La demo di Resident Evil 5 mostrata in video

bah....a me sinceramente dal 3 in poi resident evil non piace piu.....ha perso stile rispetto ai primi tre capitoli della seria
vediamo cosa ne esce fuori da questo :nonono:
io quoto lele ha pienamente ragione, i primi tra resident soprattutto 1 e 2 eran stupendi...ambientazioni fantastiche cupe degne di un horror...ora è diventato un giochino da sala giochi...Graficamente molto bello devo dire, speriamo che la demo poi mi faccia cambiare idea...pero io rivvorrei lo stile vecchio, di una citta abbandonata in piena notte...sti mezzi mutanti schifosi non han nulla a che vedere con gli zombie...è come se avesse cambiato nome per me Resident...

io quoto lele ha pienamente ragione, i primi tra resident soprattutto 1 e 2 eran stupendi...ambientazioni fantastiche cupe degne di un horror...ora è diventato un giochino da sala giochi...Graficamente molto bello devo dire, speriamo che la demo poi mi faccia cambiare idea...pero io rivvorrei lo stile vecchio, di una citta abbandonata in piena notte...sti mezzi mutanti schifosi non han nulla a che vedere con gli zombie...è come se avesse cambiato nome per me Resident...
poi c'è più azione che enigmi sembra Gears of War più che Resident Evil! :nonono:

Demo vista e provata che dire?? Resident è sempre resident.. Grafica pompata e gameplay stile 4 a me fa impazziere e possibilita di giocarlo tutto in coop offline e online e far interagire i player passando armi aiutandosi ecc ecc luka ricordo tranquillo acquisto obbligato nn vedo lora ,,purtroppo la demo sno solo due livelli all aperto ma per me è pura magia.. Nn vedo lora day one ps3 tutta la vita

non posso che quotare , veramente indimenticabili i primi resident evil specialmente il 2 e il 3
se non sbaglio è bello anche resident evil 0 io non ci ho giocato ma avendo la cube devo procurarmelo :D
ho gia il primo capitolo per la gube con la grafica rielaborata.Speravo facessero anche il 2 e il 3 con quella grafica ma niente :(

ha aggiunto in seguito:

dimenticavo chi ha giocato alla versione online di resident evil dead aim per ps2??
un altro gioco che mi sarei voluto prendere ma costava troppo in quel periodoper me.

ha aggiunto in seguito:

dimenticavo chi ha giocato alla versione online di resident evil dead aim per ps2??
un altro gioco che mi sarei voluto prendere ma costava troppo in quel periodoper me.
OT/forse ti riferivi a Resident Evil Outbreak, uno dei primi giochi incentrati per l'online
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=2yrlOFKoisc"]http://www.youtube.com/watch?v=2yrlOFKoisc[/ame]
quanti bei ricordi.../OT

Ultima modifica:
si lui ghghgh
ma c'è ancora gente che ci gioca??

Si ma ragazzi...resident e uscito come tutt altro gioco...come fate a dire: a bellissimo e qua e la stupendo.....non e piu resident evil....vi ricordate i primi tre????...enigmi razzionare i proiettili scappare....ora e tutto uno sparo si potrebbe chiamare RESITENT TIME CRISIS EVIL.....Non dico che faccia schifo il 5...Anzi sembra che spacchi...anche il 4 spaccava per game cube....ma non sono piu i resident di un tempo...IO avrei fatto che i capitoli seguivano sempre il game play dei primi tre...mentre se volevano fare uno spara tutto come il 4 e 5 l avrei fatto con altri uscire come non della serie ma come extra...come gia usciti...esempio resident evil outbreak ecc...

Si ma ragazzi...resident e uscito come tutt altro gioco...come fate a dire: a bellissimo e qua e la stupendo.....non e piu resident evil....vi ricordate i primi tre????...enigmi razzionare i proiettili scappare....ora e tutto uno sparo si potrebbe chiamare RESITENT TIME CRISIS EVIL.....Non dico che faccia schifo il 5...Anzi sembra che spacchi...anche il 4 spaccava per game cube....ma non sono piu i resident di un tempo...IO avrei fatto che i capitoli seguivano sempre il game play dei primi tre...mentre se volevano fare uno spara tutto come il 4 e 5 l avrei fatto con altri uscire come non della serie ma come extra...come gia usciti...esempio resident evil outbreak ecc...
In parte hai ragione, però secondo mè il problema stà nell'applicare, su un concetto di gioco ormai old (ha più di 10 anni:/), una grafica ed un contesto next-gen, già il 5° rischia di sembrare troppo simile al 4°, e quindi di avere poche novità.
Non sò voi, ma sè mi immagino un RE "alla vecchia maniera" sù una console next-gen, mi viene da storcere un pò il naso, pensate agli altri survival horror, dei mezzzi flop (l'ultimo di Silent Hill, Siren BC), l'unica eccezzione è stato Dead Space, che guarda caso ha la visuale in terza persona, ed è un pò "action".

