[3d Unico] Rotture PS3 Confrontiamoci e Consoliamoci

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
39
San Pellegrino Terme, Bergamo
Sesso
Maschio
zeppo mi dispiace un casino hai tutta la nostra comprensione e vicinanza per qualsiasi cosa siamo qui.....a se non fosse in garanzia puoi sempre provare a trovare qualcuno che ti presti lo scontrino...anche se de na 60 è piu difficile da trovare speriamo riesci a risolvere tutto
Grazie Jano. Cazzo, fino ad allora era stata una giornata perfetta...alla mattina passo l'esame con 28. In lab lavoro da Dio...cena con amici davanti a pizza, birra e playstation 3...check in on-line per il volo per Stoccolma di domani...e poi l'amaro boccone. Ma porca merda che sfiga.

La tragedia poi è doppia. Essendo uno dei primissimi a comprarla, se mi va in assistenza al 90% non torna la mia ma una 40/80/160 con tanto di perdita del surplus di features derivante dall'acquisto al day one.

Ho letto in sti giorni che la garanzia SONY sulle 60 GB era stata estesa di 6 mesi passando quindi a 18. Ora, questa estensione è interna ai 24 mesi (cioè invece di 12+12 è 18+6) o sono 6 mesi in + (18+12).
 

JanusVirus

OthK AntiTroll
9 Giugno 2008
1.847
0
0
38
Roma
Sesso
Maschio
Grazie Jano. Cazzo, fino ad allora era stata una giornata perfetta...alla mattina passo l'esame con 28. In lab lavoro da Dio...cena con amici davanti a pizza, birra e playstation 3...check in on-line per il volo per Stoccolma di domani...e poi l'amaro boccone. Ma porca merda che sfiga.

La tragedia poi è doppia. Essendo uno dei primissimi a comprarla, se mi va in assistenza al 90% non torna la mia ma una 40/80/160 con tanto di perdita del surplus di features derivante dall'acquisto al day one.

Ho letto in sti giorni che la garanzia SONY sulle 60 GB era stata estesa di 6 mesi passando quindi a 18. Ora, questa estensione è interna ai 24 mesi (cioè invece di 12+12 è 18+6) o sono 6 mesi in + (18+12).
purtroppo è 18+6
 

Cecio1985

Fagiolo Info&Games the original
19 Novembre 2007
1.022
0
0
38
Macerata
Sesso
Maschio
Eccomi qua. A soli due mesi della scadenza della garanzia, la mia amatissima 60 GB è morta dopo soli due anni di onesto servizio. A parte lo scoramento iniziale, chiedo lumi sul da farsi. Giocavo a PES 2009 con un amico, sequenza d'errore: luce verde...luce gialla...luce rossa lampeggiante...luce rossa dopo aver schiacciato il tasto reset. E' la ventola giusto? Aiutatemi ragazzi, sono tristissimo.


zep te lo dicevo le 60Gb se rompomo tutte!!!!!!! il prossimo sarà il tataccio, su sto forum tutte le 60Gb se so rotte tutte. cmq per la garanzia nn è male 18mesi + altri 6, cmq io gia lo sapevo dell'estenzione
 

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
39
San Pellegrino Terme, Bergamo
Sesso
Maschio
Buona cosa ma valevole solo per le 60 GB; le nuove non hanno questa opzione che, al consumatore, non cambia (teoricamente) una mazza. Qualcuno gentilmente sa dirmi cosa fare? Non mi va di aprire un thread de novo per essere cagato un attimo di più...asd
 

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
Sesso
Maschio
Zep.... purtroppo c'è poco da fare....

O la ripari o la compri una nuova....
Sei fuori garanzia.....

L'unico appiglio... ma non so quanto possa valere, è che hai 60 giorni di tempo per comunicare ( in questo caso al negoziante che ti ha venduto la PS3 visto che la garanzia Sony è scaduta al 18° mese ) che la tua PS3 si è rotta nell'arco dei 2 anni....

Esempio... mettiamo il caso che la tua PS3 si fosse rotta il 20 Marzo ( quindi entro la garanzia dei 2 anni a carico del negoziante ) tu hai 60 giorni di tempo per comunicarglielo....
in questo caso fino al 20 Maggio hai la possibilità di comunicaglielo.....
vai a vedere a pag 5 di questo thread l'intervento n° 45
e a pag 6 il n° 59 l'ultimo deplian in basso a destra titolato:"Anche la garanzia ha le sue regole" dove si ricorda appunto il termine di 26 mesi....

