[3d Unico] Rotture PS3 Confrontiamoci e Consoliamoci

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
36
Palermo, Roma, Palermo, Roma, Palermo, Roma....
ma la ps3 nn li legge gli hd esterni tramite porta usb??? si potrebbe collegare l'hd della vekkia play tramite usb come un hard disk esterno e forse si può fare un backup da ripristinare poi nel disco nuovo...almeno credo...nn saprei...oppure copiare i salvataggi tanto sn quelli ke ti interessano no???

Pablito_85

Info&Games Biconsole Giallorosso
23 Luglio 2008
1.354
0
0
39
ROMA
se fai come terra ti prendi anche una 360...
io sto cercando di spaccare la mia ps3 per prendermi la 80 gb :ehe:

chiudi tutti gli sfoghi d aria calda sul retro e a lato con il nastro adesivo e poi giocaci un paio d ore...penso che na bella cotta gli e la daifiruovviamente nn te lo posso garantire perche io sti sacrilegi nn li farei maiasd

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
chiudi tutti gli sfoghi d aria calda sul retro e a lato con il nastro adesivo e poi giocaci un paio d ore...penso che na bella cotta gli e la daifiruovviamente nn te lo posso garantire perche io sti sacrilegi nn li farei maiasd
ottima idea direi....

anche perche sebbene nn la stia usando molto la usero' e tanto con l'arrivo di killzone2 e se me se spacca li' tiro giu' tutto er calendario dal primo di gennaio fino al 31 di dicembre...

quasi quasi...

Pablito_85

23 Luglio 2008
1.354
0
0
39
ROMA
ottima idea direi....

anche perche sebbene nn la stia usando molto la usero' e tanto con l'arrivo di killzone2 e se me se spacca li' tiro giu' tutto er calendario dal primo di gennaio fino al 31 di dicembre...

quasi quasi...

alle brutte la metti a terra levi il nastro sul retro e ci direzioni lo scaldotto da bagno col flusso direzionato all interno della ps3 e la lasci frigge in santa pace...sarà drastico ma almeno te gusti killzone2 in santa pace e te ritrovi pure na zozza de riservafiruio peccato(fino a un certo punto) che c ho na 40gb se no damo che l avevo cottafiru

Ultima modifica:

Paraz

New member
13 Settembre 2008
82
0
0
40
Niente alla fine... Il GameStop nn vuole spendere 300€ per recuperarmi una 60Gb e mi danno al massimo una 80gb, adesso ho mandato una mail al Centro Reclami di Gamestop e vediamo cosa succede...
Terra , ma te cosa ggli hai detto per farti dare anche il buono??? :)

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Ha parlato di avvocati e associazioni di consuymatori.... Io farei lo stesso facendomi vedere preparato e piuttosto incazzato....

Pablito_85

23 Luglio 2008
1.354
0
0
39
ROMA
io me porterei pure il crick nn se sa maiasd

Paraz

New member
13 Settembre 2008
82
0
0
40
Allora dopo una giornate passata al telefono, stasera ho chiamato Terra e poi di nuovo il Game Stop, sono giunto a questo risultato... se tutto va bene dovrebbero darmi la 80gb più un buono pari alla differenza tra la 60 e la 80, cioè 200€! Il commesso mi ha spiegato che questo del buono per raggiungere il valore della 60gb è una prassi che però va richiesta attraverso il servizio clienti di GS... Poi seguendo le procedure dovrebbero rispedirmi anche il br di Fallout che è rimasto imprigionato.. :)
Adesso vediamo un pò cosa succede, devo aspettare la risp dal servizio clienti...

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
Allora dopo una giornate passata al telefono, stasera ho chiamato Terra e poi di nuovo il Game Stop, sono giunto a questo risultato... se tutto va bene dovrebbero darmi la 80gb più un buono pari alla differenza tra la 60 e la 80, cioè 200€! Il commesso mi ha spiegato che questo del buono per raggiungere il valore della 60gb è una prassi che però va richiesta attraverso il servizio clienti di GS... Poi seguendo le procedure dovrebbero rispedirmi anche il br di Fallout che è rimasto imprigionato.. :)
Adesso vediamo un pò cosa succede, devo aspettare la risp dal servizio clienti...

io solo ho dovuto pagare quella maledetta 360 :botte:

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
cmq io la 360 la lascio li... :)

parlane col terra prima di decidere.....firufirufiru
sopratutto perche' yti obbligheranno a usare il buono da 200 euro istantaneamente indi per cui o esci con 200 euri di giochi ps3.. cosa che al momento vedo complicata per il parco titoli a disposizione o nn fai lo scambio.......