Per mè gli sviluppatori di Capcom hanno preso l'unica strada possibile sè vogliono continuare la saga.

In parte hai ragione, però secondo mè il problema stà nell'applicare, su un concetto di gioco ormai old (ha più di 10 anni:/), una grafica ed un contesto next-gen, già il 5° rischia di sembrare troppo simile al 4°, e quindi di avere poche novità.
Non sò voi, ma sè mi immagino un RE "alla vecchia maniera" sù una console next-gen, mi viene da storcere un pò il naso, pensate agli altri survival horror, dei mezzzi flop (l'ultimo di Silent Hill, Siren BC), l'unica eccezzione è stato Dead Space, che guarda caso ha la visuale in terza persona, ed è un pò "action".

Per mè gli sviluppatori di Capcom hanno preso l'unica strada possibile sè vogliono continuare la saga.
non è questione di telecamera...

cioè Africa,pieno giorno e mutanti ebbeti che restano fermi a guardarti....
una volta era buio,pochi colpi e enigmi da risolvere..... poi la telecamera può passare anche dietro le spalle...ma trasformare un Horror in un Action...questo no!

non è questione di telecamera...

cioè Africa,pieno giorno e mutanti ebbeti che restano fermi a guardarti....
una volta era buio,pochi colpi e enigmi da risolvere..... poi la telecamera può passare anche dietro le spalle...ma trasformare un Horror in un Action...questo no!
allora sè la mettiamo in questi termini sono daccordo:D
anche sè non mi dispiace nemmeno, un pò di "action":p

Mi devo aggiungere al coro di BUUUUU nei confronti di questo gioco.
La brutta notizia è che resident non c'è ufficialmente più. La suspance che caratterizzava questo titolo sia a livello di scenari che come gameplay è ufficialmente andata a farsi benedire. Ho provato la demo oggi e ne ho apprezzato la grafica sicuramente e l'AI degli zombi (difficile scappare o non essere colti di sorpresa).
Qui il problema è 1 altro secondo me: Resident ha sempre vissuto di ambientazioni e scenari "piccoli": stanze, case, seminterrati, palazzi con stanze da esplorare. Ora, so già che qualcuno mi dirà "è solo una demo, aspettiamo il gioco" però sto villaggio africano non c'entra molto col resto della saga.
Io voglio tornare alla telecamera fissa e non sapere cosa c'è dietro l'angolo (anche se la terza persona stile max payne non mi dispiace), voglio ritornare a sentire gli zombi ma a non capire da dove vengono. Insomma mi manca un pò l'old style di resident. Anche i personaggi hanno perso un pò del loro fascino, o metglio forse si sono trasformati in qualcos'altro. Chris più che un semplice poliziotto di Raccon city sembra un qualcosa a metà tra un agente della swat e Snake di Metal gear.

La speranza è che in questa demo si siano visti solamente i quadri più brutti e che gli altri siano "da resident". Ero già sospettoso quando visionai i video di gameplay su youtube e oggi purtroppo i miei sospetti si sono confermati.
Bella la grafica, sonoro ingiudicabile almeno da una demo (vedremo se le tracce saranno all'altezza degli altri capitoli), gameplay bello ma non da resident. Non sto dicendo che non sia piacevole, dico che è un gamplay che non c'entra niente con resident. Sarà che ho ancora negli occhi RESIDENT EVIL ZERO che ho giocato pochi mesi fa sulla WII, sarà che sono un nostalgico, sarà che siamo cresciuti con un altro resident ma per il momento a me questo non piace...