In questo caso se pensi di seguire questa strada ti consiglio di partire subito con un avvocato o con una associazione consumatori....
Naturalmente devi avere lo scontrino e una bella faccia tosta... ma potresti pure provarci.....

La strada della riparazione non te la consiglio... costa 250 euro e ti danno 3 mesi di garanzia sulla riparazione eseguita.... e ti ritrovi comunque una console con 2 anni e passa di vita....

La soluzione più semplice ma più dispendiosa è l'acquisto di una nuova PS3, magari il modello 80 Gb che è di gran lunga il più affidabile attualmente in commercio....
Con circa un centinaio di euro in più rispetto alla riparazione ti assicuri altri 2 anni di copertura in caso di guasto e hai una console nuova di pacca....

Purtroppo non ho altri consigli... ci potrebbe essere quello di cercare una ditta privata che effettua le riparazioni.... da adesso ci dovrebbe essere un fiorire di possibilità.... fino a qualche mese fa non c'era molta disponibilità a fare questo tipo di interventi perchè le PS3 erano tutte in garanzia e il gioco non valeva la candela....
da adesso qualche cosa si dovrebbe essere smosso...
Se poi consideri che il tuo guasto dovrebbe essere imputabile ad un semplice diodo sul circuito di raffreddamento che è ormai stra-noto
penso che una valida alternativa all'assistenza Sony possa essere quella di rivolgersi ad un privato che opera nel settore....
senti che condizioni e che prezzi ti propone e fai i tuoi conti...

Per finire mi accodo ai messeggi di solidarietà che ti sono già pervenuti....
Mi spiace molto per la tua PS3 e come sai ti capisco perfettamente perchè ho all'attivo già tre PS3 trapassate.....

Anche Hattori Hanzo, che molti conoscono, giusto ieri l'altro ha visto la sua PS3 60 Gb chiudere la saracinesca con il tuo identico problema....
Buon per lui che non ha grossi problemi economici e ieri ha comprato una nuova PS3 80 Gb....

Che altro dirti.... la 60 Gb sono tutte destinate a non avere lunga vita....
si paga lo scotto di averle prese il day one.
Nella mia disgrazia ( in quella che pensavo fosse tale ! ) aver visto le mie tre PS3 venir meno nei termini previsti dalla garanzia è stata una bella fortuna ( in quel momento non l'avrei mai detto firu ) perchè ho potuto sostituirle con due PS3 80 Gb nuove.... nessuna riparazione.... nessuna console rigenerata....
 

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
37
Sesso
Maschio
Potresti effettivamente cominciare a rompergli i maroni o all'assistenza o al rivenditore, ma secondo me, con lo scontrino di un altro fai prima.
Skaaaa dove seiiifiru devi mandare il mio scontrino a zeppelin che gli serve, gli fammo fare il giro d'italia a sto scontrino asd
 

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
39
San Pellegrino Terme, Bergamo
Sesso
Maschio
Potresti effettivamente cominciare a rompergli i maroni o all'assistenza o al rivenditore, ma secondo me, con lo scontrino di un altro fai prima.
Skaaaa dove seiiifiru devi mandare il mio scontrino a zeppelin che gli serve, gli fammo fare il giro d'italia a sto scontrino asd
E mi sa che Di Luca non potrebbe nulla contro il tuo scontrino...asd Berto, sono pronto a farti un monumento nazionale se funge! Lo scontrino è nei 18 mesi di copertura Sonara? Se sì siamo a cavallo.
 

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
Sesso
Maschio
spero che nn ci voglia troppo, ti rivogliamo online
e poi una ps3 rotta sia amica, nemica o non conoscente è sempre un lutto

---------- Post aggiunto alle 23:32 ---------- Primo post alle e 23:30 ----------

Zep.... purtroppo c'è poco da fare....

O la ripari o la compri una nuova....
Sei fuori garanzia.....

L'unico appiglio... ma non so quanto possa valere, è che hai 60 giorni di tempo per comunicare ( in questo caso al negoziante che ti ha venduto la PS3 visto che la garanzia Sony è scaduta al 18° mese ) che la tua PS3 si è rotta nell'arco dei 2 anni....

