Che dire, killzone2 non è affatto male, forse per i miei gusti è un po troppo frenetico. Graficamente, devo solo lamentarmi di un'uso spropositato di effetti post processing, che imho mi deconcentrano un po troppo, il resto è un'inno alla potenza grafica, al realismo, al coinvolgimento e all'immersione che essa da, finalmente vengono sfruttate a dovere le capacità del monolite, anche se devo dire che mi sarei aspettato un framerate più generoso. Ottima invece l'IA di gioco, anzi fra le migliori mai viste insieme a fear, half life, crysis ed altro, mi ha sorpreso in più di una occasione. Buono anche il sistema di controllo anche se la mira non è fra le migliori.
Tutto sommato non porterà grandi novità o innovazioni ma si presenta come un'ottima miscela fra gli elementi caratterizzanti di migliori sparatutto quali il sistema di coperture di gears of war, l'ottima i.a di giochi come fear, l'azione frenetica e coinvolgente e le spettacolari coreografie di call of duty, insomma un signor FPS! lo compro