Mi devo aggiungere al coro di BUUUUU nei confronti di questo gioco.
La brutta notizia è che resident non c'è ufficialmente più. La suspance che caratterizzava questo titolo sia a livello di scenari che come gameplay è ufficialmente andata a farsi benedire. Ho provato la demo oggi e ne ho apprezzato la grafica sicuramente e l'AI degli zombi (difficile scappare o non essere colti di sorpresa).
Qui il problema è 1 altro secondo me: Resident ha sempre vissuto di ambientazioni e scenari "piccoli": stanze, case, seminterrati, palazzi con stanze da esplorare. Ora, so già che qualcuno mi dirà "è solo una demo, aspettiamo il gioco" però sto villaggio africano non c'entra molto col resto della saga.
Io voglio tornare alla telecamera fissa e non sapere cosa c'è dietro l'angolo (anche se la terza persona stile max payne non mi dispiace), voglio ritornare a sentire gli zombi ma a non capire da dove vengono. Insomma mi manca un pò l'old style di resident. Anche i personaggi hanno perso un pò del loro fascino, o metglio forse si sono trasformati in qualcos'altro. Chris più che un semplice poliziotto di Raccon city sembra un qualcosa a metà tra un agente della swat e Snake di Metal gear.

La speranza è che in questa demo si siano visti solamente i quadri più brutti e che gli altri siano "da resident". Ero già sospettoso quando visionai i video di gameplay su youtube e oggi purtroppo i miei sospetti si sono confermati.
Bella la grafica, sonoro ingiudicabile almeno da una demo (vedremo se le tracce saranno all'altezza degli altri capitoli), gameplay bello ma non da resident. Non sto dicendo che non sia piacevole, dico che è un gamplay che non c'entra niente con resident. Sarà che ho ancora negli occhi RESIDENT EVIL ZERO che ho giocato pochi mesi fa sulla WII, sarà che sono un nostalgico, sarà che siamo cresciuti con un altro resident ma per il momento a me questo non piace...

Demo provata....e confermo le mie teorie....
Residen Evil ormai è solo un ricordo....è diventato praticamente un gioco d'azione :nonono:
Graficamente buono(mi ha impressionato piu Dead Space) ma per il resto niente di cosi spettacolare
Mutanti praticamente ebbeti...li vedi girare per la stanza senza capire dove ti trovavi
dovrebbero migliorare un po la fisica e l'impatto tra oggetti....

DOPO AVER FINITO CIRCA 6 VOLTE LA DEMO IN SINGOLO E IN MULTI ONLINE (LHO GIOCATO PIU VOLTE SIA COME CRHIS SIA COME LA GNOCCA) NN POSSO CHE CONFERMARE QUANTO DETTO LA GRAFICA E' ALTI LIVELLI E IL GIOCO E' DIVERTENTISSIMO..

ORA CHE SIA DIVERSO DALLO STILE RESIDENT A NOI TANTO CARO NON POSSO CHE ESSERE D'ACCORDO CON VOI.. MOLTO MA MOLTO PIU SIMILE AL 4 CHE AGLI ATRI.... MA BELLO E DIVERTENTE.... IN PIU IN COOP ONLINE NESSUNPROBLEMA DI ALCUN GENERE DEVO CAPIRE SE CI SIA ANCHE LA CHAT ONLINE VERIFICHERO' E SPERO' DI SI..
FA STORCERE IL NASO L'AFRICA E GLI SCENARI APERTI E SU QUESTO SONO D'ACCORDO CON VOI...
MA DIRE CHE E' DA SCAFFALE E' UNE BESTEMMIA... SE PENSO A COSA HO COMPRATO AL DAY ONE NELL'ANNO IN CORSO CASCO DALLA SEDIA...

RAGAZZI OGNI GIOCO FA TESTO A SE IMHO... E NN SI PUO' PENSARE DI MANTENERE UNA GAMEPLAY IDENTICO PER 5 CAPITOLI...
PER ME QUESTA COSA DEL COOP DALL INIZIO ALLA FINE DELLA STORIA E' UNA FIGATA PAZZESCA SE NN ERRO OLTRE ARMY OF TWO(ANCHE QUESTO DAY ONE PER ME....) CREDO SIA L'UNICO MA POTREI SBAGLIARE...
ASPETTIAMO E CERCHIAMO DI SAPERE SE CI SARANNO COME CREDO LE CLASSICHE AMBIENTAZIOONI AL CHIUSO PRIMA DI LAPIDARE UN TITOLO CHE VENDERA' UN BOTTO SENZA ALCUN DUBBIO..

E CMQ NN ME POTETE DI CHE LA GRAFICA NN SIA NULLA DE CHE'.... PER FAVORE...

