F1-campionato 2009

Pablito_85

Info&Games Biconsole Giallorosso
23 Luglio 2008
1.354
0
0
39
ROMA
Sesso
Maschio
finalmente le prestazioni si sono livellate... si intravede un campionato equilibrato
 

TheAlex

Pilota Reparto Corse
25 Novembre 2007
204
0
0
40
Ravenna
Sesso
Maschio
Che disastro!!Non solo non abbiamo neppure finito la gara(ma dovevano essere più affidabili le monoposto?)ma Hamilton con la solita fortuna ha pure agguantato il podio per la retrocessione di Trulli al 13 posto!!Ci manca pure solo che le Brown vengano squalificate cosi si becca la vittoria..sono amareggiato.
Il team Ferrari è stato ridicolo,bisogna che si diano una svegliata se non vogliono finire il campionato a metà stagione..
Mi dispiace moltissimo inoltre per Vettel e Kubica che hanno gettato alle ortiche due piazzamenti ottimi(per colpa di Vettel in verità).
E poi che dire...le Brown sembrano volare:shok:

p.s
i sorpassi e lo spettacolo sembrano effettivamente aumentati..se non altro per l'incasinamento generaleasd
 
Ultima modifica:

Devil_Boss

Octohawk di razza
28 Maggio 2008
1.524
0
0
32
ROMA
Sesso
Maschio
QuAndo mancavano piu o meno 20 giri mi sono addormentato asd. Comunque le Brown sono delle bestie :O
 

PiPiPi

segretaria reparto corse OTHK
31 Maggio 2008
351
0
0
Caput Mundi
Sesso
Femmina
Che disastro!!Non solo non abbiamo neppure finito la gara(ma dovevano essere più affidabili le monoposto?)ma Hamilton con la solita fortuna ha pure agguantato il podio per la retrocessione di Trulli al 13 posto!!Ci manca pure solo che le Brown vengano squalificate cosi si becca la vittoria..sono amareggiato. Ma porca l'oca non ci avevo minimamente pensaoooooooooooooo >_______________<
Il team Ferrari è stato ridicolo,bisogna che si diano una svegliata se non vogliono finire il campionato a metà stagione.. posto che la vettura fa evidentemente ridere io rimetterei al volante il tizio che si aggirava per i box con aria di dire "ma questi sono delle pippe disumaneeeeeeeee"
Mi dispiace moltissimo inoltre per Vettel e Kubica che hanno gettato alle ortiche due piazzamenti ottimi(per colpa di Vettel in verità).
E poi che dire...le Brown sembrano volare:shok:

p.s
i sorpassi e lo spettacolo sembrano effettivamente aumentati..se non altro per l'incasinamento generaleasd

Vorrei solo far notare che anche se cambia squadra in caso di doppietta Barrichello è sempre secondo... poveroooooooo

Comunque speriamo che la settimana prossima vada un po' meglio perchè sennò quest'anno la vedo davvero nera :(
 

Pablito_85

Info&Games Biconsole Giallorosso
23 Luglio 2008
1.354
0
0
39
ROMA
Sesso
Maschio
insomma mica tanto livellato la Brown è di un'altro pianeta, semmai si sono invertiti i ruoli.

diciamo che cè stato un rimescolamento delle carte...di certo nn mi aspettavo sta catastrofe della ferrari-.-"
cmq nn credo che tutta la differenza di prestazioni sia solo merito degli estrattori contestati...bisogna ammettere che ross brawn ha fatto un ottimo lavoro trasformando la ex-honda in un missile:clapping:x il resto è ancora presto x giudicare il reale valore delle monoposto...ma la browngp x il momento fa paura:O
 

