle figuramose quelle nn ufficiali..

ED ECCO PERCHE SE PERMETTONO DE CHIEDE 250 EURI A SCATOLA CHIUSA FOSSE ANCHE PER RIATTACCARE UN FILO DEL CAZZO PERCHE' SANNO CHE TANTO ALTROVE NN TE LO FA NESSUNO..

BAH... MA QUANDO ESCE STA MOD COSI LA FINIMO CO STA PREPOTENZA E TUTTI COMINCIANO A APRI STE PS3 E SMANETTA COME SE DEVE CON CONSEGUNTE PRATICA ANCHE PER RIPARARLE?

balrog

New member
3 Gennaio 2008
2.964
0
0
47
naturalmente il mio è un discorso generico, se si rompe l'alimentatore, il BD, piuttosto che le ventole credo che possano rimadiare al problema (fino ai primi mesi del 2009) il problema è la miniaturizzazione dei componenti se si dissalda qualche pezzo, salta un condensatore o qualche altro ameno dispositivo, allora amen. Li non intervengono in quanto una saldatura seppur di precisione è ormai grocca quanto il componente stesso, necessitano di apparecchiature atte a svolgere una tale operazione, e a quanto pare, tali apparecchiature costano un fottio. Quindi un'unica VERA assistenza indovinate dove???? (a Milano). Per le cose piu gravi estero.

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
la miia mi fa un sacco d freeze (grattatina) e speriamo siano solo questi, oramai mi sn abituato a spegnerla con la forza asd

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
31
Roma
Fallout3

Ragazzi anche a voi si freeza ogni tanto con Fallout? Vi prego ditemi di sì..

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
NIENTE PANICO O ALLARMISMI INUTILI CHE LA PS3 FREEZE OGNI TANTO E' NORMALISSIMO ME SPAVENTEREI SE SMETTESSE DI FARLO!!!!!!

NON FACCIAMO LE CASALINGE FRUSTRATE O LE CHECCE ISTERICHE PER CORTESIA!!!!

asdasdasdasdasdasdasdasdasd

travestito.jpg

ODDIO LA MIA PS3 ESPLODERA' E MORIREMO TUTTI !!

AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
NIENTE PANICO O ALLARMISMI INUTILI CHE LA PS3 FREEZE OGNI TANTO E' NORMALISSIMO ME SPAVENTEREI SE SMETTESSE DI FARLO!!!!!!

NON FACCIAMO LE CASALINGE FRUSTRATE O LE CHECCE ISTERICHE PER CORTESIA!!!

ODDIO LA MIA PS3 ESPLODERA' E MORIREMO TUTTI !!
AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

hai creato il panico.....
ora sti ragazzi non me li fai dormire la notte
io con la prossima xbox e con la prossima ps4 mi faccio l'assicurazione per 5 anni asd

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
hai creato il panico.....
ora sti ragazzi non me li fai dormire la notte
io con la prossima xbox e con la prossima ps4 mi faccio l'assicurazione per 5 anni asd

Ottimo consiglio... pure io faccio altrettanto.... e non solo con le PS3.
Da oggi in avanti acquisto solo dove mi danno il prolungamento della garanzia....
Meglio se di 5 anni.
Per il momento vi posto il volantino che a suo tempo, insieme alle pubblicità televisive, fece capolino per informare il consumatore medio italiano dell'entrata in vigore della nuova normativa....

[im]http://img178.imageshack.us/img178/4128/scontrino01ip2.jpg[/im]
[im]http://img178.imageshack.us/img178/5057/scontrino02kl4.jpg[/im]
[im]http://img178.imageshack.us/img178/5131/scontrino03bs9.jpg[/im]
[im]http://img178.imageshack.us/img178/126/scontrino04xq4.jpg[/im]

... poche e semplici parole che racchiudono il succo della questione.

Per la cronaca oggi ho contattato un avvocato dell'ADUC ( associazione consumatori )
e ho preso un appuntamento con lui per la prossima settimana per aiutarmi a far valere i miei diritti.

DarkLeon17

"killerman" CAPO Metal Octo..
22 Aprile 2008
3.384
0
0
So kaxxi miei
naturalmente il mio è un discorso generico, se si rompe l'alimentatore, il BD, piuttosto che le ventole credo che possano rimadiare al problema (fino ai primi mesi del 2009) il problema è la miniaturizzazione dei componenti se si dissalda qualche pezzo, salta un condensatore o qualche altro ameno dispositivo, allora amen. Li non intervengono in quanto una saldatura seppur di precisione è ormai grocca quanto il componente stesso, necessitano di apparecchiature atte a svolgere una tale operazione, e a quanto pare, tali apparecchiature costano un fottio. Quindi un'unica VERA assistenza indovinate dove???? (a Milano). Per le cose piu gravi estero.

che culo son de milano io ahahahahahahahahahahahahahaasdasdasdasd :sticazzi:

.