[3d Unico] Rotture PS3 Confrontiamoci e Consoliamoci

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
o cmq mi sono cagato in mano quando mi avete detto ke anke il lettore della 40gb si fonde...così mi sono documentato e la mia è una delle ultime 40 in cui il lettore è stato cambiato, e nn è cm quello della 60(in cui il disco entra dritto) ma è come quello delle nuove 80 (in cui entra girando)...

percio' se e' il nuovo lettore nn si fonde? (entra girando il mio) )

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
32
roma
o cmq mi sono cagato in mano quando mi avete detto ke anke il lettore della 40gb si fonde...così mi sono documentato e la mia è una delle ultime 40 in cui il lettore è stato cambiato, e nn è cm quello della 60(in cui il disco entra dritto) ma è come quello delle nuove 80 (in cui entra girando)...

Apo prime o ultime non c'entra niente,a tutte le console può capitare di rompersi.

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
36
Palermo, Roma, Palermo, Roma, Palermo, Roma....

DarkLeon17

"killerman" CAPO Metal Octo..
22 Aprile 2008
3.384
0
0
So kaxxi miei
BELLA RAGA FINALMENTE LA NERA E' TORNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IHIHIHIHIHIHIHIHIHIHNIHIIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHHIHIHIHIHIHIHIHIHI
asdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasd

QUALKE PICOLO COMMENTO SUL COMMESSO DEL ASSISTENZA MA FA NIENTE.......................

MA HO SCOPERTO NA COSA NN E LA MIA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
DISASTRO....................... DOV'E LA MIA NERA!?!?!?!?!?!??!!?!??

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
io ve lo dissi SEGNATELE.. ALMENO SE UNA DELLE NOSTRE CAPITA A QUALCUNO DEL FORUM DI RITORNO DALL'ASSISTENZA LO SAPPIAMO..

ora la tua gloriosa ps3 che ti ha portato in alto sara' in mano a qualche coatto negato che si fara' fraggare le natiche senza ritengo non sapendo di chi era la perla che ha in mano asdasd

Devil_Boss

Octohawk di razza
28 Maggio 2008
1.524
0
0
32
ROMA
Oggi, giorno 11 febbraio alle ore 17,30 ho assistito ad un evento tragico: la morte di unA ps3. Oggi ero a casa di un amico ( Solid-Dado su questo forum ) e mentre giocavamo a fifa la play si e` spenta di botto e la luce rossa ha cominciato a lampeggiare; abbiamo premuto, la luce e` diventatat verde ma poi subito gialla e di nuovo rossa. L'unica soluzione e` l'assistenza :bye::bye::bye:

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
32
roma
Oggi, giorno 11 febbraio alle ore 17,30 ho assistito ad un evento tragico: la morte di unA ps3. Oggi ero a casa di un amico ( Solid-Dado su questo forum ) e mentre giocavamo a fifa la play si e` spenta di botto e la luce rossa ha cominciato a lampeggiare; abbiamo premuto, la luce e` diventatat verde ma poi subito gialla e di nuovo rossa. L'unica soluzione e` l'assistenza :bye::bye::bye:

Povero davide :rip_1::rip_1::rip_1:

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
mi dispiace per solid....
assistenza sperando torni il prima possibile! :bye:

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany

... di che PS3 si trattava ? ... della 60 Gb retrocompatibile ?

Le cause della dipartita dovrebbero essere quelle di un diodo sul circuito di raffreddamento che non funziona più e il sistema della PS3 si 'protegge' andando in blocco durante la diagnosi eseguita all'accensione.

Purtroppo non c'è molto da fare che io sappia... l'assistenza è l'unica soluzione....
Anche nel mio caso si è trattato della medesima problematica.... la più temuta perchè anche il disco all'interno rimane bloccato e non si può nemmeno disattivare il proprio account dal sistema.

:crazy: ...certo è che di questi casi è pieno !

Devil_Boss

Octohawk di razza
28 Maggio 2008
1.524
0
0
32
ROMA
... di che PS3 si trattava ? ... della 60 Gb retrocompatibile ?

Le cause della dipartita dovrebbero essere quelle di un diodo sul circuito di raffreddamento che non funziona più e il sistema della PS3 si 'protegge' andando in blocco durante la diagnosi eseguita all'accensione.

Purtroppo non c'è molto da fare che io sappia... l'assistenza è l'unica soluzione....
Anche nel mio caso si è trattato della medesima problematica.... la più temuta perchè anche il disco all'interno rimane bloccato e non si può nemmeno disattivare il proprio account dal sistema.

:crazy: ...certo è che di questi casi è pieno !

Si era proprio una 60gb. Stavamo giocando tanto tranquilli e poi lo spegnimento improvviso. Sapete se il disco che era dentro glielo ridaranno?

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
tu pero ti sei beccato 4 consolle con 2 rotte...nel caso tuo è stata una fortuna asd

Come puoi parlare di fortuna di fronte ad un evento tanto tragico !!! E di fronte alla manifestata opera del corvaccio nero !!!