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
37
Sesso
Maschio
Assurdo un campionato con un regolamento fatto con i piedi che viene interpretato diversamente da alcuni team. Assurdo un campionato dove un dispositivo (kers) che da solo per ogni team è costato quasi quanto progettare una monoposto, viene adottato da sole 7 macchine su 20, e che ad esse causa più problemi che vantaggi tanto, che nei giri secchi delle qualifiche nei primi 10 solo le due ferrari in 7 e 9 posizione (esclusa l'eliminazione delle toyota) lo adottatavano. Assurdo un campionato dove in nome dello spettacolo e dei costi vengono messi in crisi i team imponendo a loro l'uso obbligatorio di 2 tipologie di gomme completamente differenti fra loro causando non poche problematiche. Assurdo un campionato che inizia con polemiche e 2 ricorsi e dove si dovrà attendere l'esito a metà aprile di uno di essi per conoscere l'effettivo risultato delle prime due gare. Molto probabilmente gli estrattori di flusso di brawn gp, toyota e williams verranno confermati regolari e molto probabilmente tutti i rimanenti team stanno già riprogettando le monoposto in funzione di essi, e molto probabilmente queste monoposto rinnovate non verranno introdotte prima di metà stagione e di conseguenza vedremo un campionato sfalsato.
La colpa non è da attribuire a quei team che hanno interpretato diversamente il regolamento ma è da attribuire a chi quel regolamento lo ha scritto. Della brawn gp tanto di cappello, è dal 2007 che progettano questa monoposto ed i risultati si vedono, non è solo merito del diffusore ma anche di un pacchetto aerodinamico di un telaio e di un motore competitivi, probabilmente senza quelle due fessure sotto all'estrattore di flusso se la vedrebbero con team come toyota, williams, bmw e ferrari e avremmo 5 team in lotta per il mondiale, peccato davvero perché ora come ora si rischia di vedere le gare dove la brawn gp parte prima e finiscie prima e di conseguenza l'assegnazione del mondiale verrebbe sfalsato da queste circostanze. Sicuramente (come prevedevo e mi aspettavo) la F1 è stata squilibrata, alcuni team hanno subito una debacle (mclaren in primis) ed altri hanno preso il loro posto, e le tante novità introdotte hanno causato non poche problematiche. Pian piano stanno trasformando questo sacro e leggendario sport che esiste ufficialmente da più di 60 anni in una pagliacciata che si corre in circuiti fatti con lo stampino per il volere di compagnie petroglifere e finanziarie a svantaggio di molti leggendari tracciati che lentamente stanno scomparendo. Abbiamo avuto gli ultimi due mondiali meravigliosamente spettacolari e competitivi (sopratutto da quando hamilton è approdato alla F1 e la mclaren è tornata competitiva) e c'era il bisogno di squilibrare tutto? In F1 abbiamo bisogno stabilità, serietà e sostenibilità come dice Montezemolo non di queste pagliacciate fatte da dei vecchi dementi in andropausa malati di alzhaimer. Quanto alla gara di ieri senza questi problemi probabilmente la brawn gp se la sarebbe dovuta vedere con toyota,red bull williams, bmw e ferrari anziché scappare via. Probabilmente non avrebbe vinto button se la direzione di gara non avesse aspettato il suo pit stop per mandare fuori la safety car dopo il botto di nakajima. Tanto di cappello ad hamilton che dimostra di essere un campione anche con una monoposto lenta e problematica conducendo una gara con numerosi sorpassi e senza commettere errori. Complimenti anche a jarno trulli e alla toyota (anche se retrocesso a causa di una incomprensione con hamilton durante il regime di safety car) e complimenti a kubica e a vettel che dimostrano (correndo su 2 monoposto prive di kers e di ambiguo diffusore) di correre su 2 macchine molto competitive e di avere le palle per tentare un sorpasso estremo. Sicuramente nelle prossime gare aldila della corsa in solitaria delle brawn gp vedremo una bella lotta tra toyota, red bull, williams e bmw. Della Ferrari non dico niente se non che hanno sbagliato le strategie di gara ed hanno ancora una volta miseramente peccato in affidabilità.
 