Esempio... mettiamo il caso che la tua PS3 si fosse rotta il 20 Marzo ( quindi entro la garanzia dei 2 anni a carico del negoziante ) tu hai 60 giorni di tempo per comunicarglielo....
in questo caso fino al 20 Maggio hai la possibilità di comunicaglielo.....
vai a vedere a pag 5 di questo thread l'intervento n° 45
e a pag 6 il n° 59 l'ultimo deplian in basso a destra titolato:"Anche la garanzia ha le sue regole" dove si ricorda appunto il termine di 26 mesi....

In questo caso se pensi di seguire questa strada ti consiglio di partire subito con un avvocato o con una associazione consumatori....
Naturalmente devi avere lo scontrino e una bella faccia tosta... ma potresti pure provarci.....

La strada della riparazione non te la consiglio... costa 250 euro e ti danno 3 mesi di garanzia sulla riparazione eseguita.... e ti ritrovi comunque una console con 2 anni e passa di vita....

La soluzione più semplice ma più dispendiosa è l'acquisto di una nuova PS3, magari il modello 80 Gb che è di gran lunga il più affidabile attualmente in commercio....
Con circa un centinaio di euro in più rispetto alla riparazione ti assicuri altri 2 anni di copertura in caso di guasto e hai una console nuova di pacca....

Purtroppo non ho altri consigli... ci potrebbe essere quello di cercare una ditta privata che effettua le riparazioni.... da adesso ci dovrebbe essere un fiorire di possibilità.... fino a qualche mese fa non c'era molta disponibilità a fare questo tipo di interventi perchè le PS3 erano tutte in garanzia e il gioco non valeva la candela....
da adesso qualche cosa si dovrebbe essere smosso...
Se poi consideri che il tuo guasto dovrebbe essere imputabile ad un semplice diodo sul circuito di raffreddamento che è ormai stra-noto
penso che una valida alternativa all'assistenza Sony possa essere quella di rivolgersi ad un privato che opera nel settore....
senti che condizioni e che prezzi ti propone e fai i tuoi conti...

Per finire mi accodo ai messeggi di solidarietà che ti sono già pervenuti....
Mi spiace molto per la tua PS3 e come sai ti capisco perfettamente perchè ho all'attivo già tre PS3 trapassate.....

Anche Hattori Hanzo, che molti conoscono, giusto ieri l'altro ha visto la sua PS3 60 Gb chiudere la saracinesca con il tuo identico problema....
Buon per lui che non ha grossi problemi economici e ieri ha comprato una nuova PS3 80 Gb....

Che altro dirti.... la 60 Gb sono tutte destinate a non avere lunga vita....
si paga lo scotto di averle prese il day one.
Nella mia disgrazia ( in quella che pensavo fosse tale ! ) aver visto le mie tre PS3 venir meno nei termini previsti dalla garanzia è stata una bella fortuna ( in quel momento non l'avrei mai detto firu ) perchè ho potuto sostituirle con due PS3 80 Gb nuove.... nessuna riparazione.... nessuna console rigenerata....
mio dio terra ma i tuoi messaggi devono essere sempre un poema? allunga di brutto la pagina asd
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
SONY ha cambiato i sistemi di assistenza riguardo i prodotti della famiglia playstation, cè un numero da fare (a pagamento) che ti mette in contatto con l'assistenza e provvedono a inviarti un corriere a casa tua e a portarla dove deve essere portata per infine essere riconsegnata tutto a spese di SONY eccetto la riparazione... il problema da te riscontrato è stato lo stesso mio, le ho provate tutte, dall'alimentatore a tutto il dissipatore con le ventole. Il problema come detto in passato è un diodo che tiene conto della temperatura e manda in blocco in caso di eccesso... questo diodo si è per come dire "ingrippato" e la play non parte, il fatto è che il diodo si trova ll'interno della struttura della CPU (e GPU) e per ripararlo l'unico modo è letteralmente SMONTARE l'unità matematica (CPU o GPU) e sostituirla con una funzionante, non essendo un vero e proprio pc, la play non ha moduli intercambiabili se non quello del wifi e nel caso delle 60gb del lettore di memory card, quindi se mai si riuscisse anche a rimediare una cpu o gpu una persona semplice come tutti noi non potrebbe montarla, occorre un macchinario costoso e molto particolare che svolge questa funzione.
IN DEFINITIVA:
Assistenza!!!
Dalla mia esperienza in 15giorni pagando 199€ ho riavuto la mia 60gb presa al day one
 

