Rirpoduzione remota tra PS3 e PC

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
Salve ragazzi sono qui a proporvi una guida su come effettuare la riproduzione remota tra pc e ps3.

Preambolo:
Cosè la riproduzione remota?
Venne implementata in origine tra psp e ps3 e consentiva di navigare nel menu ps3 tramite la psp utile se doveva avvenire a distanza semplicemente impostando la ps3 l'accensione in remoto e avendo vicino ovviamente un punto di accesso internet, e tramite la psp a distanza sempre tramite internet si poteva usare la ps3 a distanza ovviamente per limitati contenuti.

Ora con l'arrivo della nuova collezzione di SONY Vaio, la nota gamma di PC portatili made in SONY, la medesima casa ha deciso di pubblicare una integrazione tra questi pc e ps3 sfruttando la riproduzione remota, questo è stato ampliato anche sui nuovi sony ericsson anio.

La guida che sto per presentarvi vi consentirà di effettuare la riproduzione remota tra un pc che non è un SONY Vaio e la ps3

ATTENZIONE! NUOVA GUIDA MOLTO + SEMPLICE E PRATICA

Cosa Occorre:

  • Una PS3 connessa alla rete
  • Un pc (ho usato il sistema Windows 7) connesso alla rete
  • I 2 file Remote Play Loader Runtime Patcher for PS3 1.0.2.06210
  • Il programma Sony Remote Play App
Il tutto lo trovate in un pacchetto unico nell'area download QUI


Guida:

  1. Una volta scaricati i 2 pacchetti di file, installate sul vostro PC il programma "EP0000226214.EXE"
  2. Finita l'installazione copiate i due file "rmp_launcher.exe" e "rmp_dll.dll" nella cartella di installazione del programma "Sony Remote Play App"
    (di solito il percorso è C:\Program Files\Sony\Remote Play with PlayStation 3)
  3. Ora avviate il file "rmp_launcher.exe" e seguite la procedura che vi comparirà sullo schermo del pc; Ad un certo punto vi chiedera di inserire un codice.
  4. Andate nel menu della PS3 in "Impostazioni" poi "impostazioni di riproduzione remota" e cliccate su "Registra dispositivo" selezionando "PC"
  5. Vi comparirà un codice a cifre che dovrete inserire nel programma in esecuzione nel pc e proseguire con la configurazione.
  6. A questo punto la ps3 registrerà il nuovo dispositivo e alla fine dovrete andare sul menù iniziale della console in "Rete" poi "Riproduzione Remota"
  7. Sempre eseguendo "rmp_launcher.exe" riuscirete a visualizzare e usare la ps3 in remoto tramite il vostro PC

Vecchia versione:
Occorrente:
VAIO Remote Play per Windows 7
NTAuthority’s Remote Play Patch
Un Hex Editor
aser32.dll

Il tutto potete trovarlo in un pacchetto QUI nell'area download da me creato

Premessa:
Per i possessori di pc marcati SONY nello specifico VAIO basta semplicemente installare il VAIO Remote Play senza eseguire la procedura descritta

Procedimento:

  1. Installare il VAIO Remote Play e patcharlo con il NTAuthority’s Remote Play Patch
  2. Installare l'Hex Editor
  3. Usando l'Hex Editor appena installato aprire il file UFCore.dll che si trova in questa posizione:
    • Per la versione a 32Bit di Windows:
      “%programfiles%\Sony\Remote Play with PlayStation 3\UFCore.dll”
    • Per la versione a 64Bit di Windows
      “%programfiles(x86)%\Sony\Remote Play with PlayStation 3\UFCore.dll”
  4. Cerca la stringa “USER32″ e sostituiscila con “ASER32″
    vrphex.jpg
  5. Salva il file appena modificato sovrascrivendo l'originale
  6. Copia la il file aser32.dll
    • (32 bit):
      “%programfiles%\Sony\Remote Play with PlayStation 3″
    • (64 bit):
      “%programfiles(x86)%\Sony\Remote Play with PlayStation 3″
  7. Ora potete godere della riproduzione remota sul vostro pc ;) Enjoy
Un grazie all'utente ghildo01 per aver creato la video guida
[video=youtube_share;ktHdvc9FMT0]
 
Ultima modifica:

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
ciao completa il tuo profilo... grazie per la segnalazione il download è stato sistemato
 

power1

New member
23 Settembre 2010
12
0
0
boh
Sesso
Maschio
Bello Bello Bello! Sta sera si "smanetta" Ottima guida!
Come non detto, non parte il down....
 
Ultima modifica:

power1

New member
23 Settembre 2010
12
0
0
boh
Sesso
Maschio
Funzia funzia, poi è partito probabilmente un contratempo durato un paio di giorni. Grazie
 

silviosav

New member
3 Dicembre 2010
9
0
0
Torino
Sesso
Maschio
Qualcuno ha trovato problemi....io ho seguito tutta la procedura e quando col mio ASUS U33jc mi collego alla ps3 e inserisco la pass carica per qualche secondo e mi richiede la pass....ma la inserisco giusta.....questo mi faceva anche prima di provare questa guida, quindi non so o a me non funziona o devo provare a rifare tutto d'accapo......qualcun altro ha avuto problemi del genere?
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
ciao io non ho avuto problemi ho eseguito per me la procedura (ma ho un vaio quindi poco vale) e a un mio amico cui funziona tt perfettamente il suo è un pc generico uno di quelli cui compri i pezzi e lo assembli... non so perche a te da problemi prova a ripetere la procedura ciao ;)
 