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
37
Sesso
Maschio
Perbacco che confusione, comunque sono felice per Jarno,non ho visto quello che è successo se non in un filmato amatoriale su youtube, ma sapevo che non aveva commesso niente di male conoscendo lui e conoscendo Hamilton che quest'anno sembra torni a vestire i panni di ciccio pasticcio XD
 

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
Sesso
Maschio
.... io dico solo una cosa visto che il buon Bertok ha già detto tutto.

Il primo GP non è stato malvagio...
come mi aspettavo però la pista non è stata all'altezza dello spettacolo.

Una pista monotona, senza carattere... priva di necessarie vie di fuga tanto che è dovuta intervenire per ben due volte la safety car.
Il primo poi per un incidente davvero banale.... il secondo ci ha costretti a vedere tagliare il traguardo dietro la safety car ! ( roba mai vista a mia memoria ! )

Vogliono lo spettacolo e poi fanno correre le F1 su piste da go-cart !!!!

Ribadisco... posso tollerare l'ingresso di una safety car in piste come Montecarlo dove l'angustia del tracciato è ampiamente compensata da una atomosfera e da una cornice storica e davvero particolare....

Ma correre in Austrialia.... patria delle praterie, in un orrido circuito cittadino questo no !

Bello invece il duello tra il polacco Kubica e il neo-gioiellino Vettel.... peccato che, a mio avviso, entrambi abbiano commesso un errore altrimenti ne avremo viste delle belle.... credo che la BMW sarebbe stata in grado di raggiungere il capolista...

Ma già tra qualche giorno si riparte.... a Sepang :crazy: !!!
 

TheAlex

Pilota Reparto Corse
25 Novembre 2007
204
0
0
40
Ravenna
Sesso
Maschio
Non ho potuto seguire la corsa per motivi di forza maggiore,ma da quello che ho letto è successa l'ennesimo disastro per la Ferrari,al limite del ridicolo..gomme da bagnato su pista asciutta,nuovi problemi di affidabilità..per un totale di zero punti insieme alla Force India.
A voi i commenti
 

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
37
Sesso
Maschio
A me non vengono le parole per descrivere quello che è successo. Aldilà dell'ennesima prestazione negativa della Ferrari (che ormai come strategie, affidabilità, progettazione ed innovazione stanno continuamente regredendo rispetto a molti team quali la Brawn gp, la Toyota, la Red Bull, la Williams), la vera tragedia di ieri è stata come al solito, le scelte compiute dalla federazione . Da una settimana quasi tutti i piloti ed i team erano preoccupati per le conseguenze che ci sarebbero state ritardando il gp alle 17.00 locali (sopratutto dopo che molti piloti si erano lamentati delle scarse condizioni di visibilità a Melbourne), da una settimana tutti sapevamo delle condizioni metereologiche che avrebbero incontrato, e della problematiche in termini di visibilità e guidabilità del tracciato che si sarebbero conseguite. La foa pur di guadagnare ascolti in Europa evitando le levataccie dei telespettatori, ha ignorato tutto ciò e come se non bastasse ha tenuto i team sotto l'acquazzone per più di mezz'ora.
 

asROMA2007

Lupacchiotto OctoHawk
15 Settembre 2008
441
0
0
45
roma
Sesso
Maschio
La F1 è ufficialmente morta. E la ferrari si dovrebbe affidare a topo gigio per le strategie, farebbe meno danni.

Montezemolo prendili a calci nelle balle:botte::botte::botte:

e' parecchio che non seguo piu' questo sport motoristico perche' c'e troppa confusione e sinceramente le scelte prese non mi piacciono proprio...
preferisco seguire le moto,mezzo e gare che mi appassionano un po' di piu...anche perche' c'e la possibilita' di scegliere tra motogp e sbk....
purtroppo la mia paura e' che la motogp stia divetando un po come la formula uno...l'unica differenza e' che almeno ci sono dei piloti,almeno 6,che quest'anno possono lottare per il titolo...speriamo bene...
cmq quello che mi chiedo e che vi chiedo...
come e' possibile che una squadra come la ferrari dopo 60 anni di formula uno non riesca ad essere competitiva da subito in un mondiale dove le regole sono nuove per tutti?
se la brawn,ricordiamo che e' nata dalle ceneri della honda, ha pensato bene di non usare il kers e di far quel tipo di estrattore perche' la ferrari non c'ha pensato?....
avendo a sua disposizione una quantita' di soldi e tecnologia molto superiore?
 

