anch'io pensavo che il formato DVD fosse già superato per i giochi next-gen, e invece, dopo aver comprato la X360 e giocato a titoli come, Gears of War, Bioshock, Mass Effect, mi sono dovuto ricredere. Questi giochi hanno una grafica eccezzionale e sono tutt'altro che brevi, allora la domanda da porsi IMHO è, ma non è che il problema stà nel fatto che il BlueRay stia troppo "avanti" per quanto riguarda il supporto nel quale deve girare un gioco?
Non vi fà riflettere il fatto che molti giochi PS3 debbano essere installati su hard disk? Perchè il lettore gira lento?Ok, ma allora dove stà il vantaggio di essere in un bd, quando lo stesso gioco gira benissimo su un DVD senza essere installato sulla X.
Il discorso dei formati, per quanto riguarda l'home video è stato vinto dal bd, e quì non ci piove, ma io nè contesto l'utilità dal punto di vista dei videogiochi.
Adesso che ho entrambe me nè stò rendendo conto, il bd non è sfruttato appieno e lo dimostra che ancora oggi molti giochi sono multi e adesso addirittura anche FFXIII.
Da una parte me nè dispiace perchè vuol dire che questa netx-gen non è poi così next-gen, confidavo nella grande capienza del bd, ma sè poi la tecnologia non ci permette di farlo girare abbastanza veloce da dover usare l'hard disk, allora a che serve, solo per i film, daccordo, ma con quello che costano diciamo la verità quanti di voi collezzionano film in bd? Io credo pochi.
Il tutto IMHO e nel rispetto delle opinioni altrui