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
37
Sesso
Maschio
E mi sa che Di Luca non potrebbe nulla contro il tuo scontrino...asd Berto, sono pronto a farti un monumento nazionale se funge! Lo scontrino è nei 18 mesi di copertura Sonara? Se sì siamo a cavallo.
Ho letto, ed ho letto meglio e cazzarola, il mio scontrino è si nei 18 mesi (dovrebbe essere del novembre 2007) ma è di una 40gb e non di una 60gb:(
 

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
Sesso
Maschio
stessa cosa mia che cercavo uno scontrino della 40gb...
alla fine mi sono rassegnato a pagare 130 euro la riparazione...
 

extramancio

New member
28 Aprile 2008
140
0
0
32
ROMA
Sesso
Maschio
rega riscontro molti bloccaggi specialmente con i giochi scaricati dal psn....perima si bloccava ognii tanto con i giochi ma penso che era normale ma mo me preoccupo...
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
se posso dirti la mia sto riutilizzando la ps3 adesso e noto anche io moltissimi blocchi e freeze specie con i giochini dello store ma nn solo..

speriamo bene sto fuori garanzia con la mia 60 giga....
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
se posso dare un consiglio quando aprii la mia 60 dopo la sua morte era piena di polvere, polvere infilata nei posti più bui della console, per tutti quelli che sono fuori garanzia e ke vogliono o hanno possibilità di farla pulire questo giova moltissimo alla salute della play in + mantenendola in posizione verticale ha una dissipazione del calore molto - forzata e + naturale (il caldo va su dove ci sono le bocche di ventilazione) per pulirla ovviamente bisogna aprirla cosa semplice ma da fare col cuore in mano fidatevi ;)
 

extramancio

New member
28 Aprile 2008
140
0
0
32
ROMA
Sesso
Maschio
si ma tanto se riscalda sempre allo stesso punto quindi inutile verticale o orizzontale la cosa che me da fastidio è che se blocca
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
si ma tanto se riscalda sempre allo stesso punto quindi inutile verticale o orizzontale la cosa che me da fastidio è che se blocca
il blocco è una prevenzione che si bruci l'apparato, è molto usato questo sistema nelle moderne CPU nato grazie ad AMD sui suoi xp al raggiungimento della temperatura massima di funzionamento e al superamento di essa la CPU smette di funzionare bloccando tutto ovviamente in questo modo tende a raffreddarsi (il nucleo interno impiega pochi millesimi di secondi per raggiungere la temperatura ambientale) usato poi dagli altri produttori di unita calcolatrici come le CPU di intel e le GPU di ati e nvidia previene la rottura, ovviamente tutto ciò nn da garanzia ke il sistema funzioni sempre allo stesso modo e qnd capita ke la temperatura massima viene superata di colpo i componenti ormai danneggiati so solo da buttare :D. Come prevenire il SURRISCALDAMENTO? ovviamente nel nostro caso metterla in verticale xke laria calda va su e quella fredda verso il basso (lo sanno tutti) questo aiuta di molto la dissipazione; mantenerla in uno spazio possibilmente aperto + aria cè nei dintorni - probabilità che ripesca l'aria appena espulsa ci siano e sopratutto mantenere puliti i condotti di dissipazione da polvere, io ho avuto modo di visinare il dissipatore della play molto da vicino e ho notato ke ha come una galleria tra le alette (secondo me insufficenti) il formarsi di polvere ne ustruisce poi il passaggio dell'aria e quindi il trasporto dell'area calda accumulatasi sul dissipatore verso l'esterno. non rispettando questi fattori (ad esclusione del posizionamento verticale o orizzontale che sia) provoca un riscaldamento sempre + frequente e sempre + eccessivo...
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
e allora sei nel punto critico a breve potrai salutare definitivamente la play asd
 

balrog

New member
3 Gennaio 2008
2.964
0
0
47
Sesso
Maschio
e allora sei nel punto critico a breve potrai salutare definitivamente la play asd

woldo se succede a me e me metti un ( asd ) giuro vengo a broccostella......
Questo è un dramma. mancio se succede te ce porto io da woldo :ranting2::ranting2::ranting2:

e poi vorrei sapè ma le emoticons do so finite:botte:
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
woldo sono nella stessa situazione....


augurati molto seriamente di aver cannato la previsione....
 

.