Lungi da me voler mettere bocca e prendere parte. ma visto che faccio ancora parte della community, e che periodicamente mi loggo e leggo (scusate il gioco di parole), provo a dire la mia e cercare di dare una mano, se possibile.
1) Luigi, io cerco di capire il tuo punto di vista, e capisco anche alcune delle tue ragioni. Però se a te, e più in generale alla Community, appartiene il nome del Clan, direi che
SENZA OMBRA DI SUBBIO a Link APPARTIENE il NOME. D'altronde i nick si mettono apposta, e pubblicare il nome e cognome, anche se qui ci conosciamo tutti, quanto meno non è elegante. e sicuramente ha indisposto, e non poco Link.
Se avessi messo un copiright sul nome del clan credo che fosse stata la stessa cosa, il fatto che non ci sia il copiright è solo per una questione di semplicità.
2) la questione dei dati è controversa. ora sono sicuro che Link si fida di te, però faccio notare, ad esempio, che quando ho cambiato play perchè defunta mi sono trovato i miei account tutti occupati e non sono risucito a recuperarli, perchè alcuni di quelli con cui l'avevo condiviso si erano dimenticati di disattivare il mio account prima di cancellarlo o cambiare play.
Questo è solo uno dei motivi per cui link potrebbe non voler condividere il suo account. Non ti dico quanto mi sono girate le bolas a me, e i casini per rimediare nuovamente il MIO account. e cmq è una scelta sacrosanta e insindacabile. sono sempre DATI PERSONALI.
Forse non ricordi ma il come si disattiva un account PLAYSTATION lho spiegato io a molti degli utenti che frequentano questo sito, di certo chiunque mi ha passato l'account per un qualunque motivo è stato poi disattivato quando poi non è servito +, Non sono certo il tipo che non esegue questa procedura.
3) Link ha sicuramente sbagliato quando non ha ceduto la leadership prima di vendere il gioco. E' stato un errore, questo è fuor di dubbio.
Ma diciamo anche che Warhawk è un gioco praticamente morto e sepolto, e quasi tutte le persone che facevano parte del clan di cui Link è il capofila non ci giocano più. Quando poi lui ha venduto il gioco, di tutto si parlava fuorchè di warhawk.
Che tu non ci giochi + a warhawk non significa che è un gioco morto solo perche le persone che frequenti non ci giocano...
Voglio dire fosse successo con MW2 è un discorso...ma stiamo parlando di un gioco del 2007.
4) in considerazione di questo, formare un altro clan, lasciando perdere le questioni di principio (è lapalissiano che Link non l'ha fatto in malafede, e le sue prime risposte pacate lo confermano), è forse la scelta più opportuna.
Senza dubbio non l'ha fatto in mala fede ne sono convinto è vero che quando ha venduto il gioco non se ne parlava da un bel po di warhawk ma formare un altro clan anche con una virgola in + o in meno mi darebbe un po fastidio... Il nome è quello l'abbiamo scelto ed è stato accettato da tutti voi, è come se tu facesti parte del clan dei M1G perchè la tag è stata usata da qualcun'altro...
5)
se invece ritieni che ci siano le forze, gli elementi e la volontà, all'interno della community, di riprendere SERIAMENTE in mano il clan e portarlo avanti...beh, sono sicuro che se spedirai a Link la copia del gioco, lui non avrà problemi a cederti la leadership e spedirti indietro il gioco.
Certo non si può pretendere nè che lui ti dia i dati, nè che si vada a comprare il gioco.
Soluzione plausibile che avrebbe potuto proporre lui rendendosi disponibile in questo senso, cosa che non ha fatto anzi più sta è piu si è dimostrato di non voler aver niente a che fare con questa storia....
Sull'ultimo post che hai scritto, ti invito a riflettere prima di fare alcunchè: sei sicuro che verrebbe intepretato nel giusto modo? Sei sicuro che la brutta figura la farebbe lui?
Probabilmente anche io passero da colui che vuole troppo, ma chi sa intendere intenderà
Un abbraccio,
Emilio