In ogni caso concordo che la vicenda è andata a buon fine.... :59:( anche se per il mio personale modo di vedere rimango 'fregato' del disco di CoD rimasto all'interno.... :crazy: è più forte di me !!!! )

Và comunque osservato che non sappiamo cosa sarebbe successo che la cosa non si fosse risolta positivamente !!! :botte:
Forse il commesso ha semplicemente intravisto il lampo omicida che si celava dietro il mio occhio all'apparenza benevolo e desideroso di giungere ad una conclusione amichevole....:O

Si era proprio una 60gb. Stavamo giocando tanto tranquilli e poi lo spegnimento improvviso. Sapete se il disco che era dentro glielo ridaranno?

nel mio caso non mi hanno riconosciuto il disco bloccato all'interno.....:furious:
e anche nel caso della riparazione in assistenza Sony so che difficilmente sarà restituito.... non si capisce bene il perchè se non nell'inefficienza di un servizio che invece dovrebbe garantire queste cose e altre.

JanusVirus

OthK AntiTroll
9 Giugno 2008
1.847
0
0
38
Roma
ho letto però chwe ad alcuni..se non erro che hanno postato qui..il disco je stato ridato....nuovo..poi boh...dipende sempre dal punto dove si va...visto che per dire a terra un trattamento ad altri altri trattamenti...addirittura sti scemi manco sanno che giochi devono riprender epr le promozioni......a cecio un GS ja detto non prendiamo import telefono subito al gs mio di zona je chiedo per sh import (stesso gioco di cecio per altro) e lo accettavano senza prob.....se questa è inefficenza...figuriamoci su di un trattamento di tanti soldi come per una ps3 o per un giooc da sostituire
cmq non demordere potrebbero pure ridartelo come gia successo

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
bah non ci sono piu parole..

noi poveri rimasti integri con la ps3 60 giga.. oramai ci guardiamo in faccia pensando solo a chi sara' er prossimo..

e nessuno me venisse a di' mai piu' che la percentuale de ps3 rotte e' intorno al 5%
qui danoi er 5% forse so quelli che ce l'hanno ancora intera...:botte::botte::botte::botte::botte::botte:

Brocken_83

New member
19 Novembre 2008
32
0
0
41
Bra
Azz.... Che brutte cose leggo... Io sono uno dei fortunati ad aver comprato una delle prime PS3 uscite, il giorno stesso del lancio.... il che mi viene da porre alcune domande: 1- nel caso il prossimo sarò io, (quindi mi sono già fatto tutti i backup dei dati di salvataggio) ho sentito dire che tali salvataggi non si possono leggere su altre ps3 come accadeva nella ps2, quindi se mi partisse, me la cambiano e rimetto i miei dati di salvataggio sulla nuova, è vero che nn potrò riutilizzarli??
2- Se mi cambiano la ps3, perdo la retrocompatibilità dei giochi ps2?? Spero di no perchè ho un sacco di giochi del vecchio monolite nero (che non ha mai dato un problema).
Ultimamente giocando noto che in media la ps3 mi si blocca 2 giorni su 3, dovendo resettarla per farla ripartire; fino ad ora è sempre andata bene.... Ora temo che ogni volta che riaccadra... potrebbe essere l'ultima..........

Cecio1985

Fagiolo Info&Games the original
19 Novembre 2007
1.022
0
0
39
Macerata
Azz.... Che brutte cose leggo... Io sono uno dei fortunati ad aver comprato una delle prime PS3 uscite, il giorno stesso del lancio.... il che mi viene da porre alcune domande: 1- nel caso il prossimo sarò io, (quindi mi sono già fatto tutti i backup dei dati di salvataggio) ho sentito dire che tali salvataggi non si possono leggere su altre ps3 come accadeva nella ps2, quindi se mi partisse, me la cambiano e rimetto i miei dati di salvataggio sulla nuova, è vero che nn potrò riutilizzarli??
2- Se mi cambiano la ps3, perdo la retrocompatibilità dei giochi ps2?? Spero di no perchè ho un sacco di giochi del vecchio monolite nero (che non ha mai dato un problema).
Ultimamente giocando noto che in media la ps3 mi si blocca 2 giorni su 3, dovendo resettarla per farla ripartire; fino ad ora è sempre andata bene.... Ora temo che ogni volta che riaccadra... potrebbe essere l'ultima..........

non credo che adesso diano la 80Gb se ti si rompe la 60Gb, xke sto natale si sono verificate una sacco di rotture delle 60Gb, sony credo abbia rigenerato parecchie console e quindi in caso di rottura ti danno un 60Gb rigenerata, sempre se ce arrivi a fine garanzia...

darkleon è stato l'ultimo a riprendere la 60Gb, ma nn sò che modello gli è stato ridato

