Rirpoduzione remota tra PS3 e PC

Altair

New member
3 Gennaio 2012
2
0
0
Sesso
Maschio
OK,funziona perfettamente

Funziona tutto alla perfezione,ora posso pure fare a meno di comprare una tastiera per ps3
 

sal

New member
20 Gennaio 2012
2
0
0
33
Sesso
Maschio
scs io mi sono iscritto e il download nn parte :-( potreste dirmi il perkè
 

Katana95

New member
16 Maggio 2012
21
0
0
A, A
Sesso
Maschio
posso scriverne 20 adesso?

---------- Post aggiunto alle 20:23 ---------- Post precedente alle 20:22 ----------

no 17

---------- Post aggiunto alle 20:41 ---------- Post precedente alle 20:23 ----------

non funziona comunque :'(
 

bunsenio1989

New member
29 Agosto 2012
1
0
0
Sesso
Maschio
Error

Non mi fa partire il download...dice che non ho i privilegi per scaricarlo

Salve ragazzi sono qui a proporvi una guida su come effettuare la riproduzione remota tra pc e ps3.

Preambolo:
Cosè la riproduzione remota?
Venne implementata in origine tra psp e ps3 e consentiva di navigare nel menu ps3 tramite la psp utile se doveva avvenire a distanza semplicemente impostando la ps3 l'accensione in remoto e avendo vicino ovviamente un punto di accesso internet, e tramite la psp a distanza sempre tramite internet si poteva usare la ps3 a distanza ovviamente per limitati contenuti.

Ora con l'arrivo della nuova collezzione di SONY Vaio, la nota gamma di PC portatili made in SONY, la medesima casa ha deciso di pubblicare una integrazione tra questi pc e ps3 sfruttando la riproduzione remota, questo è stato ampliato anche sui nuovi sony ericsson anio.

La guida che sto per presentarvi vi consentirà di effettuare la riproduzione remota tra un pc che non è un SONY Vaio e la ps3

ATTENZIONE! NUOVA GUIDA MOLTO + SEMPLICE E PRATICA

Cosa Occorre:

  • Una PS3 connessa alla rete
  • Un pc (ho usato il sistema Windows 7) connesso alla rete
  • I 2 file Remote Play Loader Runtime Patcher for PS3 1.0.2.06210
  • Il programma Sony Remote Play App
Il tutto lo trovate in un pacchetto unico nell'area download QUI


Guida:

  1. Una volta scaricati i 2 pacchetti di file, installate sul vostro PC il programma "EP0000226214.EXE"
  2. Finita l'installazione copiate i due file "rmp_launcher.exe" e "rmp_dll.dll" nella cartella di installazione del programma "Sony Remote Play App"
    (di solito il percorso è C:\Program Files\Sony\Remote Play with PlayStation 3)
  3. Ora avviate il file "rmp_launcher.exe" e seguite la procedura che vi comparirà sullo schermo del pc; Ad un certo punto vi chiedera di inserire un codice.
  4. Andate nel menu della PS3 in "Impostazioni" poi "impostazioni di riproduzione remota" e cliccate su "Registra dispositivo" selezionando "PC"
  5. Vi comparirà un codice a cifre che dovrete inserire nel programma in esecuzione nel pc e proseguire con la configurazione.
  6. A questo punto la ps3 registrerà il nuovo dispositivo e alla fine dovrete andare sul menù iniziale della console in "Rete" poi "Riproduzione Remota"
  7. Sempre eseguendo "rmp_launcher.exe" riuscirete a visualizzare e usare la ps3 in remoto tramite il vostro PC

Vecchia versione:
Occorrente:
VAIO Remote Play per Windows 7
NTAuthority’s Remote Play Patch
Un Hex Editor
aser32.dll

Il tutto potete trovarlo in un pacchetto QUI nell'area download da me creato

Premessa:
Per i possessori di pc marcati SONY nello specifico VAIO basta semplicemente installare il VAIO Remote Play senza eseguire la procedura descritta

Procedimento:

  1. Installare il VAIO Remote Play e patcharlo con il NTAuthority’s Remote Play Patch
  2. Installare l'Hex Editor
  3. Usando l'Hex Editor appena installato aprire il file UFCore.dll che si trova in questa posizione:
    • Per la versione a 32Bit di Windows:
      “%programfiles%\Sony\Remote Play with PlayStation 3\UFCore.dll”
    • Per la versione a 64Bit di Windows
      “%programfiles(x86)%\Sony\Remote Play with PlayStation 3\UFCore.dll”
  4. Cerca la stringa “USER32″ e sostituiscila con “ASER32″
    vrphex.jpg

  5. Salva il file appena modificato sovrascrivendo l'originale
  6. Copia la il file aser32.dll
    • (32 bit):
      “%programfiles%\Sony\Remote Play with PlayStation 3″
    • (64 bit):
      “%programfiles(x86)%\Sony\Remote Play with PlayStation 3″
  7. Ora potete godere della riproduzione remota sul vostro pc ;) Enjoy
Un grazie all'utente ghildo01 per aver creato la video guida
[video=youtube_share;ktHdvc9FMT0]http://youtu.be/ktHdvc9FMT0?hd=1[/video]
 

Dark

New member
3 Settembre 2012
6
0
0
Sesso
Maschio
ho trovato su internet un altra guida, ho scaricato i file di quella guida,ma quando arriva a fare la registrazione della ps3,mi si blocca il programma (come è successo a 2 utenti che hanno scritto diversi post precedenti), c'è qualche soluzione a riguardo? appena faccio i 50 messaggi provo questa guida,ma almeno se trovo lo stesso errore so come risolverlo, nello spoiler metto i dettagli dell'errore:

Firma problema:
Nome evento problema: BEX
Nome applicazione: VRPUI.exe
Versione applicazione: 1.0.0.15090
Timestamp applicazione: 4b96659f
Nome modulo con errori: MSVCR80.dll
Versione modulo con errori: 8.0.50727.4927
Timestamp modulo con errori: 4a2752ff
Offset eccezione: 00014ba1
Codice eccezione: c000000d
Dati eccezione: 00000000
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0557
Ulteriori informazioni 2: 0557481f22bcf84686dccd4f400e885a
Ulteriori informazioni 3: 6c48
Ulteriori informazioni 4: 6c48ebdda2bb6a72df51148d9ddfd76e
 

jodi

New member
2 Dicembre 2012
1
0
0
Sesso
Maschio
Quando schiaccio scarica mi dice che non ho i privilegi per accedere. Come posso fare?? :(:(:(:(:(:(:(:(
 

stefvar

New member
24 Dicembre 2012
1
0
0
Sesso
Maschio
Buongiorno, mi sono iscritto a questo forum PROPRIO cercando su google un aiuto a questa procedura (Registra dispositivo PS3):
ora provo a capire come collegare il PC (un VAIO VGX XL202 con Windows XP),
e se possibile come collegare anche un XPERIA RAY...

...col fatto che siano Sony, spero ci sia un modo, ma se qualcuno l'ha già fatto e mi dà conferma,
di sicuro mi trova ancora che smanetto per collegarli :D

A mio modo dò il mio contibuto:
Funziona tutto alla perfezione,ora posso pure fare a meno di comprare una tastiera per ps3

Io ho collegato una vecchia e scassata tastiera USB economica per PC (di quelle che trovi a 4€ nei supermercati)...
...non fa figo perchè ha il filo, ma funziona e cavolo, per completare certe pagine è fenomenale :)
 

luca2298

New member
22 Gennaio 2013
2
0
0
Sesso
Maschio
Ciao!! una domanda.. quando metto scarica mi da questo messaggio :

  1. Il tuo account utente potrebbe non avere privilegi sufficienti per accedere a questa pagina. Si sta tentando di modificare il messaggio di qualcun altro, le funzioni amministrative di accesso o qualche altro sistema privilegiato?
  2. L'amministratore potrebbe aver disabilitato il tuo account, oppure è in fase di attivazione.

    Cosa devo fare?
 

.