IO LO ASPETTO TANTISSIMO E SONO SICURO CHE COME GLI ALTRI CAPITOLI MI FARA PASSARE BELLISSIMI MOMENTI NOTTURNI MA STAVOLTA COLLEGATO CON QUALCUNO DI VOI ONLINE.. FIGATA :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

FORSE SONO I MIEI GUSTI ..MA A ME STI GIOCHI PIACCIONO DA IMPAZZIRE NN PER NULLA AMO MOLTO ANCHE GEARS2 UNA VIA DI MEZZO EQUA TRA HORROR E ACTION CI STA TUTTA. IMHO...

CMQ FINITE ER SECONDO LIVELLO E QUANDO VE ARRIVERA' FRANKY MOTOSEGA O EL PRIMO JIM L'ACCETTA NE RIPARLEREMO....

MIO ALDAY ONE PER PS3 SENZA SE E SENZA MA...

70 EURI SPESI BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:clapping::clapping::clapping:

PS LEI E' GNOCCA VERAMENTE TANTO....

E' QUANDO COLLABORANO E LEI DA IL CALCIO ROTANTE O LUI IL MEGA PUGNO DRITTO O MONTANTE E' NA FIGATA IMHO!!!!!!!!!

AMO RESIDENT EVIL5 !!!!!!!!!!

Provati e finiti tutti e due i livelli.... e non mi piace ma che dire de gustibus
magari usato ci faccio un pensierino

ma del resto se non ci gioca Shinji Mikami asd

L'idea che mi son fatto è la seguente :

Secondo Me se il gioco in questione fosse un nuovo titolo capcom con nome diverso, lo avremo visto come una novità interessante e lo avremo seguito con curiosita e preso subito...

il fatto che questo gioco si chiami resident secondo me invece fa ricordare agli amanti dei Vecchi Resident come erano i primi 3 e quindi fa storcere il naso di brutto...Insomma hanno voluto tenere il brand RESIDENT EVIL ma forse era meglio se creavano un gioco ambientato in africa da 0...

Ma poi i primi resident avevano scenari pazzeschi, nel 2 ricordo ancora i pulmino distrutto con tutti i morti per terra, la stazione della polizia,le camere oscure eccc gli enigmi delle chiavi, nel 3 c'era quello del livello dell acqua che ero inchiappattissimo a farlo :D

ora Chris è diventato come il protagonista della mummia !

il gioco lo prendero al 100% al day one asd
pero' visto che l'online della ps3 è migliorato molto rispetto alla ps2 potrebero creare un titolo per ps3 per giocare tutti insieme e cercar di fuggire dalla citta' come avevano fatto tempo fa per la ps2.immaginatevi il tutto con la grafica della ps3 che cosa ne esce fuori.

la nintendo aveva rifatto ilprimo capitolo con grafica pompata e il gioco secondo me era molto piu' bello ghghgh

pero' visto che l'online della ps3 è migliorato molto rispetto alla ps2 potrebero creare un titolo per ps3 per giocare tutti insieme e cercar di fuggire dalla citta' come avevano fatto tempo fa per la ps2.immaginatevi il tutto con la grafica della ps3 che cosa ne esce fuori.

la nintendo aveva rifatto ilprimo capitolo con grafica pompata e il gioco secondo me era molto piu' bello ghghgh
morfetto.... lascia stare i vecchi resident evil
questo è un altra cosa

ESISTE GIA ' NA COSA DEL GENERE SE CHIAMA LEFT 4 DEAD ED E' ESCLUSIVA AHINOI ANZI AHIVOI 360..

SI GIOCA TUTTO IN COOP IN 4 ED E' MOOOOLTO FIGO..

CMQ TORNANDO A R5 SONO ARRIVATO A QUOTA 11 VOLTE FINITA LA DEMO ORAMAI DOVE PASSO IO NN RICRESCE L'ERBA E GLI ZOMBIE QUANDO ENTRO IN GAME ME CHIAMANO HAKUNAMATATA E FANNO PER ME DANZE E BALLI TIPICI DEL LUOGO...

asdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasd

PER ME TITOLO IMMENSO SENZA SE E SENZA MA... E NN VEDO L'ORA...

ANSIA TERRIBILE E' SALITO IN TESTA ALLA CLASSIFICA DELLE MIE ASPETTATIVE VIDEOLUDICHE!!!

.