Ultima modifica di un moderatore:

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
:spam: ...comunico ufficialmente che ulteriori richieste o informazioni rivolte alla mia persona circa modi e strategie da mettere in campo per la garanzia derivante dalla rottura della propria PlayStation 3 saranno soggette al sottostante tariffario :

consulenza telefonica semplice :phone1: : 20 € e spese telefoniche a proprio carico

consulenza telefonica specifica :help:: 50 € e spese telefoniche a proprio carico

lettera A/R semplice al negoziante :rtfm: ( dove si è acquistata la PS3 ) : 30 €

lettera A/R con minacce al negoziante :ranting2: ( dove si è acquistata la PS3 ) : 60 €

spedizione punitiva al negoziante:botte: : 250 ( costi di trasferta a parte )

Le consulenze in caso di acquisto presso la catena GameStop avranno la priorità su tutte le altre ad avranno uno sconto promozionale del 15 % sul tariffario..... :innocent:

Paraz

New member
13 Settembre 2008
82
0
0
40
Magari se qualcuno è interessato posso prenderla e girargliela al giusto prezzo :)
cmq io sto in provincia di bologna...

Terra la cosa bella è stata che mentre io gli spiegavo tutte le mie ragioni... sento lui che mi dice " Infatti dovrebbe essere la prassi che ti venga rimborsato tutto il valore, magari con la 80 più buono sconto...." allora io gli faccio... "allora cosa stiamo qui a discutere?!" mi ha detto di contattare il servizio clienti e farmi dare il via libera... mah... adesso staremo a vedere.. dovrei andare giù giovedì...

Ultima modifica:

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
... ascolta Paraz, quelli del GameStop fanno i finti tonti.
Altri poi ci riescono benissimo perchè lo sono pure !!!
In ogni caso non fanno niente senza prima chiedere delucidazioni e disposizioni al loro responsabile.
Sono dei semplici commessi, vengono stipendiati e probabilmente godono di maggiorazioni in base alle vendite sennò non si spiega l'atteggiamento della GameStop che li bomarda di iniziative e di incoraggiamenti di chiaro stampo americaneggiante.... della serie "puoi fare di più !"
La loro occupazione è la vendita e non l'assistenza come del resto la maggior parte dei venditori.
Oggi però quando si acquista un bene si acquista anche una serie di servizi e la garanzia rientra tra queste.
Classificare la PS3 come un prodotto per l'infanzia allo scopo di limitare la garanzia di legge è certamente un colpo basso da parte di Sony e rientra nelle sue politiche commerciali. Occorre però come consumatori riuscire a far valere i propri diritti.... sapete quante sono le persone che dopo aver acquistato un bene buttano la confezione originale e perdono lo scontrino di acquisto con il quale si 'giocano' la propria garanzia ?
A mio avviso sono molte e questo è risaputo e gioca a favore di chi deve prestare quelle garanzie.
Hanno tutto l'interesse affinchè il consumatore ristagni nell'ignoranza e non sappia quali sono i propri diritti.
Anche io mi sono sentito 'palleggiare' da una parte all'altra e la tentazione ( remota per la verità ) di far riparare a mie spese c'è stata ! Quando ti trovi tutte le porte chiuse non sempre riesci a continuare a bussare.... ma se lo fai alla fine qualcuno è costretto ad aprirti...
Quindi cari ragazzi continuate a bussare.....

P.S.
.... anche a cose concluse mi è rimasto l'amaro in bocca....
Pensate che la differenza per prendere la X-Box era di 39,98 euro rispetto al buono dei 200 €.
Io ho chiesto che mi venisse data una confezione in bundle con un gioco visto che costava la stessa identica cifra 239,98 ma il commesso con il sorriso in bocca mi ha detto che non ne aveva e mi ha dato una X-Box nuda e cruda.
Vabbè mi dico.... gli allungo la carta elettronica e penso che comunque devo accontantarmi...
quello batte la cifra e mi porge la macchinetta per digitare il pin.
Parte la transazione e mi porge lo scontrino e ..... immaginate un po ?:O
Mi ha addebitato 40,00 € !!!! INCREDIBILE !!!! Mi ha pure fregato due centesimi !!!!!
Non voglio certo disquisire sul valore intrinseco della cosa ma è davvero incredibile.
Tutte le volte ti dicono che non hanno il resto dei due centesimi e uno non ci fa nemmeno caso....
Adesso pure sul pagamento elettronico adottano lo stesso sistema.... e come li giustificano ?
Che non hanno il resto ? Davvero incredibile.... lo so che sono cose da niente ma anche dalle piccole cose e dai piccoli gesti si capisce con chi si ha a che fare....:nonono:

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
... sapete quante sono le persone che dopo aver acquistato un bene buttano la confezione originale e perdono lo scontrino di acquisto con il quale si 'giocano' la propria garanzia ?

e dove lo mettiamo lo scontrino stampato a caldo che dopo 3 mesi scompare manco fosse inchiostro simpatico???????? fatevi sempre una fotocopia/scansione degli scontrini...

.