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
37
Sesso
Maschio
Il fatto che la Ferrari e McLaren siano regrediti a questo punto dipende da molti fattori. Provo a dire la mia:

Il tempo e le sinergie investiti per progettare la F60 e la MP4/24, che sono stati parzialmente sacrificati nella lotta per il mondiale 2008, mentre la Brawn Gp (allora Honda) era da fine 2007 che lavorava alla BGP001, e molte altre squadre hanno dato priorità alla vettura 2009.

Le menti, che hanno analizzato il regolamento e progettato la monoposto, le soluzioni innovative le trovo sulla Brawn Gp, sulla Red Bull, sulla Toyota sulla Williams ma Ferrari e McLaren attualmente mi sembrano parecchio a corto di idee.

La squadra, irriconoscibile dai periodi d'oro di schumacher, dallo scorso anno il degrado é notevole in termini di strategie di gara, organizzazione, progettazione e sviluppo, affidabilità, dalla Ferrari mi aspetto ben altro considerando il prestigio e la reputazione in F1 di questa storica casa e le risorse che dispone. Forse è ora a Maranello caccino via qualcuno

ha aggiunto in seguito:

Comunque asRoma, sbagli a dire così, la moto gp si stà trasformando nella F1 di qualche anno fa, ora le cose in F1 sono cambiate parecchio. Questi ultimi 2 mondiali (2007-08) sono stati i più belli che non vedevo dai tempi di Schumacher VS Hakkinen, (sopratutto dopo che Hamilton è approdato alla F1 e che la Ferrari ha ritrovato il suo storico rivale, la McLaren). Anche quest'anno sarà spettacolare a suo modo, anche se credo che ci vorrà non poco tempo per rivedere Ferrari e McLaren lottare per il mondiale, ma dopotutto io lo sapevo benissimo che sarebbe finita così quest'anno, troppi cambiamenti, troppe regole ambigue, un nuovo anno zero per la F1, un rimescolamento delle carte, una debacle di alcuni team ed altri che avrebbero preso il loro posto, polemiche a non finire, io lo sapevo che tutto ciò sarebbe accaduto
 

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
Sesso
Maschio
Dopo aver letto i vostri commenti dico la mia in quanto la mia posizione ( già espressa )
non è stata a mio avviso percepita... proseguo con le mie idee e ribadisco...

Anche stavolta si è sbagliato il circuito !!!

Dopo l'orrido Melburne cittadino dove si è scelto di correre ?

Ma in Malesia !!!!

E quando ?

Ma durante la stagione dei Monsoni !!! .... che come recita la guida turistica :
il periodo consigliato va da novembre a marzo mentre da aprile ad ottobre il monsone di sudovest scarica abbondanti precipitazioni.

L'orario poi è stato scelto con sagacia...
a partire dalle 17,00 locali..... esattamente quando non c'è praticamente giorno che non venga abbondantemente innafiato da piogge torrenziali....

Insomma Domenica mattina non abbiamo potuto che assistere ad una farsa già annunciata
sia per la stagione, sia per l'orario, sia per il buio imminente, sia per il monsone....

Dispiace solo una cosa.....
di non aver visto in mezzo al nubifragio che ha reso tutti mezzi fradici....
i meccanici con gli ingegnieri, il pubblico pagante per uno spettacolo a mezzo, i piloti che seppur profumatamente pagati mettano a repentaglio la loro vita, i giornalisti con la loro schiera di personaggi più o meno utili....
dispiace, dicevo, di non aver visto il nano Bernie.... :napoleon:
Mi sarebbe davvero piaciuto vedere quella bella faccia di patron tutta bella mezza di temporale monsonico....:badmood:

Avrei almeno apprezzato il gesto di scendere in pista assieme a tutti quelli ai quali ha imposto queste condizioni terribili ma sopratutto ridicole.... invece che vederlo passeggiare tra le macchine e le donne solo nelle occasioni davvero importanti del jet-set.

