Ho letto un po' dei vostri messaggi ed ho seguito l'intera discussione,
solo adesso mi sento di intevenire e il tutto nasce da una nuova richiesta di adesione al clan SUKA
che ho ricevuto proprio oggi da parte di un altro ex-OTHK ( Andreino ) e devo dirvi che tutta questa situazione mi rattrista parecchio.
Se da una parte sono orgoglioso di vedere che molti vedono nel clan SUKA un clan valido
e al quale si sentono in qualche modo legati da un passato di condivisione per tante partite giocate assieme,
dall'altro mi dispiace che il clan OTHK al quale anche io sono legato da un rapporto di amicizia/rivalità
sia attraversando un momento particolarmente difficile.
La soluzione proposta da Lele, ossia di convertirvi ai SUKA come clan per CoD non è certo delle migliori
ma da parte mia posso dire che se continua questa migrazione ho intensione di aprire un gruppo
all'interno del clan SUKA dedicato agli appartenenti OTHK in modo che la continuità di questo mitico clan
non venga interrotta.
Non ne ho ancora parlato al resto del clan ma solo accennato,
ad ogni modo nel clan siamo attualmente organizzati in 3 Gruppi :
- SUKA4FUN
- YOUSUKA
- SPALLORALLAPAO
ai quali presiedono 3 Capitani e 3 Luogotenenti
un 4 gruppo quello dei ModernWarsuka è stato sciolto a seguito di una fuoriuscita di alcuni elementi dal clan.
In linea di fatto l'appartenenza a questi gruppi non inificia di poter giocare con tutto il resto dei membri del clan. Anzi... succede che l'idea iniziale di creare 3 stanze di gioco online sul quale convogliare i membri
viene spesso disattesa e le Squadre che si creano online sono variegate.
L'idea percorribile potrebbe essere quella di creare un quarto gruppo o di sopprimerne uno dei tre attuali
e inserire un Gruppo specifico dedicato agli OTHK.
In questo modo sarebbe molto più facile risucire ad organizzare qualcosa e coordinare.
Ripeto che questa non è che un'idea ma la cosa principale, a mio avviso, è quella di creare un gruppo di utenti che giochino spesso insieme condividendo il proprio passatempo.
Solo così è poi possibile risuscire a passare a qualcosa di più complesso come l'organizzazione, le tattiche in game e quant'altro.
In fin dei conti non è altro che quello che stiamo già facendo su MW2 dove spesso mi capita di invitare Madman a giocare con noi e creiamo una Squadra online.
Questa idea non è e non deve essere che una proposta,
per quanto mi riguarda sarei ben felice di vedere il clan OTHK prosperare e organizzare qualche clan war insieme, stando così le cose però vedo che non è possibile.
La soluzione poi potrebbe essere temporanea in attesa di riuscire a creare nuovamente una struttura valida e quindi da permettervi di 'sostenervi' da soli.
Occorre poi precisare che il gioco MW2 non ha soddisfatto molti di coloro che si erano appassionati al titolo precedente e comunque che tra non molto si tornerà a parlare del prossimo CoD7 Black Ops
siamo quindi in una fase di transizione tra questi due titoli... i giochi sono fatti e il tempo che intercorre all'uscita del nuovo Cod può essere sfruttato in modo intelligente.
Insomma da parte mia piena disponibilità a darvi una mano nei modi e nelle forme che ritenete più opportune.