silviosav

New member
3 Dicembre 2010
9
0
0
Torino
Sesso
Maschio
wei avevi ragione, avevo sbagliato a seguire la guida.....ma ora come faccio a connettermi? uso il vaio remote play e seguo la procedura o mi connetto col il portatile alla ps3 in wifi? e quando mi chiede la pass che pass dovrei mettergli?
Scusate ma mi sto un po' perdendo in ste cose qua XD
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
allora tu metti la ps3 in modalità riproduzione remota... poi avvia il vaio remote play e segui le istruzioni ;) non so se hai mai fatto questa cosa con la psp ma è simile
 

silviosav

New member
3 Dicembre 2010
9
0
0
Torino
Sesso
Maschio
no mai fatto niente del genere.....cmq funziona, ma non era quello che cercavo.....io volevo che la ps3 mi vedesse il catalogo multimediale che ho un windows media player (non so se per esempio si può fare anche con vlc)....pensavo fosse questo invece no.....cmq grazie lo stesso, ho scoperto una cosa nuova :D
cercherò qualcosa del genere.....
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
per quello devi configurare windows media player e la condivisione per il server remoto multimediale... è una cosa un po + complicata e la procedura cambia se hai xp vista o seven cmq si puo fare io prima la usavo mi guardavo i divx dal pc sulla play e quindi sul tv grande ma se hai un portatile conviene se no metti il film sulla chiavetta e fai prima... devi tenere acceso il pc ed è uno spreco di corrente
 

silviosav

New member
3 Dicembre 2010
9
0
0
Torino
Sesso
Maschio
sì infatti ho un portatile :D......ho seguito una guida per xp, anche se ho vista, e infatti non funziona.....sto ancora cercando un guida valida per il sette......boh, cercherò un'altre po' poi chiederò sul forum ufficiale ps3.....comunque qualcosa la trovo.....grazie mille lo stesso, sei stato gentilissimo.

P.S. Ma mi sai spiegare il perché dover controllare da remoto la ps3? sulla stessa lan o wlan oltretutto....che senso ha controllarla da cell o da psp o da pc come alla fine sono riuscito a fare se stai comunque sulla stessa lan e quindi in casa e quindi a pochi passi dalla ps3??? o forse ho capito male io e questa cosa si può fare tramite internet da un qualunque posto....
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
bhe ti faccio un esempio... la ps3 puo essere accesa in remoto tramite psp e da poco anche da pc e cel per usare alcuni giochi che ne permettono luso in remoto... io ad esempio ho la playTV che altro non è ke una interfaccia per la ps3 che consente di guardare la tv su di essa... usando la psp il pc o il cel puoi vedere la tv tramite questi dispositivi collegati in remoto... la cosa funziona non solo con la wlan, ma anche altrove... che ne so sei a casa di un amico e vuoi vedere la tv dal tuo pc cel o psp o giocare ad acluni giochi compatibili dal tuo dispositivo portatile lo stesso vale per i filmati salvati sulla ps3 :) in effetti non ha una grande utilità se non per caxxeggiare ;)
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
ps. ho trovato quello che cerchi ;) presto posto una guida e i file per creare un server multimediale ;)
 

manuelux

New member
18 Gennaio 2011
2
0
0
41
Sesso
Femmina
Ciao, io ho seguito la procedura e quando lancio il programma riproduzione remota con playstation3 mi dice Impossibile utilizzare il software sul computer. io ho un dell latitude e5500. ho sbagliato qualche cosa? come sistema operativo ho windows 7 professional 64 bit. aiutatemi pls. grazie in anticipo.

---------- Post aggiunto alle 22:36 ---------- Post Recedente alle 21:37 ----------

Ciao, io ho seguito la procedura e quando lancio il programma riproduzione remota con playstation3 mi dice Impossibile utilizzare il software sul computer. io ho un dell latitude e5500. ho sbagliato qualche cosa? come sistema operativo ho windows 7 professional 64 bit. aiutatemi pls. grazie in anticipo.

Scusatemi riprovandoci per la terza volta ci sono riuscito... :p allarme rientrato... ingenuamente credevo che fossimo già di fronte alla riproduzione remota per i giochi. (ho letto che qualche gioco viene letto ma pochissimi)
Vi lascio immaginare la mia delusione guando leggo "Non è possibile riprodurre questo contenuto in riproduzione remota" :( sig sig.
Voi per caso sapete nulla a riguardo? Esiste un software in grado di riprodurre i giochi? è in progettazione? non ci sarà mai?

grazie in anticipo.
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
sicuro di aver seguito al 100%? se ti da un errore in particolare con un codice o ti dice qualcosa di diverso comunicamelo che vedo di lavorarci su ;)
 

danielel

New member
7 Febbraio 2011
1
0
0
Sesso
Maschio
Aiuto!!! mi sembra di fare tutto bene però quando vado ad avviare il programma mi dice che è impossibile avviarlo perchè d3dx9_42.dll non è presente nel computer
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
probabilmente manca realmente quella dll cerca su google scaricala e riprova ad avviare il programma ;) la dll devi metterla o nella cartella dove sta il programma o in windows/sistem32
 

.