Insomma.... questo nano con le sue idee finalizzate solo a far soldi sta contribuendo in modo massiccio a rovinare la F1... idee prive di buon senso, prive di sicurezza, prive di lungimiranza....

Insomma abbasso il Nano Bernie e le sue strampalate idee :botte:

:tv_horror: costetti a vedere in TV una corsa che avrebbe potuto essere interessante ma che per scelte scellerate si è trasformata in una ennesima farsa....
Farsa che si è pure protratta per oltre un ora dallo stop quando nessuno si è preso la briga di prendere una decisione o di fare una sacrosanta comunicazione.

Farsa di vedere un altro traguardo ( e siamo a 2 su 2 ) senza la classica bandiera a scacchi e concludersi in modo non anomalo....

... e andiamo avanti
 

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
37
Sesso
Maschio
Bernie c'era eccome, lo hanno pure inquadrato ma quando diluviava il vecchio se ne stava dentro al calduccio tenendo inutilmente tutti i team fuori sotto l'acquazzone per più di mezz'ora invece che terminare subito la gara. E dire che tutti i piloti, le squadre e gli esperti di F1 lo dicevano da una settimana che partendo a quell'ora ci sarebbe stato il monsone e che la gara sarebbe stata interrotta. Eh cosa vuoi, a 78 anni la vecchiaia comincia a fargli brutti scherzi, e quel vecchio rintronato ha troppo potere che non gli spetta. L'unica cosa che mi piace di lui è la sua figliuola Tamara
medium_2929445614_1df2fa55fc_o.jpg
 

balrog

New member
3 Gennaio 2008
2.964
0
0
47
Sesso
Maschio
Bernie c'era eccome, lo hanno pure inquadrato ma quando diluviava il vecchio se ne stava dentro al calduccio tenendo inutilmente tutti i team fuori sotto l'acquazzone per più di mezz'ora invece che terminare subito la gara. E dire che tutti i piloti, le squadre e gli esperti di F1 lo dicevano da una settimana che partendo a quell'ora ci sarebbe stato il monsone e che la gara sarebbe stata interrotta. Eh cosa vuoi, a 78 anni la vecchiaia comincia a fargli brutti scherzi, e quel vecchio rintronato ha troppo potere che non gli spetta. L'unica cosa che mi piace di lui è la sua figliuola Tamara
Vedi l'allegato 454

tamara bella Berni-ardaasdasdasd
 

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
37
Sesso
Maschio
Da gazzetta.it
PARIGI, 15 aprile 2009 - La Corte di Appello della F.1 ha deciso di respingere la protesta di Ferrari, Renault, Red Bull e Bmw contro l'uso dei diffusori da parte di Toyota, Williams e BrawnGP. Pertanto vengono confermati i risultati dei primi due GP della stagione.In un comunicato la Fia ha spiegato che: "Date le argomentazioni proposte e le evidenze del caso, la corte conclude che i commissari hanno correttamente ritenuto le auto in questione confacenti al regolamento vigente".Seguono aggiornamenti
E adesso tutti a muovere il culo, altrimenti di questo passo la Brawn gp il mondiale lo vince a metà campionato. Da sportivo ed appassionato di F1 sono soddisfatto, se il ricorso fosse stato accettato sarebbe stata la fine della credibilità in questo sport (visto che la federazione si sarebbe contraddetta da sola). Da tifoso Ferrari la cosa mi preoccupa assai, speriamo che i recenti cazziatoni di Montezemolo e Domenicali con Baldisserri in punizione a Maranello serva a qualcosa.
 

Pablito_85

Info&Games Biconsole Giallorosso
23 Luglio 2008
1.354
0
0
39
ROMA
Sesso
Maschio
meno male che l hanno respinto il ricorsofiru
 

.