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
37
Ormai la stragrande maggioranza delle rotture delle ps3 come si sa riguarda il lettore. La mia 40Gb si era guastata ad ottobre 2008 (acquistata a dicembre 2007), e come a molti leggeva solo i dvd mentre i bluray, una volta inseriti non venivano riconosciuti. L'ho portata in un negozio abilitato come centro assistenza Sony, in 10g lavorativi mi è tornata la rigenerata corredato con il vecchio modello del lettore blu-ray (se per nuovo modello di lettore blu-ray si intende "quello che il disco quando entra gira", ma pensandoci, sui lettori guasti potrebbero aver solo sostituito il gruppo ottico e non l'intero apparato) e fino ad adesso funge a dovere (sgrat). Esistono 2 modelli di lettori bluray:

- il primo modello, il KES-400AAA,montato sulle 60gb ed le 40gb corredato di una testina con 1 meccanismo ottico che si occupa di leggere bluray e dvd kes400ap-t.jpg
- il secondo modello, il KES-410ACA, montato sulle 80gb e superiori e dicono anche sulle ultime 40gb corredato di una testina con 2 meccanismi ottici che si occupano rispettivamente di leggere bluray e dvd.

prod_23003_20080418104913.jpg

Il primo modello ha una buona percentuale di lettori difettosi mentre devo ancora sentire di una ps3 80gb con lettore bluray guasto (anche se sono in commercio da poco). E chiaro che il primo modello di lettore bluray (tra l'altro la sony aveva riscontrato problemi proprio durante la produzione dei diodi dei primissimi lettori bluray e ciò causò un rinvio del debutto della ps3) era stato prodotto in grosse quantità e che probabilmente hanno aspettato di esaurire buona parte delle scorte prima di montare sulle ps3 un modello nuovo, bene, può capitare che una nuova tecnologia sia afflitta da difetti, successe anche con la ps2, più le cose sono complesse e complicate e più sono soggette a guastarsi (sopratuto se includono anche parti meccaniche in movimento) quello che non mi va a genio a me e a tanti altri clienti sono 2 fatti:

-sony non riconosce ufficialmente 2 anni di garanzia per il suo prodotto e molto spesso parecchi rivenditori (con il secondo anno a loro carico) si rifiutano di farsi carico delle ps3 guaste. Sony dovrebbe come minimo, specialmente per i modelli 60gb e 40gb estendere la garanzia ad almeno 2 anni a proprio carico, e diminuire il costo di riparazione per coloro che non rientrano nei 2 anni di garanzia

-il secondo problema riguarda la garanzia sulle ps3 rigenerate di soli 3 mesi, se io e molti altri utenti con una ps3 rigenerata montante il vecchio modello di lettore bluray dovessero riaccusare problemi al di fuori di quei 3 mesi dovrebbero sborsare la spropositata cifra di 250 euri. Sony dovrebbe estendere per altri 2 anni la garanzia a coloro a cui viene consegnata una ps3 rigenerata, tanto che costa a loro, se viene manomessa o smontata paga il cliente, loro giustamente dovrebbero farsi carico di problemi e guasti dovuti a difetti di fabbricazione o comunque imputabili a sony.

Se non intendono estendere la garanzia in entrambi i casi (con una ps3 originale e una rigenerata) è probabile che sono ben consapevoli dei costi a cui dovrebbero far fronte, (Microsoft investii per la causa dei RRoD ben 1 miliardo di dollari, per Sony sarebbe certamente di meno ma comunque si tratterrebbe di parecchi soldi) e probabilmente Sony (in vista anche delle perdite finananziarie a cui sono andati incontro in questo mesi) non intende in nessun modo perdere ulteriore denaro, a costi anche di infrangere le leggi europee e i diritti dei consumatori, è inaccettabile. Personalmente se non dovessero essere rivedute queste 2 clausole e se questa ps3 mi si dovesse guastare nuovamente (e di conseguenza sarei costretto a sborsare 250 euri dopi i 400 sborsati 14 mesi fa) passerò alla concorrenza senza pensarci 2 volte.

Tudhalyas

New member
9 Dicembre 2008
93
0
0
Berghem
Dopo un mese (ripeto: UN MESE) di assistenza, finalmente Sony s'è degnata di mandarmi una PS3 nuova a casa. E' sempre una 40 GB, ma almeno è nuova e soprattutto funziona.

Da questo momento potete considerarmi di nuovo attivo! :D

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
36
Palermo, Roma, Palermo, Roma, Palermo, Roma....
raga ho un favore da kiedere...a una persona ke conosco a Palermo si è rotto il lettore della play, ancora mi devo fare dire qual'è il modello...il problema è ke il rivenditore gli ha detto ke ha solo un anno di garanzia, ma lui ha lo scontrino e tutto e l'ha comprata da un anno e tre mesi...mi potete dire cosa deve dire questo mio amico al rivenditore riguardo la garanzia del rivenditore ecc...???

PS: nn è un gamestop perkè giù a Palermo ancora nn ce ne sono...

.